Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


hc900 05-03-2018 08:41

La qualità non cambia!

L'apparenza ecologica o professionale è solo di facciata, autoscarica mediamente elevata e resistenza interna media, sono tipici delle batterie Tronic

Paky 05-03-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 45413867)
L'apparenza ecologica o professionale è solo di facciata, autoscarica mediamente elevata e resistenza interna media, sono tipici delle batterie Tronic

quoto , tutte le tronic che avevo sono finite in differenziata
dopo pochi cicli hanno iniziato a degradare fino ad alzare la resistenza interna

io ho smesso di comperare ste ciofeche

Anche le Amazonbasics bianche , che ricordo venivano spacciate per Eneloop rimarchiate , stanno morendo una dopo l'altra

in compenso queste ultime hanno retto in modo costante fino alla fine con buone prestazioni ,ma le Eneloop sono un'altra cosa

hc900 05-03-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45413947)
in compenso queste ultime ha retto in modo costante fino alla fine con buone prestazioni ,ma le Eneloop sono un'altra cosa

Dico per me, come mi è andata:
1] Eneloop bianche
2] Duracell varie
3] Energizer varie
4] Dikom ibride del 2009 ancora in vita !! (le vendeva Iper)

Pessime:
1] Tronic. tutte - forse le rosse erano le meno peggio -
2] Varta - senza parole-

Sto usando Tronic nei formati C e D solo per una questione di reperibilità e di costi, solo un commento:
:confused: attenzione merce fragile :confused:

Come giustamente detto:
le Eneloop sono le più serie e adatte a chi non vuole perdere tempo e batterie per strada.
Un caricabatterie serio è necessario anche per le Eneloop

luigimitico 05-03-2018 11:10

Salve non faccio un uso intensivo delle pile ricaricabili. Avevo delle vecchie pile ni-mh che ora ho elimitato grazie al nuovo cb lacrosse bc700 che ho preso anni fa grazie a questo forum.
Delle nuove pile che ho comprato da allora Duracell, Tronic ,Eneloop, tutte LSD non ne posso che parlare bene, dato che al momento sono tutte funzionanti tranne una AAA tronic che si scaricava velocemente.
Al momento posso solo segnalare che l'autoscarica delle tronic non è paragonabile a quella delle Eneloop, ma anche le duracell LSD non hanno una tenuta fantastica nel tempo.

hc900 05-03-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 45414177)
Al momento posso solo segnalare che l'autoscarica delle tronic non è paragonabile a quella delle Eneloop, ma anche le duracell LSD non hanno una tenuta fantastica nel tempo.

Non so se era chiaro: nessuna batteria Tronic dal 2009 al 2012 è rimasta funzionante, neppure le rosse in formato D.

Per le Ministilo è una sofferenza atroce a cui sto rimediando con le Eneloop azzurre, presto per dire se vanno bene.

Le Sony AA CycleEnergy bianche/grigie sono come le Tronic, mentre le bianche/oro sono decenti.

Le Duracell da 2100 e 2500mA sono made in Japan e lo erano anche le pessime Varta. Le tue Duracell quali modelli sono ?

Le Ladda AAA (IKEA) sono decenti e meglio delle Tronic.

La scarsa autoscarica delle Eneloop è stupefacente

luigimitico 05-03-2018 12:00

Quote:

Le tue Duracell quali modelli sono ?
Quelle più vecchie sono le staycharged da 2000mah made in japan che secondo me non hanno una bassa autoscarica.
Ora ho anche un pacco di durablock da 2500mah sempre made in japan; ma su queste non mi posso pronunciare sull'autoscarica nel temp dato che le ho da pochi mesi.

vw1961 05-03-2018 13:17

delle vecchie panasonic (pre-eneloop) non dite nulla ?

e idem delle Energizer ? ma mi sa entrambe mediocri vero ?


Quindi confermate che le "attuali" Amazon basic NOn sono paragonabili

a quelle di qualche anno fa' e quindi anche queste nuove pessime ?


