Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


headroom 15-11-2017 12:15

Grazie :ave: :ave: :cincin: :cincin:
Quote:

Originariamente inviato da kajika83 (Messaggio 45173320)
Audiosurf

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


luquinho 15-11-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45174391)
Weaponlord ?


Il mio amico dice che non è Weaponlord ma è simile, facciamo così provate anche con altri giochi sempre picchiaduro di altre console di quando c’era il super nintendo grazie per ora

Nostalgico 15-11-2017 23:43

Gioco anni 80/90
 
Non ricordo il nome di un gioco bidimensionale dove il personaggio doveva superare dei livelli.... ricordo che rsno ambientati tipo nello spazio o meglio dentro navicelle spaziali ... in un livello il personaggio camminava sul soffitto a testa in giù e doveva completare missioni.... grazie

Palexis 16-11-2017 00:07

Strider

_MegadetH 16-11-2017 00:19

metroid?

Er Monnezza 16-11-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Nostalgico (Messaggio 45177617)
Non ricordo il nome di un gioco bidimensionale dove il personaggio doveva superare dei livelli.... ricordo che rsno ambientati tipo nello spazio o meglio dentro navicelle spaziali ... in un livello il personaggio camminava sul soffitto a testa in giù e doveva completare missioni.... grazie

Mi sembra che sia stato chiesto anche qualche pagina indietro, dovrebbe essere Surprise Attack

Ci sono anche le parti dove cammini sul soffitto in zone della stazione spaziale a gravità zero (vedi al minuto 5:10 del video qui sotto)

https://www.youtube.com/watch?v=wqK8CZ1zMpw

Nostalgico 16-11-2017 13:27

Grazie
 
Siete grandi è proprio quello il gioco.... ne approfitto per citarne un altro che non riesco a trovare...in pratica è una corsa di una moto piccola visuale dall'alto dove ha un tempi limite per arrivare al traguardo....deve attraversare città. ... mentre corre ci sono trampolini... può prendere il turbo dove aumenta la velocità. ...può salire sopra il carro dei maiali mi sembra e risparmia la benzina.... gioco anni 80 .... grazie ....

Nostalgico 16-11-2017 17:15

Gioco da sala giochi :-)

Palonger 16-11-2017 23:40

Gioco arcade cabinato 4 postazioni
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto esperti del settore da quanto ho potuto constatare in questa conversazione.
Come da titolo sto cercando disperatamente il nome di un gioco arcade a cui giocavo in una sala giochi una decina di anni fa.
Era un cabinato a 4 postazioni con possibilità di loggare per recuperare i progressi che si facevano con il proprio personaggio. Il gioco infatti consisteva nell’utilizzare a scelta uno dei 4 personaggi a disposizione (mago, guerriero e altri due che non ricordo, forse elfo e nano) ed affrontare battaglie in scenari in 3D se non ricordo male combattendo contro mostri che spawnavano durante il progredire nella mappa. Andando a memoria ricordo che oltre alla barra della vita era presente anche una barra “pozione” per poter quindi utilizzare le mosse speciali dei singoli personaggi.
Questo è quello che riesco a ricordare...spero che qualcuno possa avere uno spunto da queste scarse info che vi ho dato! Grazie mille a tutti!

exgamer 17-11-2017 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Nostalgico (Messaggio 45178756)
Siete grandi è proprio quello il gioco.... ne approfitto per citarne un altro che non riesco a trovare...in pratica è una corsa di una moto piccola visuale dall'alto dove ha un tempi limite per arrivare al traguardo....deve attraversare città. ... mentre corre ci sono trampolini... può prendere il turbo dove aumenta la velocità. ...può salire sopra il carro dei maiali mi sembra e risparmia la benzina.... gioco anni 80 .... grazie ....


