![]() |
|
Il problema è che ssdlife non viene aggiornato da più di un anno. Personalmente, non mi vedeva correttamente ssd recenti.
|
Quote:
va beh, sto programma deve fare 3 cose.......2 non le fa......tolgo tutto ho capito.... |
Come infatti, ti ho fatto provare l'ultima versione, ma se non erro quando hanno rilasciato la 2.5.82 gli 850 Evo, ancora dovevano uscire.
ormai è inutile usarlo... usa cdi |
Ragazzi ho un Samsung 840 evo da 120gb . Lo sto cambiando con uno piu capiente, va bene il Samsung 850 evo?è per un notebook
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
PS: Hai il sata 3 ? |
Quote:
|
Quote:
Comunque è arrivato in tarda serata , windows backup mi sta facendo bestemmiare e non c'è stato verso di ripristinarlo, mai più! :bsod: PS: Dopo essere riuscito a ripristinare il backup di windows con il disco di ripristino usando un altro PC (chissà per quale misterioso motivo :boh: ) provo a rimontare sul mio e niente, non c'è verso di farlo partire Alla fine preso dalla disperazione riprovo a collegare il vecchio HDD defunto e incredibilmente riparte! Velocissimo schiaffo dentro il cd del buon vecchio clonezilla e avvio in fretta e furia la clonazione e udite udite CE L'HO FATTA! Tutto come prima, pure la crittografia con bitlocker! :winner: |
Crucial BX100 250gb 86€
Crucial Mx100 250gb 100€ Samsung 850 pro 128 59€ Devo fare un'upgrade del mio OCZ vertex3 solo per motivi di spazio, 60giga non mi bastano... Vorrei un parere su questi tre che mi sembrano le migliori offerte che ho trovato, premetto che mi interessa principalmete l'affidabilità dell'ssd, non tanto le prestazioni da benchmark, sono indeciso perche leggo spesso di gente che si lamenta di firmware bacati che danno rogne di ogni genere. Non avendo mai avuto ssd delle suddette marche volevo un consiglio. Non sono un giocatore, ma lavoro un pò con Premiere e Photoshop Se avete anche idee di altri prodotti da consigliare...... grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quoto
Inviato dal mio Zenfone 2 |
Quote:
|
grazie a tutti ragazzi,
allora ricapitolando i vostri consigli Mx200 850 evo Arc 100 Tutti e tre da 250gb e tutti e tre una 90ina di € Sicuramente sono tutti ottimi prodotti e vanno sicuramente bene per le mie esigenze, ma dato che devo scegliere....... Quale prendo? :confused: :confused: :confused: Grazie di nuovo |
Il crucial se ti interessa lalicenza di acronis altrimenti il Samsung
Inviato dal mio Zenfone 2 |
l'arc non lo conosco ne ne ho mai sentito parlare più di tanto, i modelli che vanno per la maggiore sono appunto crucial e samsung, il samsung ha dalla sua una garanzia più lunga sugli ssd mentre il crucial regala una licenza di acronis, per il resto sono praticamente uguali
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e lo dico da possessore di un evo :D ciao ciao P.S. il black friday (27/11) o il cyber monday (30/11) sono troppo in la per l'acquisto? ;) |
Oggi così per provare ho avviato il test prestazioni da Samsung Magician....
Ho un SSD 850pro da 256GB con 75Gb di spazio libero e 23Gb dedicati all'over provisioning. Prima di lanciare il test ho anche fatto un'ottimizzazione sempre con Magician. A livello di letture e scritture sequenziali il risultato è in linea con quanto dovrebbe fare, ma gli IOPS sono molto più bassi, in lettura dovrebbe farne 100000 ma ne fa solo 77900, mentre in lettura dovrebbe farne 90000 ma ne fa solo 64000..... Da cosa può dipendere? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44. |
|