Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


mjordan 12-12-2005 18:59

Quote:

Originariamente inviato da kazuya

E' ovvio che da questo scaturiscono altri possibili usi (naturalmente son limitati dai gestori proprio per questo!)

Ciao.

Motorola ci ha detto che non sono bloccate da firma digitale le API di locazione Java per il controllo dell'AGPS, quindi niente blocco dell'operatore. Anche questo andrà verificato, fra 3 e Vodafone, come per la differenza fra la memoria interna. :eek:
Vi faccio sapere in seguito.

Kazuya tu hai la possibilità di sentire qualcuno che lo ha Vodafone per l aquestione della memoria? A me dovrebbe arrivare fra una decina di giorni :muro: :muro:

Horatio_Caine 12-12-2005 21:49

Quanto è personalizzabile il display esterno? Voglio dire: è possibile inserire l'immagine del chiamante?
E quali informazioni possono essere visualizzate, in standby?

kazuya 12-12-2005 22:15

@ Horatio_Caine
Ti rispondo subito: Si, è possibile, naturalmente a causa della ridotta dimensione lo vedrai piccino piccino, ma lo vedrai.
Per quanto rigurda le informazioni visualizzabili dipende da cosa stai facendo: Se ascolti musica visualizza "artista-canzone" e "tempo trascorso/tempo totale" (inoltre attraverso i tasti laterali visualizzerai le canzoni successive con la possibilità di ascoltarle), se si sta ricevendo un file via bluetooth visualizza la periferica che si collega al cellulare ed il file che intende mandare/ricevere, se si sta scattando una fotografia si visualizzerà ..indovinate un pò?
In standby visualizza l'immagine di sfondo del principale, ora, data, indicatore batteria, indicatore campo e rete alla quale si è connessi.

@mjordan

Si te lo riconfermo, so che è difficile da credersi ma spero per motorola che sul sito della omintel vodafone si sbaglino perchè è pressochè impossibile che abbiamo implementato due versioni del v3x, una strozzata a 5mb e l'altra a 64. Non ho comunque la possibilità di sentire chi lo ha vodafone perchè credo che ancora non sia possibile comprarlo brandizzato della omnitel, o meglio, non credo che nei negozi si trovi. In ogni caso ti posto una foto di com'è il cellulare all'interno del guscio che contiene la batteria e la sim. Come puoi ben vedere lo slot per la Trans flash è libero (non l'ho tolta eh :read: )

So che non si legge bene, il d500 non ha il macro mode :Prrr: però se hai un motorola di ultima generazione ti rendi conto che c'è scritto Memoria videofonino (se fosse stata su card ci sarebbe stato scritto appunto card ) e poco sotto si legge totale : 61632 kb.


Questa è una foto per farti vedere che ce l'ho davvero e non sto dicendo balle :sofico:


Questo è la parte posteriore, batteria, sim e slot per transflash. C'ho messo dentro un pezzetto di carta perchè non so se si capiva che era effettivamente vuota.





Comunque effettivamente ho letto anche io nella maggior parte delle recensioni che sono state fatte che ha 5 mb di memoria embedded e non posso darti torto... che sia davvero così? Che alla vodafone gli sia girata così? Ma che senso avrebbe questa mossa? Secondo me han sbagliato sia sul sito voda che nelle recensioni, qui c'ho il cellulare che non mi sta più nella scocca per quanto è nervoso per sta faccenda :rolleyes:




:sofico:

djdavid 12-12-2005 22:22

Kazuya, sai mettere a fuoco???
LOL

kazuya 12-12-2005 22:23

ahah, si si, ma non è una digitale, è un d500, più di tanto..!!! :D

edit.

cmq non è mio, è di mio padre, forse sbaglio qualcosa io ma meglio de così non ce so riuscito :oink:

mjordan 12-12-2005 23:19

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Questa è una foto per farti vedere che ce l'ho davvero e non sto dicendo balle :sofico:

:D Non è che non ci credo Kazuya, è che mi hai lasciato senza fiato. Notando questa differenza della memoria interna.
Speriamo alla vodafone si siano sbagliati. Cioè che il telefono ha 64MB effettivi di memoria, ma inseriscono lo stesso 64MB di Transflash :D :D :D Eheheheheh. :p
A questo punto sai cosa penso. Che la Vodafone non abbia sbagliato. In fondo non dice quanta memoria ha, dice solo che ti da una T-Flash da 64MB inclusa. Quindi penso che l'unico errore sia dei siti che hanno scritto 5MB (confondendolo con il V3) è che il telefono abbia effettivamente 64MB integrati + 64MB di T-Flash fornita da Vodafone.... :D :D :D
Spero vivamente sia cosi :sofico:

Kazuya ma il tuo è nero? Allora come mai l'interno del telefono è silver? Non dovrebbe essere nero anche dentro? :confused:

EDIT: Maledizione quanto è brutto aspettare quando aspetti con ansia qualcosa :muro: :cry: :cry: Non vedo l'ora che arriva. :muro: :cry:

djdavid 13-12-2005 10:56

mjordan tu da dove lo aspetti?

