Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


ilratman 12-01-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30419284)
regà,vi lamentate voi del rumore?!?Io sto seriamente pensando di prendere i 1000-D ,i cassetti insonorizzanti della scythe...solo che costano un occhio e dovrei prenderne 3... =\

li prenderei volentieri anch'io se entrassero nel mio fusion!

Matalf 12-01-2010 15:16

Quante storie per un po di rumore :D

è tutto soggettivo, a me, escluse le kaze 3000 che proprio non reggo, le ventole a palla non danno nessun fastidio, tantè che sul portatile sto sempre a controllare se la ventola giri o no :sofico:

DeMoN3 12-01-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 30420338)
Quante storie per un po di rumore :D

è tutto soggettivo, a me, escluse le kaze 3000 che proprio non reggo, le ventole a palla non danno nessun fastidio, tantè che sul portatile sto sempre a controllare se la ventola giri o no :sofico:

beato te,io da quando ho iniziato a zittirlo,voglio sempre + silenzio :P

traskot 12-01-2010 15:20

Il silenzio è fondamentale...anche perchè non vedo controindicazioni, io ho tutto il + silenzioso possibile e le temperature sono ottime...e sono anche in OC...naturalmente se mi prende di fare qualche bench serio o cose del genere le ventole le posso aumentare quando voglio...dunque: perchè sfordarsi e sfondare timpani???

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30420362)
beato te,io da quando ho iniziato a zittirlo,voglio sempre + silenzio :P

è peggio di una droga...cerco di uccidere l'HD tutti i giorni...praticamente l'unica cosa che fa rumore!

DeMoN3 12-01-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30420396)
Il silenzio è fondamentale...anche perchè non vedo controindicazioni, io ho tutto il + silenzioso possibile e le temperature sono ottime...e sono anche in OC...naturalmente se mi prende di fare qualche bench serio o cose del genere le ventole le posso aumentare quando voglio...dunque: perchè sfordarsi e sfondare timpani???



è peggio di una droga...cerco di uccidere l'HD tutti i giorni...praticamente l'unica cosa che fa rumore!

idem...ma possibile che non sia possibile ridurre via software gli rpm dei dischi?!?e dire che ho 2 samsung che dovrebbero essere i + silenziosi sul mercato...discorso a parte per l'hitachi che invece è + rumoroso,ma a me danno fastidio anche i samsung!!

ilratman 12-01-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 30420338)
Quante storie per un po di rumore :D

è tutto soggettivo, a me, escluse le kaze 3000 che proprio non reggo, le ventole a palla non danno nessun fastidio, tantè che sul portatile sto sempre a controllare se la ventola giri o no :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30420362)
beato te,io da quando ho iniziato a zittirlo,voglio sempre + silenzio :P

nel mio portatile, visto che sono maniaco, ho messo l'ssd come primario e il disco 2.5" come secondario che riesco a spegnere via software.

ridurre gli rpm non si può si può solo caricare il profilo silent da bios, se il bios lo permette.

ovviamente pure le ventole le spengo via software, si riaccendono solo oltre i 70°, avendo un dell compatibile con i8kfan si può fare dei profili di intervento molto estremi!

Trokji 12-01-2010 15:29

Considerato che ho appena preso il case silverstone RV 02 che ha già ottimo flussi d'aria (3 ventole da 180 mm in immissione ed una da 120 mm in estrazione) senza limiti di budget che dissipatore mi consigliate? considerato che voglio il silenzio quindi no top motor ultra kaze e ventole simili ma voglio raffreddare come un liquido o quasi..ed ho la motherboard in verticale quindi chiaramente non voglio si rompa 8se esite questo rischio..:p )?

ilratman 12-01-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30420531)
Considerato che ho appena preso il case silverstone RV 02 che ha già ottimo flussi d'aria (3 ventole da 180 mm in immissione ed una da 120 mm in estrazione) senza limiti di budget che dissipatore mi consigliate? considerato che voglio il silenzio quindi no top motor ultra kaze e ventole simili ma voglio raffreddare come un liquido o quasi..ed ho la motherboard in verticale quindi chiaramente non voglio si rompa 8se esite questo rischio..:p )?

questo è impossibili soprattutto nel silenzio

se uno vuole il silenzio deve accettare temperature più alte!

cmq se sei sicuro di avere buoni flussi ti consiglio il thermaright hr-01 con una slipstream 500.

Matalf 12-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30420396)
dunque: perchè sfordarsi e sfondare timpani???

:boh: forse nel mio caso centra che sono un patito di motori e non posso permettermeli in nessun modo xD

traskot 12-01-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30420595)
questo è impossibili soprattutto nel silenzio

se uno vuole il silenzio deve accettare temperature più alte!

cmq se sei sicuro di avere buoni flussi ti consiglio il thermaright hr-01 con una slipstream 500.

Quoto...anche se magari andrei + su un noctua tenuto sotto controllo se ti interessa l'OC!

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 30420700)
:boh: forse nel mio caso centra che sono un patito di motori e non posso permettermeli in nessun modo xD

Anche a me...però la mia auto non la tengo in camera, il pc si invece!
OT: Hai mai sentito il rumore di uno scarico Rod Millen Motorsport? cerca sul tubo /OT

ilratman 12-01-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30420913)
Quoto...anche se magari andrei + su un noctua tenuto sotto controllo se ti interessa l'OC!



