Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 26-03-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 42303476)
ops nooooooooooo io ho preso l'elephone p6000 :Prrr: :Prrr:


cosa ti ha fatto propendere verso il redmi e non elephone? :D


romagnolo....è meglio il mio vero? ahahah

A livello hardware è meglio p6000, se le dimensioni cobtano, redmi è molto più compatto, ha una fotocamera migliore e è xiaomi, quindi update e bug fix in poco tempo..

serek1910 26-03-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42303556)
A livello hardware è meglio p6000, se le dimensioni cobtano, redmi è molto più compatto, ha una fotocamera migliore e è xiaomi, quindi update e bug fix in poco tempo..


il p6000 ha tutte le bande però :p

Jhonny weed 26-03-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 42303476)
ops nooooooooooo io ho preso l'elephone p6000 :Prrr: :Prrr:


cosa ti ha fatto propendere verso il redmi e non elephone? :D


non so mi danno l impressione di essere un po scombinati, avere tutte le bande fa comodo e non poco però ho sempre voluto prendere uno xiaomi ed avere la rom ufficiale

sono entrambi bei device, però mi sentivo di prendere xiaomi.... comunque mi sembra che per il 3g non dovrebbero esserci molti problemi

dove lo hai acquistato l elephone?

serek1910 26-03-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42303962)
non so mi danno l impressione di essere un po scombinati, avere tutte le bande fa comodo e non poco però ho sempre voluto prendere uno xiaomi ed avere la rom ufficiale

:)

sono entrambi bei device, però mi sentivo di prendere xiaomi.... comunque mi sembra che per il 3g non dovrebbero esserci molti problemi

io invece passo con questo tel al 4g :cool:

dove lo hai acquistato l elephone?

l'ho preso dalla Spagna nel sito dove diceva azi_muth

BVZM 26-03-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 42304262)
l'ho preso dalla Spagna nel sito dove diceva azi_muth

@serek1910 il tuo p6000 di che rev è 1 o 2 ?

Jhonny weed 26-03-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 42304262)
l'ho preso dalla Spagna nel sito dove diceva azi_muth

comunque giusto per informarti ho letto che l ultima rom lollipop funziona molto bene con notevoli miglioramenti, quindi ti coniglio di installarla subito, altrimenti potresti avere un impressione negativa


ma la ret umts, sarebbe il 3g,mentre cdma il 2g e il gsm la linea base?

Romagnolo1973 26-03-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 42304342)
@serek1910 il tuo p6000 di che rev è 1 o 2 ?

Quando gli arriverà ci farà sicuramente sapere, e se si riesce a capire anche se è rev 1 o 2, ora senza averlo è impossibile dirlo
Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42304352)
comunque giusto per informarti ho letto che l ultima rom lollipop funziona molto bene con notevoli miglioramenti, quindi ti coniglio di installarla subito, altrimenti potresti avere un impressione negativa


ma la ret umts, sarebbe il 3g,mentre cdma il 2g e il gsm la linea base?

UMTS è sostanzialmente sinonimo di 3G, usa la tecnologia W-CDMA, mentre CDMA scritto senza altre lettere davanti è una sorta di GSM quindi 2G che si usa in america e in asia

Romagnolo1973 26-03-2015 22:15

Ho trovato un altro bel animale :D giusto per incasinarvi un po'

Lenovo P70 5" con batteria da 4000 mAh :eek: e ovviamente MT6752 octacore e 2 Gb di ram e misure tutto sommato contenute se pensiamo alla batteria che ha, caricabatterie da 2 A e cavo OTG
https://www.youtube.com/watch?v=m-e4IH5Hy3U
Mi sa che lo vado a inserire visto che a differenza del THL2015 costa meno di 200 euro, occhi che la versione cinese è quad e 1 GB mentre quella Ucraino/Europea è appunto quella che ci interessa
Update: scordatevi il P70 perchè quello che si trova in rete (che non siano siti slovacchi o russi ma a 250 e più euro) è una versione di un operatore cinese che qua andrebbe solo in 2 g... peccato

hwutente 26-03-2015 23:07

Quando dite che i terminali xiaomi in LTE con tim e vodafone non funzionerebbero al 100% cosa intendete? Questo e' quello che ho capito io:

1. all'aperto non avrebbero nessun tipo di problema
2. al chiuso potrebbero non agganciare o agganciare male il segnale LTE
3. al chiuso sicuramente non aggancerebbero il segnale LTE

Ovviamente dei punti 2. e 3. ne vale solo uno, quale? E il punto 1. e' corretto?

serek1910 26-03-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42304455)
Quando gli arriverà ci farà sicuramente sapere, e se si riesce a capire anche se è rev 1 o 2, ora senza averlo è impossibile dirlo


certo e esatto :D

serek1910 26-03-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42304352)
comunque giusto per informarti ho letto che l ultima rom lollipop funziona molto bene con notevoli miglioramenti, quindi ti coniglio di installarla subito, altrimenti potresti avere un impressione negativa


ora aspetto che mi arrivi....non ho ricevuto conferma dal sito...ho solo la ricevuta di paypal speriamo bene :doh:

Romagnolo1973 26-03-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42304936)
Quando dite che i terminali xiaomi in LTE con tim e vodafone non funzionerebbero al 100% cosa intendete? Questo e' quello che ho capito io:

1. all'aperto non avrebbero nessun tipo di problema
2. al chiuso potrebbero non agganciare o agganciare male il segnale LTE
3. al chiuso sicuramente non aggancerebbero il segnale LTE

Ovviamente dei punti 2. e 3. ne vale solo uno, quale? E il punto 1. e' corretto?