Io ho chiamato a tutti i punti vodafone di Torino e non ce l'ha nessuno.
Ma qualcuno lo avrà?

Devo prenotarlo entro 2 giorni altrimenti scade la promozione :rolleyes:

Horatio_Caine 13-12-2005 11:48

Comunque, io non ho trovato scritto da nessuna parte "5 mb integrati".


C'è solo scritto che ci sarà compresa nella confezione una card da 64 MB, ma potrebbe essere semplicemente che, per caso, hanno messo la card della stessa dimensione della memoria integrata.



Alla fin fine, non credo che ci siano notizie più ufficiali del sito Motorola, ed è veramente impossibile che la "brandizzazione" vada oltre a marchietti fisici sulla scocca e skin personalizzate Vodafone.

Horatio_Caine 13-12-2005 11:50

Senti, Kazuya: ma è solido? Io ho sentito di tastini che dindolano come denti, della batteria che fa rumoracci se la sposti... e altre amenità simili.


Con tutti questi soldi (io lo prendo, eventualmente, Voda: 361 euro...), vorrei essere veramente strasicuro di prendere un buon telefono. :help:

kazuya 13-12-2005 13:58

Allora, con ordine:

@mjordan

Esternamente è nero, internamente è silver. Per la storia dei 64 mb credo anche io sia così.

@ Horatio_Caine

Niente tastini che dindolano, niente rumori della batteria (tant'è che va ad incastro e non si muove di un mm) e come ho già detto è molto solido! E' sicuramente un buon acquisto ;)

djdavid 13-12-2005 14:09

Ma puoi usare il cell come torcia?
Il flash puo rimanere acceso?

kazuya 13-12-2005 14:21

Attivandolo dall'interno e chiudendo il telefono si. A cell chiuso non sono riuscito ad attivarlo, credo non sia possibile ma non ho guardato le istruzioni. Ti faccio sapere meglio ;)

djdavid 13-12-2005 14:22

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Attivandolo dall'interno e chiudendo il telefono si. A cell chiuso non sono riuscito ad attivarlo, credo non sia possibile ma non ho guardato le istruzioni. Ti faccio sapere meglio ;)

Ok grazie ;)

mjordan 13-12-2005 15:06

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
mjordan tu da dove lo aspetti?

Io ho chiamato a tutti i punti vodafone di Torino e non ce l'ha nessuno.
Ma qualcuno lo avrà?

Devo prenotarlo entro 2 giorni altrimenti scade la promozione :rolleyes:

E' chiaro che non ce l'hanno. :mbe:
Te lo devi far ordinare, mica lo hanno pronta consegna. :mbe:

Dai il tuo codice One in un centro Vodafone ONE qualsiasi, lasci un accontino. Ma dev'essere un centro VODAFONE ONE, non un rivenditore Vodafone, bada bene. Quando arriva loro ti mandano un SMS, saldi il resto e lo porti a casa. In genere arriva in 10/15 giorni. Anche prima a volte. Ma visto che ormai possiamo considerarci "sotto le feste" non sarei troppo ottimista in merito :cry: Chiaramente i 1000 punti devono essere pronti al momento dell'ordine perchè te li scalano con un terminalino.

ciccioformaggio68 13-12-2005 15:13

qui c'è qcosa da parte di Motorola, fd ufficiale:

http://www.motorola.com/motoinfo/pro.../0,,95,00.html

io sto per averlo come tel aziendale, che sfiga! avevo appena preso di mio il Mda Compact.

Sapete se ha possib. di sync con Outlook (calendari, agenda, contatti,...)????
In tal caso do via il Mda.

ciao

mjordan 13-12-2005 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Horatio_Caine
Comunque, io non ho trovato scritto da nessuna parte "5 mb integrati".


C'è solo scritto che ci sarà compresa nella confezione una card da 64 MB, ma potrebbe essere semplicemente che, per caso, hanno messo la card della stessa dimensione della memoria integrata.



Alla fin fine, non credo che ci siano notizie più ufficiali del sito Motorola, ed è veramente impossibile che la "brandizzazione" vada oltre a marchietti fisici sulla scocca e skin personalizzate Vodafone.

