Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


Aimec 10-09-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 24041470)
Che marca/modello è questo modem? Se funziona come un router allora non dovresti avere problemi ad accedere internet da entrambi i computer ed i due si vedranno nella stessa rete senza problemi.

E' il modem adsl di alice :D:D:D
L' Alice Gate plus 2....dovrebbe funzionare come router :D

VICIUS 10-09-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Aimec (Messaggio 24044912)
E' il modem adsl di alice :D:D:D
L' Alice Gate plus 2....dovrebbe funzionare come router :D

Allora non dovresti avere problemi di alcun tipo. ;)

Aimec 11-09-2008 23:12

Dunque ragazzi ,mi sto riavvicinando al problema bluetooth :D
Faccio il tutto, lo attivo e lo rendo visibile sia sull' iMac che sul mio Nokia N70.
Il problema è uno solo, riesco solamente ad inviare files dall' iMac al telefono e non viceversa.
Se tento di inviare una foto dal tel. al Mac, l'N70 mi dice "Impossibile inviare".
Sono andato sulla guida dello scambio files bluetooth del Mac, questo è quello che riporta:

Fai clic su "Trova" per trasferire un documento dalla cartella condivisa del dispositivo al tuo computer, oppure fai clic su "invia" per inviare un documento dal tuo computer al dispositivo.

Dunque, nella seconda ipotesi faccio tranquillamente clic su "invia" e mi trasferisce il file in brevissimo tempo. Nella prima invece nn riesco a capire come poter creare secondo lui una cartella condivisa bluetooth sul cell., xchè è sul cell che deve stare a quanto ho capito....
Oltretutto cosa alquanto esilarante...nn trovo il "Trova" che dice lui per trasferire il documento dalla cartella condivisa....
Ho creato una nuova cartella nel menu dell' N70, ma nn riesco innanzitutto a portarci qualcosa dentro e secondo a cercare di farla diventare cartella di scambio condivisa BT.
Qualcuno di voi è in grado di potermi aiutare per piacere ?

Grazie 1000 come al solito ragazzi :D

Ciau

tanaja 13-09-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Aimec (Messaggio 24070145)
Dunque ragazzi ,mi sto riavvicinando al problema bluetooth :D
Faccio il tutto, lo attivo e lo rendo visibile sia sull' iMac che sul mio Nokia N70.
Il problema è uno solo, riesco solamente ad inviare files dall' iMac al telefono e non viceversa.
Se tento di inviare una foto dal tel. al Mac, l'N70 mi dice "Impossibile inviare".
Sono andato sulla guida dello scambio files bluetooth del Mac, questo è quello che riporta:

Fai clic su "Trova" per trasferire un documento dalla cartella condivisa del dispositivo al tuo computer, oppure fai clic su "invia" per inviare un documento dal tuo computer al dispositivo.

Dunque, nella seconda ipotesi faccio tranquillamente clic su "invia" e mi trasferisce il file in brevissimo tempo. Nella prima invece nn riesco a capire come poter creare secondo lui una cartella condivisa bluetooth sul cell., xchè è sul cell che deve stare a quanto ho capito....
Oltretutto cosa alquanto esilarante...nn trovo il "Trova" che dice lui per trasferire il documento dalla cartella condivisa....
Ho creato una nuova cartella nel menu dell' N70, ma nn riesco innanzitutto a portarci qualcosa dentro e secondo a cercare di farla diventare cartella di scambio condivisa BT.
Qualcuno di voi è in grado di potermi aiutare per piacere ?

Grazie 1000 come al solito ragazzi :D

Ciau

Hai provato ad installare "nokia multimedia transfer"dal sito NOKIA? Credo possa risolvere tutti i tuoi problemi.
http://www.nokia.it/A4435833

ciao

Aimec 15-09-2008 07:30

No no :D

Alla fine ho fatto da me....bisognava andare in prferenze di sistema e flaggare "condivisione bluetooth"....ora posso amdnare anche la cell. a Mac...unica cosa è che nn mi fa esplorare il contenuto direttamente col mAc ma sono io che devo mandare dal cell.....-.-

Grazie 1000 cmq per la dritta :D

Mi rimane anche aperta xò la questione dei due computer colelgati allostesso modem/router dei queli 1 iMac e l'altro un portatile con windows.....
Ok, nn dovrei avere problemi....ma in reltà cosa succede quando sono attaccati ?
Si vedono ? Sono in rete ?
Devo flaggare qualcosa, o c'è qualcosa che devo settare affinchè l'uno nn dia prolemi all'altro ?
Al limite l'eventuale considvisione di un file avviene con in windows ? Bata crare un cartella condivisa su tuttti e due e mettere li il file oppure basta entra in uno dei due e copiarcelo dentro ?
Dove posso andare a vedere tutte queste opzioni di condivisione ?

