Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Vash_85 23-10-2016 19:51

Ma anche se dessero il router con le porte da 10gbps dubito che il 99% degli utenti domestici abbia schede di rete da 10gbps, visti anche i costi, le più economiche superano i 200€

ATX12V 23-10-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44149213)
Intanto che voi discutete, il maggico Kikko90 ha notato un nuovo router in un video Vodafone.
Il modem utilizzato nell'installazione della Gigabit a Perugia, quindi su reti Enel, é la Vodafone Station TURBO!


Potrebbe essere la nuova Vodafone Station con supporto alla VDSL2 35b.
O almeno ci si spera...
Per il logo 4G sulla scatola invece non è una grande novità in quanto anche la VSR gestisce chiavette 4G ma solo per le linee business.

Rubberick 24-10-2016 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44149680)
Ma anche se dessero il router con le porte da 10gbps dubito che il 99% degli utenti domestici abbia schede di rete da 10gbps, visti anche i costi, le più economiche superano i 200€

se l'adottassero tutti i produttori di mobo il prezzo scenderebbe, dovrebb esserci anche più cultura in termini di nas e storage per favorire ciò..

Vince85 24-10-2016 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44150215)
se l'adottassero tutti i produttori di mobo il prezzo scenderebbe, dovrebb esserci anche più cultura in termini di nas e storage per favorire ciò..

Ci vorranno anni così come ci sono voluti anni ai tempi con la 1Gbit.

supermario 24-10-2016 08:50

ma si, mettiamo un porta in fibra ottica a 10gbs che da sola costa quanto a tutto il resto dell'hardware solo perchè qualcuno qui vive sulla luna e vuole scaricare veloce da emule, del resto per trovare la gigabit di default abbiamo dovuto aspettare 10 anni, e si vendono ancora switch e router 10/100 nel 90% dei casi :muro: :muro: :muro:

Deanon33 24-10-2016 19:49

Ho fatto il contratto telefonico con Vodafone per il passaggio da adsl+voce Fastweb che dai 20 mbit teorici andava a 6 mbit a dir tanto verso la fibra vodafone FTTH con portabilità del numero...avevo 2 domande da fare:

Nella pagina dello stato di attivazione della linea fissa di vodafone, nel pallino verde Predisposizione Linea mi da la seguente dicitura:
Hai richiesto una nuova linea. Un tecnico TIM verrà a predisporre la linea.

è tutto nella norma?

Seconda domanda, devo disdire la linea dati fastweb per conto mio o ci ha pensato vodafone?

Grazie

brutalibus 24-10-2016 20:27

1 - Credo sia un errore di visualizzazione del sito (sarà un messaggio standard per l'installazione di una nuova linea)
2 - Devi disdire per conto tuo

Quote:

Originariamente inviato da Deanon33 (Messaggio 44153025)
Ho fatto il contratto telefonico con Vodafone per il passaggio da adsl+voce Fastweb che dai 20 mbit teorici andava a 6 mbit a dir tanto verso la fibra vodafone FTTH con portabilità del numero...avevo 2 domande da fare:

Nella pagina dello stato di attivazione della linea fissa di vodafone, nel pallino verde Predisposizione Linea mi da la seguente dicitura:
Hai richiesto una nuova linea. Un tecnico TIM verrà a predisporre la linea.

è tutto nella norma?

Seconda domanda, devo disdire la linea dati fastweb per conto mio o ci ha pensato vodafone?

Grazie


Vince85 24-10-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Deanon33 (Messaggio 44153025)

Seconda domanda, devo disdire la linea dati fastweb per conto mio o ci ha pensato vodafone?

Fa tutto Vodafone.

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44153153)
2 - Devi disdire per conto tuo

Ma quando mai?

brutalibus 24-10-2016 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44153197)
Fa tutto Vodafone.



Ma quando mai?

Io son passato da Fastweb fttc (solo linea dati) a Vodafone ed ho dovuto comunicare la disdetta a Fastweb, magari dell'ADSL non serve.. tu hai fatto il passaggio da adsl ?

Vince85 25-10-2016 07:00

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44153678)
Io son passato da Fastweb fttc (solo linea dati) a Vodafone ed ho dovuto comunicare la disdetta a Fastweb, magari dell'ADSL non serve.. tu hai fatto il passaggio da adsl ?

Quando feci il passaggio da ADSL a FTTH fece tutto Vodafone, sono i provider che si occupano di comunicare il passaggio e la portabilità del numero. Ed è così da anni.

