Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


gpfanta 30-06-2006 13:01

Sto cercando anch'io ma per ora non ho trovato niente, magari quando ho un pò di tempo in più vorrei provare qualche versione vecchia dei drivers.

Il bello è che l'uscita ottica si accende anche senza tv-out ma non usandola non posso verificare se funziona. :rolleyes:

Sawato Onizuka 01-07-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta
Sto cercando anch'io ma per ora non ho trovato niente, magari quando ho un pò di tempo in più vorrei provare qualche versione vecchia dei drivers.

mh, il mio solito consiglio è tradizionalmente (in casi negativi) di provare sempre l'ultima versione "certificata" dal proprio produttore della sk.mamma ...

ecco qua -> http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis..._510005781.zip

davestas 01-07-2006 19:12

Ho installato winxp con mobo asrockdualsata2 con chip integrato, ho collegato visto he momentaneamente non ho casse, una cuffia al jack VERDE apposito, ma nulla non sento nulla,come se appuntO non fossero per nulla collegate. Ho provato con tutti is ettaggi, ma NULLA, help!dISINTALLO ED INSTALLO I DRIVER DEL CD DELLA MOBO MA NULLA,
winxp mi dice praticamente che il driver della periferica audio è abilitato ma non funziona correttamente.Inoltre in
Come faccio ? :help:

murcyff 02-07-2006 11:17

lodiamo il creatore facendolo crescere
 
spam

Sawato Onizuka 03-07-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviato da davestas
Come faccio ?

peggio di un interrogatorio poliziesco duro ... ma le domande di rito sono sempre le stesse :coffee:

- hai controllato i jumper se sono settati correttamente ? (guarda sul manuale come sono disposti da te)
- [immagino le cuffie funzionino altrove] problemi di IRQ ? usi l'ultimo o un vecchio BIOS ?
- oltre all'sp2 di win, hai installato qualche altro hotfix (o nulla?) ?

prima queste :stordita:

davestas 03-07-2006 19:13

1) QUALI jumper?
2)non ho per ora un sistema audio, con le cufie non si sente nulla con nulla,Uso il bios di default
3)Solo sp2, cos'e' hotfix?

:help:

VashTheStampede83 05-07-2006 15:23

Allora, ho scaricato gli ultimi driver par aggiornare, ma quando ho riavviato non mi è più apparsa l'icona della relatek vicino l'orologio di windows.
Ho provato a disintallarli manualmente, rimuovendo da Instalazione applicazioni sia la voce realtec ac97 driver sia un altra che avevo, Realtek High Definition Audio...
L'latra volta che avevo aggiornato i dirver li avevo presi direttamente dal sito realtek, invece stavolta li ho presi da qui.
Cosa è successo?
Che vuol dire che i driver hd hanno problemi con winxp?Io forse prima aveo installato pure quelli, ma non mi avevano dato mai alcun tipo di problema!

EDIT:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho installato gli alc'97 ma io o alc861 che è HD!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ora li tolgo e metto quelli HD, vediamo un pò.
La mia domanda rimane, di che probelmi si parla per questi driver?

Sawato Onizuka 05-07-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviato da davestas
1) QUALI jumper?

non hai letto il primo post :stordita: ove c'è un ALC ci sono anche gli stessi jumper (nn è detto che rivolti dalla stessa parte, ogni mobo cambia ;) )

Quote:

2)non ho per ora un sistema audio, con le cufie non si sente nulla con nulla,Uso il bios di default
cmq ho guardato sul sito asrock e i bios aggiornati hanno solo supporto a nuove cpu, nulla di più ... direi che posso escludere questa opzione

Quote:

3)Solo sp2, cos'e' hotfix?
:doh: tutti gli aggiornamenti critici/importanti rilasciati da mamma Ms dopo il service pack 2 (e non sono pochi), ma hai installato tutti i driver Uli aggiornati ? vai di un win update o altro :)


@Trigun (ho fatto prima ad abbreviare :D :Prrr: )
nel primo post c'è link al bollettino microsoft, ora nn ricordo ma credo che con certi chipset o certi combinazioni hw, tale bus poteva avere dei problemi :boh: cmq che ci vuole ? devi solo installare l'hotfix :read: e tra l'altro credo era riferito solo a vecchie specifiche, imho quelle dei 88x ;)

VashTheStampede83 05-07-2006 21:13

Grazie sawato...ho installato gli ultimi hd audio che ci sono in prima pagina e per adesso non ci sono problemi.
Volevo dirvi che però sono usciti gli 1.41 sempre degli hd.
E poi volevo sapere se era possibile gestire i delay o il volume dei singoli canali!

