emanu37429 |
03-12-2023 11:55 |
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
(Messaggio 48371787)
ok quindi da come mi mostri queste 5 euro pur non essendoci non le pagherò almeno da negozio , ti dico da negozio perchè il tipo del negozio mi ha detto che non le pago e mi ha dato un volantino per dimostrarlo, dove sta scritto 5E x 24 mesi inclusi nel costo dell'offerta". Purtroppo non ci sono altri dettagli
Quindi ti faccio un recap haahha
NEGOZIO
39.90+
24,90 mese+
3 mese + (dicono che senza questi 3 euro non posso mandare e ricevere telefonate)
5e*24 mesi scontate (sulla carta)
Tot : 39.90 euro subito e 27,90 per "sempre"
24,90 x "sempre" +
5x24 mesi (non ho capito se anche online è scontata)
TOT: Niente cifra iniziale , mal che vada 29,90 per 2 anni e poi 24,90 per"sempre"
Quindi quella online sarebbe superiore anche se si pagano sti 5 euro
ps: te hai fatto online?
|
Il mio contratto è fatto online. Non li paghi nè online nè in negozio. Quei 5€ non stanno lì perché Vodafone vuole chiederti un costo di attivazione, stanno lì solo perché così ha una scusa per farti pagare di più se recedi prima dei 24 mesi visto che per legge non può applicarti penali. È una pratica molto diffusa, vedasi TIM che ti mette 10€ al mese per 24 mesi inclusi nell'offerta mediante applicazione di uno sconto, in modo che se recedi prima perdi lo sconto che è subordinato al mantenimento dell'offerta attiva e ti ritrovi quindi a pagare soldi che TIM non avrebbe mai visto se fossi rimasto con loro per la durata prevista della rateizzazione.
Riguardo al volantino del negozio, hai letto pure tu che anche nella pagina online dice che sono inclusi nel costo dell'offerta, quindi non riesco a capire da dove ti viene questa diffidenza...
Puoi fare e ricevere chiamate anche senza il pacchetto chiamate illimitate, la differenza è che senza paghi al minuto e la cosa non conviene.
@Nones non è vero quello che ti ha detto l'operatrice. Per attivazioni online, il pacchetto chiamate illimitate costa 0€, quindi averlo attivo o no non provoca differenze di costo. Cosa diversa sarebbe stato se avessi attivato in negozio dato che lì è a pagamento (in quel caso avresti pagato 27,90€ con chiamate e 24,90€ senza chiamate).
|