Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

alexxx19 12-01-2022 09:49

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47704402)
ma è un seriale retail ? oppure OEM ?

nel primo caso dovrebbe andare senza problemi con l'account

nel secondo caso prova la strada dell'attivazione per telefono e dovresti risolvere

sinceramente non ricordo perchè è passato molto tempo, era una key di win 7 ancora

però come detto non avevo avuto problemi anche dopo altre reinstallazione, essendo legato all' account

al limite proverò l' attivazione telefonica come dici

redheart 12-01-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviato da giugas (Messaggio 47703980)
Ho una configurazione con w10 molto simile alla tua: mobo identica, i5 3550, 8gb di Ram, RX 570 etc. In teoria, quindi, del tutto incompatibile con W11. Come ti stai trovando?

oramai sono passati dieci giorni da quando sono passato all'11 e per ora zero problemi.

giugas 12-01-2022 11:38

Buono a sapersi. Nel frattempo ti ringrazio.

nausicaa_ 12-01-2022 15:39

Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.

Inizialmente avevo impostato il tutto per un avvio senza richiesta di password.

Era una procedura molto semplice: esegui "netplwiz" e si toglieva la spunta a "richiedi password" per l'account principale (e unico).

Questa era anche, fino a qualche aggiornamento fa, la soluzione per far sparire quel doppio account all'avvio: bastava fare due volte la procedura, una rimettendo, una togliendo di nuovo la password e l'account spariva.

Ora quella procedura non è più possibile, l'opzione da de/selezionare per la richiesta di password, in quella finestrella dov'era prima, non c'è più.

Avete idea di come sia possibile rimuovere quel doppio account all'avvio?
Non mi importa se sarò costretta a inserire ad ogni avvio pin o password, mi basta solo eliminare il doppio account, che è una scocciatura ad ogni avvio.

:help: :help: :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-01-2022 17:33

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 47704866)
Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.

Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:

net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?

nevecrino82 12-01-2022 20:46

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47704324)
Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download

Non ci siamo capiti: il pulsante Download c'è l'ho sulla barra degli strumenti. Fino alla versione 96, durante il download compariva un cerchio colorato attorno al pulsante a mò di barra avanzamento.

Adesso non più: devi cliccare sul pulsante per vedere lo stato di avanzamento del download o guardare l'icona sulla barra degli strumenti di Windows.

Spero sia un bug, preferivo il cerchio colorato ;)

Ciao.

nausicaa_ 13-01-2022 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47705006)
Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:

net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?

Di account, a windows avviato ce n'è uno e uno solo, quello che c'è sempre stato (anche dal prompt dei comandi).

All'avvio però me ne presenta due, gemelli, uno con la mia immagine di profilo e uno senza.
E ogni volta per avviare windows devo riselezionare quello mio "vero" con l'immagine di profilo e inserire pin o password.

Non c'è modo di risolvere?! :help:

monster.fx 13-01-2022 00:40

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47686374)
quello è normale lascialo pure così
nei componenti aggiuntivi di windows lascia solo SMB/cifs client e togli (se sono attivati) SMB 1.0/CIFS Automatic Removal e SMB 1.0/CIFS Server
togli anche ipv6 se c'è
controlla nelle proprietà della scheda lan se sono attivi Client for Microsoft networks and File e Printer sharing for Microsoft networks
se sono già attivi prova a toglierli-reboot e rimetterli
prova a usare utente/password identici su server e client
domanda: se usi le condivisioni amministrative con il $ funzionano?

Alla fine ho risolto attraverso un applet di servizio di Windows per editare le group policy(gpedit). All'interno c'è una voce per bloccare gli accessi guest non autenticati. Basta attivare o disattivare(non ricordo :p ) questa opzione e le condivisioni vanno.

Una domanda. Sul mio pc in firma ho W10 21H2 con licenza digitale attiva(suppongo via UEFI).
A breve,spero, migro ad AMD . Considerando che un installazione pulita sia la cosa più giusta(ma non posso farlo nell'immediato per applicazioni di scuola dei bambini), ho 2 domande:
- avrò problemi in fase di avvio essendo diversi i driver del controller ? L'ho fatto su Intel su intel da piattaforme completamente differenti(tipo h61 con i3 di 2^gen su H510 con i5 di 10^ gen).

Grazie ancora.
- la licenza migrerà con l'account o sarà legata alla MB?

NAP. 13-01-2022 16:51

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 47702982)
Volevo porvi all'attenzione un problema che mi si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione 21H2 di win 10. Dopo l'aggiornamento il wifi non funzionava più, anzi prina il PC è andato in crash e al riavvio (più lento del normale) il wifi non funzionava. Ho dunque resettato le reti e installato un nuovo driver. Il WiFi ha ricominciato a funzionare ma da allora la mia velocità di upload è calata di 70mbs (ho una fibra 500/500), mentre prima i test mi davano valori spesse volte sopra i 500mbs, ora sto intorni ai 430, qualcuno sa perché?