Anche a me...però la mia auto non la tengo in camera, il pc si invece!
OT: Hai mai sentito il rumore di uno scarico Rod Millen Motorsport? cerca sul tubo /OT

io invece di motori non me ne frega nulla, infatti ho la prius ed è rilassantissimo andare in città a rumore 0!

ovviamente come tutte le cose quando togli un rumore ne senti altri che prima non sentivi, come la ventilazione e il rotolamento!

traskot 12-01-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30421027)
io invece di motori non me ne frega nulla, infatti ho la prius ed è rilassantissimo andare in città a rumore 0!

ovviamente come tutte le cose quando togli un rumore ne senti altri che prima non sentivi, come la ventilazione e il rotolamento!

Bella la prius...sempre piaciuta un sacco...avevo convinto mio padre ma poi ha puntato su una corolla verso...gli serviva spazio...io invece ho una celica...rumorosetta direi :asd:

ilratman 12-01-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30421193)
Bella la prius...sempre piaciuta un sacco...avevo convinto mio padre ma poi ha puntato su una corolla verso...gli serviva spazio...io invece ho una celica...rumorosetta direi :asd:

beh direi di si!

però se aveva bisogno di spazio lo capisco.

Trokji 12-01-2010 16:47

Che ne dite del dissipatore Cooler Master RR-B2P-UV10-GP V10-Cooler ?
E' possibile escludere la tec manualmente per il daily ed attivarla solo quando si vuole? è silenzioso? grazie :)

traskot 12-01-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30421672)
Che ne dite del dissipatore Cooler Master RR-B2P-UV10-GP V10-Cooler ?
E' possibile escludere la tec manualmente per il daily ed attivarla solo quando si vuole? è silenzioso? grazie :)

Non saprei se si può escludere! Comunque consuma tanto, non è silenzioso, non rende quanto dovrebbe e costa un botto! Ma un bel IFX-14 con 3 ventole silenziose???
A cosa punti visto che hai adocchiato questo dissi in particolare?

Trokji 12-01-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30422476)
Non saprei se si può escludere! Comunque consuma tanto, non è silenzioso, non rende quanto dovrebbe e costa un botto! Ma un bel IFX-14 con 3 ventole silenziose???
A cosa punti visto che hai adocchiato questo dissi in particolare?

un sistema ad aria che avvicinasse le prestaz del liquido.. ma forse vedendo ingiro è meglio quello della noctua.. pare vada meglio dell'ifx 14 :confused:

traskot 12-01-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30422555)
un sistema ad aria che avvicinasse le prestaz del liquido.. ma forse vedendo ingiro è meglio quello della noctua.. pare vada meglio dell'ifx 14 :confused:

Io ne ho suggerito uno come l'IFX-14 perchè è il primo che mi salta in mente quando si cercano le prestazioni migliori ad aria...altrimenti come hai detto te c'è anche il noctua e potresti dare uno sguardo anche ai prodotti della coolit come il Domino A.L.C. anche se non è proprio ad aria!

astroimager 13-01-2010 09:29

Ciao ragazzi,

un mio amico vorrebbe cambiare il dissi stock Intel con uno più performante, senza spendere troppo.
Con quello attuale (serie vecchia del 2007) riesce a tenere stabilmente il suo E6300 (45nm) a 3.8 GHz.
Vorrebbe passare ad essere RS a 4 GHz, o comunque essere sicuro per quando la Tamb si rialzerà.

Io pensavo a un prodotto dell'Arctic Cooling, di cui possiedo da tempo e con molta soddisfazione il Freezer 64 Pro, però non sono aggiornato sugli ultimi modelli... quindi chiedo a voi un consiglio... :stordita:

Grazie!

Matalf 13-01-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 30429336)
Ciao ragazzi,

un mio amico vorrebbe cambiare il dissi stock Intel con uno più performante, senza spendere troppo.
Con quello attuale (serie vecchia del 2007) riesce a tenere stabilmente il suo E6300 (45nm) a 3.8 GHz.
Vorrebbe passare ad essere RS a 4 GHz, o comunque essere sicuro per quando la Tamb si rialzerà.

Io pensavo a un prodotto dell'Arctic Cooling, di cui possiedo da tempo e con molta soddisfazione il Freezer 64 Pro, però non sono aggiornato sugli ultimi modelli... quindi chiedo a voi un consiglio... :stordita:

Grazie!

e un ottimo dissi , ma il pro 64 e solo per gli amd ;)

quindi consigliagli pure il freezer pro 7 che è il gemello per intel o se ha qualche sisponibilità in più al massimo il Freezer Extreme sempre della A.C.

Futura12 13-01-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 30433081)
e un ottimo dissi , ma il pro 64 e solo per gli amd ;)

quindi consigliagli pure il freezer pro 7 che è il gemello per intel o se ha qualche sisponibilità in più al massimo il Freezer Extreme sempre della A.C.

L'AC7 non è adatto a tenere un Core2 overcloccato a 4Ghz in tranquillità,ce l'avevo pure io...oddio non dico che non basta eh,ma le temperature non sono certo basse.
Molto meglio l'Extreme se possibile,anche per un fatto di rumore...l'AC7 si sente veramente troppo quando il procio va in full.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.