Infatti dicevamo che non era Vodafone ad aver dichiarato una cosa del genere (che invece non menziona) ma i merdosissimi siti di schede tecniche che si trovano in rete, che, ormai, ci metto una pietra sopra, visto che hanno sempre informazioni sbagliate.
State alla larga da www.schede-cellulari.it , www.pianetacellulare.it et similia. Sono solo una mera raccolta inaccurata al massimo di specifiche campate in aria e neanche tanto dettagliate :mbe:

Un sito serio per le specifiche lo devo ancora trovare sinceramente, ma non credo che ne abbiamo, a sto punto :mbe:

EDIT: www.schede-cellulari.it ha aggiornato la scheda dicendo che ha 64MB di memoria interna. Problema risolto. :p Quindi la Vodafone in piu' dalla 3 da una bella TFlash di ulteriori 64MB. Tiè. :D :D
Comunque fantastica la voce della scheda:
Zoom: SI
:rolleyes:

kazuya 13-12-2005 15:20

Si è possibile sincronizzare sia calendari, agenda, contatti che tutto il resto su outlook. Ciao.

djdavid 13-12-2005 16:18

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Infatti dicevamo che non era Vodafone ad aver dichiarato una cosa del genere (che invece non menziona) ma i merdosissimi siti di schede tecniche che si trovano in rete, che, ormai, ci metto una pietra sopra, visto che hanno sempre informazioni sbagliate.
State alla larga da www.schede-cellulari.it , www.pianetacellulare.it et similia. Sono solo una mera raccolta inaccurata al massimo di specifiche campate in aria e neanche tanto dettagliate :mbe:

Un sito serio per le specifiche lo devo ancora trovare sinceramente, ma non credo che ne abbiamo, a sto punto :mbe:

EDIT: www.schede-cellulari.it ha aggiornato la scheda dicendo che ha 64MB di memoria interna. Problema risolto. :p Quindi la Vodafone in piu' dalla 3 da una bella TFlash di ulteriori 64MB. Tiè. :D :D
Comunque fantastica la voce della scheda:
Zoom: SI
:rolleyes:


Quindi io che lo prendo dalla vodafone avrò 64 Mb del telefono + 64 Mb di memoria, buono

fellas 13-12-2005 16:22

????
 
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

djdavid 13-12-2005 16:23

Quote:

Originariamente inviato da fellas
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

Quale prezzo?

fellas 13-12-2005 16:26

199 eurus

mjordan 13-12-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviato da fellas
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

Chiaro, cosa credevi che ti facevano il regalo di Natale? :D :D :D

mjordan 13-12-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
Quindi io che lo prendo dalla vodafone avrò 64 Mb del telefono + 64 Mb di memoria, buono

Ottimo direi, non buono :D :D :D :sofico:

Horatio_Caine 13-12-2005 16:50

In realtà, se aderisci all'offerta Telefono Plus paghi subito 199 euro, e poi per 18 mesi O raggiungi i 20 euro di traffico speso, O ti scalano dalla tua carta di credito 9 euro.


Quindi, 361 euro in tutto (199+(9*18)).



Se non hai punti, e non vuoi 3, è l'unica offerta.

djdavid 13-12-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviato da fellas
199 eurus

Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

ciccioformaggio68 13-12-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Si è possibile sincronizzare sia calendari, agenda, contatti che tutto il resto su outlook. Ciao.

a questo punto chiedo : è possibile visualizzare pdf, xls, doc e modificarli ?
questo mi farebbe moooolto contento.

kazuya 13-12-2005 17:31

@ ciccioformaggio68

Per caso giocavi a sof2? Tanto tempo fà :D
Allora.. credo proprio di ....

controllo.. :D

edit.

No ;)

mjordan 13-12-2005 17:40

Quote:

Originariamente inviato da ciccioformaggio68
a questo punto chiedo : è possibile visualizzare pdf, xls, doc e modificarli ?
questo mi farebbe moooolto contento.

No. Questo è un cameraphone Java, non uno smartphone Symbian.

mjordan 13-12-2005 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Horatio_Caine
In realtà, se aderisci all'offerta Telefono Plus paghi subito 199 euro, e poi per 18 mesi O raggiungi i 20 euro di traffico speso, O ti scalano dalla tua carta di credito 9 euro.


Quindi, 361 euro in tutto (199+(9*18))
Se non hai punti, e non vuoi 3, è l'unica offerta.

Certo però che 18 mesi di rate per comprare un cellulare... :rolleyes: Mi sembra un po ridicolo a me.

mjordan 13-12-2005 17:45

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

Su ebay se ne trovano a palate ancora nuovi imballati. :asd: :asd:

ciccioformaggio68 13-12-2005 18:05

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
@ ciccioformaggio68

Per caso giocavi a sof2? Tanto tempo fà :D
Allora.. credo proprio di ....

controllo.. :D

edit.

