Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


HSH 03-10-2022 13:03

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47958481)
Samsung è più tirchia (in teoria lo è diventata anche Xiaomi, sul Poco M5S hanno tolto anche loro il caricabatteria).
Su A53 comunque c'è solo il cavo type-c in dotazione, manca sia cover, sia caricabatterie, sia adattatore Type-C/Jack audio.. sono diventati come Apple:D :cry:

confermo, idem per A33. Forse sui serie S c'è qualcosa esendo la loro fascia alta

TRUTEN 03-10-2022 15:18

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47952435)
Ciao,
purtroppo il nulla cosmico.. quello che c'è ha un budget almeno il 50/100% in più rispetto al thread (Xiaomi 12x, Samsung S21 e 22, Zenfone 9 e Zenfone 8, Pixel 6a).
O si adegua al trend tra i 6,43" (Redmi note vari, Poco, Realme) con almeno 160/162mm o non prende nulla con 250€

Ciao,
Ho guardato i modelli suggeriti ma ovviamente sono fuori budget come dicevi.
Niente si adeguerà al mercato mi sà. :fagiano:

Grazie

brunocor 03-10-2022 17:20

Non so se solo a me o a pochi,ma vedo lo sconto del 10% su molti articoli su Ebay.
Ad esempio l'a52s a 269€ da 299€, venditore molto affidabile. Bisogna fare clic
sull'oggetto.

HSH 03-10-2022 19:13

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 47958941)
Non so se solo a me o a pochi,ma vedo lo sconto del 10% su molti articoli su Ebay.
Ad esempio l'a52s a 269€ da 299€, venditore molto affidabile. Bisogna fare clic
sull'oggetto.

a 269 io vedo:
Quote:

Condizione:
Usato
“IL TELEFONO È COME NUOVO. COMPLETO DI SCATOLA. IN GARANZIA.”
oppure

Prezzo consigliato Prezzo precedenteEUR 319,90  6% di sconto = 299€

brunocor 03-10-2022 19:28

Ciao, l'offerta che dicevo è questa: https://ibb.co/kQ4HXZv
In realtà il 10% è su tutto il listino, si vede che sono stato selezionato ;)

Infatti cercando meglio sul mio account:
Chi è idoneo all'utilizzo del codice sconto?
Sono idonei solo gli utenti eBay registrati sul Sito che sono stati invitati e che possono vedere il codice sconto nel Il mio eBay.
Il codice sconto è collegato al tuo ID utente eBay e può essere utilizzato solo per acquisti effettuati utilizzando il tuo account con lo stesso ID utente. Per riscattare il codice sconto, le transazioni devono essere completate con l'ID utente eBay specificato nell'email di invito.

HSH 03-10-2022 19:49

peccato, avrei proprio comprato qualcosa da loro :D hanno perso i miei soldi

Vincent17 03-10-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47958268)
Il fatto è solo 1, ti serve un dispositivo del genere e arrivare al 40% in più della cifra che intendevi spendere per Mi 11 Lite 5G?? indipendentemente dalle rate, anche 11 T Pro è un dispositivo che in molti amano e altrettanti odiano per una serie di cose (sensore, SoC che scalda, batteria).. allo stato attuale lo Snapdragon 888 è il peggior SoC mai prodotto e per farlo andare bene è stato azzoppato in vari modi da tutti i vari produttori di smartphone che l'hanno usato..
Preferisco 100 volte uno Snap 870 che un 888..

Io mi ci trovo bene,l'ho preso a 300 con la TIM ma bisogna essere clienti da almeno un anno e avere la domiciliazione bancaria.
Non amo il sensore sul tasto di accensione ma per il mio utilizzo (no giochi ad eccezione di stumbleguys sporadicamente) non ho notato riscaldamenti eccessivi e faccio tranquillamente due giorni con una carica.

