Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Preso il santech A1760 Dothan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=726882)


CristianFaraoni 13-07-2004 19:56

Preso il santech A1760 Dothan
 
Ciao a tutti,
dopo aver meditato a lungo ho deciso di prendere il portatile della santech (recensito su Portatile e Wireless) con in più il nuovo centrino Dothan e 1Gb di Ram.
A pensare che avevo già ordinato il dell 8600c ma l'offerta fattami direttamete dalla Santech e il mio "non amore" per i 15,4'' mi ha fatto tornare indietro.
Come si suol dire incrocio le dita e speriamo bene. Appena arriva cercherò di fare una recensione.

Cristian
:)

harsan 13-07-2004 21:12

Ciao bel portatile. mi dai le carettiristiche che hai preso?

Dove lo hai comprato?

CristianFaraoni 14-07-2004 07:58

Le specifiche sommarie sono queste:

A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM (hitachi)
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050 (Nec)
DVD Dual (Masterizzatore di DVD+/-RW) (Toshiba)

Ciao
Cristian

cerbert 14-07-2004 08:01

Dove lo hai preso?

kaibutsukun 14-07-2004 08:20

Costo?

harsan 14-07-2004 09:16

Quote:

Originariamente inviato da CristianFaraoni
Le specifiche sommarie sono queste:

A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM (hitachi)
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050 (Nec)
DVD Dual (Masterizzatore di DVD+/-RW) (Toshiba)

Ciao
Cristian
Bel portatile Christian,
mi potresti dire dove lo hai preso?

Grazie;) :)

cerbert 14-07-2004 12:57

Quote:

Originariamente inviato da harsan
Bel portatile Christian,
mi potresti dire dove lo hai preso?

Grazie;) :)
Minghia! Non volle pallare!
Non vorrà mica che ie facciamo una visitina?
:eek: :D

Dai, non tenere per te il segreto... dove lo hai trovato?
:D

CristianFaraoni 14-07-2004 13:14

Scusate per il ritardo..
l'ho ordinato direttamente al sito della santech, visto che non ci sono rivenditori nella mia zona (Forli').
L'ho pagato 2000 Euro con la stessa configurazione del sito con in più Centrino Dothan e 1Gb di RAM.

L'unica mia preoccupazione è l'assistenza, visto che lo dovrò usare per lavoro e il fatto che è un'azienda "giovane" e con pochissimi (se non nulli) riferimenti in rete. Sinceramente sono stato convinto dagli articoli di Computer & Wireless e PC Professionale.


Cristian

harsan 14-07-2004 18:01

Ciao Christian,

bella configurazione.Complimenti.;)

Per le 2000 Euro che hai speso sono iva inclusa o no?

Mi sai dire il link dove si fa lo shopping su Santech? ovvero come hai fatto ad ordinalro sul loro sito?

gigit 14-07-2004 19:00

straordinario....pensavo che nessuno li vendesse in italia...

hai comprato un compal cl56!!!!!!!!

io ho il compal cl50 marchiato olidata è identico al tuo tranne per la scheda video e la revisione del chipset...

fantastico adesso ci faccio un pensierino...

harsan 15-07-2004 01:14

Quote:

Originariamente inviato da gigit
straordinario....pensavo che nessuno li vendesse in italia...

hai comprato un compal cl56!!!!!!!!

io ho il compal cl50 marchiato olidata è identico al tuo tranne per la scheda video e la revisione del chipset...

fantastico adesso ci faccio un pensierino...
Gigit, i compal sono buoni e affidabili come notebook?
Dammi cortesemente un tuo parere e considerazioni visto che conosci la maarca compal

:) ;)

gigit 15-07-2004 02:27

io come ho già detto il compal cl50...e secondo me è fantastico...

è sottile, legro e robusto...silenzioso...all'inverosibile...

schermo molto l'uminoso...ottimo angolo di visuale...batteria oltre 4 ore...cosa dirti...fin'ora (grat sgrat) non mi ha dato alcun proplema...

cercavo da tempo il cl56 ma in italia ,tranne l'acer che con il nome 292li vendeva una versione con schermo penoso, nessuno l'aveva...

certo i prezzi della santech non sono "commerciali"
ma allineati alla concorrenza

calcola che in america lo vendono senza ram cpu e hd a 800 euro

praticamente mi sono fatto i conti, completo a pari configurazione viene il prezzo italiano senza iva...

comprarlo all'estero quindi non conviene...vedo di vendere il mio cl50 targato olidata e mi prendo il santech

CristianFaraoni 15-07-2004 08:00

Per poterlo ordinare ho inviato una mail direttamente alla santech e mi ha contattato un loro comerciale facendomi una buona offerta anche perchè, come ho già detto, non esiste un rivenditore di zona in romagna.

