Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 26-03-2016 10:40

Basterebbe che la gente imparasse le regole... altrimenti l'idea poi sarebbe: nessuno mi ha detto nulla, quindi posso continuare.

Max(IT) 26-03-2016 12:59

entro nel thread di iPhone 6S e mi trovo innumerevoli foto di cassoni in bella vista :stordita:

sicofante 26-03-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 43512272)
Noto con piacere che l'Off Topic è terminato.

Messaggio ricevuto MOD il post è stato ridimensionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4998
Chiedo scusa agli utenti se mi sono fatto prendere la mano.

ais001 26-03-2016 14:11

... apriti un topic nella sezione generale e scrivici tutto quello che vuoi... poi quando hai qualche "voglia di scrivere poemi", li scrivi nel tuo topic e qui ci metti il link al post inerente ;)

Coyote74 26-03-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43509425)
Beh direi che se il tuo, pur fracassandosi, ha comunque salvato lo schermo, direi che ha fatto quel che doveva no? Perché non ricomprarlo? ;)



Perché il mio non riesco più a trovarlo.

Gemini77 26-03-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43512042)
Tornando in topic come vi va questo iOS 9.3 sui vostri 6s? Io dopo 3 giorni posso dire che va bene, non posso dire che va meglio in quanto anche prima mi andava bene e fluido.



Per ora ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni; per la batteria invece non mi esprimo, sono certo che il drastico calo di questo ultimo periodo sia dovuto alle infinite telefonate dei clienti e a clash royale (che nn chiuso ciuccia all'infinito)

ais001 26-03-2016 18:10

Basta anche disattivare il wifi quando non lo si usa e anche lí si risparmia qualcosa ;)

Gemini77 26-03-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43513759)
Basta anche disattivare il wifi quando non lo si usa e anche lí si risparmia qualcosa ;)



Ovvio, ma faccio il confronto a pari "condizioni", dove le uniche variabili modificate sono clash royale, le 100 telefonate in più e ios 9.3

Però non mi sento di dare la colpa al nuovo ios ... 😁

axelv 26-03-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43512540)
Basterebbe che la gente imparasse le regole... altrimenti l'idea poi sarebbe: nessuno mi ha detto nulla, quindi posso continuare.

Dici così e sei uno di quelli che è anche intervenuto. Dai su...:ciapet:
Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43513832)
Ovvio, ma faccio il confronto a pari "condizioni", dove le uniche variabili modificate sono clash royale, le 100 telefonate in più e ios 9.3

Però non mi sento di dare la colpa al nuovo ios ... ��

Io il telefono lo uso con tutte le sue funzioni attive (localizzazioni varie, wifi e bluetooth sempre attivi, mail push su due caselle ecc...) e sono contento. Faccio due giorni pieni come standby e più di 5 ore di utilizzo.

sicofante 26-03-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43513870)
Dici così e sei uno di quelli che è anche intervenuto. Dai su...:ciapet:

Grazie veramente.

ais001 26-03-2016 20:42

@axelv
... perchè sei hai letto, ho scritto che è inutile insegnare se uno non vuole imparare.

Torniamo al solito discorso con te: leggi tutto l'intervento e non solo quello che ti fa comodo a te per deviare il discorso a tuo favore... sii oggettivo e non di parte come tuo solito ;)
Se non sei imparziale, non puoi essere affidabile nelle scelte :D

-Vale- 26-03-2016 21:33

è gia la terza volta che trovo il telefono bloccato , sia premendo il tasto home o quello di spegnimento rimane lo schermo nero

unica soluzione è premere home e spegnimento fino a quando compare la mela

dite che è un problema software o hardware ?:(

Jianlucah 26-03-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 43514223)
è gia la terza volta che trovo il telefono bloccato , sia premendo il tasto home o quello di spegnimento rimane lo schermo nero

unica soluzione è premere home e spegnimento fino a quando compare la mela

dite che è un problema software o hardware ?:(

Succedeva anche a me con il 6 plus e me lo cambiarono perché aveva un difetto software.

ais001 26-03-2016 23:03

@-Vale-
... formatta il cell e prova ad utilizzarlo SENZA ricaricare un backup.
Se funziona, hai la prova che tra le tue app hai qualcosa che manda in tilt il telefono... quindi devi cancellare il backup e riconfigurare/riscaricare tutto il software magari evitando app buggate ;)

axelv 27-03-2016 00:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43514122)
@axelv
... perchè sei hai letto, ho scritto che è inutile insegnare se uno non vuole imparare.

