Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Dubbio sul collegamento del monitor esterno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2904200)

marcopilone 14-02-2020 08:53

Dubbio sul collegamento del monitor esterno

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio sul collegamento del monitor esterno al mio Mackbook Pro 15 touchbar 2016.
Ho un monitor LG 27 4K con tutti i tipi di porta anche usb-c.

Per prima cosa ho capito che la usb-c passa 60w ed invece il macbook ne richiede 80w. Quindi non posso usare un unico cavo di connessione ed alimentazione, giusto?

Se è così, il macbook devo alimentarlo con il suo alimentatore originale, ma il monitor come lo collego? Sempre con usb-c? O riceverebbe due alimentazioni e quindi potrebbe rompersi?

Sono un po confuso, non riesco a trovare informazioni chiare.

samsamsam 14-02-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da marcopilone (Messaggio 46622962)
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio sul collegamento del monitor esterno al mio Mackbook Pro 15 touchbar 2016.
Ho un monitor LG 27 4K con tutti i tipi di porta anche usb-c.

Per prima cosa ho capito che la usb-c passa 60w ed invece il macbook ne richiede 80w. Quindi non posso usare un unico cavo di connessione ed alimentazione, giusto?

Se è così, il macbook devo alimentarlo con il suo alimentatore originale, ma il monitor come lo collego? Sempre con usb-c? O riceverebbe due alimentazioni e quindi potrebbe rompersi?

Sono un po confuso, non riesco a trovare informazioni chiare.

Collega il cavo di alimentazione sulla prima UsbC.
Alla seconda attacca un Hub con adattatore HDMI e inserisci il cavo HDMI nell’Hub (oltre a tutto quello che vuoi).

marcopilone 14-02-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46623063)
Collega il cavo di alimentazione sulla prima UsbC.
Alla seconda attacca un Hub con adattatore HDMI e inserisci il cavo HDMI nell’Hub (oltre a tutto quello che vuoi).

Ok, ma così facendo le due porte usb presenti dietro al monitor sarebbero inutilizzabili giusto?
Proprio perché il monitor ha già un hub dietro (avendo la connessione usbc) vorrei evitare di comprare un hub.

samsamsam 14-02-2020 10:14

Quote:

Originariamente inviato da marcopilone (Messaggio 46623086)
Ok, ma così facendo le due porte usb presenti dietro al monitor sarebbero inutilizzabili giusto?
Proprio perché il monitor ha già un hub dietro (avendo la connessione usbc) vorrei evitare di comprare un hub.

Allora collega l’alimentazione al monitor e il monitor al Mac. Pazienza de gli arrivano 65 W, male che vada potrebbe perdere piccole percentuali di carica con utilizzo intenso (spesso uso l’alimentatore dell’IPad pro per il MBA, a debite proporzioni il principio è lo stesso).

marcopilone 14-02-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46623122)
Allora collega l’alimentazione al monitor e il monitor al Mac. Pazienza de gli arrivano 65 W, male che vada potrebbe perdere piccole percentuali di carica con utilizzo intenso (spesso uso l’alimentatore dell’IPad pro per il MBA, a debite proporzioni il principio è lo stesso).

Ok di funzionare funziona, ma se alla lunga mi rovina il mac e la batteria?
Cosa succede se collego alimentatore e monitor con usbc? quindi due usbc insieme?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.