grazie lo so.ma io volevoproprio regolarlo nel sound effect... :)
|
Non esiste un add on o un altro software che mi permetta di avere più bande di equalizzazione?
Ho fatto una ricerca su questo thread e anche con Google ma non riesco a darmi una risposta... |
Scusate la mia ignoranza ma io ho questo problema. Ho un asus a8nsli con nforce 4 e ac97 integrato. Ho le casse creative 7.1. Il mio problema è che riesco a usarne solo 5 in quanto il cavo incluso nelle casse presenta solo tre spinotti verso la scheda audio. Come posso sfruttare tutti i 7 canali?
|
Quote:
Se la tua scheda è la Asus ho visto che nella scheda tecnica c'è scritto: -Audio CODEC Realtek ALC850 a 6 canali, Tecnologia Audio Sensing & Enumeration - Mentre in generale i sitemi 7.1 sono formati da: Contenuto della confezione * Unità di controllo * Subwoofer * 6 satelliti + 1 centrale con supporti (cavi integrati) etc etc Per i requisiti minimi di sistema solitamente si ha: * Uscita del segnale audio: * 8 uscite audio RCA per il segnale 7.1 o * 4 uscite audio da 3,5 mm stereo per il segnale 7.1 etc etc Se hai solo tre entrate nella mobo puoi provare a fare in questo modo -> Nel "Controllo volume" dovresti avere il pulsante "Avanzate" sulle schede "Center", "Rear" etc: * Se non hai il pulsante Avanzate su Controllo volume clicca "Opzioni" e spunta la voce "Controlli avanzati". Ora se vedi nella scheda Controlli avanzati - Center, alla voce Altri controlli c'è la casella con la scritta "Switch Mic-In..." se la spunti puoi attaccare il jack della cassa frontale all'entrata microfono. Facci sapere :) |
Grazie per la risposta, ma penso di non avere spiegato bene il mio problema. Io quattro uscite sulla scheda audio ce le ho: subwoofer+center, front, side, rear. (nelle caratteristiche tecniche della scheda madre si parla di 8.1). Il mio problema è che il cavo fornito dalla creative ha dalla parte in cui va connesso alle casse 4 spinotti, mentre dalla parte in cui si connette alla scheda solo tre. Pertanto sono costretto a rinunciare a un paio di casse in quanto riesco a collegare solo le 3 frontali, il subwoofer e altre due (o le laterali e quelle di dietro).
Ho provato a fare ciò che mi consigli ma non è comparso nessun tasto avanzate. (ne compare solo uno sotto il microfono). Qualcuno mi può aiutare? :help: |
Purtroppo la Creative mette i cavi per le proprie schede audio.
I 4 minijack audio sulla mobo sono a 3 poli (canale destro, canale sinistro e massa) invece la parte del cavo con i 3 minijack che andrebbe collegato al pc ha quello delle frontali (verde) a 3 poli mentre gli altri 2 (arancio e nero) sono a 4 poli (es. uno avrà centrale, sub, laterale destro e massa mentre l'altro posteriore destro, posteriore sinistro, laterale sinistro e massa). Di solito le schede audio creative come ho scritto sopra separano le casse laterali su 2 minijack quindi col cavo fornito nelle casse devi collegare verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) per le laterali ti serve un cavo minijack/minijack stereo. Spero di essermi spiegato bene se no chiedi pure. ;) |
ciao a tt ho un problema con la mia scheda audio realtek high definitions audio, quando avvio wmp o qualsiasi applicazione sonora mi dice, impossibbile avviare l'applicazio è stato riscontrato un problema con la scheda audio accertarsi che sia istallata correttamento o che nn sia in conflitto, ho visto ke in conflittò nn c'è hoprovato anke ad aggiornare i drive ma niente help!!! grazie a tt
|
Ho una dfi con il modulo karajan...cercavo driver x Vista, nella prima pagina c'è un link ma ftp non funzionante a quanto pare...avete altri link o qualcosa da segnalarmi?
Per XP invece vanno bene i driver vdm in prima pagina? |
Quote:
Probabilmente devi fare come ti ha ben spiegato gpfanta. |
Quote:
|
Quote:
[IMPORTANTE!!!] Causa restyling del sito realtek, appena ho un poco di tempo (adesso non mi pare l'ora adatta :coffee: ), correggo i dannati link, cmq gli FTP son rimasti gli stessi sicuri che nn funzionano ? :boh: |
Quote:
|
Quote:
|
Aiuto vi prego,PROBLEMA audio di winxp e streaming video!