EliGabriRock44 25-10-2016 07:27

OGGI SCONTO CANONE+ATTIVAZIONE GRATIS SUL PIANO FAMILY!

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT

totocrista 25-10-2016 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44153921)
Quando feci il passaggio da ADSL a FTTH fece tutto Vodafone, sono i provider che si occupano di comunicare il passaggio e la portabilità del numero. Ed è così da anni.

Con alcuni provider tipo Fastweb o infostrada in caso di cambio tecnologia quindi da xdsl a ftth spesso la componente dati rimane attiva e fatturata.
Non è la prima volta che capita. Anche in caso di migrazione.

ATX12V 25-10-2016 07:42

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44153975)
OGGI SCONTO CANONE+ATTIVAZIONE GRATIS SUL PIANO FAMILY!

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT

Facendo una simulazione sul mio indirizzo a me viene fuori questa offerta con il piano Family.
L'attivazione sembra che si paghi lo stesso mentre il canone è scontato.
Non si capisce mai niente sul sito...


EliGabriRock44 25-10-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44154008)
Facendo una simulazione sul mio indirizzo a me viene fuori questa offerta con il piano Family.
L'attivazione sembra che si paghi lo stesso mentre il canone è scontato.
Non si capisce mai niente sul sito...


Ah, vabé, allora come non detto :D :cry:

ATX12V 25-10-2016 08:59

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44154038)
Ah, vabé, allora come non detto :D :cry:

Bisogna stare attenti a questi proclami di promozioni per non farsi inculare..

Andrea786 25-10-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44150215)
se l'adottassero tutti i produttori di mobo il prezzo scenderebbe, dovrebb esserci anche più cultura in termini di nas e storage per favorire ciò..

Si poi me li vedo tutti a cambiare i cavi di rete in casa e cablare i connettori da 10Gb\s hhahahahah , secondo me in casa più di 1Gb/s non ti danno :D

Andrea786 25-10-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44150530)
ma si, mettiamo un porta in fibra ottica a 10gbs che da sola costa quanto a tutto il resto dell'hardware solo perchè qualcuno qui vive sulla luna e vuole scaricare veloce da emule, del resto per trovare la gigabit di default abbiamo dovuto aspettare 10 anni, e si vendono ancora switch e router 10/100 nel 90% dei casi :muro: :muro: :muro:

per scaricare come la luce su emule devono avere tutti una connessione come la tua altrimenti ti attacchi appunto al mulo ahahhahah:D :D :D :D

Wolf_adsl 25-10-2016 09:29

Ciao, il problema è che spesso i piani hanno nomi uguali con contenuti diversi. Per esempio quando ho sottoscritto la Superfibra Family a luglio (identificato come Superfibra Family NEW) c'erano le chiamate internazionali incluse ma non quelle verso i cellulari internazionali e i paesi erano diversi. Poi quando si stampava il contratto nell'intestazione il contratto veniva chiamato "Superfibra Family fino a 100 Mega". Ora se controllo la specifica nell'area riservata sembra che ci siano anche le chiamate verso i cellulari internazionali incluse ma nel contratto non ci sono.... misteri telefonici :p .

Ciao W_A

ATX12V 25-10-2016 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 44154367)
Ciao, il problema è che spesso i piani hanno nomi uguali con contenuti diversi. Per esempio quando ho sottoscritto la Superfibra Family a luglio (identificato come Superfibra Family NEW) c'erano le chiamate internazionali incluse ma non quelle verso i cellulari internazionali e i paesi erano diversi. Poi quando si stampava il contratto nell'intestazione il contratto veniva chiamato "Superfibra Family fino a 100 Mega". Ora se controllo la specifica nell'area riservata sembra che ci siano anche le chiamate verso i cellulari internazionali incluse ma nel contratto non ci sono.... misteri telefonici :p .

Ciao W_A

Poca trasparenza e sito confusionario.
Non puoi mettere in home page il banner con "Sconto canone + attivazione gratuita" e poi quando fai richiesta online si viene a scoprire che l'attivazione NON è gratuita. :mbe:

Mtty 25-10-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44154385)
Poca trasparenza e sito confusionario.
Non puoi mettere in home page il banner con "Sconto canone + attivazione gratuita" e poi quando fai richiesta online si viene a scoprire che l'attivazione NON è gratuita. :mbe:

in realtà io in home page ho il banner "a partire da 20€" e poi infatti è 20€ (super fibra) 25€ (family) per sempre + attivazione 4€...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.