Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


TheBigBos 04-05-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 44716152)
Ciao a tutti sono appena stato cablato da Metroweb (Bologna) qualcun altro lo è già? Se si, Vodafone arriva con la 1000 o con la 500? Grazie :)

Vodafone in FTTH offre solo fibra a 1 GBIT oggi c'è sconto canone più attivazione gratuita

ATX12V 04-05-2017 17:53

Finalmente, come da promessa sul sito, mi hanno passato da 300Mega a 1 Gigabit!
Ho dovuto riavviare la VSR per rendere effettivo il passaggio. Dall'area Fai Da Te del sito Vodafone risulto con profilo 1 Giga.
Terzo upgrade di velocità in 4 anni, grande Vodafone :)


tolwyn 04-05-2017 18:08

complimenti a Vodafone! ;)

alezano 04-05-2017 18:27

Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

EliGabriRock44 04-05-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44717392)
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai! :D

ATX12V 04-05-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44717392)
Io ho deciso che quando avrò FTTH all'80% farò il contratto con Vodafone, leggendo i vari thread mi sembra moolto migliore... il mio unico dubbio è la VSR, speriamo che ci sia un nuovo modello per quando toccherà a me :D

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44717400)
Quello che stavo pensando anche io...o si muovono a vendere un altro modem o saranno guai! :D

Più che altro si spera in un firmware più stabile, già con l'ultima versione sono migliorati molto ma ci sono ulteriori ampi margini di miglioramento! :)
In merito all'hardware sarà sicuramente il top così come lo era nel 2014 quello della VSR. :)

ale92_ 04-05-2017 20:13

Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare. :cry:

EliGabriRock44 04-05-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da ale92_ (Messaggio 44717646)
Vedendo voi fortunelli a cui hanno attivato la 1 giga appena uscito dal lavoro mi sono loggato sul sito vodafone per vedere se trovavo qualcosa scritto lì.
Con mia sorpresa vedo anche io la scritta "Profilo fino ad un gigabit".

Corro a fare uno speed test...download 293 Mb/s...un mini miglioramento rispetto ai 284 della settimana scorsa ma niente di che tanto che ho pensato non avessero fatto nessuno upgrade. Parte poi però l'upload e vedo cifre altissime (oltre i 180 Mb/s) coerenti proprio con il profilo da 1 giga.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che hanno attivato anche me il nuovo profilo ma la linea purtroppo più di così non può fare. :cry:

No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.

qboy 04-05-2017 20:25

esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb

Dontcha 04-05-2017 20:33

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44717668)
No, il punto é che succede che quanto aprono i rubinetti qualcosa rimane bloccato.
Quindi, spegni e riaccendi ONT, spegni e riaccendi VSR.

Hard Reset di entrambi i dispositivi e torna tutto alla normalità :)

ATX12V 04-05-2017 21:42

Ragazzi basta spegnere e riaccendere la VSR, l'avevo già scritto nel mio intervento. :)
Anzi con il firmware nuovo basta fare Riconnetti.
È la PPPoE che deve essere buttata giù e riconnessa.
Riavviare ONT o fare Factory Reset non serve. :)

ale92_ 04-05-2017 22:38

Ragazzi devo dire che avevate ragione voi.
E io sbagliavo...

Sbagliavo di grosso.


Comunque si mi collegavo in wifi (non pensavo ci fosse un cap a 300 mega)...avevo comprato una scheda di rete proprio perchè sto in affitto in questa nuova casa ma a quanto pare dovrò cablare con l'ethernet anche questa

davidebretti 05-05-2017 06:43

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44717674)
esatto, oppure cambia cavo se sei via cat5 . se invece via wifi il max sia in upload che down è appunto 300mb

Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
:O

ATX12V 05-05-2017 07:22

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44718279)
Ah, ecco, allora non ho le allucinazioni!
Ma è una novità? Riescono a cappare anche i router in cascata?
Fino a qualche tempo fa via WiFi (Airport 802.11ac) ottenevo agevolmente velocità intorno ai 500/20 Mbps, mentre da quando ho il profilo IperFibra non vado oltre ai 240/180, 950/180 via cavo.
:O

Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.

davidebretti 05-05-2017 08:04

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44718295)
Non c'è alcun modo per "cappare" un router in cascata da remoto e solo per la sezione wifi visto che con cavo vai a banda piena.

Come immaginavo, dunque mi sfugge qualcosa. Ottengo quei numeri senza aver modificato nessuna configurazione hardware e/o software, sia via WiFi dell'Airport sia via WiFi della VSR, con 2 computer e 2 device 802.11ac diversi.

L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.

:mc:

ATX12V 05-05-2017 08:08

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44718318)
L'unica cosa che mi viene in mente è che cominci ad esserci un po' di affollamento anche nei canali 5GHz dato c'è un leggero miglioramento nei weekend.

Esatto. :)
Imposta il canale più alto possibile, sopra il 100 se è disponibile.

qboy 05-05-2017 11:15

con il wifi ho stessi tuoi risultati, invece con il router a cascata il picco massimo si abbassa verso i 700/800 però è accettabile perchè gestisco tutto tramite l'altro router

PsychoWood 05-05-2017 12:08

Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

EliGabriRock44 05-05-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44718905)
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

Se fai migrazione dovresti avere il tuo numero fra alcune settimane, mentre per le nuove attivazioni é tutto normale.

ATX12V 05-05-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44718905)
Giovedì fatta la richiesta per la FFTH, venerdì mattina ricevuta telefonata di conferma, venerdì pomeriggio telefonata per appuntamento, lunedì pomeriggio viene il tecnico per portare VSR e cablare casa. :eek:

Immagino che poi ci vorrà qualche tempo ancora per avere l'attivazione vera e propria, o c'è davvero il "rischio" che mi trovi tutto attivato in meno di tre giorni?

Lunedì pomeriggio funzionerà tutto e avrai la linea attiva. :) Son stati super veloci!
Se hai fatto migrazione avrai un numero di telefono provvisorio in attesa della portabilità del numero che richiede almeno 3 settimane in media.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.