Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Consiglio acquisto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=408548)


Aleazzu 06-03-2003 15:14

:mc:

franco112 06-03-2003 16:04

scusami se mi permetto di darti questo consiglio, capisco che il budget non sia illimitato, ma come ti accennavo ieri non scendere sotto i 3 mpxl te ne pentiresti quasi subito, credimi.
per quanto riguarda il discorso del flash, non conosco il modello di cui mi parli, però penso di poter dire che quasi tutti gli apparecchi che hanno il flash integrato non diano le stesse performances di quelli che usano il classico flash esterno che si applica sulla slitta.....
detto questo orientati su marche affermate e troverai il prodotto che meglio ti si addice..........

franco112 06-03-2003 16:32

per Plutus e Kaiser70,

scusate se cambio il discorso ma vedendovi assidui frequentatori del forum volevo un vostro parere su una cosa che mi è capitata ieri su un 3d che avevo aperto:

avevo chiesto se qualcuno aveva la 915 Epson e soprattutto come andava nella stampa delle foto , ebbene mi è statto spostato il 3d nella sezione stampanti !

allora capisco che questa sezione è dedicata alla fotografia digitale, ma è altrettanto vero che chi usa queste stampanti specifiche lo fa in abbinamento alle fotocamere digitali, tanto più che la 915 ha l'adattatore per le CF ! allora mi chiedo era proprio necessario postare il mio 3d nella sezione stampanti (generico) ???

bah non voglio sicuramente polemizzare ma mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da "fotografi digitali" sul prodotto anziche' da dattilografi...(senza offesa per questi ultimi)

Aleazzu 07-03-2003 08:59

rimandando l'acquisto in modo da poter andare su una 3Mp avrei visto questa che non costa molto e mi sembra buona..che ne dite!?!

Kyocera Finecam S3L 379€ + SD 128Mb = 479€

Dovrò rimandare du un pò l'acquisto, ma credete ne valga la pena?

franco112 07-03-2003 09:51

sicuramente una 3mpxl di marca ti permetterà , in futuro, di poterti stampare le foto in un formato dignitoso. (le 2 mpxl credo che tra un po' scompariranno)
mi spiace ma l'apparecchio che dici tu non lo conosco

plutus 07-03-2003 14:21

[quote="franco112"]per Plutus e Kaiser70,
...
quote]

chiedi al mod....

Bres 09-03-2003 13:27

macchina da meno di 80 euro
 
Una buona fotocamera (che sia decente) con meno di 80 euro e' possibile, secondo voi?
Le Mustek di questa fascia di prezzo sono buone?
Ad un prezzo ancora inferiore c'e' la Creative CardCam Lite, qualcuno di voi l'ha provata, pareri?
Grazie per l'attenzione.

Bres.

Aleazzu 09-03-2003 13:34

scusa..ma...meno di 80???Non riesco io a meno di 300 a trovarne una decente..... :muro:

Xtian 09-03-2003 15:17

Quote:

Originally posted by "franco112"

sicuramente una 3mpxl di marca ti permetterà , in futuro, di poterti stampare le foto in un formato dignitoso. (le 2 mpxl credo che tra un po' scompariranno)
mi spiace ma l'apparecchio che dici tu non lo conosco
Mi inserisco anch'io che,come Aleazzu, vorrei una fot dig "economica", considerando che la userei poco e stare sui 200/250€.
Cmq si vede tanto la differenza tra una 2 e una 3.3 MP su una foto stampata in 10x15? (non penso proprio che le stampero' piu' grandi di cosi')

quinx 09-03-2003 15:39

Canon A 20 o fuji 203 (?) non ricordo se è questo il modello.

Aleazzu 09-03-2003 22:51

le fuji mi sembrano molto belline, hanno tante funzioncine carine..unico neo (a mio aprere) la mancanza di possibilità di connetterle alla tv...dagli un occhio sui siti dpreview e steve-digital

franco112 10-03-2003 08:06

[Mi inserisco anch'io che,come Aleazzu, vorrei una fot dig "economica", considerando che la userei poco e stare sui 200/250€.
Cmq si vede tanto la differenza tra una 2 e una 3.3 MP su una foto stampata in 10x15? (non penso proprio che le stampero' piu' grandi di cosi')]
x Xtian

ma sei proprio sicuro che non stamperai mai in formato superiori ai 10x15 ? adesso che non ce l'hai la pensi così ma dopo.............
cmq fate vobis.

ciao[/quote]

Kaiser70 10-03-2003 08:25

Quote:

si vede tanto la differenza tra una 2 e una 3.3 MP su una foto stampata in 10x15? (non penso proprio che le stampero' piu' grandi di cosi')
La differenza fra 2 e 3 mp non si vede tantissimo in una 10x15, però se ti viene fuori una bella foto che vuoi ingrandire un po'?
Ma il grosso problema delle macchine digit. sotto i 330-350 è la mancanza di regolazioni manuali, che adesso puoi pensare non userai, ma appena ti accorgi che il digitale ti consente di fare esperimenti senza spese, e ti da subito il feed-back sul risultato ottenuto dai tuoi tentativi (consentendoti di capire come funziona) ti chiederai come puoi fare a meno dei controlli manuali.

