Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Rumpelstiltskin 15-09-2016 18:59

Primissimo leak test. Cable managment domani...









Le ventole sono impressionanti... spostano un PACCO di aria!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Shadow Man 15-09-2016 19:02

mi piace sempre di piu l'idea..
che rad e ventole hai usato?

Rumpelstiltskin 15-09-2016 19:25

Rad phobya 1080, ventole enermax ap. Pompa d5


Tapatalk'ed

Arrow0309 15-09-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44030877)
Me la faresti una foto con i 2 fianco a fianco? Grazie :D
Circa la pompa io ho questa della Koolance + top e kit di raffreddamento della stessa marca. ha un 3 pin tachimetrico per cui la regolo direttamente dal lamptron, su cui vedo anche i giri. La tengo tra i 2500 e i 3000 giri su un massimo che si aggira intorno ai 4000.

Ah, ma io pensavo che avessi una D5.
Anch'io tengo le mio D5 sempre sul Lamptron a 60% che il minimo garantito che mi partono sempre e stanno sui 3000 rpm ed intorno ai 3.1-3.4 l/m.
Passando al nuovo setup lascio una sola D5 che terrò sui 3500 rpm.
Tranq per le foto sui due case a confronto, ne farò più di una :D

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44031955)
Cosa ne pensate del corsair arir 540?E' un buon case per montare un 360 ed un 240?

Mi sa che dovresti puntare su un 360 slim, killkernel ne sa di più che ne ha uno sotto liquido ma dual 240 me sa ;)

massimo40mq 15-09-2016 19:44

Salve ragazzi qualcuno mi sa consigliare la miglior pompa d5 e il miglior top da abbinarci? Ora monto 2 d5 aquacomputer con i relativi top in dual loop, pero' stavo pensando a qualcosa di meglio... Grazie...

gaevulk 15-09-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44032060)
Ah, ma io pensavo che avessi una D5.
Anch'io tengo le mio D5 sempre sul Lamptron a 60% che il minimo garantito che mi partono sempre e stanno sui 3000 rpm ed intorno ai 3.1-3.4 l/m.
Passando al nuovo setup lascio una sola D5 che terrò sui 3500 rpm.
Tranq per le foto sui due case a confronto, ne farò più di una :D



Mi sa che dovresti puntare su un 360 slim, killkernel ne sa di più che ne ha uno sotto liquido ma dual 240 me sa ;)

Ho un st30 da 240 sa mettere sul top ed un xt45 da 360 da mettere sul frontale ,da questa foto si vede che dovrebbe entrare davanti un xt45



Black"SLI"jack 15-09-2016 21:14

le d5 hanno tutte le stesse prestazioni. quello che fa la differenza è il top. al momento, come già scritto un po' di post fa, quello con prestazioni migliori è l'ek revo, poi c'è l'alphacool, il top originale, e dietro aquacomputer e bitspower.

questo a livello di pure prestazioni. durante l'uso quotidiano cambia relativamente poco. semmai se proprio vuoi aumentare le prestazioni dovresti passare da dual loop a single loop, con le pompe in serie.

se invece vuoi pompe più prestanti devi guardare le ddc 3.25, ma sono più rumorose rispetto alle d5, e anche quindi guardando un po' a giro i top ek sono quelli più prestanti insieme agli alphacool e poi dietro tutti gli altri.

altrimenti se vuoi tanta potenza devi andare su pompe tipo pmp500 o sanso, ma 1 sola basta e avanza per il 99% degli impianti. ma non hanno top da abbinarci.

Arrow0309 15-09-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 44032105)
Salve ragazzi qualcuno mi sa consigliare la miglior pompa d5 e il miglior top da abbinarci? Ora monto 2 d5 aquacomputer con i relativi top in dual loop, pero' stavo pensando a qualcosa di meglio... Grazie...

Migliore che intendi, prestazioni?
La D5 Strong, o meglio Koolance Pmp 450S (sino a 24v); a trovarla pero' :O



Io ho cmq due Koolance PMP-450 standard e vanno come tutte le D5 (Laing).
Il top che ho scelto per il mio prossimo setup e' quello EK, Revo (come consigliatomi da Black Sli) ed andro' in singola pompa stavolta, se ti serve per due D5 c'e' il Revo X2 :cool:

Scusa ma non e' troppo per una sola 980?

