Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

pasqualaccio 19-12-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45250045)
Ottimo :D

:D
venendo da una vdsl fastweb a 40 mega di cacca direi che è un bell'upgrade :asd:

devo soltanto sostituire la vodafone station o affiancarla con altro

EliGabriRock44 19-12-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Tortellone (Messaggio 45250107)
Ho fatto richiesta ieri a Napoli,
speriamo mi stupiscano e mi attivino entro fine anno invece che magari dopo la Befana :mc:

Direi di no, troppo impegnati...fossi stato di Torino sarebbe potuto succedere.

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45250214)
:D
venendo da una vdsl fastweb a 40 mega di cacca direi che è un bell'upgrade :asd:

devo soltanto sostituire la vodafone station o affiancarla con altro

Ma sostituirla sostituirla o cascata?

ardyp 19-12-2017 10:35

Ho richiamato vodafone per avere notizie, mi hanno detto che l'attivazione è prevista per il 27 dicembre, ma c'era una nota "in attesa autorizzazione dell'amministratore".
Mi hanno chiesto di chiedergli l'autorizzazione per l'intervento dei tecnici telecom (mi hanno ribadito telecom, e confermato fibra 1gb), ma purtroppo siamo un po' ai ferri corti, secondo voi se gli mando una mail con il riferimento normativo del ministero dello sviluppo può comunque opporsi?:muro:

Nella scala in cui ho l'ufficio ho la maggioranza millesimale assoluta.:read:
:help:

EliGabriRock44 19-12-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45250343)
Ho richiamato vodafone per avere notizie, mi hanno detto che l'attivazione è prevista per il 27 dicembre, ma c'era una nota "in attesa autorizzazione dell'amministratore".
Mi hanno chiesto di chiedergli l'autorizzazione per l'intervento dei tecnici telecom (mi hanno ribadito telecom, e confermato fibra 1gb), ma purtroppo siamo un po' ai ferri corti, secondo voi se gli mando una mail con il riferimento normativo del ministero dello sviluppo può comunque opporsi?:muro:

Nella scala in cui ho l'ufficio ho la maggioranza millesimale assoluta.:read:
:help:

Stando a quanto dice la legge non potrebbe opporsi, quindi manda la mail subito...

pasqualaccio 19-12-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45250221)

Ma sostituirla sostituirla o cascata?

Sto valutando entrambe le opzioni

Tortellone 19-12-2017 12:09

Scusate,
la Vodafone Station si può mettere in modalità bridge e attaccare un router proprio ?

mordred93 19-12-2017 18:38

Tecnici arrivati, purtroppo nonostante le mie speranze e i vari tentativi fatti l'impianto elettrico non consentiva di portare gli apparecchi dove avrei voluto :cry:
Alla fine l'attivazione è stata fatta mettendo la station dove ora c'è il doppino telefonico, questi i valori via cavo dal portatile

Adesso sto valutando innanzittutto la copertura via wifi che mi sembra ancora più debole del modem tim (non credevo fosse possibile e che tra l'altro continua a funzionare sia per quanto riguarda la linea dati sia per il numero di telefono per cui ho chiesto la migrazione); con il segnale 2.4ghz ottengo valori ridicolmente bassi per il pc da cui sto scrivendo e che si trova in salotto, roba tipo 20mb in download :muro:
Come chiesto dall'utente sopra, è possibile usare un router in cascata per aumentare la copertura del segnale? Ci sono impostazioni particolari da modificare sulla station? Ho già provveduto a rimuovere la vodafone wifi community

idoido 19-12-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45251515)
Come chiesto dall'utente sopra, è possibile usare un router in cascata per aumentare la copertura del segnale? Ci sono impostazioni particolari da modificare sulla station? Ho già provveduto a rimuovere la vodafone wifi community

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168

mordred93 19-12-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 45251669)

Grazie! Mi era proprio sfuggito di vista

Biondo and Nero 20-12-2017 01:04

Non chiederlo in quel topic sennò ti senti rispondere che non èa la discussione adatta :D Cmq basta che attacchi in cascata il router che vuoi e fai così:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...1d&oe=5AC27AEF

Biondo and Nero 21-12-2017 02:26

Oggi i tecnici hanno attivato il tutto. Test eseguito subito dopo il setup sul loro portatile dava in download sui 750Mbit e upload sui 194Mbit. Al momento però navigo in wifi :P

Avevo 3 domande magari stupide ma cercando con goole non ho trovato nulla.

