Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 05-02-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47264796)
Uhm, perchè al Quadro ho attaccato solo ventole con cavo 3 pin, è per quello che vanno o a zero o a 100% ?

direi che abbiamo trovato il problema!:sofico:

RobertoDaG 05-02-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47264802)
eh beh. come ti ho scritto gestisce solo ventole pwm il quadro. quindi con le 3 pin vanno sempre al 100% o spente.

Chiarissimo, grazie ! Non mi ero mai trovato ad usare un controller PWM, anzi, neanche ad usare ventole PWM con l'aquaero !
Quindi usando ventole PWM posso controllarle sempre usare il controller PWM del menù a tendina dell' "Aquaero" o posso usare anche il Power Preset del menù a tendina "Quadro"?

RobertoDaG 05-02-2021 21:36

Oppure se non voglio cambiare tutte le ventole le attacco tutte a un altro Poweradjust, immagino !

The_mayor 06-02-2021 12:55

Esatto, scusa ma ieri avevo letto male, l'unica cosa a me su aquasuite, se non seleziono gli ingressi dei poweradjust su controller non mi fa variare i giri

Black"SLI"jack 06-02-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47264813)
Oppure se non voglio cambiare tutte le ventole le attacco tutte a un altro Poweradjust, immagino !

Si esatto le 3pin le puoi usare solo su aquaero e power adjust.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 06-02-2021 20:33

A qualcuno serve una RTX 3090 Strix ?? :asd: :asd:


Black"SLI"jack 06-02-2021 20:48

grazie ma mi basta la mia palit/galaxy. :asd:

TigerTank 06-02-2021 21:43

Ma va là, è una photoshoppata in quattro con il timbro clone più qualche modifica per farle sembrare diverse :sofico:

jing1988 07-02-2021 09:12

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Buona domenica a tutti.
Finalmente venerdì mi è arrivato il wubbo per la mia 3080. Bykski ftw3. Ho un dubbio.
Le due sezioni evidenziate in rosso, non vengono dissipate. Guardando meglio dopo averlo montato non c è contatto tra quelle sezioni e waterblock. Ma nelle istruzioni comunque dice di applicare i pad.
Posso sapere che componenti sono e se rischio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davide155 07-02-2021 09:37

Sono gli induttori detti Chokes. In teoria certo che andrebbero dissipati.
Ed è per questo che le cinesate non mi piacciono. Sono inaffidabili.

Black"SLI"jack 07-02-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47266464)
Buona domenica a tutti.
Finalmente venerdì mi è arrivato il wubbo per la mia 3080. Bykski ftw3. Ho un dubbio.
Le due sezioni evidenziate in rosso, non vengono dissipate. Guardando meglio dopo averlo montato non c è contatto tra quelle sezioni e waterblock. Ma nelle istruzioni comunque dice di applicare i pad.
Posso sapere che componenti sono e se rischio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco una cosa se nelle istruzioni del wb, indicano di mettere i Pad termici, perché non li hai messi quando hai montato il wb?

Come i dicato da Davide sono i chokes. Sarebbe opportuno raffreddare anche loro, anche se ci sono altri wb che in realtà non li raffreddano come ad esempio alcune versioni degli alphacool.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47266499)
Non capisco una cosa se nelle istruzioni del wb, indicano di mettere i Pad termici, perché non li hai messi quando hai montato il wb?

Come i dicato da Davide sono i chokes. Sarebbe opportuno raffreddare anche loro, anche se ci sono altri wb che in realtà non li raffreddano come ad esempio alcune versioni degli alphacool.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Maccerto che li ho messi. Solo che non fa contatto diretto con wb. È quello che non capisco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 07-02-2021 10:03

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Purtroppo è così, non li va a dissipare. Solo mofset, vram e gpu... per questo motivo ho annullato l ordine per prendere poi Il WB EK...

Comunque nelle istruzioni lo dice che non serve mettere nulla sugli induttori...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47266512)
Purtroppo è così, non li va a dissipare. Solo mofset, vram e gpu... per questo motivo ho annullato l ordine per prendere poi Il WB EK...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Quindi anche alphacool non li raffredda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47266481)
Sono gli induttori detti Chokes. In teoria certo che andrebbero dissipati.
Ed è per questo che le cinesate non mi piacciono. Sono inaffidabili.


Bhe, non è proprio così. Questo è il secondo wb che prendo della BYKSKI, e come qualità non è così scadente come credi. Un atro motivo è che TUTTE le altre case di wb non li hanno!!! Per questo motivo sono andato di ALixpress. Spedito il 26 arrivato venerdì, con ups. Spesa totale di 127€.
Ma hanno sensori di temp su quei induttori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 07-02-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47266516)
Quindi anche alphacool non li raffredda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si, Alcuni ritengono non necessario... la trovo una cosa poco sensata se da progetto tutte le vga hanno una dissipazione degli induttori ...
EK, phanteks , aquacomputer, bitspower , li dissipano...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47266512)
Purtroppo è così, non li va a dissipare. Solo mofset, vram e gpu... per questo motivo ho annullato l ordine per prendere poi Il WB EK...

Comunque nelle istruzioni lo dice che non serve mettere nulla sugli induttori...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Cacchio ho visto male allora. Vabhe, ma male non fa giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 07-02-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47266535)
Cacchio ho visto male allora. Vabhe, ma male non fa giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Probabilmente hanno ritenuto che non fosse così necessario.. comunque la temp dei vrm la puoi vedere con hwinfo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47266532)
Si, Alcuni ritengono non necessario... la trovo una cosa poco sensata se da progetto tutte le vga hanno una dissipazione degli induttori ...
EK, phanteks , aquacomputer, bitspower , li dissipano...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Si ma il problema è trovarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jing1988 07-02-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47266545)
Probabilmente hanno ritenuto che non fosse così necessario.. comunque la temp dei vrm la puoi vedere con hwinfo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ah, quindi devo vedere le temp dei vrm. Grazie per info. Stasera monitoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.