Edit:
Ti ha già risposto pure Black :)

Arrow0309 15-09-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44032404)
Ho un st30 da 240 sa mettere sul top ed un xt45 da 360 da mettere sul frontale ,da questa foto si vede che dovrebbe entrare davanti un xt45


[ ... cut ... ]

Si, se conti solo lo spessore delle ventole in push sul front più rad 25+30 sono 55mm quindi il solo XT45 davanti con le ventole in push soltanto pare che ci starebbe.
Aspetta pero' anche la conferma di killkernel, poi arriverà ;)

Killkernel 15-09-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44031955)
Cosa ne pensate del corsair arir 540?E' un buon case per montare un 360 ed un 240?

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44032060)
Mi sa che dovresti puntare su un 360 slim, killkernel ne sa di più che ne ha uno sotto liquido ma dual 240 me sa ;)

Confermo, ho un Corsair Carbide Air 540 dove ho integrato un semplice impianto custom dove raffreddo la sola CPU ed il radiatore è un Coolgate CG360 (413,6 x 124 x 60 mm) montato sul frontale.

Utilizzando radiatori più sottili si possono applicare un 360 sul frontale ed un 240/280 sul top, se vuoi farti un'idea di cosa è possibile gestire con questo case ti consiglio di dare una scorsa a questo thread:

http://www.overclock.net/t/1404897/o...s-club-gallery

Oppure butta un occhio a questa Mod (a me personalmente non piacciono i colori del "tema") fatta a questo case ed in vendita presso FrozenCPU:

http://www.frozencpu.com/products/im...ml?id=ID4oYGsS

Mentre qui trovi alcuni scatti dell'integrazione fatta col vecchio HW (socket 1155):

http://imgur.com/a/pAkVH#0

Saluti. :)

massimo40mq 15-09-2016 21:43

[quote=Black"SLI"jack;44032419]le d5 hanno tutte le stesse prestazioni. quello che fa la differenza è il top. al momento, come già scritto un po' di post fa, quello con prestazioni migliori è l'ek revo, poi c'è l'alphacool, il top originale, e dietro aquacomputer e bitspower.

questo a livello di pure prestazioni. durante l'uso quotidiano cambia relativamente poco. semmai se proprio vuoi aumentare le prestazioni dovresti passare da dual loop a single loop, con le pompe in serie.

se invece vuoi pompe più prestanti devi guardare le ddc 3.25, ma sono più rumorose rispetto alle d5, e anche quindi guardando un po' a giro i top ek sono quelli più prestanti insieme agli alphacool e poi dietro tutti gli altri.

altrimenti se vuoi tanta potenza devi andare su pompe tipo pmp500 o sanso, ma 1 sola basta e avanza per il 99% degli impianti. ma non hanno top da abbinarci.[/QUOTE

Sto rivedendo l impianto per via della gtx 1080 strix che mi arriva domani e, visto che mi sembra che il loop della vga fatica un pochino, (avendo un xspc 480 v3 e un xspc 240 v3 e un altro 480 sulla cpu) volevo vedere se con il top migliore va meglio.. le pompe vorrei lasciare queste e migliorare anche ingresso e uscita dei tubi nei radiatori... che per questioni di spazio avendo anche i tubi rigidi non sono messi a dovere. ho come l impressione che il radiatore non sia pieno totalmente, che ci sia aria incanalata...

massimo40mq 15-09-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44032438)
Migliore che intendi, prestazioni?
La D5 Strong, o meglio Koolance Pmp 450S (sino a 24v); a trovarla pero' :O



Io ho cmq due Koolance PMP-450 standard e vanno come tutte le D5 (Laing).
Il top che ho scelto per il mio prossimo setup e' quello EK, Revo (come consigliatomi da Black Sli) ed andro' in singola pompa stavolta, se ti serve per due D5 c'e' il Revo X2 :cool:

Scusa ma non e' troppo per una sola 980?

Edit:
Ti ha già risposto pure Black :)

Si e' troppo difatti il progetto era per uno sli, che non riesco mai a fare per questioni di bugget e quando decido di farlo esce la uova serie, cosi come e' successo che mi sono preso la 1080 srix, speramdo questa volta di riuscire tra qualche mese di fare questo benedetto sli!!!