Dipende anche dalla potenza del segnale, ma in linea di principio dentro palazzi non prendi se sei dietro mura portanti, prende se sei dietro pareti di altro materiale, a far la differenza insomma è il cemento armato
In questo pdf della telecom a pagina 34 c'è scritto che la banda 800 garantisce le migliori prestazioni in copertura e penetrazione indoor
http://www.telecomitalia.com/content...ibro%20LTE.pdf
Infatti le reti a 800 sono quelle a più corto raggio, le ha vinte wind e gliele hanno lasciate perchè per funzionare servono molte antenne a distanze piccole le une dalle altre, quindi occorre investire tanti euro in infrastrutture, ma sono quelle che vanno meglio in città
Me lo sono andato a cercare perchè su un sito apple avevo letto tutto il contrario non solo di sta banda ma anche di tutte le frequenze :doh: dovevo diffidare già appena letto iphone e sapere che era sbagliato ma ho preferito ricontrollare e torna tutto con quel poco che so di reti e frequenze

hwutente 26-03-2015 23:57

Scusa, non ho capito. Da quello che so xiaomi mi4 supporta 1800 e 2100 mentre il redmi 2 1800, 2100 e 2600. Riprendendo i punti di prima:

1. all'aperto non avrebbero nessun tipo di problema
2. al chiuso potrebbero non agganciare o agganciare male il segnale LTE
3. al chiuso sicuramente non aggancerebbero il segnale LTE

Come sono messi? Dimmelo in parole povere sono nubbio :(

azi_muth 27-03-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 42303476)
romagnolo....è meglio il mio vero? ahahah

Imho l'acquisto migliore l'hai fatto tu. Il redmi2 con 1gb non lo prenderei nemmeno in considerazione, la miui non è particolarmente leggera, in alcune review risulta non fluidissimo.

Jhonny weed 27-03-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42305032)
Imho l'acquisto migliore l'hai fatto tu. Il redmi2 con 1gb non lo prenderei nemmeno in considerazione, la miui non è particolarmente leggera, in alcune review risulta non fluidissimo.

leggere questo commento quando non sono passate neanche 24 ore dall acquisto del redmi mi fa sperare bene xD alla fine è come un moto g, come hw è anche un poco meglio e ho letto che la miui va bene anche su questo modello, poi col tempo puo solo migliorare...

upstate 27-03-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42305027)
Scusa, non ho capito. Da quello che so xiaomi mi4 supporta 1800 e 2100 mentre il redmi 2 1800, 2100 e 2600. Riprendendo i punti di prima:

1. all'aperto non avrebbero nessun tipo di problema
2. al chiuso potrebbero non agganciare o agganciare male il segnale LTE
3. al chiuso sicuramente non aggancerebbero il segnale LTE

Come sono messi? Dimmelo in parole povere sono nubbio :(

dal PDF di Romagnolo (mitico) si deduce che in Italia le bande LTE sono:

- 800 (Wind, TIM, Vodafone): buona penetrazione quindi ok al coperto
- 1800 (TIM, Vodafone, Tre): penetrazione media quindi più o meno al coperto
- 2600 (Wind, TIM, Vodafone e Tre): solo all'aperto

Se lo Xiaomi non ha la banda 800 penso che il problema stia lì e cioè che si ha speranza di segnale al coperto (+ o -) solo con TIM, Vodafone o Tre

Jhonny weed 27-03-2015 10:13

sembra che il redmi 2 2gb ram sia disponibile da grosso e eto...

Romagnolo1973 27-03-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42305870)
sembra che il redmi 2 2gb ram sia disponibile da grosso e eto...

ottimo, vedremo poi come va rispetto alla versione 1 gb
Certo che 187 euro (cifra comprensiva di sped e dogana da grosso) non sono pochi per uno snap 410, speriamo che l'esperienza d'uso sia buona senza scatti

azi_muth 27-03-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42305476)
leggere questo commento quando non sono passate neanche 24 ore dall acquisto del redmi mi fa sperare bene xD alla fine è come un moto g, come hw è anche un poco meglio e ho letto che la miui va bene anche su questo modello, poi col tempo puo solo migliorare...

Spero che sia come dici. IMHO 1gb di ram in più è un po' più di avere un hw migliore specialmente con rom più pesanti di quelle che usa il motoG.
A volte è la differenza tra avere un telefono "inchiodato" ed uno fluido.
Quanto al migliorare con il tempo non ne sarei così sicuro...
Per come si sta evolvendo il mercato non prenderei mai un terminale con meno di 2gb visto che le app tendono ad appesantirsi con il tempo.
Poi per carità potrebbe anche essere fluidissimo....adesso.

Non ho capito bene cosa ti abbia portato a scegliere proprio il vecchio redmi2 con tutto quello che sta bollendo in pentola nell'ambito terminali.
A 165 euro non mi sembra un'affare.

Jhonny weed 27-03-2015 11:25

l ho preso perche mi ero stufato di aspettare, e uno xiaomi lo stavo comprando gia un annetto fa (prima di prendere il moto g), per l uso che ne faccio io 1 gb puo andarmi bene, l incognita è la miui che non so come va, da altri utenti mi è stato detto che va bene cosi, dovrebbero solo ottimizzarlo meglio ma sembra che siano sulla buona strada

indubbiamente avere 2 gb sta per diventare lo standard anche su questa fascia, e l arrivo dei device con 4 gb di ram puo solo alzare l asticella per device di fascia bassa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.