Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Storm75 22-09-2021 00:52

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47551283)
Anche a me aumento e quindi andrò a pagare 23.80 circa al mese, un "regalo" per una FTTH.

In futuro vedremo eventuali altre rimodulazioni ma per ora non mi lamento...mi hanno anche messo 100giga al mese sulla SIM dati legata al contratto.

Attento che quelli sono 100GB una tantum e non al mese!!!:read: :) :p

Inoltre li devi attivare tu dalla pagina dedicata indicata nella fattura entro il 30 Novembre 2021

Dave83 22-09-2021 10:18

Attualmente ho una connessione 1GB (sul mio profilo sul sito Vodafone è riportao Profilo fino a 2,5GB) con una Power Station con modulo SFP.
Mi chiedo: se dovessi richiedere l'upgrade alla 2,5GB, possono farlo senza cambiarmi la station o il modulo sfp? Nel caso in cui debbano cambiare qualcosa (tipo passare alla Station WiFi 6), sapete se ci sono costi a mio carico e se sì quanto?

29Leonardo 22-09-2021 10:30

Qualcun'altro ha sottoscritto ultimamente la fibra internet unlimited chiamate? Quanto tempo ci mettono ad attivare il tutto? Per il momento dopo tre giorni non mi è arrivata nessuna comunicazione della consegna del modem etc.

Ma viene data pure una sim data insieme? Perchè dicono che nel frattempo che venga attivata l'offerta era inclusa un traffico di 15gb al giorno max.

DanyGE81 22-09-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47561052)
Attento che quelli sono 100GB una tantum e non al mese!!!:read: :) :p



Inoltre li devi attivare tu dalla pagina dedicata indicata nella fattura entro il 30 Novembre 2021

Si, attivazione fatta...mi hanno detto al mese, poco importa intanto ne ho già un sacco sullo smartphone... comunque ci starò attento!

Grazie

Giulio_P 23-09-2021 16:32

non nascondo la mia sorpresa a leggere le varie esperienze positive con vodafone dei vari utenti di questo 3d, sopratutto per quanto riguarda i costi veramente molto contenuti: io nel 2017 ho avuto proprio con vodafone la prima FTTH (feci con loro la prima attivazione) sui 25 euro al mese, poi a meno di un anno dalla sottoscrizione del contratto (da settembre a maggio dell'anno dopo) ebbi gia' un incremento di 3 euro al mese e pochi mesi dopo un altro da 2,50 euro al mese. al secondo incremento decisi di lasciare vodafone (tra l'altro avevo un contratto che NON includeva le telefonate) e passai a windtre (di cui ad oggi pago 30 euro al mese, dopo vari aumenti).
a fine giugno 2021 approfittai di una variazione che faceva in bolletta wind per tornare a vodafone, che offriva un contratto a 25,90 euro al mese telefonate incluse con la 2,5 gb: non l'avessi mai fatto! in 3 mesi vodafone non e' riuscita a fare l'intervento di migrazione: mi hanno aperto e chiuso 4 pratiche, per 4 volte openfiber che doveva semplicemente fare uno switch mi telefonava senza nemmeno venire a casa perche' a lui vodafone segnalava una nuova attivazione invece di una migrazione come doveva essere e trovando una linea gia' attiva (quella di wind) non faceva l'intervento; ogni volta dovevo spiegare all'operatore del 190 qual era il problema che puntalmente si ripresentava la volta dopo; inutili anche le pec a vodafone in cui segnalavo per iscritto il problema. ad inizio settembre dopo la chiusura da parte loro della 4a pratica (mai richiamato da parte di vodafone) provai a sottoscrivere l'abbonamento in negozio a 24,90 al mese, non sapendo che i contratti stipulati in negozio hanno le telefonate a consumo! quindi disdetto quell'abbonamento e deciso di non andare mai piu' da loro... aperta ovviamente procedura di conciliazione sul corecom (a meta' agosto, forse avrei dovuto aprirla gia' prima), mi hanno dato 50 euro di indennizzo.... gran delusione...
la beffa e' che dopo l'udienza col corecom mi hanno richiamato dal negozio per sapere se la procedura di migrazione stava andando avanti e se potevano fare qualcosa per me... e dire che gia' 2 gg dopo la volta che avevo stipulato il contratto da loro ignaro delle telefonate a consumo ero tornato la' per comunicare che non ero disposto a seguire quel contratto e mi era stato detto che sarei stato richiamato a breve (mai successo nell'arco di 20 giorni).