TigerTank 15-09-2016 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44032060)
Ah, ma io pensavo che avessi una D5.
Anch'io tengo le mio D5 sempre sul Lamptron a 60% che il minimo garantito che mi partono sempre e stanno sui 3000 rpm ed intorno ai 3.1-3.4 l/m.
Passando al nuovo setup lascio una sola D5 che terrò sui 3500 rpm.
Tranq per le foto sui due case a confronto, ne farò più di una :D

Ho avuto per diversi anni una Swiftech MCP655(che ho ancora nel "magazzino" dei pezzi) + X-TOP di EK ma poi ho cambiato per una soluzione meno ingombrante. Anche perchè le soluzioni combo attuali basate su D5 non c'erano ancora.

massimo40mq 15-09-2016 22:40

Questa come vi sembra http://imgur.com/Ow0u12i

ziosante73 15-09-2016 22:40

Domanda per gli esperti, io ho un enthoo primo e ho messo un rad da 240 sul davanti del case, vi chiedo i raccordi è meglio metterli verso l'alto o verso il basso? ora li ho messi verso il basso perché in mezzo ho messo il rubinetto per lo svuotamento. E non so vado a sensazione, mi sembra che la mia pompa ek d5 xres pwm, la combo vaschetta pompa, sembra che faccia fatica a pompare acqua, non ho un flussimetro quindi non saprei la portata, ma toccando il tubo mi sembra ci sia poca pressione.

Arrow0309 15-09-2016 23:52

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 44032540)
Si e' troppo difatti il progetto era per uno sli, che non riesco mai a fare per questioni di bugget e quando decido di farlo esce la uova serie, cosi come e' successo che mi sono preso la 1080 srix, speramdo questa volta di riuscire tra qualche mese di fare questo benedetto sli!!!

Stessa cosa pure per me, e dopo la 980 anziché lo Sli mi ero fatto pure la 980 Ti.
Ora ho una Strix col wubbo bp e per il momento non penso neanche più allo sli

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 44032651)
Questa come vi sembra http://imgur.com/Ow0u12i

Si, l'ho valutata un po per il mio nuovo case ma alla fine ho scelto la soluzione combo (da abbinare) EK versatile e performante.
Non si conosce niente ancora sulle prestazioni della Watercool come top, interessante pero' il tappo ad apertura semplice della vasca per un rabbocco molto veloce.
Altrimenti e se uno vuole ti danno quello classico multiport a costo 0 se compri direttamente dal loro shop:

http://shop.watercool.de/HEATKILLER-Tube-150-D5/en


Dragonero87 16-09-2016 00:17

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
chi chiedeva info sul Air 540,

Io ci ho infilato un 280 sopra e un 120 dietro ( radiatori che avevo da tempo)

La parte sotto in plexiglas e ancora da finire, quella è una provvisoria..




Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk

massimo40mq 16-09-2016 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44032813)
Stessa cosa pure per me, e dopo la 980 anziché lo Sli mi ero fatto pure la 980 Ti.
Ora ho una Strix col wubbo bp e per il momento non penso neanche più allo sli



Si, l'ho valutata un po per il mio nuovo case ma alla fine ho scelto la soluzione combo (da abbinare) EK versatile e performante.
Non si conosce niente ancora sulle prestazioni della Watercool come top, interessante pero' il tappo ad apertura semplice della vasca per un rabbocco molto veloce.
Altrimenti e se uno vuole ti danno quello classico multiport a costo 0 se compri direttamente dal loro shop:

http://shop.watercool.de/HEATKILLER-Tube-150-D5/en


Si difatti ancora non si sa niente e nemmeno un video sono riuscito a trovare... Senti arrow a me arriva domani la strix, ho ordinato il wubbo ek che arrivera' tra un po di giorni, ma volevo chiederti se riesco a mantenere il backplate originale asus che mi piace molto. Che dici ci si riesce?

Black"SLI"jack 16-09-2016 07:58

In genere con i wb ek non è possibile mantenere il backplate originale della scheda. Sempre che non provvedi a modificarlo per poterlo rimontare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 16-09-2016 08:40

Aggiornamento... Martedì dovrebbe finalmente arrivarmi la hydra desk...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 16-09-2016 08:59

Quote:

Originariamente inviato da massimo40mq (Messaggio 44032872)
Si difatti ancora non si sa niente e nemmeno un video sono riuscito a trovare... Senti arrow a me arriva domani la strix, ho ordinato il wubbo ek che arrivera' tra un po di giorni, ma volevo chiederti se riesco a mantenere il backplate originale asus che mi piace molto. Che dici ci si riesce?

