Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   AIUTO UN MIO AMICO HA INSTALLATO LINUX FORMATTANDO WINDOWS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923444)


Amose 06-10-2020 11:15

AIUTO UN MIO AMICO HA INSTALLATO LINUX FORMATTANDO WINDOWS
 
:help: :help: :help: poco tempo fa avevo prestato il mio portatile ad un amico e quando mel'ha restituito l'ho trovato formattato e con linux sopra, posso recuperare i file che avevo prima, è URGENTE
:eek: :eek: :eek:
Grazie in anticipo

Saturn 06-10-2020 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Amose (Messaggio 47020098)
:help: :help: :help: poco tempo fa avevo prestato il mio portatile ad un amico e quando mel'ha restituito l'ho trovato formattato e con linux sopra, posso recuperare i file che avevo prima, è URGENTE
:eek: :eek: :eek:
Grazie in anticipo

Forse UNA PARTE potresti riuscire a recuperarne. Ma non contarci troppo. Dovresti scollegare e rimuovere l'hard disk dal portatile, poi collegarlo ad un altro pc in modalità sola lettura possibilmente, e utilizzare quindi qualche software di recupero dati avanzato, tipo GetDataBack che è in grado di ricostruire lo storico delle partizioni del disco e quindi di recuperare tutto quello che non è stato sovrascritto.

Fai i complimenti da parte mia al tuo amico comunque. Ma come si è permesso di far una roba così senza neanche chiederti cosa ne pensavi ? Poi con i dati personali dentro, documenti, foto....mah ! :rolleyes:

In bocca al lupo ad ogni modo.

Saturn 07-10-2020 07:47

Mi sa tanto che la storia il nostro amico che ha postato l'ha risolta a colpi di rivoltella...:cry:

shokobuku 08-10-2020 04:17

Non per andare OT o fare flame ma una questione del genere io la risolverei proprio con la mannaia da macellaio :D

PS
domanda per saturn.
Dici che un freeware tipo PhotoRec potrebbe fare qualcosa ?

Saturn 08-10-2020 08:06

Quote:

Originariamente inviato da shokobuku (Messaggio 47023966)
Non per andare OT o fare flame ma una questione del genere io la risolverei proprio con la mannaia da macellaio :D

PS
domanda per saturn.
Dici che un freeware tipo PhotoRec potrebbe fare qualcosa ?

Non conosco il software da te citato. Tutto "potrebbe" ma ho grossi dubbi. Il problema è che ora l'hard disk in questione ha proprio un altro file system, anche se magari è stato formattato in maniera veloce. Ci vorrebbe un software come quello che ho citato, che prima ricostruisca ed individui le precedenti partizioni create con altro file system, ntfs credo, e dopo che vada a caccia degli eventuali superstiti non sovrascritti dai files del nuovo sistema operativo. Qualcosa potrebbe riuscire a recuperare. Ma è come mettere i gingilli sotto una pressa da 1000 kg e sperare di farli uscire illesi. Magari uno ne salvi, ma è molto più probabile che chi tenti tale esperimento finisca a cantare nel coro delle voci bianche. :(

Amose 27-10-2020 12:34

Grazie a tutti per le risposte, guardo ora il forum dopo qualche giorno ed effettivamente con le tecniche proposte sono riuscito a recuperare i dati che mi interessavano. GRAZIE A TUTTI!!!!!!

shokobuku 28-10-2020 22:24

Meno male e . . . grazie per avercelo detto !

Er Monnezza 28-10-2020 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Amose (Messaggio 47058561)
Grazie a tutti per le risposte, guardo ora il forum dopo qualche giorno ed effettivamente con le tecniche proposte sono riuscito a recuperare i dati che mi interessavano. GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Un vero miracolo :D

Comunque mai prestare computer a nessuno. Se un "amico" mi avesse restituito il pc formattato e con linux sopra, con tutti i miei dati persi, sul momento gli avrei spaccato una sedia sulla schiena (solo per cominciare) :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.