ma come e dove avevate trovato abbonamenti per la ftth a 19,90 o anche meno al mese? mai visti pubblicizzati in tutti questi anni...

alethebest90 23-09-2021 16:58

io semplicemente a casa ho usufruito del bonus internet e pago attualmente 39,82 bimestre

lesotutte77 23-09-2021 21:19

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 47560847)
ieri mi arriva una segnalazione tramite sms di un guasto sulla mia linea e dopo un ora mi chiama il tecnico openfiber per conto di vodafone dicendo che devono intervenire per portarmi la station 6.
oggi chiamo il reparto amministrativo vodafone e mi dicono che io che ho il vodafone ready ho diritto all'installazione della nuova station perchè è stato fatto upgrade dellla linea. Tutto senza nessun costo aggiuntivo

oggi è venuto il tecnico Openfiber ad installarmi la Vodafone Staion 6 ritirando la Power che avevo.
tutto questo gratis

Sonotrentadue 23-09-2021 23:45

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 47564053)
oggi è venuto il tecnico Openfiber ad installarmi la Vodafone Staion 6 ritirando la Power che avevo.
tutto questo gratis

Per chi ha invece come me la vecchia Vodafone station revolution non c'è possibilità di avere gratis la Vodafone Station 6?

lesotutte77 24-09-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 47564189)
Per chi ha invece come me la vecchia Vodafone station revolution non c'è possibilità di avere gratis la Vodafone Station 6?

paghi il vodafone ready ?

Dave83 24-09-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 47563673)
ma come e dove avevate trovato abbonamenti per la ftth a 19,90 o anche meno al mese? mai visti pubblicizzati in tutti questi anni...

Non sono abbonamenti che trovi, sono sconti che ti offrono quando mandi il recesso a causa di modifiche contrattuali.
Io ho sottoscritto la fibra ottica circa 6 anni fa (telefonate escluse) e pagavo tra canone (20) e attivazione (3) un totale di 23€ al mese con velocità fibra gratis il primo anno. Dopo il 1° anno era a pagamento (5€), quindi dopo pagavo 28€.
Poi sono arrivate le rimodulazioni ed ogni volta mandavo il recesso per non accettazione delle modifiche contrattuali, ed ogni volta mi richiamavano facendomi sconti per restare.
Quindi sconto di lì, sconto di là, poi dopo qualche anno ho finito di pagare le rate di attivazione e all'ultima rimudulazione e mia conseguente non accettazione, mi hanno scontato in toto il contributo per la velocità fibra, ed ecco che quindi sono arrivato a ottenere un canone di meno di 18€ al mese, che a novembre aumenterà di 2€.

Se non avessi fatto tutte quelle richieste di recesso probabilmente oggi pagherei più di 30€ al mese.

LucaAns 24-09-2021 20:31

Buonasera, avevo scritto qualche settimana fa perché, passato alla ftth della vodafone, volevo eliminare la power station e utilizzare il mio fritzbox 7590 ma con dispiacere noto che la questione è molto ardua, ho acquistato in precedenza l'ufiber loco della ubiquiti, provate una mare di configurazioni ma niente da fare, non andava.. Così leggendo sui vari forum ho deciso di acquistare l'ont huawei hg8310m visto che avevo trovato anche la guida per la configurazione ma purtroppo dopo tanti tentativi niente, non riesco a collegare il mio router in nessun modo, nelle impostazioni ho messo come nome il Gpon, come password il codice di attivazione, ho provato con la configurazione senza password ma niente.. Sul 7590 ho impostato come connessione "altro provider internet" mettendo come nome utente e password "vodafonedsl" ho provato sia con il vlan id che senza "1036" ma non riesco in nessun modo.. Qualcuno può cortesemente dirmi cosa sbaglio? Cosa mi manca? Non so più cosa inventarmi.. Grazie in anticipo!