Guarda, non conosco esattamente con gli EK ma ti posso dire che ho provato a lasciarla col mio bitspower (dove la dava per compatibile) e non ci sono riuscito, c'erano un sacco di viti in dotazione ma non erano idonei, servivano 6 viti soltanto (e già è poco visto il peso del wubbo bitspower) metà di quanto previsto per l'assemblaggio con la bp che forniscono (gratis) ma ripeto, non ho trovato le viti giuste ed anche forzando a stringere troppo non lo stringeva bene.
Devi anche considerare la piastra che copre maggior parte delle memorie e che le viti che stringono la bp strix în posizione della piastra sulle mem ora (una volta tolta) ti diventano più lunghe uguale ma si riesce ad avvitarle più delle altre.
Io alla fine ho lasciato perdere e montato tutto come previsto con la bp bitspower e tutti i pad previsti per il retro del pcb.
Btw, che versione della Strix hai preso, la O8G (oc) o la 8G (liscia)?
Cmq io ho la liscia ma (soprattutto al liquido) ho sopra il BIOS della OC e boosta a default a 2088, mai un problema (anche con extra Oc) e temp max 45 col caldo, ora 43 max :cool:

Arrow0309 16-09-2016 22:20

Mi e' arrivata la mobo micro-atx (già da ieri sera) ed oggi mentre stavo al lavoro un po di materiale (da CandCCentral):



Tutti ottimi componenti (per quello che devo fa) ma c'e' una piccola cosa, il rad 360, l'Xspc rx360 ha un'ammaccatura, proprio su uno dei due tappi laterali :mc:
Non e' grande e sono sicuro che non influisce in alcun modo su niente:



Ma l'occhio va subito li sopratutto il mio, e sta proprio dalla parte (credo) che rimarrà all'esterno del case :fagiano:

Ho notato che la scatola era un po accartocciata da un'angolo (probabilmente durante il trasporto, il cartone della scatola era un po sottile):



L'avevano lasciata pure dai vicini di casa già da mezzogiorno, capirai, c'erano pure dei ragazzini li dentro
Ma secondo me in quell'angolo non c'era niente, ecco perché ridotto cosi
Perché la scatola dell'rx360 e' integra, al 100%.

Che mi consigliate di fare?
Provare a farmelo sostituire? :mc:
O me lo tengo cosi? :stordita:

Rumpelstiltskin 16-09-2016 22:59

Non capisco una cosa con l'aquero...

Ho avviato l'aquaero con l'usb e configurato il flussimetro mps 400, tutto ok!
Spento il pc, collegato l'usb alla pompa D5, tutto ok.

Spengo il pc, stacco il cavo usb e collego sia la pompa che il flussimetro con il cavo Y alla porta Aquabus high flow.

Accendo il pc e da aquasuite non vedo ne la pompa nel il flussimetro...

:muro: :muro: :muro:

che sbaglio?

Black"SLI"jack 16-09-2016 23:13

la pompa la dovresti vedere sotto il menu dei canali fan (come quinto canale), in quanto in modalità aquabus, funziona come un canale aggiuntivo. come ad esempio se trasformi un a5lt in slave e lo colleghi tramite aquabus, vedi i 4 canali supplementari nello stesso menù dei 4 canali integrati. così come anche per i poweradjust collegati in aquabus.

mentre se colleghi le varie periferiche in usb, le vedi proprio come voce distinta sotto la voce principale aquaero.

per l'mps dovresti trovarlo sotto aquaero nel menu dove trovi i vari sensori temperatura.

Black"SLI"jack 16-09-2016 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44036162)
Mi e' arrivata la mobo micro-atx (già da ieri sera) ed oggi mentre stavo al lavoro un po di materiale (da CandCCentral):



Tutti ottimi componenti (per quello che devo fa) ma c'e' una piccola cosa, il rad 360, l'Xspc rx360 ha un'ammaccatura, proprio su uno dei due tappi laterali :mc:
Non e' grande e sono sicuro che non influisce in alcun modo su niente:



Ma l'occhio va subito li sopratutto il mio, e sta proprio dalla parte (credo) che rimarrà all'esterno del case :fagiano:

Ho notato che la scatola era un po accartocciata da un'angolo (probabilmente durante il trasporto, il cartone della scatola era un po sottile):



L'avevano lasciata pure dai vicini di casa già da mezzogiorno, capirai, c'erano pure dei ragazzini li dentro
Ma secondo me in quell'angolo non c'era niente, ecco perché ridotto cosi
Perché la scatola dell'rx360 e' integra, al 100%.

