Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


hc900 13-10-2014 15:24

Vedi di complicati meno possibile la vita.

Se hai l'avviso di batteria scarica procedi con la ricarica.

Se devi fare una lunga sessione di gioco, mettici delle batterie cariche, oppure fai una ricarica

LiNk! 22-10-2014 11:42

salve raga!

ho appena preso le amazon bianche (eneloop) , prima di utilizzarle mi consigliate di fargli fare dei cicli di carica/scarica o refresh con il BC-900 o posso usarle da subito?

gerko 22-10-2014 15:53

Usale direttemante, al limite caricale, ma non dovrebbe essercene bisogno.

vale46pc 22-10-2014 20:19

ma poi la prima volta non si fa un break-in per pre-formarle (almeno con il maha ) ?

mircozorzo 23-10-2014 08:17

Secondo me è lo stesso.

Ciao, Mirco

LiNk! 23-10-2014 16:41

dovrebbero essere pre-caricate (almeno sta scritto cosi)...cosa si intende con break-in?

luigimitico 23-10-2014 17:55

Secondo me meglio fare sempre almeno una ricarica, per evitare di trovarne una sbilanciata rispetto alle altre e poi magari utilizzarla sotto la soglia di 0,9v.
A me personalmente è capitato di trovare le pile nuove con differenti livelli di carica. Quindi faccio sempre un ciclo di refresh. Se non avessi un analizzatore ma un semplice cb farei lo stesso una ricarica per sicurezza e per livellare tutte le pile

LiNk! 23-10-2014 20:34

ho il bc-900, dovrei fare un charge/refresh?

vale46pc 23-10-2014 20:50

nessun esperto ?

non so il bc ma il maha , ha per le pile nuove la funzione "break-in"

per preformare la chimica interna....

luigimitico 23-10-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviato da LiNk! (Messaggio 41689680)
ho il bc-900, dovrei fare un charge/refresh?

Se non hai premura fai il refresh, se ti servono subito fai solo un charge a C/2 cioe' a 1000mA

hc900 24-10-2014 13:38

Quote:

Originariamente inviato da LiNk! (Messaggio 41689680)
ho il bc-900, dovrei fare un charge/refresh?

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41690095)
Se non hai premura fai il refresh, se ti servono subito fai solo un charge a C/2 cioe' a 1000mA

Aggiungo una cattiveria maturata nell'uso del BC-900:
se hai fretta e fa caldo non caricare a 1000mA, perché la protezione termica sul BC-900 è molto più restrittiva che sul BC-700, potrebbe interrompersi varie volte la ricarica per un eccesso di temperatura (vedi il forum del BC-900).
La cosa fastidiosa è che si blocca la ricarica sui 2 slot anche per una sola batteria, perché il sensore di temperatura è unico per i slot 1-2 e un altro per i slot 3-4 ... :stordita:

khelbenaru 28-10-2014 12:21

Salve gente, sono niubbo qui e non so neanche se sia il thread giusto, ma non ho trovato altro che parli di pile ricaricabili...

Ho un problema abbastanza strano (e probabilmente stupido, ma non sono un esperto in materia): ho una tastiera wireless che richiede 2 AAA mini stilo, la utilizzo con ricaricabili per ovvi motivi e ha il difetto che devo togliere le pile in questione quando smetto di usarla. La tastiera infatti continua a "sparare" il segnale anche quando non è collegata, per cui devo fare così per evitare di scaricare le pile in fretta.
Il problema reale non è tanto questo, ma il fatto che l'alloggiamento delle pile è talmente stretto che ogni volta ho grosse difficoltà a toglierle. Volevo chiedervi se esiste una marca/tipo di mini stilo ricaricabili leggermente più CORTE (1 mm circa) e nel caso quale tipo di caricabatterie sia più indicato.

Scusate in anticipo se ho fatto una domanda idiota :boh:

tomahawk 28-10-2014 12:47

Scusate, piccole domande da niubbo totale sull'argomento pile/caricabatterie..ma curioso..perché in futuro potrei comprare una fotocamera.

Ho da un paio di anni un Technoline BC 700 - che però ancora devo imparare a conoscere e usare in tutte le sue funzioni - e vorrei comprare le nuove pile AmazonBasics AA ''nere'', che dai commenti, là sul sito, paiono essere le Eneloop XX. Quindi vi chiedo conferma di questa cosa.
Poi, dato che le userei poco, perché in pratica, al momento, me ne serve solo una al mese per il mouse wireless, come dovrei prendermi cura di quelle che restano inutilizzate per mesi? Ok, le alternerò nel mouse, ma c'è da fare altro? Oppure a usarle così poco si rovinano e c'è poco da fare?

XaToR 28-10-2014 13:22

Quali conviene comprare? durata/prezzo?

gerko 28-10-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 41707240)
Scusate, piccole domande da niubbo totale sull'argomento pile/caricabatterie..ma curioso..perché in futuro potrei comprare una fotocamera.

Ho da un paio di anni un Technoline BC 700 - che però ancora devo imparare a conoscere e usare in tutte le sue funzioni - e vorrei comprare le nuove pile AmazonBasics AA ''nere'', che dai commenti, là sul sito, paiono essere le Eneloop XX. Quindi vi chiedo conferma di questa cosa.
Poi, dato che le userei poco, perché in pratica, al momento, me ne serve solo una al mese per il mouse wireless, come dovrei prendermi cura di quelle che restano inutilizzate per mesi? Ok, le alternerò nel mouse, ma c'è da fare altro? Oppure a usarle così poco si rovinano e c'è poco da fare?

Ti sei risposto da solo, alternarle sarebbe una buona cosa.
Io le numererei, poi scaricata una metti il numero successivo, e ricarichi l'altra. In questo modo le usi tutte nell'arco di un anno circa e le ricarichi. Ad ogni modo anche non ricaricarle per un paio di anni non le rovina.

hc900 04-11-2014 15:19

Da un poco di tempo che si parla delle Eneloop fatte in Cina e le rimarchiate Amazon, Ikea ... : alla fine le made in China saranno buone come le "genuine" Eneloop made in Japan??



Sembra che i segreti industriali rimangano gelosamente custoditi in patria e che vengano rilasciate licenze per produrre all'estero solo batterie di seconda scelta.

Ogni commento è benvenuto.

vale46pc 04-11-2014 20:55

made in cina.... behhh...sempre peggio !


meno male le mie amazon /eneloop/ sono tutte made in japan !

rack43 07-11-2014 15:36

Ciao, con questo caricabatterie http://media.professional.duracell.c...4H_Charger.pdf posso caricare anche batterie ricaricabili da 2500mAh?

Quali batterie ricaricabili consigliate per un mouse wireless o bluetooth?

Drunke 08-11-2014 18:10

Ragazzi qualche consiglio per acquistare un kit a litio? Conviene innanzitutto? Grazie mille

hc900 09-11-2014 07:35

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 41750962)
Ciao, con questo caricabatterie http://media.professional.duracell.c...4H_Charger.pdf posso caricare anche batterie ricaricabili da 2500mAh?

Quali batterie ricaricabili consigliate per un mouse wireless o bluetooth?

Al solito qui consigliamo sempre caricatori a canali indipendenti.
Quello che hai menzionato va a coppie di batterie, e funziona bene soltanto usando batterie molto simili per usura, carica residua, marca, modello e bassi consumi. Insomma potrebbe anche funzionare, ma basta un nulla che ci rimetti le batterie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.