Scusate per la molteplicità delle domande :D

Sciau

theon 15-09-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 24041420)
Quando inizializzi il disco scegli MS-DOS (FAT) come formato volume.

Time machine a parte...ma come? Io ero convinto che con Ms-DOS non potevo modificare o cancellare i file inseriti...almeno con il Mac? O sbaglio?

VICIUS 15-09-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 24116358)
Time machine a parte...ma come? Io ero convinto che con Ms-DOS non potevo modificare o cancellare i file inseriti...almeno con il Mac? O sbaglio?

OS X ha problemi con NTFS che viene usato da XP e Vista, con FAT vai tranquillo. ;)

alovo 15-09-2008 19:57

ciao a tutti!:)

venerdi mi è arrivato l'imac e ieri diciamo che ho finito la 'transizione'... ho installato i programmi e le periferiche, trasferito i file, ecc... tutto ok ma...

ho una stampante di rete wifi (canon mp600r) che uso in wifi col portatile e che ho collegato via usb all'imac...

perchè se l'imac è in stop e accendo la stampante si accende anche l'imac?
si può evitare sta cosa?

grazie in anticipo
ciao:)

~Bl4k 15-09-2008 22:42

Sto per prendere (come da firma) un iMac 20" procio da 2,66, 2gb di ram e la 2600 (pagandolo 1033 invece che 1299 perche scorporo l'iva) e vorrei sapere 2 cosette:

1. ilife... bello è bello eh, ma vorrei sapere se quei filmati "strafighissimi" per dirlo in maccheronico che si vedono su youtube con scritte e cose del genere (http://it.youtube.com/watch?v=bykcyJ6pjqM) si possono fare con ilife o lo devo prendere con il software apposito

2. giochi... ho visto si comporta bene, io gioco a poca roba.... DMC 4, Guild Wars, WOW, Team Fortress 2, Spore e niente di piu specifico... crossover oppure bootcamp? (pagare per cross non sarebbe un problema)

3. Wi-Fi e bluettoth sono integrati vero? ho letto di si ma è meglio saperlo da chi lo ha XD

4. è tanto bello avere tra le mani quel gioiello di mamma apple? XD

DjLode 16-09-2008 08:25

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
3. Wi-Fi e bluettoth sono integrati vero? ho letto di si ma è meglio saperlo da chi lo ha XD

Sì per entrambi.

Quote:

4. è tanto bello avere tra le mani quel gioiello di mamma apple? XD
Sì, prestazioni a parte è una gran macchina, silenziosa e "tutto in uno". Per me è stato un gran acquisto.

~Bl4k 16-09-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 24129843)
Sì, prestazioni a parte è una gran macchina, silenziosa e "tutto in uno". Per me è stato un gran acquisto.

in che senso prestazioni a parte, non è una biona macchina in senso prestazionale?

poi altra cosa... leopard al contrario di tiger appesantisce cosi tanto?

DjLode 16-09-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24130877)
in che senso prestazioni a parte, non è una biona macchina in senso prestazionale?

Mi sono spiegato male, intendevo che qualunque modello tu possa prendere, quindi prestazioni a parte, giudicando l'insieme, è un gran bel pezzo d'hardware.

Quote:

poi altra cosa... leopard al contrario di tiger appesantisce cosi tanto?
Boh, non ho mai provato Tiger, ma di sicuro Leopard non è pesante.

Aimec 16-09-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
2. giochi... ho visto si comporta bene, io gioco a poca roba.... DMC 4, Guild Wars, WOW, Team Fortress 2, Spore e niente di piu specifico... crossover oppure bootcamp? (pagare per cross non sarebbe un problema)

Ah guarda, io a WoW c'ho giocato fino a 1 sett. fa (poi ho smesso dopo 2 anni e mezzo di gico :D), va egregiamente, ho messo tutti i dettagli a manetta, e ti assicuro che nn ha mai scattato nemmeno dentro tk, ssc o Magghy :D
Quindi con i giochi che ti girano su Mac OS X falligirare li...per gli altri ho sentito dire che bootcamp va benone.