Giulio_P 24-09-2021 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47565524)
Non sono abbonamenti che trovi, sono sconti che ti offrono quando mandi il recesso a causa di modifiche contrattuali.
Io ho sottoscritto la fibra ottica circa 6 anni fa (telefonate escluse) e pagavo tra canone (20) e attivazione (3) un totale di 23€ al mese con velocità fibra gratis il primo anno. Dopo il 1° anno era a pagamento (5€), quindi dopo pagavo 28€.
Poi sono arrivate le rimodulazioni ed ogni volta mandavo il recesso per non accettazione delle modifiche contrattuali, ed ogni volta mi richiamavano facendomi sconti per restare.
Quindi sconto di lì, sconto di là, poi dopo qualche anno ho finito di pagare le rate di attivazione e all'ultima rimudulazione e mia conseguente non accettazione, mi hanno scontato in toto il contributo per la velocità fibra, ed ecco che quindi sono arrivato a ottenere un canone di meno di 18€ al mese, che a novembre aumenterà di 2€.

Se non avessi fatto tutte quelle richieste di recesso probabilmente oggi pagherei più di 30€ al mese.

anche io mandai pec per recesso, ma non sono mai stato richiamato da vodafone...

Sonotrentadue 25-09-2021 00:11

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 47565393)
paghi il vodafone ready ?

Si, lo pago.

amd-novello 25-09-2021 06:58

Quote:

Originariamente inviato da LucaAns (Messaggio 47565568)
Buonasera,

il crossposting è vietato. o lo lasci qui o nel 3d della station.

lesotutte77 25-09-2021 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 47565739)
Si, lo pago.

allora come hanno fatto a me devono sostituirla con la wifi 6 se ti hanno fatto upgrade a 2.5

29Leonardo 25-09-2021 09:49

perchè scrivono che la velocità arriva a 2,5gbit nella fibra unlimited se poi in realtà andando a spulciare bene in realtà è fino a 1,5? :fagiano:

gioran888 25-09-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 47563673)
non nascondo la mia sorpresa a leggere le varie esperienze positive con vodafone dei vari utenti di questo 3d, sopratutto per quanto riguarda i costi veramente molto contenuti: io nel 2017 ho avuto proprio con vodafone la prima FTTH (feci con loro la prima attivazione) sui 25 euro al mese, poi a meno di un anno dalla sottoscrizione del contratto (da settembre a maggio dell'anno dopo) ebbi gia' un incremento di 3 euro al mese e pochi mesi dopo un altro da 2,50 euro al mese. al secondo incremento decisi di lasciare vodafone (tra l'altro avevo un contratto che NON includeva le telefonate) e passai a windtre (di cui ad oggi pago 30 euro al mese, dopo vari aumenti).
a fine giugno 2021 approfittai di una variazione che faceva in bolletta wind per tornare a vodafone, che offriva un contratto a 25,90 euro al mese telefonate incluse con la 2,5 gb: non l'avessi mai fatto! in 3 mesi vodafone non e' riuscita a fare l'intervento di migrazione: mi hanno aperto e chiuso 4 pratiche, per 4 volte openfiber che doveva semplicemente fare uno switch mi telefonava senza nemmeno venire a casa perche' a lui vodafone segnalava una nuova attivazione invece di una migrazione come doveva essere e trovando una linea gia' attiva (quella di wind) non faceva l'intervento; ogni volta dovevo spiegare all'operatore del 190 qual era il problema che puntalmente si ripresentava la volta dopo; inutili anche le pec a vodafone in cui segnalavo per iscritto il problema. ad inizio settembre dopo la chiusura da parte loro della 4a pratica (mai richiamato da parte di vodafone) provai a sottoscrivere l'abbonamento in negozio a 24,90 al mese, non sapendo che i contratti stipulati in negozio hanno le telefonate a consumo! quindi disdetto quell'abbonamento e deciso di non andare mai piu' da loro... aperta ovviamente procedura di conciliazione sul corecom (a meta' agosto, forse avrei dovuto aprirla gia' prima), mi hanno dato 50 euro di indennizzo.... gran delusione...
la beffa e' che dopo l'udienza col corecom mi hanno richiamato dal negozio per sapere se la procedura di migrazione stava andando avanti e se potevano fare qualcosa per me... e dire che gia' 2 gg dopo la volta che avevo stipulato il contratto da loro ignaro delle telefonate a consumo ero tornato la' per comunicare che non ero disposto a seguire quel contratto e mi era stato detto che sarei stato richiamato a breve (mai successo nell'arco di 20 giorni).