Xtian 10-03-2003 10:44

Quote:

Originally posted by "franco112"


ma sei proprio sicuro che non stamperai mai in formato superiori ai 10x15 ? adesso che non ce l'hai la pensi così ma dopo.............
cmq fate vobis.

ciao
Ciao, grazie per il consiglio cmq penso proprio di no visto che la userei 3/4 volte all'anno.Piu' che altro mi serve per capire se la foto e' uscita bene o no visto che l'anno scorso in ferie con una macchina trazionale(molto modesta) molte non sono uscite o uscite male.

Xtian 10-03-2003 10:53

Quote:

Originally posted by "Kaiser70"


La differenza fra 2 e 3 mp non si vede tantissimo in una 10x15, però se ti viene fuori una bella foto che vuoi ingrandire un po'?
Ma il grosso problema delle macchine digit. sotto i 330-350 è la mancanza di regolazioni manuali, che adesso puoi pensare non userai, ma appena ti accorgi che il digitale ti consente di fare esperimenti senza spese, e ti da subito il feed-back sul risultato ottenuto dai tuoi tentativi (consentendoti di capire come funziona) ti chiederai come puoi fare a meno dei controlli manuali.
Immagino anch'io che una manuale sarebbe migliore, ma il mio budget(che assolutamente non e' di 330/350€) e soprattutto per il poco uso che ne faro' non potrei accontentarmi di una entry level?Al max se vedo che mi va stretta(per l'uso e la resa)la rivendo.

Bres 10-03-2003 12:11

Quote:

Originally posted by "Aleazzu"

scusa..ma...meno di 80???Non riesco io a meno di 300 a trovarne una decente..... :muro:
Si', forse hai ragione... ma una fotocamera "che sta in tasca", poco piu' grande di una carta di credito (vedi ad es. la CardCam di cui parlavo prima) si aggira sui 50/100/150 euro e non di piu' (che io sappia :)). A giudicare dalla tua risposta... le mini-fotocamere di cui parlo non scattano proprio foto decenti, uhm... ma mi basterebbe la qualita' di una usa-getta col rullino, ma digitale... :) consigli?
Grazie.

Bres.

Aleazzu 10-03-2003 12:21

bè io non sono certo un esperto..mi sto leggendo paccate di roba in questo periodo perchè vorrei comprarmela...
all'inizio voevo prendere una web cam/fotocamera ma poi ho cambiato idea...sinceramente non ti so dire come funzionano quelle che dici tu..sorry

mirrorx 10-03-2003 22:50

Ciao a tutti, capisco il tuo dilemma aleazzu, ti consiglio vivamente di considerare la canon A40 Costa poco + di 300 (ma adesso con i nuovi modelli scenderà) ed è una delle migliori 2Mpixel x nitidezza d'immagine e completezza di funzioni.

Rinnovo il consiglio che hai già ricevuto di considerare per primi i modelli con compact flash che sono lo standard + diffuso e utilizzato dalle marche + importanti.

Xtian 10-03-2003 23:15

Quote:

Originally posted by "mirrorx"

Ciao a tutti, capisco il tuo dilemma aleazzu, ti consiglio vivamente di considerare la canon A40 Costa poco + di 300 (ma adesso con i nuovi modelli scenderà) ed è una delle migliori 2Mpixel x nitidezza d'immagine e completezza di funzioni.

Rinnovo il consiglio che hai già ricevuto di considerare per primi i modelli con compact flash che sono lo standard + diffuso e utilizzato dalle marche + importanti.
Nel giro di quanto tempo si abbasseranno i prezzi?1 mese?2mesi?

Cmq andando nel centro commeciale vicino a casa mia ho trovato una Canon A200 a 199€
Risoluzione Massima 1,600 x 1,200 pixels
Memoria 8 Mb base (slot compact flash)
Interfaccia USB
Schermo 1.5" TFT Colori al silicio policristallino
Diaframma f2.8
Pixel CCD 2.1 Mega pixel
Obiettivo 5 mm (equivalente 35mm)
Messa a Fuoco Autofocus 3 punti Ai/AF (singolo punto centrale)
Flash Fotocamera si, effetto riduzione occhi rossi selezionabile (da 20 cm a 2 metri ISO 100)
Gamma minima fuoco 5 cm - 20 cm
Mirino elettronico
Peso 175 grammi (escluse batterie)
Dimensioni 110 x 58.0 x 36.6mm
Informazioni aggiuntive Effetti foto selezionabili: Vivace / Neutrale / Poca Luce / Seppia / Biano e Nero. Operazione Playback: Singolo / Multi / Movie / Auto Play / ingrandimento (2x - 10x) / Rotazione (90 o 270 gradi). Stampa diretta su CP-10/CP-100 .

Che ne dite?

plutus 10-03-2003 23:35

non è mal..se le foto ti soddisfano prendila! (vei dpreview..)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.