No ;)

mi spiace non so nemmeno che cosa sia sof2....deve essere stato qualche altro ciccioformaggio.... :stordita:

ciccioformaggio68 13-12-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
No. Questo è un cameraphone Java, non uno smartphone Symbian.

mmmhhhh
proprio come temevo!
allora mi sa che dovrò tenermi l'MDA Compact al fianco e il v3x nel taschino.
:muro: :muro:

ciccioformaggio68 13-12-2005 18:10

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Su ebay se ne trovano a palate ancora nuovi imballati. :asd: :asd:

ma un prezzo no brand si riesce a sapere?
Ieri da Fnac mi hanno detto "non meno di 199" (grazie!!).
Io potrei prenderlo con i punti vodafone (mi scadono tra pochissimo!), e dovrei rivenderlo, visto che me lo dà l'azienda.
Quale prezzo sarebbe "fair" ?? :)
199+150=349? :)

io su ebay ne vedo alcuni venduti anche a più di 400 ! :confused:

kazuya 13-12-2005 18:22

Sinceramente non so il prezzo no brand del v3x, ma credo che un prezzo più che giusto (per il nuovo ovviamente) sia sui 399€, paragonando questo prezzo agli altri terminali umts non mi sembra poi così elevato.

mjordan 13-12-2005 18:52

Quote:

Originariamente inviato da ciccioformaggio68
ma un prezzo no brand si riesce a sapere?
Ieri da Fnac mi hanno detto "non meno di 199" (grazie!!).
Io potrei prenderlo con i punti vodafone (mi scadono tra pochissimo!), e dovrei rivenderlo, visto che me lo dà l'azienda.
Quale prezzo sarebbe "fair" ?? :)
199+150=349? :)

io su ebay ne vedo alcuni venduti anche a più di 400 ! :confused:

Non so che dirti. I no brand non si sa nemmeno se escono. Non c'è nulla di ufficiale. Ufficilamente il telefono è stato rilasciato. Le promozioni sono un'anteprima. Per il resto bisogna solo aspettare. Sul sito Motorola nel comunicato stampa c'è scritto che il telefono viene rilasciato nero per 3, Silver per Vodafone e Blu "per gli altri operatori". Ma al no brand non se ne parla. Inoltre questo telefono non è presente nella sezione shop Motorola (forse perchè siamo ancora in fase di anteprima commerciale). Comunque tutte queste scarse info che ho non mi lasciano presagire una versione no brand.
Per un prezzo, considera che in genere 1000 punti Vodafone equivalgono sempre a 200 euro di valore. Visto che è uscito da pochissimo, ti conviene venderlo subito (se lo devi vendere) togliendo magari solo 50 euro del valore complessivo (magari 349 euro). Perchè poi, specialmente su ebay, i prezzi crollano e quindi perderesti diversi soldi. In genere sono un po i prezzi di ebay che fanno il mercato dell'usato.

fellas 13-12-2005 20:15

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

grazie anche se sono indeciso su quale cell prendere....insomm sono dibattuto tra il 6680 della nokia e il motorola v3x.......... :muro: :muro:

mjordan 13-12-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviato da fellas
grazie anche se sono indeciso su quale cell prendere....insomm sono dibattuto tra il 6680 della nokia e il motorola v3x.......... :muro: :muro:

Guarda, io non voglio fare il fanboy perchè amo i SonyEricsson, ma ti prego, non mi scambiare un Nokia per un Motorola di questo. :rotfl:

fellas 13-12-2005 20:27

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Guarda, io non voglio fare il fanboy perchè amo i SonyEricsson, ma ti prego, non mi scambiare un Nokia per un Motorola di questo. :rotfl:

oddio........noooo...i sony ericsson....ora ho il t630...e fa veramente schifo....pensavo fosse un buon cellulare ma mi sbagliavo... :mad: :mad:
cmq a parte tutto....il noia 6680 non mi sembra male...(ce l ha mia sorella)...ottima fotocamera..buon software ecc ecc...e poi è nokia.....

pilgrim69 13-12-2005 20:59

Ho appena ritirato il mio fantastico V3x dal negozio Vodafone....troppo bello :D
E' esattamente identico da quello descritto da kazuya, compreso la T-Flash da 64MB in dotazione, con la sola differenza che è silver anzichè nero :)

djdavid 13-12-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da pilgrim69
Ho appena ritirato il mio fantastico V3x dal negozio Vodafone....troppo bello :D
E' esattamente identico da quello descritto da kazuya, compreso la T-Flash da 64MB in dotazione, con la sola differenza che è silver anzichè nero :)

Silver come quello in prima pagina?
O silver scuro?
Perche il negozio vodafone mi ha detto che arriva silver scuro, ma non ho capito che colore intendano.
In quanto tempo ti è arrivato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.