RAGAZZI AIUTATEMI vi pRego, non sento i VIDEO in streaming!,
perchè???flashmediaplayer9 ce l'ho installato! Altra cosa strana, invece vedendo un video con vlc , andando in preferences settando il volume , praticamente mi rimane sempre lo stesso! Altra cosa stranissima, nelle proprietà del suono,ovviamente facendo la prova del suono per ogni evento di windows non sis ente nulla e la freccetta di play RIMANE GRIGIA! Non sento nemmeno il volume di winxp,SENTO GIOCHI, solo messenger ED I VIDEO CON MEDIACLASSIC! ho un'asrockdualsata2,cliccando SU REALTEK'97, e in proprietà di gestione periferiche, controller audio, mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONA PERFETTAMENTE facendo il test directsound attraverso esegui- dxdiag - il suono pero' lo sento... Aggiungo un'altra cosa pe descivervila situazione: flashplayer9 nonostante sia sicuro che sia installato, non compare in installazioni applicazioni, non so se sia normale GRAZIE a chi mi aiuterà |
ragazzi mi spiegate perchè quando vado su gestione periferiche, realtek97', proprietà,ancora proprietà , clicco destro su strumenti e periferiche midi, compare di nuovo realtek97, clicco e mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Per cortesia mi dite quali possono essere i motivi visto che i WDM 392 LI RESINSTALLO ED INSTALLO CONTINUAMENTE ma niente riesco a risolvere?Centra questo avviso con i problemi che ho? |
di norma quando succede qualcosa del genere mi viene da pensare ad un codec mal installato o ad un conflitto di IRQ :wtf:
|
SAWATO HO GIUSTO INSTALLATO E REINSTALLATO XLITE PACK MA NULLA, CHE DEVO FARE ALTRO? Come e DOVE devo scaricare i codec che magari servono ad ascoltare stream video e suoni di winxp anche se quest'ultimi non mi interessano tanto ovviamente come il problema VIDEO? :confused:
Ragazzi cmq ho scoperto che i miei problemi con l'audio che nei video in streaming non si sentono,sono iniziati quando nel pannello di controllo e comparsa la voce IMPOSTAZIONI ALI. Di cosa si tratta? :confused: |
Ragazzi ho un problema
Mi potreste aiutare a collegare l'unico jack del mio impinato 2.1 sulla mia DFI??????? ho provato a collegarlo al jack verde ma non si sente nulla. Poi ho provato al jack rosa affianco e si sente, ma non vorrei aver sbagliato. Poi come mai il pannello realtek 5.10.0.5740 non mi da la possibilita di scegliere le casse 2.1???? sono costretto a selezionare 4Ch o 6 Ch o 8 ch per sentire qualcosa Grazie a chi mi aiuterà :D |
Quote:
|
è esattamente cosi Sawato Onizuka.
le mie casse vanno al sub e quest'ultimo ha il cavo da collegare alla line-out. Dopotutto ho provato a selezionare ch2 collegando pero le casse al jack rosa scuro (non quello del mic inteso eh :D ) e non mi da nessun audio mentre non ho provato a selezionare ch2 collegando al jack verde. :stordita: Tu dici che mi conviene fare quest'ultima prova??????? Come sono i driver vecchi???????? :muro: :muro: io credevo fossero gli ultimi :muro: :muro: li ho scaricati dal sito della dfi mannaccia.......... mi daresti un link per gli ultimissimi??????? Grazie mille |
sapete che sono usciti i realtek 3.93WHQL vero?
http://www.warp2search.net/modules.p...icle&sid=30083 http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4842 |
si ma per le mobo ULI non van bene o sbaglio?