Sent from my M2102K1G using Tapatalk

Nessuno ha notato questa cosa?

Sent from my M2102K1G using Tapatalk

no_side_fx 13-01-2022 17:04

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47705365)
Una domanda. Sul mio pc in firma ho W10 21H2 con licenza digitale attiva(suppongo via UEFI).
A breve,spero, migro ad AMD . Considerando che un installazione pulita sia la cosa più giusta(ma non posso farlo nell'immediato per applicazioni di scuola dei bambini), ho 2 domande:
- avrò problemi in fase di avvio essendo diversi i driver del controller ? L'ho fatto su Intel su intel da piattaforme completamente differenti(tipo h61 con i3 di 2^gen su H510 con i5 di 10^ gen).

nel 90% dei casi dovrebbe partire lo stesso windows
ma c'è sempre quel tot di possibilità che non si avvia in genere dipende da come hai configurato i dischi

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47705365)
la licenza migrerà con l'account o sarà legata alla MB?

se l'hai già associata al tuo account puoi cambiare il pc associato direttamente da li
se non hai fatto questa associazione nell'account dovresti prima "toglierla" dalla vecchia MB per poi reinserirla in quella nuova

monster.fx 13-01-2022 18:13

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47706194)

se l'hai già associata al tuo account puoi cambiare il pc associato direttamente da li
se non hai fatto questa associazione nell'account dovresti prima "toglierla" dalla vecchia MB per poi reinserirla in quella nuova

Questa cosa non l'ho mai fatta... Come dovrei fare?
L'associazione sicuramente c'è perché quando ho cambiato SSD reinstallando W10 ho inserito solo l'account Microsoft e si è preso anche sfondo e colori e non il seriale.

SeThCoHeN 13-01-2022 19:34

oggi ho aggiornato alla 21H2 build 19044.1466, non seguo molto ormai ma avevo letto che nella 21h2 ci sarebbe stato un restyling delle icone stile w11, ma è tutto come prima...è normale o Microsoft ha fatto un passo indietro?

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-01-2022 19:46

Quote:

Originariamente inviato da SeThCoHeN (Messaggio 47706438)
oggi ho aggiornato alla 21H2 build 19044.1466, non seguo molto ormai ma avevo letto che nella 21h2 ci sarebbe stato un restyling delle icone stile w11, ma è tutto come prima...è normale o Microsoft ha fatto un passo indietro?

No, hai letto evidentemente una informazione errata.

SeThCoHeN 13-01-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47706455)
No, hai letto evidentemente una informazione errata.

evidentemente erano solo rumors che poi si sono rivelati sbagliati, lo avevo letto anche su queste pagine
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ler_98078.html

no_side_fx 14-01-2022 09:39

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47706319)
Questa cosa non l'ho mai fatta... Come dovrei fare?
L'associazione sicuramente c'è perché quando ho cambiato SSD reinstallando W10 ho inserito solo l'account Microsoft e si è preso anche sfondo e colori e non il seriale.

è corretto se usi account online si ripristina automaticamente
se invece usi account locale dovresti trasferirla manualmente
qua una breve guida:
https://www.navigaweb.net/2016/03/sp...windows-e.html

yeppala 18-01-2022 08:25

Fiondiamoci nuovamente tutti quanti su Windows Update... :eekk:
Build 19044.1469
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses a known issue that might cause IP Security (IPSEC) connections that contain a Vendor ID to fail. VPN connections using Layer 2 Tunneling Protocol (L2TP) or IP security Internet Key Exchange (IPSEC IKE) might also be affected.
  • Addresses a known issue that might cause Windows Servers to restart unexpectedly after installing the January 11, 2022 update on domain controllers (DCs).
  • Addresses an issue that prevents Active Directory (AD) attributes from being written properly during a Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) modify operation when you make multiple attribute changes.
  • Addresses an issue that might prevent removable media that is formatted using the Resilient File System (ReFS) from mounting or might cause the removable media to mount in the RAW file format. This issue occurs after installing the January 11, 2022 Windows update.

monster.fx 21-01-2022 12:46

Ho uno "strano" problema con le stampanti nei browser.
Praticamente, pur avendola disinstallata, sia Chrome che Edge impostano come predefinito la stampante "Stampa su PDF". Nelle funzionalità aggiuntive l'ho rimossa, dalle stampanti non c'è e tutt'altro è impostato come predefinito.

Ho creato altro utente e fa lo stesso.

Help!!!

DOC-BROWN 21-01-2022 13:36

qualcuno ha accettato e installato win 11 ?

come va , nessun problema o BUG , problemi con driver o c'e qualche

programma che non gira piu ?

DOC-BROWN 21-01-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviato da SeThCoHeN (Messaggio 47706438)

anche a me vedo suggerisce la 21H2 ... quindi dopo averla messa , non cambia nulla ?

DarkMage74 21-01-2022 14:11

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47716371)
qualcuno ha accettato e installato win 11 ?

come va , nessun problema o BUG , problemi con driver o c'e qualche

programma che non gira piu ?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943082

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.