Che mi consigliate di fare?
Provare a farmelo sostituire? :mc:
O me lo tengo cosi? :stordita:

per sicurezza me lo farei cambiare, se non ti fanno storie.

Rumpelstiltskin 16-09-2016 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44036293)
la pompa la dovresti vedere sotto il menu dei canali fan (come quinto canale), in quanto in modalità aquabus, funziona come un canale aggiuntivo. come ad esempio se trasformi un a5lt in slave e lo colleghi tramite aquabus, vedi i 4 canali supplementari nello stesso menù dei 4 canali integrati. così come anche per i poweradjust collegati in aquabus.

mentre se colleghi le varie periferiche in usb, le vedi proprio come voce distinta sotto la voce principale aquaero.

per l'mps dovresti trovarlo sotto aquaero nel menu dove trovi i vari sensori temperatura.

hmmm purtroppo non vedo ne il quinto canale fan ne l'mps sotto i flow...


Black"SLI"jack 16-09-2016 23:46

hai collegato il tutto alla porta aquabus high?

aspetta, però dall'immagine vedo che hai selezionato una fan5 che al momento gira al 100%, che però non coincide con il numero di canali in alto. dopo la fan4 si vede un piccolo rettangolo.

hai aquaero e aquasuite aggiornati?

Rumpelstiltskin 16-09-2016 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44036349)
hai collegato il tutto alla porta aquabus high?

aspetta, però dall'immagine vedo che hai selezionato una fan5 che al momento gira al 100%, che però non coincide con il numero di canali in alto. dopo la fan4 si vede un piccolo rettangolo.

hai aquaero e aquasuite aggiornati?

aquaero e aquasuite aggiornatissimi.
Ora ho provato a collegare solo la pompa sul canale high ma nulla.. le fan rimangono sempre fino a 4.

Ho provato anche a collegare la pompa solo in usb, nella configurazione ho messo priorità ad aquabus canale 15, poi ho scollegato la usb (ovviamente a pc spento) e ricollegato la sola pompa sul high.. ma nulla da fare...


Mi viene il dubbio... ma i cavi aquabus devono essere da 4 fili o vanno bene anche i 3 fili?


EDIT : mi rispondo da solo : ho collegato l'mps con un cavo a 4 pin e lo ha visto subito.. la pompa rimane sempre a 3 pin e non la vede.. ma cosa cavolo mi mettono a fare il cavo da 3 pin nella confezione? a che serve allora?

rsvmax 17-09-2016 15:39

.
 
Secondo voi da cosa è dipeso ?
Distillata piu' un po' di amuchina,
il liquido aveva 14 mesi circa, in vaschetta è sempre sembrato abbastanta pulito






Comunque dal vivo e meno brutto di quello che sembra

TigerTank 17-09-2016 16:24

Avevi lavato per bene i radiatori prima di fare il loop?

rsvmax 17-09-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44037854)
Avevi lavato per bene i radiatori prima di fare il loop?

Li avevo collegati al rubinetto con acqua corrente e poi una risciacquata con distillata

TigerTank 17-09-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 44037878)
Li avevo collegati al rubinetto con acqua corrente e poi una risciacquata con distillata

Mi sa tanto che sono residui dei rad. Meglio se usavi un pò di aceto bianco...che è ormai la tecnica di pulizia utilizzata da molti qui dentro :)
La sola acqua non basta...o meglio quello che hai fatto tu va bene poi per risciacquarli per bene dopo aver usato l'aceto.

rsvmax 17-09-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44037902)
Mi sa tanto che sono residui dei rad. Meglio se usavi un pò di aceto bianco...che è ormai la tecnica di pulizia utilizzata da molti qui dentro :)
La sola acqua non basta...o meglio quello che hai fatto tu va bene poi per risciacquarli per bene dopo aver usato l'aceto.

E' che mi sembravano già puliti di loro, tra non molto cambio tubi e lavo tutto, oggi ho solo cambiato il liquido perche' ho dovuto spostare la pompa, grazie.

