Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 16-02-2017 08:26

Non è un posto consueto per modificare file continuamente, se non durante le installazioni.

Se proprio vuoi modificare qualcosa, devi lanciare come amministratore, PREVENTIVAMENTE, il programma con cui modifichi il file.
E' un text file? Lanci notepad.exe come amministratore (tasto destro\esegui come amministratore) e vedrai che come apri il file e lo salvi lui non crea grane.

Ringrazia per questa sicurezza. Saprai sempre che nessun virus \ trojan \ ransomware potrà prendere ed andare a scrivere in quelle cartelle senza il tuo consenso.

TonyVe 16-02-2017 11:01

Ciao ragazzi/e, domanda particolare.

C'è modo di avere una scorciatoia sul desktop che imponga l'uso della CPU come minimo 5% e massimo 100% (il bilanciato per intenderci) e un'altra scorciatoia dove io imposto, cifre a caso, minimo 5% e massimo 80%?

Non lo so se si può creare qualcosa ed in quale mood (bat? pianificazione? boh).

amd-novello 16-02-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 44484900)
Ciao ragazzi/e, domanda particolare.

https://www.howtogeek.com/howto/wind...h-power-plans/

khael 16-02-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44484148)
Controlla dalle specifiche che scheda e, se e supportata da w10, e nel caso lo sia, cerca i driver del produttore

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ma la scheda non c'è proprio sotto gestione periferiche....
Possibile che in automatico si disabiliti per qualche motivo?
Tipo risparmio energetico?

Averell 16-02-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44480171)
saltati gli update di stasera a causa di un problema sorto recentemente, https://blogs.technet.microsoft.com/...pdate-release/

rinviato tutto al 14/3 :eek:


Styb 16-02-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44485549)
rinviato tutto al 14/3 :eek:


Penso che abbiamo fatto la scelta migliore, per evitare di sconvolgere le aziende che hanno già pianificato i giorni degli aggiornamenti secondo il calendario della microsoft.

TonyVe 16-02-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44485084)



Grazie mille, ho dato una rapida letta ... però mi sembra faccia fare "solo" lo switch rapido fra le impostazioni prestabile.

Dovrei andare a modificare uno dei piani prestabiliti e adattarlo alla mia % che desidero, perdendo quello di "fabbrica".

In ogni caso potrebbe andare bene se non c'è altro modo. :)

TonyVe 16-02-2017 16:18

Non ci avevo mai fatto caso.

Grazie ad entrambi, risolto magnificamente. :)

vittorio130881 17-02-2017 10:55

ragazzi
leggendo in rete dell'assurda storia della patch di gears of war di 200 gbyte........mi chiedevo.......ma microsoft è al corrente che windows store è pietoso?
sono previsti dei lavori a tal senso?
sono errori lato server o cose che si possono aggiustare con creators update o successivi?
vedendo steam mi sembra assurdo che loro non facciano nulla a tal proposito

Marok 17-02-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 44488045)
ragazzi
leggendo in rete dell'assurda storia della patch di gears of war di 200 gbyte........mi chiedevo.......ma microsoft è al corrente che windows store è pietoso?
sono previsti dei lavori a tal senso?
sono errori lato server o cose che si possono aggiustare con creators update o successivi?
vedendo steam mi sembra assurdo che loro non facciano nulla a tal proposito

Chi può dirlo, è un altro pezzo del fantastico ecosistema lasciato lì in agonia. Forse credono che basta prendere un secchio, lasciarlo lì e aspettare che svliluppatori ed editori lo riempiano e chissenè!!!

curvanord 17-02-2017 12:23

Ciao ragazzi, c'è un modo per disabilitare la scansione automatica di windows defender?
Quando su windows 7 era "microsoft security essential" ricordo che c'era l'opzione per farlo, invece adesso non la trovo. C'è solo quella per disattivare totalmente l'antivirus.

TheZioFede 17-02-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 44488261)
Chi può dirlo, è un altro pezzo del fantastico ecosistema lasciato lì in agonia. Forse credono che basta prendere un secchio, lasciarlo lì e aspettare che svliluppatori ed editori lo riempiano e chissenè!!!

Francamente non ho ancora capito il senso di UWP se hanno lasciato il mobile ad una lenta morte, mi sembra una strategia senza senso, chi li capisce è bravo :D .