Torniamo al solito discorso con te: leggi tutto l'intervento e non solo quello che ti fa comodo a te per deviare il discorso a tuo favore... sii oggettivo e non di parte come tuo solito ;)
Se non sei imparziale, non puoi essere affidabile nelle scelte :D

Ma dove vuoi tornare :sofico:
Ma fammi il piacere :doh: :ciapet:
Io ho semplicemente detto quello che hai fatto senza tanti giri di parole. Come si suol dire dalle mie parti: cencio dice male di straccio :cool:

FINE OT!

Jianlucah 27-03-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43514339)
@-Vale-
... formatta il cell e prova ad utilizzarlo SENZA ricaricare un backup.
Se funziona, hai la prova che tra le tue app hai qualcosa che manda in tilt il telefono... quindi devi cancellare il backup e riconfigurare/riscaricare tutto il software magari evitando app buggate ;)

A me succedeva in DFU senza ricaricare alcun backup, quindi potrebbe essere un problema hardware.

len 28-03-2016 21:27

vi aggiorno sul mio appuntamento all'Apple store


alla fine mi hanno sostituito il dispositivo per la macchia sul display


ovviamente prima della sostituzione mi sono fatto verificare lo stato della batteria ed è risultato esattamente il valore che mi davano sia ibackupbot che i tools

in pratica avevo perso il 7% della capacità di carica con poco più di 80 cicli


ovviamente mi ha confermato che per loro quella batteria rientrava nella norma e che se fosse stato quello il problema non me lo avrebbero sostituito


comunque la cosa positiva è che adesso si può dire che i programmi che usiamo per verificare i cicli di carica sono abbastanza affidabili


inoltre, poichè era una persona abbastanza competente e gentile, gli ho chiesto della qualità dei rigenerati e mi ha confermato che i dispositivi che loro danno in sostituzione sono semplicemente o nuovi oppure sono quelli che escono dalle linee di montaggio con qualche difetto e vengono rigenerati, ma i materiali usati sono sempre nuovi


gli iphone che vengono riconsegnati in apple store in garanzia per qualche difetto, vengono semplicemente smembrati meccanicamente per recuperare le materie prime e non riparati perchè ad apple gli verrebbe a costare di più


in pratica tutti gli iphone che vengono dati in sostituzione sono praticamente nuovi e non sono passati per mano di nessuno


probabilmente il dispositivo che mi è stato dato è nuovo perchè ha un serial number molto simile al mio precedente 6S plus


ho verificato anche su questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html(non so se è attendibile al 100%) e risulta essere prodotto a febbraio ed è nuovo

anche se non lo fosse, il dispositivo è perfetto

adesso il display è perfettamente uniforme e con mia estrema sorpresa mi sono reso conto che probabilmente quello che avevo prima aveva qualche problema alla capsula auricolare perchè su questo le voci si sentono nettamente meglio rispetto a quello che avevo in precedenza

questa è la batteria:




la CPU è sempre samsung come sul precedente

Jianlucah 28-03-2016 22:08

Vi scrivo per dirvi che ritorno ad essere un felice possessore di un iPhone 6S Plus 64GB Space Gray cpu TSMC dopo una breve parentesi con un bellissimo S7!

ais001 28-03-2016 22:12

Quote:

Originariamente inviato da len
comunque la cosa positiva è che adesso si può dire che i programmi che usiamo per verificare i cicli di carica sono abbastanza affidabili

Uhm qui posso smentirti... ho 2 esempi fisici che quelle app sballano... ed avevo pure postato i post che dopo "ANNI" segna batteria 100% e 0 cicli di carica :asd:
Quando fisicamente vedi che la batteria regge ma non come da nuova (banalmente: ipod touch 4G dura 6-7ore la batteria invece delle 12-14 iniziali, ma tutte le app dicono batteria 100% con zero cicli :rotfl: ), oppure iPad2 che dice ancora batteria 99% e il contatore è fermo a 99 cicli da sempre :asd:

axelv 28-03-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43518232)
ovviamente mi ha confermato che per loro quella batteria rientrava nella norma e che se fosse stato quello il problema non me lo avrebbero sostituito

Si, rientrava nella norma adesso ma un'anomalia c'era ed era evidente. Non capisco perché fanno così...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.