TigerTank 17-09-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 44037915)
E' che mi sembravano già puliti di loro, tra non molto cambio tubi e lavo tutto, oggi ho solo cambiato il liquido perche' ho dovuto spostare la pompa, grazie.

Figurati ;)
Io di solito li riempio quasi del tutto con acqua e aceto (diciamo 50-50), poi chiudo con i tappi, agito per un bel pò, svuoto e risciacquo come hai fatto tu.

Arrow0309 17-09-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44037902)
Mi sa tanto che sono residui dei rad. Meglio se usavi un pò di aceto bianco...che è ormai la tecnica di pulizia utilizzata da molti qui dentro :)
La sola acqua non basta...o meglio quello che hai fatto tu va bene poi per risciacquarli per bene dopo aver usato l'aceto.

Ma li devo lavare col aceto (a 50% diluito) anche se usato (per un annetto o poco più) e usando lo stesso coolant (aquacomputer dp ultra blue) e rinfrescato sempre col nuovo 3 volte (sui vari cambi hw e dell'impianto in questo tempo, direi pure troppo spesso)?
Mi interessa giusto x il mio 280 xt45.

È invece per quanto i nuovi Xspc che li danno per "prelavati"? :wtf:

TigerTank 17-09-2016 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44038045)
Ma li devo lavare col aceto (a 50% diluito) anche se usato (per un annetto o poco più) e usando lo stesso coolant (aquacomputer dp ultra blue) e rinfrescato sempre col nuovo 3 volte (sui vari cambi hw e dell'impianto in questo tempo, direi pure troppo spesso)?
Mi interessa giusto x il mio 280 xt45.

È invece per quanto i nuovi Xspc che li danno per "prelavati"? :wtf:

Guarda taglia la testa al toro e dai una lavata a tutti tanto ci vuole poco :)
Fai una cosa veloce così vedi se anche dagli xspc l'aceto esce colorato :D

Arrow0309 17-09-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44038094)
Guarda taglia la testa al toro e dai una lavata a tutti tanto ci vuole poco :)
Fai una cosa veloce così vedi se anche dagli xspc l'aceto esce colorato :D

Oooo key! :D
In questo caso mi devo ancora (ri)decidere che coolant usare, vorrei sempre uno ready for use e che abbia sia delle buone caratteristiche tipo anticorrosivi e biocide ma anche un bel colore (e quale, visto che ho la mobo nera e gialla e ventole ma pure led tipo sul wubbo blu).
Non so se ci sta di meglio dell'aquacomputer DP Ultra che neanche sporca tanto.
Ma se trovo uno che lo danno per garantito anche 2 anni (non uno solo) ci faccio un pensierino :cool:

TigerTank 17-09-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44038251)
Oooo key! :D
In questo caso mi devo ancora (ri)decidere che coolant usare, vorrei sempre uno ready for use e che abbia sia delle buone caratteristiche tipo anticorrosivi e biocide ma anche un bel colore (e quale, visto che ho la mobo nera e gialla e ventole ma pure led tipo sul wubbo blu).
Non so se ci sta di meglio dell'aquacomputer DP Ultra che neanche sporca tanto.
Ma se trovo uno che lo danno per garantito anche 2 anni (non uno solo) ci faccio un pensierino :cool:

Io uso da anni i mayhems. Mai avuto residui o schifezze.
Unica pecca, il rosso pastel che virava ad un brutto color bordeaux. Ora sto usando il rosso X1 + tubi della stessa marca e va benone.
In futuro vorrei passare al bianco-nero, per cui provare il pastel bianco.

methis89 17-09-2016 20:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44038393)
Io uso da anni i mayhems. Mai avuto residui o schifezze.
Unica pecca, il rosso pastel che virava ad un brutto color bordeaux. Ora sto usando il rosso X1 + tubi della stessa marca e va benone.
In futuro vorrei passare al bianco-nero, per cui provare il pastel bianco.

quando lo fai chiama eh che ti aspetto col pastel white :sofico:

Snowfortrick 17-09-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 44037755)
Secondo voi da cosa è dipeso ?
Distillata piu' un po' di amuchina,
il liquido aveva 14 mesi circa, in vaschetta è sempre sembrato abbastanta pulito






Comunque dal vivo e meno brutto di quello che sembra

Sono raccordi koolance? in caso positivo, a me in passato hanno fatto lo stesso scherzetto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.