(Detto questo il bug dello store sembra un problema che relegato alle build insider...).

vittorio130881 17-02-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44488439)
Francamente non ho ancora capito il senso di UWP se hanno lasciato il mobile ad una lenta morte, mi sembra una strategia senza senso, chi li capisce è bravo :D .

(Detto questo il bug dello store sembra un problema che relegato alle build insider...).

io non sono insider.......non ho gear .........ma lo store mi va lento lo stesso. uno scandalo. a me windows 10 piace. le uwp hanno senso in quanto è un passo avanti enorme lato sicurezza e stabilità vista il non necessario utilizzo del registro di sistema...........

TheZioFede 17-02-2017 13:39

Che lo store sia migliorabile non ci sono dubbi, come la gestione degli aggiornamenti e il testing prima di rilasciare i grossi update...

È vero che esistono vantaggi anche sul desktop, ma il vantaggio maggiore delle app è poterle scrivere e farle andare anche sul mobile, dove windows in pratica è estinto... considerando solo il desktop, ha più senso scrivere i programmi "tradizionali" anche solo considerato l'enorme share di win7. Poi molte delle stesse app MS lasciano a desiderare, se non cominciano loro a dar l'esempio...

Macco26 17-02-2017 14:52

Talvolta capisco perché MS sia intenzionata a rilasciare Win10 cloud.
Capace che nel prossimo futuro sui notebook da grandi magazzini troveremo quello (perché la licenza è gratis per l'OEM) e:
- se vuoi i tuoi amati setup.exe, aggiorni alla Pro (dindi per MS)
- sennò ti cerchi la tua UWP o la tua Centennial nello Store.

Quando una buona fetta di PC saranno così, vedrai che molti inizieranno a pubblicare - quanto meno - le loro win32 sullo Store. O come minimo prepararle in pacchetti appx da far scaricare via Internet.
A me frega poco. Basta che l'era dei ransomware, dei virus/trojan, degli ottimizzatori di registro, degli unistaller pro sennò mezza baracca resta sul disco/registro finisca presto.

TheZioFede 17-02-2017 15:55

Francamente mi viene difficile pensare che abbiano in serbo una strategia vincente dopo che hanno lasciato il mobile a "marcire".
Windows Cloud mi sa tanto di RT 2.0, d'altronde vogliono attaccare la fascia bassa dei notebook con ChromeOS senza avare un browser decente.
E il punto di maggior forza di Windows è proprio la retro-compatibilità con vecchi programmi Win32 che dubito verranno portati nello store.

Anzi credo che Google sarà sempre più aggressiva per cercare di ritagliarsi una fetta di mercato desktop, che si chiami chromeos/andromeda/fuchsia... possono usare il mobile come cavallo di troia, visto che Android ha una base di utenti maggiore di Windows.
Temo che Nadella abbia sottovalutato l'importanza di avere un ecosistema sano lato mobile.

D'altra parte la "feature" maggiore di Redstone 2 sul mobile sono gli ebook :muro: e ormai lato smartphone sono prossimi allo 0%... anch'io avevo grandi speranze lato smartphone e UWP, sotterrate da come hanno gestito il tutto.

Poi per carità spero di sbagliarmi, l'ultima cosa che voglio è passare dal vecchio monopolio Microsoft al nuovo monopolio Google :fagiano:

redheart 17-02-2017 16:22

Quando dovrebbe essere rilasciato Redstone 1?

Arkhan74 17-02-2017 20:26

Buonasera ragazzi,
ho problemi con il segnale dts (Sb Live 24bit external, driver per w10 presenti);
in pratica quest'ultimo funziona solo con la app Film e Tv mentre con Kodi e VLC viene convertito in stereo, che il passthrough sia attivo o meno.
Suggerimenti? Thanks

FulValBot 17-02-2017 21:48

quella sk audio è fin troppo vecchia, non capisco come faccia a supportarla... controlla bene i driver se sono da aggiornare

TheZioFede 18-02-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 44489353)
Quando dovrebbe essere rilasciato Redstone 1?

Redstone 1 è l'Anniversary Update, Redstone 2 è il "Creators Update" (non ho ancora capito bene cosa avrebbe di "creators" questo update) che esce ad Aprile.
Poi c'è Redstone 3 che dovrebbe arrivare nell'ultimo trimestre di quest'anno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.