Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MrBrillio 03-11-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45146190)
LINK :eek: :D

Scherzi a parte, io in questi casi come primo sospettato penso sempre ai radiatori.

:asd:

Ma è preoccupante come cosa o può essere semplicemente qualcosa che era attaccato al rad e che quindi col tempo si è staccato finendo nel loop?
Ma ripeto..non era solido, sembrava qualcosa di molliccio boh.
Anche perchè il radiatore quando l ho montato su a maggio era nuovo di trinca ed ho fatto un bel po' di lavaggi con acqua bidistillata facendo uscire parecchi residui di lavorazione. Mah :ciapet:
Ho provato a dare un'occhiata ai 2 wubbi che ho nel loop e ai tubi ma sinceramente non vedo niente.
Come liquido uso il Cryo di EK verde.

Black"SLI"jack 03-11-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45146300)
:asd:

Ma è preoccupante come cosa o può essere semplicemente qualcosa che era attaccato al rad e che quindi col tempo si è staccato finendo nel loop?
Ma ripeto..non era solido, sembrava qualcosa di molliccio boh.
Anche perchè il radiatore quando l ho montato su a maggio era nuovo di trinca ed ho fatto un bel po' di lavaggi con acqua bidistillata facendo uscire parecchi residui di lavorazione. Mah :ciapet:
Ho provato a dare un'occhiata ai 2 wubbi che ho nel loop e ai tubi ma sinceramente non vedo niente.
Come liquido uso il Cryo di EK verde.

errore. un rad anche se nuovo si lava con aceto e si sciacqua con distillata/bidistillata.

Black"SLI"jack 03-11-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45146294)
che poi la temperatura della gpu sale velocemente appena lavora al 100% ed arriva a 57°, appena torna a carico 0% scende alla temperatura del liquido immediatamente.

io ricontrollerei il montaggio del wb sulla gpu. sono quasi sicuro di un cattivo contatto.

Andy1111 03-11-2017 15:17

Cavolo a leggervi qua mi fate venire dei dubbi, vi posto uno screen di Hwinfo con le mie temperature dopo un pesante stress test fatto con 3dmark, la vga è occata un bel po e la cpu abbastanza con adaptive mode


Black"SLI"jack 03-11-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 45146636)
Cavolo a leggervi qua mi fate venire dei dubbi, vi posto uno screen di Hwinfo con le mie temperature dopo un pesante stress test fatto con 3dmark, la vga è occata un bel po e la cpu abbastanza con adaptive mode


non mi pare di vedere temp anomale. 40 gradi sulla gpu ci possono anche stare tranquillamente. sono i 57 di Marvel che non vanno bene. anche la tua cpu è messa bene come temp. il mio 5820k se inizio a dargli volt, scalda come un altoforno, mentre a default con vcore appena sopra il volt, sta a 40 gradi in full.

MarvelDj 03-11-2017 15:34

ho usato la pasta termica della ek, quella compresa nel wb.
Forse è quella che non va bene... :stordita:

Andy1111 03-11-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45146694)
non mi pare di vedere temp anomale. 40 gradi sulla gpu ci possono anche stare tranquillamente. sono i 57 di Marvel che non vanno bene. anche la tua cpu è messa bene come temp. il mio 5820k se inizio a dargli volt, scalda come un altoforno, mentre a default con vcore appena sopra il volt, sta a 40 gradi in full.

Grazie Jack mi levi ogni dubbio :D

Andy1111 03-11-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45146703)
ho usato la pasta termica della ek, quella compresa nel wb.
Forse è quella che non va bene... :stordita:

Non sono esperto quindi ti riferisco solo la mia esperienza, quando ho messo la pasta sulla vga ho usato quella che era nella confezione Ek, mentre la pasta termica per la cpu che era presente nella confezione Ek era troppo secca non riuscivo neanche a farla uscire dal tubetto e quel poco che era uscita mi lasciava molto a desiderare, infatti ci ho messo la noctua NT-H1 che avevo.