Quindi alla fine della fiera, le uniche acqusitabile a sto punto sono SOLO

le Eneloop ?

hc900 05-03-2018 13:47

Dopo aver venduto sul mercatino la macchina del tempo a tale Von Doom non riesco a tornare nel passato a comperare le Panasonic Infineon.:cry:

Posso solo supporre che Panasonic , Duracell, Energizer e Amazon di 4 anni fa siano parenti molto stretti, ma sotto la qualità Eneloop.

Poi con la delocalizzazione in Cina ci sono conferme di altri forum che la qualità delle batterie si è abbassata.
Pare che il massimo tecnologico sia prodotto solo in Giappone per ovvie ragioni di monopolio.

gio007 12-03-2018 02:57

Nessuno parla delle Fujitsu bianche...vendute dall'olandese e dichiarate gemelle delle eneloop soltanto con marca diversa.
Ne ho prese alcune AA e AAA e mi sembrano molto valide.

hc900 12-03-2018 07:21

Tutto è stato testato da questo tipo strano:

http://budgetlightforum.com/node/31594

Quasi tutto, non tutto :)

vw1961 21-03-2018 09:58

interessante quindi ste Fujitsu bianche uguali ?


sembra di si, made in japan e SOLO 1,900 mA !

cm209 12-04-2018 09:09

Un saluto a tutti dopo una lunga assenza. Ho bisgno del vostro aiuto: Ho sia batterie AA ed AAA che baterie dedicate sia Ni Mh che NiCd che NiZn oltre a batterie dedicate fv70 e fv100 che uso per la mia videocamera Sony. Che voi sappiate esiste un adattatoore in giro o un negozio dove potrei trovarli che mi consenta di caricare queste batterie tipo np fv 70 e anche fv 100 su caricatori multi tipo per AA ed AAA?

iron84 13-04-2018 16:51

Devo cambiare le batterie all'interno dei miei ups. Secondo voi sono buone quelle di marca " EnergyTeam " ?
O per sicurezza meglio andare sulle "Fiamm" ?

Grazie infinite

cm209 26-04-2018 06:28

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 45427128)
Nessuno parla delle Fujitsu bianche...vendute dall'olandese e dichiarate gemelle delle eneloop soltanto con marca diversa.
Ne ho prese alcune AA e AAA e mi sembrano molto valide.

Per cosa le stai usando?Io ne ho bisogno per la mia compattina Canon...Avevo preso delle Lloytron ma non mi sembra tengano molto la carica....:boh: :boh: :boh:

vw1961 26-04-2018 08:20

visto che qui ci sono i grandi esperti delle eneloop , ma queste :


3UTGB Eneloop AA


sono modello NUOVO ? sempre da solo 1900 mA ?


ma come si capisce quando sono state prodotte ? grazieeeee

gio007 02-05-2018 23:54

Quote:

Originariamente inviato da cm209 (Messaggio 45513243)
Per cosa le stai usando?Io ne ho bisogno per la mia compattina Canon...Avevo preso delle Lloytron ma non mi sembra tengano molto la carica....:boh: :boh: :boh:

Direi uso generico...macchina fotografica compatta(poco),mouse,tastiere,torce.

gio007 02-05-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 45513378)
visto che qui ci sono i grandi esperti delle eneloop , ma queste :


3UTGB Eneloop AA


sono modello NUOVO ? sempre da solo 1900 mA ?


ma come si capisce quando sono state prodotte ? grazieeeee

Una semplice ricerca con google ti sarebbe bastata
https://en.wikipedia.org/wiki/Eneloop

cm209 03-05-2018 06:07

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 45525892)
Direi uso generico...macchina fotografica compatta(poco),mouse,tastiere,torce.

Ti ringrazio molto

vw1961 03-05-2018 11:22

cavoli appena prese e mi hanno dato pile del 2012 ???

HR-3UTGB infatti dice di 3 generazione


mentre la 4 generzione parte dal 2013 in poi. bella fregatura !


PS ma le eneloop lite cosa sono ?

luigimitico 03-05-2018 11:32

Quote:

le eneloop lite cosa sono ?
Eneloop con una capacita' di carica limitata a 950mah per le AA, adatte per lo più ai telecomandi e agli orologi a parete.
Secondo me una fregatura dato che sono abbastanza care.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.