Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


albert75 10-02-2017 19:23

raga scusate ma come mai non mi compare il testo relativo alle icone esplora fiel arresta pc etc etc
http://imgur.com/a/TRmDJ

dratta 10-02-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviato da FULETI (Messaggio 44468674)
Non capisco. Il boot manager si è automaticamente creato dopo che ho installato, come seconda installazione, win 10 su HD: al riavvio, mi è comparsa una finestra con la scelta del boot da HD o da SSD e se scelgo il boot da SSD va tutto bene, nel senso che posso avere la pendrive di win 10 disinserita, cosa che non avviene quando faccio il boot da HD. Questo mi fa pensare che il dual boot funziona.
Penso che se provassi a staccare l'SSD e a fare una nuova installazione su HD il sistema, non rilevando SSD collegato non lo riconoscerebbe quando uso Windows su HD. Ora da qualsiasi disco faccia il boot, quando sono in esplora file vedo correttamente i due dischi con le lettere di unità.

Ovvio che hai installato con boot manager del sistema non staccando l'ssd ti da la scelta del sistema da bootare. Se vuoi bootare scegliendo il disco meccanico ovvio che non fa il boot perché si trova sull'SSD. Quindi qualora vuoi utilizzare separatamente i sistemi devi installare separatamente

tallines 10-02-2017 21:00

Quote:

Originariamente inviato da FULETI (Messaggio 44468587)
invece scegliendo l'avvio da HD tutto va bene SOLO se è inserita la pendrive usata per installare win 10, altrimenti appare una finestra che rileva la mancanza di un dispositivo necessario.
Se in questa condizione inserisco la pendrive tutto procede regolarmente e posso accedere e usare normalmente il pc.

Non capisco come mai succede questo e perché non avviene con il boot da SSD: non è tollerabile che per avviare il sistema da HD devo NECESSARIAMENTE aver la pendrive inserita.

Quando hai finito l' installazione di W10 sull' hd, la pendrive quando l' hai tolta ?

Una volta finita la procedura di installazione o dopo aver installato W10 e spento il pc ?

PS > FULETI sai che è vietato il crossposting dal Regolamento del forum ?

O posti qui o apri una tua discussione, non si può fare la stessa domanda in due posti diversi.........infatti prima ti avevo risposto nella discussione che hai aperto, poi ti ho visto qui........e ho cancellato la risposta di là, in quanto è crossposting .

A parte che il crossposting è il secondo post che viene postato, che sarebbe la domanda che hai fatto qui........

@ Master

Hai detto premere F12........quando ?

Quando Edge è aperto o......quandi IE è avviato ?

Ho avviato IE da Edge, poi ho premuto F12, non mi compare la schermata con i vari IE..........

Lothianis 12-02-2017 10:29

Ciao, volevo chiedere una cosa veloce: da 1 settimana ho un aggiornamento nvidia "NVIDIA - Display - 12/29/2016 12:00:00 AM - 21.21.13.7653" che non voglio installare in quanto voglio tenere i driver che ho ora installati.. ho seguito la guida al punto 6 della prima pagina per bloccare il download di aggiornamenti indesiderati ma nonostante questo nella pagina delle impostazioni/windows update esso continua a far bella mostra di se con relative notifiche perdiodiche da parte di windows:

c'è un modo per rimuovere dalla coda di download questo pedante aggiornamento indesiderato?

Windows 10 Pro, nel gpedit ho già bloccato l'installazione degli aggiornamenti automatici e messo opzione per segnalare aggiornamenti ma non installare

tallines 12-02-2017 13:03

Master, se spieghi come hai fatto......:)
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44468972)
@ Master

Hai detto premere F12........quando ?

Quando Edge è aperto o......quando IE è avviato ?

Ho avviato IE da Edge, in W10, poi ho premuto F12, non mi compare la schermata con i vari IE..........


Dynamite 12-02-2017 13:51

@tallines
Funziona anche con Edge comunque: una volta caricato il sito si preme F12 e si clicca su Emulazione nella console, poi in Stringa agente utente si cambia browser, per esempio Apple Safari. Il sito si ricaricherà e si potranno riscaricare le iso come prima.

Tony1485 12-02-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44472739)
Master, se spieghi come hai fatto......:)

Ragazzi, ma è semplicissimo !! Un pò di fantasia no, eh :stordita: !!!
Vabbene, vediamo se riesco ad essere più chiaro:

1. Aprite Edge e navigate su https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
2. Premete adesso F12. Si aprono gli Strumenti sviluppatore;
3. Andate nella tab "Emulazione";
4. Nelle opzioni 'Modalità' scegliete Profilo browser=Windows 10 Mobile;
oppure (alternativa)
4bis. in Stringa agente utente scegliete Personalizza (ultima voce) e nella casella che compare scrivete MSIE 6.0;
5. Cliccate col mouse nella pagina in un punto vuoto: la pagina verrà ricaricata con il nuovo user agent e vi darà la possibilità di download diretto dell'ISO !!!

