![]() |
uno dei due che hai menzionato, scegli tu quale
io comunque installerei i giochi sul meccanico, tanto l'ssd li velocizza solo in fase di caricamento ;) ciao ciao |
Quote:
Cmq per il tuo utilizzo considera anche il Samsung 840 evo... Non ti accorgeresti tanto della differenza di prestazioni con il pro nel tuo caso ed il portafoglio ringrazierebbe... :) |
Quote:
allora posso anche scendere a 180gb o 120gb |
Quote:
;) |
Quote:
|
Quote:
se mi migliora solo il caricamento e non il game allora lo prendo meno capiente così risparmio un'po. complimenti per il thread. Quote:
ad esempio se l'O.S è su ssd ho visto che velocizzava tutto, quindi pensavo anche i games nel gameplay |
Quote:
poi ognuno ha le sue esigenze, c'è chi non può proprio aspettare per giocare :D ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
:) |
Un consiglio: prima di installare Windows sul nuovo SSD è meglio la formattazione veloce o completa?
Grazie |
Quote:
Il Crucial, qualche problema è stato sporadicamente segnalato con alcuni firmware dell'M4, sembra sia stato però corretto con gli aggiornamenti. Per altri modelli di Crucial, non so dire. Importante: Dopo aver messo l'SSD su un Mac, installare l'APP "CHAMELEON SSD OPTIMIZER", e selezionare "TRIM ANY", dopo aver concesso i privilegi di Root all'app. ciao Quote:
La formattazione completa, se invia un comando intercettato dall'ssd (se il sistema lo ha definito nel registro come SSD), dura quanto quella veloce, se malauguratamente l'ssd è rilevato come un hdd, la form. completa ti consuma 1 ciclo di scrittura. :mbe: |
Un paio di domandine per i possessori dell'840: che preset avete selezionato in Magician? Performance o reliability?
Che percentuale di spazio devo lasciare per l'overprovisioning? Ho letto sul forum l'11% |
Quote:
:) |
Cioa a tutti, ho acquistato il mio primo SSD, un amsung 840 pro 256gb.
Sapendo che bisogna fare qualcosa all'inizio dell'installazione ho letto la prima pagine. Ho recepito di settare nel bios l'AHCP, ma non ho capito la riga successiva quando si ricorda l'RST per il controller intel! Io ho una mobo P6T deluxe V2 della Asus, sicuramente tra le caratteristiche vedrò se ho un controller intel, ma una volta visto, non ho capito cosa sia sto RST e dove lo piglio. Grazie |
Quote:
|
Quote:
https://downloadcenter.intel.com/Sea...+Rapid+Storage |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ne parla anche qui: http://www.tomshardware.co.uk/forum/...l-format-quick L'ssd non "aggiunge un controllo per cercare eventuali settori danneggiati" (che oltretutto non esistono sugli ssd, esisono solo celle esaurite o relativi dati corrotti..), col full format, ma, come ho detto, se è visto come ssd, equivale alla quick format, se è visto come HDD scrive l'intera superficie con "ZERO/ZERO", e consuma un ciclo di scrittura. La formattazione autentica dell'ssd, che lo riporta a valori di FF e ai livelli prestazionali iniziali si fa col Secure Erase, ma questo immagino che già lo sai.. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46. |