Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 16-10-2016 08:25

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44125456)
ma l'upgrade gratuito a 1Gb vale sia per i 300 che per i 500? Ho capito bene?

E' proprio quello che c'è scritto, più chiaro di così!

Super Fibra/Super Fibra Family
500/300 mega


La 1Gbit sarà per tutti! :)

omarele 16-10-2016 08:35

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44125469)
E' proprio quello che c'è scritto, più chiaro di così!

Super Fibra/Super Fibra Family
500/300 mega


La 1Gbit sarà per tutti! :)

evvai:D
oggi entrero' in un negozio Vodafone e sbattendo il pugno sul bancone urlerò: "ANCHE IO È VODAFONE"
Poi in teoria o parte la musichetta o chiamano i carabinieri....
A parte gli scherzi se davvero la velocità 1Gb è per tutte le ftth, complimenti a Vodafone, in poco tempo si è mangiata tutti gli altri operatori, Fastweb in primis, era partita in netto vantaggio con molte città cablate, ma sta ancora li a 200Mb.
Spettacolo....

ATX12V 16-10-2016 08:43

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44125491)
evvai:D
oggi entrero' in un negozio Vodafone e sbattendo il pugno sul bancone urlerò: "ANCHE IO È VODAFONE"
Poi in teoria o parte la musichetta o chiamano i carabinieri....
A parte gli scherzi se davvero la velocità 1Gb è per tutte le ftth, complimenti a Vodafone, in poco tempo si è mangiata tutti gli altri operatori, Fastweb in primis, era partita in netto vantaggio con molte città cablate, ma sta ancora li a 200Mb.
Spettacolo....

Fastweb è a 200Mbit in FTTC ed è attualmente la miglior FTTC in Italia.
In FTTH invece sono fermi a 100Mbit per limiti dell'infrastruttura.

Comunque si, complimenti a Vodafone per l'offerta di questa FTTH, probabilmente la migliore sul mercato come rapporto prezzo/prestazioni.

omarele 16-10-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44125411)
"Se sottoscrivi l’offerta Super Fibra/Super Fibra Family in tecnologia FTTH fino a FINE Novembre navigherai fino a 500/300 mega in download e 20 in upload poi, non appena disponibile nella tua abitazione, la velocità di navigazione verrà aumentata gratuitamente fino 1 Gigabit in download e 200 mega in upload."

Fonte: sito Vodafone

Come fa notare giustamente ATX12V, quasi sicuramente il passaggio automatico alla gigabit, dovrebbe essere assicurato a tutte le FTTH 300 e 500, (questa è la pagina in cui viene specificato)

https://drive.google.com/open?id=0Bz...TJ4d2czbEdER1k

ma siamo sicuri che il passaggio automatico e senza costi non sia solo per le nuove attivazioni? In fondo la pagina che ho allegato viene fuori facendo la verifica della copertura della zona....Kikko90 dove sei?? Fornisci qualche rassicurazione ai vecchi abbonati......

animalenotturno 16-10-2016 09:48

questa è l'offerta di riferimento per chi ha o avrà ftth nei prossimi anni.
sono curioso di sapere se verrà mai offerta anche in affitto da fibra ftth telecom

:read: ne vedremo delle belle!

adryTO 16-10-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44125469)
E' proprio quello che c'è scritto, più chiaro di così!

Super Fibra/Super Fibra Family
500/300 mega


La 1Gbit sarà per tutti! :)

Ma visto che la 1gbit sara disponibile anche per super fibra, uno che ha già super fibra family può passare a super fibra?

4ngel 16-10-2016 09:51

Farò i complimenti a Vodafone quando metteranno la ftth anche a Roma (una volta "caput mundi")!



-

ATX12V 16-10-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44125632)
Come fa notare giustamente ATX12V, quasi sicuramente il passaggio automatico alla gigabit, dovrebbe essere assicurato a tutte le FTTH 300 e 500, (questa è la pagina in cui viene specificato)

https://drive.google.com/open?id=0Bz...TJ4d2czbEdER1k

ma siamo sicuri che il passaggio automatico e senza costi non sia solo per le nuove attivazioni? In fondo la pagina che ho allegato viene fuori facendo la verifica della copertura della zona....Kikko90 dove sei?? Fornisci qualche rassicurazione ai vecchi abbonati......

Secondo me chi ha i piani vecchi dovrà passare a quelli nuovi pagando la solita tantum.

Quote:

Originariamente inviato da animalenotturno (Messaggio 44125643)
questa è l'offerta di riferimento per chi ha o avrà ftth nei prossimi anni.
sono curioso di sapere se verrà mai offerta anche in affitto da fibra ftth telecom

:read: ne vedremo delle belle!

TIM ha la sua fibra, e Vodafone usa quella di Metroweb.

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44125646)
Ma visto che la 1gbit sara disponibile anche per super fibra, uno che ha già super fibra family può passare a super fibra?