Ok guys :D ??

x_Master_x 12-02-2017 15:02

tallines,
Nella guida parlavo di IE e non di Edge ma come dicevo é applicabile ad ogni browser che permetta la possibilità di modifica dell'user-agent. F12 sono gli "Strumenti di sviluppo" di IE da aprire-cliccare il tasto quando si ha davanti la pagina di Microsoft.

omonimo 12-02-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44472915)
Ragazzi, ma è semplicissimo !! Un pò di fantasia no, eh :stordita: !!!
Vabbene, vediamo se riesco ad essere più chiaro:

funziona ma non fai in tempo a leggere la pagina che automaticamente
ti torna quella di prima, a meno che non ci sia un'altra opzione.

tallines 12-02-2017 18:13

Grazie a Dynamite, a Tony1485 e a Master :)

Allora molto semplicemente basta fare una cosa sola ;)

1 - aprire Edge

2 - aprire Internet Explorer dalle impostazioni di Edge

3 - mettere l' indirizzo della Microsoft, da dove si carica il Media Creation Tool e dove c'è anche la voce Aggiorna >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

4 - premere F12 + selezionare la voce > Emulazione

ho solo selezionato Windows Phone alla voce Profilo browser e compare la pagina per scaricare W10 direttamente, senza fare assolutamente null' altro >




si può già scaricare, solo che se notate la pagina non è a tutto schermo, e vabbè........:)

Poi andando a mettere alla voce Stringa agente utente > Apple Safari (iPad), , poi questa voce chiaramente compare .

Ma la voce Profilo browser torna su Desktop e la pagina si allarga, ma è sempre quella :) >





Invece con Edge..........è come detto da omonimo .

Si va sempre nella pagina Microsoft per il download del MCT e dopo aver fatto F12 + Emulazione appare questo, non c' è IE 6 >>>



Mettendo in Profilo browser > Windows 10 Mobile (ti mette alla voce Dispositivo > Microsoft Lumia 950.....)

e mettendo in Stringa Agente Utente > Personalizza, non appare nessuna casella, dove mettere > MSIE 6.0, come detto da Tony .

Se si prova a mettere la scritta > MSIE 6.0, nel rettangolo sotto dove c' scritto Mozilla..... la schermata salta e ricompare quella iniziale, dove si scarica il tool Media Creation Tool >>>




la schermata salta, anche se si sta un due secondi in più a selezionare le voci......e torna quella iniziale .

Poi sia cercando di scrivere MSIE 6.0, sia premendo sulla pagina in un punto vuoto + F5, dopo un secondo......o torna la pagina iniziale o esce questo :) >



Quindi, buona la prima soluzione, quella di aprire IE da Edge :)

Dynamite 12-02-2017 18:33

Non ho capito perché apri IE da Edge, comunque va bene uguale... con Edge direttamente funziona ugualmente.

tallines 12-02-2017 18:46

Come hai visto dalle immagini, a me Edge non funziona, poi.....:)

Proverò durante la settimana, giusto per vedere se esce la pagina .

Tony1485 13-02-2017 12:26

EDGE Funziona !!!
 
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44473635)
Come hai visto dalle immagini, a me Edge non funziona, poi.....:)

Proverò durante la settimana, giusto per vedere se esce la pagina .

Giusto per essere precisi, con EDGE funziona. Guardate il video che ho fatto: VIDEO !!

CiauzzzzZZ :D !!!

omonimo 14-02-2017 08:42

a me con edge funzionerebbe ma si refresha subito e torna
la schermata di prima, c'e' un modo per bloccare il refresh ?

Averell 14-02-2017 18:04

saltati gli update di stasera a causa di un problema sorto recentemente, https://blogs.technet.microsoft.com/...pdate-release/

unnilennium 14-02-2017 18:51

Dopo i casini degli update passati, mi sembra il minimo... accidenti a loro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

DartBizu 15-02-2017 18:24

Scusate la domanda stupida ma come faccio a non far spegnere il PC se un programma stà lavorando?? Con W8 non avevo mai avuto di questi problemi ma con W10 mi si spegne anche se il programma è attivo ....:stordita:

khael 15-02-2017 22:33

Dopo aver fatto l'update a windows 10 (anzi in realtà installazione pulita a causa di un cambio di hd), il portatile non rileva più l'ethernet, ma soltanto il wifi.
Non c'è nessun parametro nel BIOS e nessun dispositivo sotto gestione periferiche...
Il portatile è un Asus 5742G
Grazie :)

unnilennium 16-02-2017 06:28

Controlla dalle specifiche che scheda e, se e supportata da w10, e nel caso lo sia, cerca i driver del produttore

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Intel-Inside 16-02-2017 07:46

Mi spiegate come devo fare per modificare ad esempio un file in C:\Programmi ? mi chiede sempre l'autorizzazione e poi non me lo fa modificare... (ovviamente sono Admin) devo sempre copiarlo nella D: modificarlo e poi sovrascriverlo nel posto d'origine... (UAC è off)

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.