Black"SLI"jack 03-11-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45146703)
ho usato la pasta termica della ek, quella compresa nel wb.
Forse è quella che non va bene... :stordita:

fidati che la pasta dell'ek va bene. uso sempre quella. considera che dal 2010 ad oggi ho sempre usato wb ek (tranne il phanteks sulla 1070) e lato gpu ho liquidato 2x gtx480, 2x gtx670, 2x gtx780, 2 gtx1080.

se le temp sono alte, in genere è un problema di cattivo contatto tra il die della gpu e il wb stesso. non essendovi un perfetto contatto le temp si alzano, e l'eventuale backplate si scalda maggiormente in quanto il wb non fa il suo dovere.

MarvelDj 03-11-2017 16:30

E se c'è troppa pasta termina può lavorare male? Secondo me è per quello. Mettere la pasta come se giocasse a tic tac toe mi sembra troppo. Sulla cpu ho sempre messo il solito chicco di riso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 03-11-2017 16:35

per come lavora un wb, in genere anche se ne metti un po' troppa, straborda di lato e quindi non ti comporta un innalzamento delle temp come riscontri.

samuel85 03-11-2017 16:54

Io sulla 290x avevo fatto alcune prove a metterla a croce,asterisco o estenderla non cambiava nulla..con la liquid pro ci penserei due volte d'ora in poi se è un pezzo che in futuro smonterai

I soliti sospetti 03-11-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45146871)
E se c'è troppa pasta termina può lavorare male? Secondo me è per quello. Mettere la pasta come se giocasse a tic tac toe mi sembra troppo. Sulla cpu ho sempre messo il solito chicco di riso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Forse dovresti controllare la planarità... smonti e pulisci bene e fai una prova sul WB mettendo un chicco di riso e lo schiacci su un vetro così capisci. fai la stessa cosa con la Vga e se tutto è ok allora provi ad accoppiarli e rismonti così capisci se è ok.
Se continui ad avere temp eccessive allora controlla se hai aria nell'impianto.
Altro non può esserci se hai dimensionato bene l'impianto. :)

Gello 03-11-2017 17:26

Ma c'e' poco da ragionare, deve smontarlo e vedere l'impronta... Probabilissimo che si sia svitato una di quelle sedi circolari dove si avvita...

MarvelDj 03-11-2017 17:54

ok dai. svuoto l'impianto e controllo :D

MrBrillio 03-11-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45146905)
Io sulla mia 1080Ti ho il wb Ek e pasta Ek stesa come consigliano sul manuale (a doppia croce). Ho temp. massime sotto stress di 38/39 gradi nei giochi piú pesanti, altrimenti la maggior parte delle volte mi fermo a 37 gradi. Tamb. 22 gradi.

Ma con che impianto hai queste temperature? Perchè io con un solo radiatore da 360 tocco anche i 50° sia su GPU (in OC) che sul processore.

Black"SLI"jack 03-11-2017 20:09

lui ha un rad 480. ci sono le foto del pc nella pagina precedente.

MarvelDj 03-11-2017 20:28

AI suite è incomprensibile! Questa è l'impostazione standard Asus, l'ho messa per vedere se almeno quello che hanno impostato loro funziona. in teoria la temperatura di riferimento è quella della CPU che sta a 70 ° e quindi in base al grafico le ventole dovrebbero girare al 90% giusto? perché cavolo stanno al minimo??
perché non fa quello che viene impostato?


upload picture


15l/m per me qui tutto va a caso

img upload

Dragonero87 03-11-2017 20:50

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45147442)
AI suite è incomprensibile! Questa è l'impostazione standard Asus, l'ho messa per vedere se almeno quello che hanno impostato loro funziona. in teoria la temperatura di riferimento è quella della CPU che sta a 70 ° e quindi in base al grafico le ventole dovrebbero girare al 90% giusto? perché cavolo stanno al minimo??
perché non fa quello che viene impostato?


upload picture


15l/m per me qui tutto va a caso

img upload

io prenderei un aquaero e fanculizzerei aisuite.

dopo bypassi tutto tramite aquaero, in teoria anche il flussimetro o...o

MarvelDj 03-11-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 45147487)
io prenderei un aquaero e fanculizzerei aisuite.

dopo bypassi tutto tramite aquaero, in teoria anche il flussimetro o...o

ma che senso ha avere una mobo dedicata al liquido con tutti i sensori se poi non la si può usare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.