Rally Bike ?



exgamer 17-11-2017 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Palonger (Messaggio 45180316)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto esperti del settore da quanto ho potuto constatare in questa conversazione.
Come da titolo sto cercando disperatamente il nome di un gioco arcade a cui giocavo in una sala giochi una decina di anni fa.
Era un cabinato a 4 postazioni con possibilità di loggare per recuperare i progressi che si facevano con il proprio personaggio. Il gioco infatti consisteva nell’utilizzare a scelta uno dei 4 personaggi a disposizione (mago, guerriero e altri due che non ricordo, forse elfo e nano) ed affrontare battaglie in scenari in 3D se non ricordo male combattendo contro mostri che spawnavano durante il progredire nella mappa. Andando a memoria ricordo che oltre alla barra della vita era presente anche una barra “pozione” per poter quindi utilizzare le mosse speciali dei singoli personaggi.
Questo è quello che riesco a ricordare...spero che qualcuno possa avere uno spunto da queste scarse info che vi ho dato! Grazie mille a tutti!



Gauntlet: Dark Legacy ?



Palonger 17-11-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45180378)


Gauntlet: Dark Legacy ?



GRANDISSIMO È LUUUUIIIII!!!! Grazie infinite!

Nostalgico 17-11-2017 09:31

Grazie sei un grande
 
Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45180376)
Rally Bike ?



È proprio questo.... mitico...!!!

luquinho 18-11-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 45170549)
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro

Up non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord

AlexMM 18-11-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 45183217)
Up non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord


Blood Storm?

luquinho 20-11-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 45183244)
Blood Storm?

No purtroppo

luquinho 22-11-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 45170549)
Salve a tutti come tante volte mi avete aiutato in maniera positiva lo farete anche questa volta,(richiesta per conto di un amico), ne sono convinto!;) ;) ;)

SISTEMA
Credo Super Nintendo (ma potrei anche sbagliarmi), il mio amico dice di ricordarsi che lo giocava a casa,però non sa se esisteva anche la versione da sala giochi

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
-

DESCRIZIONE

Molto violento stile Mortal Kombat e mi ricordo di un personaggio con una spada ( stile Conan il film) che senza togliere tutta l'energia allo sfidante ( quindi niente finish-him come in MK) sempre durante il combattimento quando il nemico aveva quasi terminato l'energia avveniva questa scena, faceva una specie di combo,prima con la spada mozzava la testa, quest'ultima iniziava a girare vorticosamente per aria, poi ancora combo,un altro colpo di spada alla testa che la faceva aprire in due e il cervello cadeva giù in terra e così terminava l'incontro


non è ne Time Killers ne Killer Instinct ne Weaponlord ne Blood Storm

Dai ragazzi non deludetemi confido in voi! :ave: :ave: :ave:

AlexMM 27-11-2017 16:13

luquinho

la mossa taglia testa c è anche nel celebre Barbarian per c64 (anche per amiga ed altri sitemi)

c64

http://www.uranux.it/pcgaming-c64-barbarianuw.php

freedom711 27-11-2017 16:25

Gioco Quiz con sfondo Sfinge
 
Buongiorno a tutti!


Sono alla ricerca di un gioco quiz (domande / risposte) da bar che vorrei ritrovare per la mia fidanzata... (ci giocava lei)

L' indizio é che aveva uno sfondo con una Sfinge / anni '88 circa
Gioco Quiz di cultura generale...

Spero che possiate aiutarmi....

Grazie in anticipo

:muro: :help:

AlexMM 27-11-2017 16:36

Quote:

Originariamente inviato da freedom711 (Messaggio 45204036)
Buongiorno a tutti!


Sono alla ricerca di un gioco quiz (domande / risposte) da bar che vorrei ritrovare per la mia fidanzata... (ci giocava lei)

L' indizio é che aveva uno sfondo con una Sfinge / anni '88 circa
Gioco Quiz di cultura generale...

Spero che possiate aiutarmi....

Grazie in anticipo

:muro: :help:

per mame c è laser quiz italy o laser quiz 2 italy 2...prova a vedere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.