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
3. Wi-Fi e bluettoth sono integrati vero? ho letto di si ma è meglio saperlo da chi lo ha XD

Si si, tutti e due integrati...e viaggiano come un treno :D

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
4. è tanto bello avere tra le mani quel gioiello di mamma apple? XD

Nn sai quanto:cool: :cool: :cool:
E nn sai quanto ti si semplificherà l'esistenza, scoprirai che le milioni di operazioni che facevi con win ora le fai con 1 massimo 2 passaggi, e scoprirai anche che "semplice è bello". :D
C metterai un pò ad entrare in "mentalità" Mac xchè nn crederai al tuo mouse quando vedrai come funzia Mac OS.......e ti chiederai xchè nn sei passato prima al mac.:muro:
Buon divertimento da un EX giocatore incallito di WoW.

alovo 16-09-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviato da alovo (Messaggio 24125149)
ciao a tutti!:)

venerdi mi è arrivato l'imac e ieri diciamo che ho finito la 'transizione'... ho installato i programmi e le periferiche, trasferito i file, ecc... tutto ok ma...

ho una stampante di rete wifi (canon mp600r) che uso in wifi col portatile e che ho collegato via usb all'imac...

perchè se l'imac è in stop e accendo la stampante si accende anche l'imac?
si può evitare sta cosa?

grazie in anticipo
ciao:)

ho risolto collegando la stapante in rete col mac, per l'usb resta un mistero.


comunque l'imac e leopard sono il massimo:sofico:

ciao!

-=[AL3X]=- 16-09-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
Sto per prendere (come da firma) un iMac 20" procio da 2,66, 2gb di ram e la 2600 (pagandolo 1033 invece che 1299 perche scorporo l'iva) e vorrei sapere 2 cosette:

1. ilife... bello è bello eh, ma vorrei sapere se quei filmati "strafighissimi" per dirlo in maccheronico che si vedono su youtube con scritte e cose del genere (http://it.youtube.com/watch?v=bykcyJ6pjqM) si possono fare con ilife o lo devo prendere con il software apposito

2. giochi... ho visto si comporta bene, io gioco a poca roba.... DMC 4, Guild Wars, WOW, Team Fortress 2, Spore e niente di piu specifico... crossover oppure bootcamp? (pagare per cross non sarebbe un problema)

3. Wi-Fi e bluettoth sono integrati vero? ho letto di si ma è meglio saperlo da chi lo ha XD

4. è tanto bello avere tra le mani quel gioiello di mamma apple? XD

Crossover è un sw di emulazione (non virtualizzazione), io non lo valuterei nemmeno x un utilizzo ludico, a meno che tu non intenda giocare a campo minato.

Ciao. :)

G1971B 16-09-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Aimec (Messaggio 24131687)
E nn sai quanto ti si semplificherà l'esistenza, scoprirai che le milioni di operazioni che facevi con win ora le fai con 1 massimo 2 passaggi, e scoprirai anche che "semplice è bello". :D

Non voglio scatenare flame inutili ma per correttezza di informazione mi puoi dare alcuni esempi di cose che fai con OSX in due click mentre con Vista ci metti milioni di click?
Io utilizzo quotidianamente entrambi (Vista Business a lavoro e Vista Home Premium 64 bit in dualboot con OSX Leopard su MacMini a casa) e francamente pur riconoscendo in assoluto a Leopard lo scettro di miglior OS in circolazione per l'uso Home stà gran differenza NON la noto.
Confermo invece che l'iMac è una gran macchina .....

Keytrax 16-09-2008 11:27

Alla fine mi sono lanciato...
:D
Quote:

Schermo LCD - TFT Glossy da 24" (diagonale)
Intel Core 2 Duo Extreme a 2.8 GHz
2 Gb di memoria RAM (massima 4 Gb)
Disco rigido Serial ATA da 500 Gb
CD-RW / DVD-R DL 8x
ATI Radeon HD 2600 PRO con 256 Mb
Airport Extreme (802.11n), Bluetooth 2.0 + EDR
USB 2.0, Firewire 800, Dual 10/100/1000 Mbit
Tastiera e sistema operativo in ITALIANO
Garanzia Apple Italia
Ora attendo l'arrivo della bestiolina!

~Bl4k 16-09-2008 11:54

allora grazie a tutti ^^ mi ritroverete presto con la mia bestiolina da 20"

AleKorn85 16-09-2008 12:48

Salve a tutti, qualcuno qui sa qualcosa su un eventuale aggiornamento della linea iMac? almeno entro natale... o magari per il macworld di gennaio? perchè pare che il 14 Ottobre riguardi solo la linea portatili..

qualche ipotesi magari?!

in genere ogni massimo 8 mesi dovrebbero aggiornare.. la tecnologia va avanti di continuo..




:muro:

Keytrax 16-09-2008 12:52

Da quello che ho letto in giro gli iMac non verranno aggiornati prima del Mac World...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.