quali sono gli ultimi driver per l'audio integrato delle mobo ULI come l'AsRockDualSata2? Tutto penso sia iniziato da quando ho installato nel pc qualcosa che mi ha fatto comparire nel pannello di controllo IMPOSTAZIONI AUDIO ALI, solo che cliccandoci sopra NON accade nulla. Ora mi sembra siano usciti gli ultimi driver realtek VI RISULTA?, ma come faccio magari a cancellare IMPOSTAZIONE ALI cosi magari risolverei il problema, senno' devo per forza FORMATTARE :muro: |
Buonasera signori,
ho un problema: ho un chip Realtek ALC 660 (credo sia un HD... non sono riuscito a trovare su inet nessuna descrizione decente del medesimo). Il mio problema e' che non mi compare l'opzione nei mixer per registrare lo stereo mix, in altre parole per registrare l'output che viene mandato alle casse. Questa caratteristica c'era persino nel 1991 sulla sound blaster pro. Possibile che un sistema 5.1 HD non ce l'abbia?!?!? |
Quote:
la mia sfortuna è che non mi capitano mai amici (l'ultimo è passato a P5B-Deluxe Wi-Fi :asd: che schifo quel soundmax che ha) o conoscenti con codec HD e quindi non ho ancora avuto la possibilità di metterci le mani su come son fatti :huh: |
Ciao a tutti ho una Abit aw9d-max con i Realtek HighDefinition Drivers...li ho messi su, fatto il test delle casse con il loro software allegato e suona tutto, casse anteriori, posteriori, subw e cassa centrale. Però al momento di ascoltare brani musicali (sia su Winamp e che su MediaPlayer) suonano soltanto le casse frontali + subw....
Ho controllato il mixer...tutto abilitato e anche il "suoni e periferiche audio" di Windows tutto è settato come dovrebbe... Come mai non riesco a sentire tutte le casse? :( Ho scaricato anche gli ultimi driver sul mirror di HwUpgrade.. :( |
che differenza c'e' TRA I DRIVER REALTEK HD e quelli per l'audio integrato nelle mobo come realtek 3.93WHQL ?? :help:
|
Salve, ho provato ad installare i driver realtek 393 x sostituire la mia soundblaster live (una delle prime...), l'nstallazione è andata ok.
La prima cosa che ho notato, è che in vari giochi, ho dei rallentamenti improvvisi, che prima con la live non c'erano. Si può fare qualcosa x risolvere questo problema? Saluti |
Quote:
@stilgar provato ad abbassare l'accelerazione audio ? |
Quote:
Raga ora una domanda la faccio io :p Come posso riattivare l'icona dei realtek vicino l'orologio? Dentro msconfig soundman è attivo :confused: ...ho i 3.92 |
Io ho una dfi con 850 mi pare, nn c'e' verso di fare andare le casse anteriori del 5.1 ho pravoto 5/6 drivers e config diverse, e' un prob hw?
|
Quote:
L'icona dei realtek non la vedo ancora ma almeno le casse ora suonano tutte, erano i 3.92 che funzionavano male, e pare hanno risolto subito con i 3.93 (che ho messo) ;) Un occhio di riguardo a questi 3.93 che mi sembra migliorino anche la qualità audio. |
Quote:
spiegati meglio... :( N.B.: http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=34681 ... :mbe: quindi gli HD non supportano correttamente l'EAX <=2.0 :fagiano: :wtf: |
Problemi con realtek Ac97 codec ALC655
Salve a tutti, da qualche giorno la mia scheda audio, integrata nel notebook, ha deciso di funzionare in parte, cioè non funziona più il line in, appena alzo il valume dell'ingresso tutto l'audio mi va in distorsione.
Ho provato a disistallare i vecchi driver e ad istallare l'ultima versione 3.93 cioè 5.10.06170, ma nulla da fare ne riceve il segnale nè attenua la distorsione. Potete aiutarmi? Non capisco perchè non deve funzionare? Grazie a tutti. |
Quote:
Sento solo centrale+sub e posteriori. Provato svariati drivers (nvidia compreso) diversi OS e provato anche a fare col sonoro invidia (tramite jumper) bypassando il karajan :mc: :help: |
Quote:
Do per scontato che hai messo il verde nel verde, nero sul nero e arancione sull'arancione. Hai preso in considerazione che il jack verde della mobo potrebbe essere partito? ps: prova anche i 3.93 io avevo un problema analogo però con le casse posteriori ed ho risolto con questi |
Niente cuffie o attacchi strani, ed ho provato pure gli ultimi drivers, le casse frontali vanno solo se si riesce a nn farle andare sul verde (cosa possibile solo scegliendo come output 2 casse).
Ho provato al volo ad attaccare un uscita frontale del case collegando i pin in maniera corretta ma niente da fare, a sto punto proprio l intero canale sembra andato :muro: Mobo appena presa dal mercatino fra l altro..... :banned: |
Quote:
|
Quote:
Ho un problema identico e ancora non risolvo, prova a sforzarti dai : :Prrr: |
Quote:
se ricordo bene, mi pare che ero riuscito a scaricare magneticamente lo spinotto, ma nn chiedermi come avevo fatto che non me lo ricordo (e tra l'altro fu frutto di una casualità) :cry: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20. |