1 - l'indirizzo del server news di Vodafone per leggere appunto i newsgroup?

2 - quando ti attivano il contratto abbiamo già una nostra mail oppure non ti danno mail e te la devi creare te?

3 - Ora ci penserà Fastweb a staccarmi la linea io immagino non debba fare nulla se non segnarmi la data di quando non lo usufruisco più?

alleroy 21-12-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45254175)
Oggi i tecnici hanno attivato il tutto. Test eseguito subito dopo il setup sul loro portatile dava in download sui 750Mbit e upload sui 194Mbit. Al momento però navigo in wifi :P

Avevo 3 domande magari stupide ma cercando con goole non ho trovato nulla.

3 - Ora ci penserà Fastweb a staccarmi la linea io immagino non debba fare nulla se non segnarmi la data di quando non lo usufruisco più?

A me Fastweb non ha disdetto e ho dovuto mandare una PEC una volta effettuata la portabilità del numero.

Biondo and Nero 21-12-2017 09:32

Ah! Interessante e quindi il codice migrazione a che serve lol Grazie per la risposta :D

alleroy 21-12-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45254384)
Ah! Interessante e quindi il codice migrazione a che serve lol Grazie per la risposta :D

Il codice di migrazione, a quanto ho capito, serve per una questione tecnica di portabilità del numero, che non coincide necessariamente, perlomeno così è stato nel mio caso, con la disattivazione a livello "commerciale", cosaper cui Vodafone e Fastweb si sono rimpallati la responsabilità, se cerchi nei miei messaggi precedenti troverai i dettagli.

Biondo and Nero 21-12-2017 10:26

Grazie mille, appena han finito portabilità farò così allora :D

ardyp 21-12-2017 13:36

Vorrei attivare la fibra anche a casa dei miei genitori che ho visto essere da poco coperta dalla fibra, dato che vorrebbero pagare con bollettino postale, è vero che dopo il primo pagamento con cdc si può cambiare e pagare con bollettino?:help:

Sono un po' all'antica e non vogliono addebiti ricorrenti automatici.:rolleyes:

idoido 21-12-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45255028)
Vorrei attivare la fibra anche a casa dei miei genitori che ho visto essere da poco coperta dalla fibra, dato che vorrebbero pagare con bollettino postale, è vero che dopo il primo pagamento con cdc si può cambiare e pagare con bollettino?:help:

Sono un po' all'antica e non vogliono addebiti ricorrenti automatici.:rolleyes:

attiva il contratto sulla tua carta di credito e fatti dare poi i soldi da loro

ardyp 21-12-2017 13:52

Si per l'attivazione posso usare la mia, ma non vorrei dover pagargli il telefono a vita. :D

Per questo volevo sapere se dopo l'attivazione è vero che si può cambiare modalità di pagamento come sostengono gli operatori al telefono.:mc:

Biondo and Nero 21-12-2017 14:13

Che voi sappiate che mi è successo? Se provo ad entrare nel fai da te via web mi dice: controlla la tua mail per completare registrazione, ti invitiamo a riprovare più tardi. Se invece vado sull'app MyVodafone mi dice: è richiesto il codice di sblocco inviato via SMS.

Fino a ieri andava tutto perchè nella pagina fai da te ho inserito il numero di telefono della rete fissa e cambiato l'indirizzo mail. Ora non mi va più

giunas 21-12-2017 15:25

Ciao ragazzi, sono di Palermo e il 19 mattina ho fatto richiesta di migrazione da fastweb adsl a vodafone ftth. Stranamente non ho ricevuto il codice pratica che ho poi richiesto al servizio clienti di twitter.
Quali sono i tempi per l'attivazione del servizio?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.