Sawato Onizuka 06-07-2006 15:30

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
E poi volevo sapere se era possibile gestire i delay o il volume dei singoli canali!

forse con qualche programma "esterno" :stordita:

grazie aggiorno la firma [e il primo post] :D

slivio... 06-07-2006 17:24

ho una dfi nf4-sli-d

ho su gli ufficiali a3.89

devo aggiungere qualcos'altro? per migliorare l'audio

uso cuffie stereo...con microfono.. :) (headphone)

ciao

VashTheStampede83 06-07-2006 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
forse con qualche programma "esterno" :stordita:

:mc: :confused:

Sawato Onizuka 07-07-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviato da slivio...
devo aggiungere qualcos'altro? per migliorare l'audio

come ho scritto nel primo post, prova a sentire quale impostazione dell'equalizzatore è più adatta alle tue esigenze :)
cambiare l'impostazione "ambiente" (con le cuffie poi) imho nn serve a tanto salvo casi molto particolari :stordita:

@Trigun
c'è qualche mixer di terze parti in giro ma nn ricordo il nome, forse è stato citato anche qualche pagina addietro guardaci a limite :doh:

slivio... 07-07-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
come ho scritto nel primo post, prova a sentire quale impostazione dell'equalizzatore è più adatta alle tue esigenze :)
cambiare l'impostazione "ambiente" (con le cuffie poi) imho nn serve a tanto salvo casi molto particolari :stordita:

@Trigun
c'è qualche mixer di terze parti in giro ma nn ricordo il nome, forse è stato citato anche qualche pagina addietro guardaci a limite :doh:

ah!

a parte quello allora sono apposto ok volevo sapere solo questo...

thx

Sawato Onizuka 08-07-2006 17:54

[news] Uscita la A3.90 :stordita:

IMPORTANTE: Aggiornata la sezione sull'audio nvidia in virtù della nuova release 4.65 (sconsigliata)

luka734 08-07-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
[news] Uscita la A3.90 :stordita:

IMPORTANTE: Aggiornata la sezione sull'audio nvidia in virtù della nuova release 4.65 (sconsigliata)

uscita a3.90 ma il sito realtek e' piu lento di una lumaca, avete qualche mirror? quello su hwu e' la 3.89

Flyoftheycarus 08-07-2006 19:00

Scusate se m'intrometto ma dopo una formattazzione,
non sapevo dove sbattere la testa,
ho letto centinaia di post senza trovare soluzione.
Uso delle casse Creative ispire p 5800,
con scheda audio integrata nvidia,
be' grazie a questo link ho risolto,
perche di 5+1 che funzionavano prima ne funzionavano solo 3 il sub e i front!
Ciao a tutti e grazie spero possa servire a qualcuno ...come a me dopo ore e ore
:muro: :muro: :muro:
ora il link non funziona ma e' quello postato da Duvis qui
ciao!! :cincin:

Franz.b 09-07-2006 09:52

nvmixer
 
salve a tutti, ho scoperto sulla prima pagina di questo thread la modifica al registro nvmixer.reg, ma non ho capito quali nuove funzioni rende disponibili. Io ho installato la versione 4.42 dell'nvmixer su piattaforma nforce2.

grazie

jerrygdm 09-07-2006 10:52

quindi consigliate i 3.89 che sono ufficiali, mentre i 3,90 non lo sono ancora giusto? (dfi nf4 ultra-d)

Matrix.CT 09-07-2006 12:13

Scusate la mia estrema ignoranza, ma non ho capito una cosa, la mia realtek AC 97 a 7.1 canali, è una scheda audio discreta? Buona? O come la maggior parte delle integrate fanno schifo?
E sopratutto, meglio una vecchia Sound Blaster LIVE o una AC 97?
Perchè io volevo comprare delle cuffie Sennheiser ma a questo punto mi viene il dubbio che x farle funzionare bene (e mi servono x giocare quindi sentire rumorini e le posizioni dalle quale vengono), mi serva anche una scheda audio buona...o la Realtek è abbastanza decente?
Aiuto pls, xke ancora non ho capito se fà schifo o se non è poi così malaccio come scheda audio!


Ps. scusate le varie fesserie che avrò scritto ma sono niubbissimo a riguardo :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.