FvR 93 03-10-2022 22:46

Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio Huawei Nova 5T (in vendita sul mercatino) più per "sfizio" che per necessità. Qual è il miglior smartphone sotto i 350 attualmente? Dato che il mio attuale fa delle foto davvero ottime (48mp con OIS e EIS) cerco qualcosina che mantenga quantomeno alta la qualità fotografica.
Grazie!

IlCavaliereOscuro 04-10-2022 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43113708)
CARICATORI DA MURO

Quelli presenti nelle confezioni dei cinafonini sono in genere di scarsa qualità, hanno una erogazione a sbalzi e spesso fuori dalle specifiche dichiarate sullo stesso, la cosa si traduce in una carica lunga e a volte anche in danni alla batteria. Meglio usare un caricatore di altri prodotti "di marca" che in genere sono più costanti e precisi nella carica.
Quindi una volta che avete ricercato su internet quale QC sia sul vostro telefono (QC 1, 2, 3 o la nuova 4) acquistate di conseguenza senza dover cercare la tecnologia QC più nuova (e più costosa) ma vi consiglio di scegliere tra queste 3 marche in ordine di preferenza: 1) Anker - 2) RAVPower - 3) Aukey che hanno qualità dalla ottima alla buona e prezzo basso su amazon o ebay.


RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).

megthebest 04-10-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 47959250)
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio Huawei Nova 5T (in vendita sul mercatino) più per "sfizio" che per necessità. Qual è il miglior smartphone sotto i 350 attualmente? Dato che il mio attuale fa delle foto davvero ottime (48mp con OIS e EIS) cerco qualcosina che mantenga quantomeno alta la qualità fotografica.
Grazie!

Ciao, sforiamo il tetto del thread.. in generale si parla bene di Oneplus Nord 2 e 2T, però in quel range ci sono varie soluzioni Oppo, Realme e Samsung (A53) e Honor (50).
Lato hardware non sarà un grosso passo in avanti, il Nova 5T che ho avuto era uno dei pochi da consigliare a mani basse dopo la dipartita di huawei per il ban..
Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 47959765)
RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).

Dato che dovrebbe avere un cavo type-c to type-c, serve un caricatore con almeno 2 porte, una type-a to c e l'altra type-c .. consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte

HSH 04-10-2022 15:01

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 47959765)
RAVPower e Aukey sembra non esistano più... Cosa consigliate in alternativa?

EDIT: mi serve per un SAMSUNG A33 (nella cui confezione non c'è alcun caricatore da muro).

noi in azienda abbiamo preso il suo originale samsung
Samsung Caricabatterie rapido con porta USB Type-C da 25 W (non cablato) Bianco Taglia unica
sta sui 12 euro

IlCavaliereOscuro 04-10-2022 15:59

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47959823)
C
consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte

Su Amazon? Non lo trovo... Mi passeresti il link in privato?

pitx 04-10-2022 21:20

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47959823)
Ciao, sforiamo il tetto del thread.. in generale si parla bene di Oneplus Nord 2 e 2T, però in quel range ci sono varie soluzioni Oppo, Realme e Samsung (A53) e Honor (50).
Lato hardware non sarà un grosso passo in avanti, il Nova 5T che ho avuto era uno dei pochi da consigliare a mani basse dopo la dipartita di huawei per il ban..

Dato che dovrebbe avere un cavo type-c to type-c, serve un caricatore con almeno 2 porte, una type-a to c e l'altra type-c .. consiglio il VOLTME Caricatore USB C 30W 2-Porte

C'è anche il Kuulaa 33W Gan, con cavo type C - type C da 60w su amazon, a circa 15€
(Ho il fratello minore da 20W, testato su Mi 11 lite e 11 lite 5G NE, con alcuni Xiaomi per avere il MI TURBO serve un cavo USB type A da 3A. In usb-c usb-c va solo in ricarica rapida)

Io personalmente ne ho presi due da 20W su aliexpress.
E sembrano sparare fuori circa 27W.
La MI TURBO si attiva coi due cavi nella foto, col cavo originale del Mi11Lite e col cavo del Note 8T