Nessuno ti vieta di farlo. In molti in passato sono passati alla Family solo per avere i 500Mega. Ora che la 1Gbit ci sarà anche per la Super Fibra prevedo esodo di massa e cambio piano! :asd:

adryTO 16-10-2016 10:03

Eh lo so, volevo sapere soltanto se e possibile fare il "downgrade" :D

Comunque io ho fatto il contratto per la superfibra family la settimana scorsa,
ma quando e venuto il tecnico non ha potuto installare niente perché i tubi erano murati.
Ho parlato con l'elettricista e ha detto che l'unica possibilità per far passare il cavo e di
mettere una canalina esterna che parte dal pianerottolo fino alla mia porta e fare un buco
per mettere il filo dentro casa. Secondo voi il tecnico passera il cavo da li, senza fare storie?

ATX12V 16-10-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44125674)
Comunque io ho fatto il contratto per la superfibra family la settimana scorsa,
ma quando e venuto il tecnico non ha potuto installare niente perché i tubi erano murati.
Ho parlato con l'elettricista e ha detto che l'unica possibilità per far passare il cavo e di
mettere una canalina esterna che parte dal pianerottolo fino alla mia porta e fare un buco
per mettere il filo dentro casa. Secondo voi il tecnico passera il cavo da li, senza fare storie?

Si i tecnici Metrobit possono farla passare anche da li, a loro interessa solo che passi.

omarele 16-10-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44125674)
Eh lo so, volevo sapere soltanto se e possibile fare il "downgrade" :D

Comunque io ho fatto il contratto per la superfibra family la settimana scorsa,
ma quando e venuto il tecnico non ha potuto installare niente perché i tubi erano murati.
Ho parlato con l'elettricista e ha detto che l'unica possibilità per far passare il cavo e di
mettere una canalina esterna che parte dal pianerottolo fino alla mia porta e fare un buco
per mettere il filo dentro casa. Secondo voi il tecnico passera il cavo da li, senza fare storie?

Se il tecnico Vodafone trova la canalina già posata, non farà nessun tipo di problema, il problema potrebbe essere l'amministratore o gli altri condomini che rompono le scatole per la canalina in bella vista. Ti consiglio di chiedere autorizzazione all'amministratore, visto che mi sembra di capire che la posa della canalina avverrà nelle parti comuni dello stabile

adryTO 16-10-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44125698)
Si i tecnici Metrobit possono farla passare anche da li, a loro interessa solo che passi.

Bene! Secondo voi c'è qualche possibilità che mi attivino già a 1gbit? :D

P.S. Gia chiesto il consenso all'amministratore. Domani viene a vedere com'è la situazione ma al telefono sembrava favorevole. Speriamo bene! :D

FulValBot 16-10-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da 4ngel (Messaggio 44125648)
Farò i complimenti a Vodafone quando metteranno la ftth anche a Roma (una volta "caput mundi")!



-

illuso...

saxo_vts 16-10-2016 12:44

Scusate una cosa ma si può richiedere sta fibra 1gbit? Ora ho la 500

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ATX12V 16-10-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44126091)
Scusate una cosa ma si può richiedere sta fibra 1gbit? Ora ho la 500

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Per i vecchi clienti gli upgrade ci saranno tra fine Novembre/Dicembre.
Non si sa ancora se bisogna chiamare, se bisognerà pagare una tantum, ecc.
Prima di una settimana non conviene manco chiamare il 190 perché tanto non sapranno nulla e il sito è ancora in allestimento.

saxo_vts 16-10-2016 12:55

Ah ok infatti al 190 mo hanno detto la stessa cosa. Che mi ricontattato che non sanno niente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ATX12V 16-10-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44126120)
Ah ok infatti al 190 mo hanno detto la stessa cosa. Che mi ricontattato che non sanno niente

E quando mai, non sanno mai niente delle novità e sulle nuove offerte, ci vorrà qualche settimana prima che ci capiscano loro.
Bisogna mettersi l'anima in pace, tanto prima di Dicembre la 1Gbit non ce l'avrà nessuno, manco le nuove attivazioni.

wlety 16-10-2016 13:21

Scusate,ma hanno abbassato i prezzi e aumentato la velocità'??

ATX12V 16-10-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44126183)
Scusate,ma hanno abbassato i prezzi e aumentato la velocità'??

Per una volta succede!
E comunque i prezzi di oggi sul sito sono in promozione. Ogni tanto esce anche la promozione di attivazione gratuita.
Effettivamente se uno è furbo e aspetta le promozioni andrà a spendere meno.

Mtty 16-10-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44126183)
Scusate,ma hanno abbassato i prezzi e aumentato la velocità'??

no, sono i soliti prezzi online in offerta, però occhio che se hai visto qualche screen a 20€ per Super Fibra e 25€ per Super Fibra Family, sono i prezzi per i già clienti Vodafone (ovvero che associ la SIM Vodafone con una promozione attiva tipo le varie Special 1000 o Red, etc)

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44126186)
Per una volta succede!
E comunque i prezzi di oggi sul sito sono in promozione. Ogni tanto esce anche la promozione di attivazione gratuita.
Effettivamente se uno è furbo e aspetta le promozioni andrà a spendere meno.

soprattutto prezzi molto più bassi rispetto ad andare in un centro Vodafone, ma è sempre stato così


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.