![]() |
Quote:
io se ricordi ho una buona cpu... a breve cambio case e metto su un swiftech 220... vediamo come va, ovviamente non scoperchiato ! :D |
Quote:
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando... |
lo scrivo anche qui: non è che qualcuno di roma che mi legge ha una morsa per scoperchiare + eventuale silicone? Pago :asd:
|
Raga ho un problema serio: il pc a volte mi si spegne di botto!! Anche con TUTTO stock, semplicemente prende e bam, si spegne... non è un crash da oc fallito per due motivi: 1) ne ho avuti così tanti nel tempo che li riconosco 2) succede anche con tutto il bios stock...
Non ho proprio idea di cosa possa essere ma sicuramente è grave perché al momento per esempio nemmeno riesco ad accenderlo, dopo 3~20 secondi da quando premo il tasto power si spegne da solo... Cosa faccio? |
Montato bene il dissi? Che temp hai in bios?
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Possibile un problema di alimentazione?che alim hai? Sicuro il dissi non è troppo stretto al socket al punto di arcuare la scheda madre ed avere un falso contatto dei pin del socket con la cpu? |
Allora... escludo la seconda possibilità perché la mia XSPC raystorm ha una backplate bella spessa e la mia psu è un corsair AX760... non so proprio che pesci pigliare...
Anche perché ora ad esempio mi ha appena passato 15 cicli di linx a 6gb (avx1) ma poi a volte capita che si spenga di botto magari mentre scrivo su word o uso internet... |
voltaggi e timings ram? prova un hyperpi 32 con 8thread
|
Tutto stock, quindi 1333mhz @ 1.5V @ 10-10-10-27...
Ma il problema è che non mi spiego il fatto che siano improvvisi gli spegnimenti... Anche perché l'alimentatore durante linx mi dà regolazioni perfette: 12.096V per la 12V, 5.008V per la 5V e 3.376V per la 3.3V, quindi non penso il problema sia l'ali :( |
Quote:
|
Dici? Che tipo di problemi? Come hai risolto?
|
Quote:
|
Lol ma che problemi avevi?
|
Si spegneva random e faticava a partire! Ma prova a guardare la ram
Cosa guardo delle ram?
|
Quote:
|
Già fatto, completato senza errori in 12min con temp e voltaggi nella norma...
Non so proprio che pesci pigliare! |
Allora le ram sono ok e il procio pure! Controlla tutti i cavi, se hai un hdd toglilo! Magari va in corto l'ali e si spegne
Ho un ssd (con il SO) e un hdd che uso per archiviare i dati, provo a togliere quest'ultimo e vedere come va?
|
Quote:
|
Ok lo faccio subito, grazie ;)
|
facci sapere se è scomparso togliendo l'hdd;)
|
Guarda, è stranissimo!! Perché ad esempio ieri l'ho usato tutta la sera (senza togliere hdd né cavetti) e ha funzionato alla perfezione... boh...
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente avrò temp. Piu basse con lo swieftec rispetto ad aria... alla fine piu di 4600 mhz non l ho mai portato. Piu che per via delle temp. Ma per il voltaggio che vuole una vagonata di volt |
Quote:
|
Quote:
A quanto stai a 4.6ghz di trnsione?che temp hai con linx 6gb? |
Quote:
i 4600 sto con avx1 e 1,28v :) poi nella firma c'è tutto. e anche in classifica. a giorni passo a liquido e vediamo un po' :D ps : come puoi vedere prime95 lo ritengo più veritiero. dato che i 4600 con lo stesso voltaggio non li tiene. e con lixn avx1 si. |
Voi con cosa avete pulito il die e la pcb dopo aver scoperchiato la cpu?
|
Quote:
Ok perfetto, dovrei riuscire a recuperare dell'acetone dalla mia ragazza :D
Cmnq al massimo se uso l'alcool 90% va bene lo stesso? |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Ottimo, grazie a tutti
|
Ma mettendo lo smalto per le unghia nn si riskia con le alte temperature che si degrada?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
avete qualche idea?io avevo pensato ad una siringa, però non so se può essere buona come idea... |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21. |