//dmb007\\ 05-10-2022 16:53

A chi interessa il Motorola moto G52 è disponibile da Expert a 199€
(non so se ci sono più volantini Expert, in ogni modo credo sia acquistabile anche online con consegna in negozio).


ot: ho girato l'info ad un amico che lo cercava da tempo mi ha risposto "ah ok, ma io voglio la garanzia amazon così per 2 anni sto tranquillo". Di questo passo chiuderanno tutti i negozi fisici se si continua a pensarla così...(my 2 h.cent)

HSH 06-10-2022 08:26

visti i tempi che corrono, non sarebbe male fare un topic anche per i telefoni dai 300 ai 500€, cosa ne dite? chi si offre?

TorettoMilano 06-10-2022 08:30

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47961785)
visti i tempi che corrono, non sarebbe male fare un topic anche per i telefoni dai 300 ai 500€, cosa ne dite? chi si offre?

personalmente reputo direttamente questo thread venga rinominato "l'angolo del risparmio per gli smartphone" e si postino offerte di ogni tipo. poi al massimo si può dividere in "angolo risparmio android" e "angolo risparmio iphone" ma dividere per fasce non lo reputo profittevole

VanCleef 06-10-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47961791)
personalmente reputo direttamente questo thread venga rinominato "l'angolo del risparmio per gli smartphone" e si postino offerte di ogni tipo. poi al massimo si può dividere in "angolo risparmio android" e "angolo risparmio iphone" ma dividere per fasce mi sembra non lo reputo profittevole

Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.

TorettoMilano 06-10-2022 09:55

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47961939)
Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.

qui si discute solo sulla fascia di prezzo più bassa dal titolo del thread, poi non frequentandolo non so come sia evoluto il thread

ritpetit 06-10-2022 10:04

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47961939)
Mi sembra un po' sminuire il contenuto del thread... Qui più che indicare le offerte si discutono le caratteristiche che rendono appetibile uno smartphone e le varie rinunce che si devono fare in base alla fascia prezzo.

Esatto
E già così c'è una valanga di OT
Questa discussione è importante perchè in realtà la gran parte degli acquirenti di smartphone si posiziona propria nella fascia della discussione, e leggendola ha le indicazioni che gli servono.
Se la discussione diventa: telefoni "laqualunque" (se si sdogana la fascia fino a 500, e c'è chi chiede pure i melafonini, perchè non si deve parlare anche di quelli da 700? o da 900?) in realtà la discussione va a morire in automatico, quantomeno per lo splendido format per cui è nata e che tanto bene è portata avanti
Di "frittimisti" c'è pieno, e se qualcuno vuol fare analoga discussione abbracciando la fascia 300/600 euro è liberissimo di farlo, e lo ringrazio in anticipo se lo farà: magari un giorno potrei usufruirne anche io

Lollauser 06-10-2022 10:08

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47961979)
Esatto
E già così c'è una valanga di OT
Questa discussione è importante perchè in realtà la gran parte degli acquirenti di smartphone si posiziona propria nella fascia della discussione, e leggendola ha le indicazioni che gli servono.
Se la discussione diventa: telefoni "laqualunque" (se si sdogana la fascia fino a 500, e c'è chi chiede pure i melafonini, perchè non si deve parlare anche di quelli da 700? o da 900?) in realtà la discussione va a morire in automatico, quantomeno per lo splendido format per cui è nata e che tanto bene è portata avanti
Di "frittimisti" c'è pieno, e se qualcuno vuol fare analoga discussione abbracciando la fascia 300/600 euro è liberissimo di farlo, e lo ringrazio in anticipo se lo farà: magari un giorno potrei usufruirne anche io

Quoto, proprio per come è strutturata la discussione risulta così utile e funzionale ;)
E farebbe un sacco piacere anche a me se qualcuno ne aprisse una simile per la fascia immediatamente superiore, dove penso di andare a pescare per il prossimo telefono :) io purtroppo non ho ne tempo ne competenze sufficienti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.