I 2000 Euro sono IVA inclusa e l'unico "inconveniente" era il sistema operativo Windows XP professional non compreso nel prezzo altrimenti il notebook sarebbe costato 1890 euro iva compresa.

Quindi confermate che praticamente è un compal versione "italiana"??
In ogni caso gli unici riferimenti alla santech li ho trovati qui nel forum, nel loro sito e nelle riviste PC-Professionale, Portatile&Wireless e CHIP. Sarei curioso di sapere quanti portatili hanno venduto finora e da quando esiste l'azienda.

Ciao
Cristian

dididj 15-07-2004 10:53

sono interessato anche io a quei portatili i miei dubbi irmangono sulla qualit'a del prodotto anche se teoricamente e' un compal cl 56 rimarchiato.. il sito mi sembra veramente scarno.. beh quando dovrebbe arrivarti ? spero posterai foto e impressioni mi alletta veramente tanto come nb.
Cmq ho mandato una mail per informazioni riguardo garanzia e distributori in emilia mi ha risposto come segue:

Gent.mo Sig. Faraoni,:eek:

piacere di fare la Sua conoscenza


strana sta cosa..

cmq applicano uno sconto ulteriore di 120 euro con spedizione inclusa e la garanzia di 2 anni promette riparazioni garantite entro 48 ore dall'arrivo nel loro centro assistenza con spedizione a domicilio .. non male...

gigit 15-07-2004 11:03

a me solo 50 euro di sconto!!!!

mi hanno proposto questa configurazione...


A1540l
Centrino 1,5 GHz
1 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050
Combo DVD/CD-RW

a 1400 euro...

pareri...

la garanzia di 48h è di contratto garantita tranne che per la settimana di agosto...

il prodotto è di indubbia qualità...ho potuto testare con il mio attuale pc...

a proposito qualcuno lo vuole
...:D

CristianFaraoni 15-07-2004 11:16

Quote:

Originariamente inviato da dididj
Cmq ho mandato una mail per informazioni riguardo garanzia e distributori in emilia mi ha risposto come segue:

Gent.mo Sig. Faraoni,:eek:

piacere di fare la Sua conoscenza


strana sta cosa..

cmq applicano uno sconto ulteriore di 120 euro con spedizione inclusa e la garanzia di 2 anni promette riparazioni garantite entro 48 ore dall'arrivo nel loro centro assistenza con spedizione a domicilio .. non male...
Hanno preperato una mail di risposta per l'emilia romagna "cablando" all'interno il cognome :-(

E' lo stesso sconto e condizioni che hanno fatto a me, probabilemente ti hanno inviato la stessa identica mail

Crisitan

:rolleyes:

Edmondo_dantes 15-07-2004 12:59

la cosa mi interessa... ho visto un po' di foto in giro sul compal cl56 e non sembra niente male.. e' tipo un acer 292 ma con una configurazione piu' decente :D

Come qualita' come sono questi sahtech o compal?? sono buoni? cioe' spender econsi' tanti soldi per una marca che in italia non ha centri assistenza o non si vende secondo voi vale la pena?
siamo sicuri che se uno lo compra lo trattano bene?? :)

Cmq mi interessa mlto se questi notebook sono considerati buoni o meno .. e questa saintech e' americana? Esiste un listino prezzi piu' o meno eopr renderisi conto di quanto cosatano?
graize

Edmondo

dididj 15-07-2004 14:03

http://www.santech.it/listino.htm
la santech e' italiana penso.. il notebook essendo un compal cl56 e' piuttosto valido almeno cosi'si dice nei forum stranieri..

http://notebookforums.com/showthread.php?t=24218

Cristian quando dovrebbe arrivarti?
Sono curioso di sapere come' il monitor

CristianFaraoni 15-07-2004 14:13

La consegna è prevista per la metà della prossima settimana. Appena mi arriva spero di darvi un giudizio più che positivo, in ogni caso il monitor è un "NEC".


Ciao
Cristian

harsan 15-07-2004 15:18

Il signor commerciale della santech mi ha detto che il display è un NEC A Grade.

Mi aiutate a trovare info in più su questo display?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.