ma come e dove avevate trovato abbonamenti per la ftth a 19,90 o anche meno al mese? mai visti pubblicizzati in tutti questi anni...

Anche a me è successa una cosa simile...Vodafone NON è capace di fare le migrazioni in FTTH su OF. Passaggio da Tiscali a Vodafone, OF vedeva una nuova installazione e non una migrazione...dopo un bordello mi hanno staccato Tiscali e "sovrascritto" Vodafone dati e poi fatta la portabilità (NP pura) del numero dopo 45 giorni. Ho aperto conciliazione al Corecom, ovviamente hanno cercato di far passare che fosse colpa mia, comunque mi hanno scontato 2 canoni in fattura e tutto si è risolto.
La linea è molto buona e stabile, magari le latenze e instradamenti non sono i migliori (ma questo lo sapevo già dalla vecchissima FTTC) ma robusta.

gioran888 25-09-2021 10:18

...a proposito, ogni tanto la VS6 si impalla e va riavviata...c'è un modo per farlo a distanza dall'app? Oppure programmare un riavvio con timer?
Grazie

Giulio_P 25-09-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da gioran888 (Messaggio 47565880)
Anche a me è successa una cosa simile...Vodafone NON è capace di fare le migrazioni in FTTH su OF. Passaggio da Tiscali a Vodafone, OF vedeva una nuova installazione e non una migrazione...dopo un bordello mi hanno staccato Tiscali e "sovrascritto" Vodafone dati e poi fatta la portabilità (NP pura) del numero dopo 45 giorni. Ho aperto conciliazione al Corecom, ovviamente hanno cercato di far passare che fosse colpa mia, comunque mi hanno scontato 2 canoni in fattura e tutto si è risolto.

ah ecco, allora non sono il solo... quanti interventi mancati ti ha fatto openfiber a causa di vodafone?
anche io mezzo deluso dalla conciliazione, col corecom che prende pure le difese dell'operatore per quanto riguarda la migrazione: certo con queste misure multe che fanno loro ci credo che questi continuano ad operare in questo modo ignominioso.

NP=? number portability?

controlla anche tu il contratto che avevi stipulato con vodafone (telefono, web o negozio?) se avevano riportato corretto il numero di migrazione, nel mio caso no (ma l'avevo ripetuto loro nuovamente in un secondo momento...)

29Leonardo 25-09-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviato da gioran888 (Messaggio 47565880)
Anche a me è successa una cosa simile...Vodafone NON è capace di fare le migrazioni in FTTH su OF.

In che senso?

Nel frattempo avevo appuntamento ieri e nessun tecnico si è presentato a casa o avvisato che non veniva.

Chiamo al 190 e mi dicono che hanno finito i modem? Mi sa di supercazzola...cominciamo bene :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.