Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


illidan2000 03-05-2017 14:44

probabilmente è diventato rumoroso perché c'è aria nel loop. Andrebbe rabboccato (non l'ho mai fatto, né sono sicuro che io lo sappia fare però)

JosèGarciaBolivar 03-05-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da mjchel (Messaggio 44713335)
Ciao, anche io ultimamente mi sono scontrato con problemi di temperatura con degli AIO Corsair.

Piccola descrizione: un pc di quasi 3 anni fa per un po' di grafica, basato su una Asus ASUS Z9PE-D8 WS e con 2 Xeon E5-2630v2. Allora scelsi per tranquillita' 2 kit AIO Corsair H55, mi documentai, erano compatibili e li montai. Tutto perfetto. Ho regolarmente fatto manutenzione della polvere accumulata e la sostituzione della termoconduttiva. Da un paio di mesi pero' la temperatura mi sale a 89° per la cpu che nella parte posteriore della scheda madre ha una paratia del case e a 85 per quella che dietro non ha nulla. Un paio di Volte mi si e' addirittura spento il PC. Preoccupato mi sono ritagliato del tempo e ho smontato gli AIO, fatta accurata manutenzione e persino la procedura per rimuovere le bolle, pulite le superfici a contatto e utilizzata una pasta termoconduttiva Thermal Grizzly. Ho impostato nel bios la rotazione delle ventole al massimo. La situazione e' addirittura peggiorata. Le CPU nel BIOS della piastra raggiungono i 90°. Non so piu' a che pensare. Dopo montero' una serie di adattatori molex 4pin/fan 3 pin per escludere sia l'alimentazione della piastra ad essere compromessa. In ogni caso acceso il sistema, per ogni AIO un tubo e' bollente, l'altro freddo, il radiatore e' freddo e la pompa bollente.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa fare per risolvere la cosa?

Grazie per l'aiuto

Ah insomma buoni questi AIO della corsair

ramses77 03-05-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44714121)
probabilmente è diventato rumoroso perché c'è aria nel loop. Andrebbe rabboccato (non l'ho mai fatto, né sono sicuro che io lo sappia fare però)

E' probabile.
In realtà ho letto anche in alcuni casi si tratta di un problema di tensione e c'è chi si è fatto una prolunghina con un diodo abbassare gli rpm della ventola di un 10% e ha così risolto.
Visto che ho scoperto di avere ancora la garanzia, non mi sono fatto troppi problemi e ho spedito, ma volendo, si poteva fare anche così.

Qui c'è un video: https://www.youtube.com/watch?v=J8sTpODd7IU

E qui la discussione:
http://www.overclock.net/t/1236923/c...rsair-response

nicacin 03-05-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar (Messaggio 44714210)
Ah insomma buoni questi AIO della corsair

io ho un AIO che lavora perfettamente da 6 anni senza mai avere problemi

I difetti si trovano in tutti i prodotti a prescindere dal marchio

nicolarush 05-05-2017 17:24

Quote:

Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar (Messaggio 44709624)
Ciao a tutti,
Qui ci saranno un sacco di esperti per la mia causa:
Qualche giorno fa ho montato ad un mio amico un corsair H100i v2 su di un i7-7700K.
Messo la piastra di plastica dietro, avvitato gli spessori, pasta termoconduttiva, tutto liscio, come i restanti millemila dissipatori ad aria che ho montato.
Abbiamo collegato il waterblock a cpu fan e le ventole agli sdoppiatori come da istruzioni, ventole a push verso il radiatore, bootato, installato corsair link, tutto funziona, modalità performance.

Il processore *A STOCK* sotto prime 95 arriva a 75 gradi, in game sui 60.
Sono estremamente deluso dalle temperature.

al di là della delusione, se non hai deliddato sono temperature ottime (:doh: ) per un 7700k

alefra91 16-05-2017 15:22

h80i v2
 
Ho comprato questo dissipatore per sostituire il vecchio h80i e adesso trovo alcune differenze..ad esempio dalla pompa partono due connettori ai quali vanno collegate le ventole a 4 pin..Ora io ho 2 noctua industrial a 3 pin posso collegarle?

illidan2000 16-05-2017 16:23

Quote:

Originariamente inviato da alefra91 (Messaggio 44747868)
Ho comprato questo dissipatore per sostituire il vecchio h80i e adesso trovo alcune differenze..ad esempio dalla pompa partono due connettori ai quali vanno collegate le ventole a 4 pin..Ora io ho 2 noctua industrial a 3 pin posso collegarle?

certo. i 3pin entrano nelle porte 4pin. Perdi solo la funzionalità PWM

ramses77 16-05-2017 16:24

Una nota di merito per Corsair.
Comunicatogli che il mio vecchio H80 del 2012 aveva iniziato a fare rumore mi hanno accettato l'RMA senza battere ciglio.
Dopo avermi informato che l'H80 non è più in produzione, mi hanno chiesto che tipo di computer ho ora.
Informati che sto facendo una build con Ryzen, mi hanno spedito in garanzia un H110i nuovo fiammante.:read:
Tanto di cappello.

ryosaeba86 17-05-2017 08:03

Quote:

Originariamente inviato da ramses77 (Messaggio 44748057)
Una nota di merito per Corsair.
Comunicatogli che il mio vecchio H80 del 2012 aveva iniziato a fare rumore mi hanno accettato l'RMA senza battere ciglio.
Dopo avermi informato che l'H80 non è più in produzione, mi hanno chiesto che tipo di computer ho ora.
Informati che sto facendo una build con Ryzen, mi hanno spedito in garanzia un H110i nuovo fiammante.:read:
Tanto di cappello.

Corsair ha una garanzia al top...

jok3r87 05-06-2017 09:30

Qualcuno ha montato un AIO della corsair su una asus x370 prime?
Il mio h100i v2 non funziona se o alimento con la scheda madre, ma come giusto questa che ha un connettore per gli AIO e uno per le W_Pump non è in grado di alimentarlo correttamente?
Anche con una P5Q-pro riuscivo a farlo funzionare. Che sia danneggiata?

Dark_Lord 14-07-2017 17:08

salve ragassi, ho delle domande, non ho mai avuto aio o liquidi scorrere dentro al pc, quindi sono totalmente nabbo su questo argomento

avevo intenzione di prendere un Corsair Hydro H80i V2 oppure un Corsair Hydro H100i V2, ad affidabilità come sono?

quanto sono lunghi i tubi? avevo intenzione di mettere il radiatore frontalmente, dove ci sono i bay 5.25, flusso dell'aria meglio in ingresso o in uscita?

ho notato poi che la mobo su cui andrò a montare il tutto c'è il connettore 4 pin chiamato W_PUMP, cosa cambia rispetto agli altri?

ultima cosa, se non ho intenzione di usare il software di gestione della corsair che a quanto ho capito è abbastanza scadente, posso gestire tutto io ad esempio con ventole downvoltate e pompa magari gestita in pwm direttamente dalla mobo?

illidan2000 15-07-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 44887029)
salve ragassi, ho delle domande, non ho mai avuto aio o liquidi scorrere dentro al pc, quindi sono totalmente nabbo su questo argomento

avevo intenzione di prendere un Corsair Hydro H80i V2 oppure un Corsair Hydro H100i V2, ad affidabilità come sono?

quanto sono lunghi i tubi? avevo intenzione di mettere il radiatore frontalmente, dove ci sono i bay 5.25, flusso dell'aria meglio in ingresso o in uscita?

ho notato poi che la mobo su cui andrò a montare il tutto c'è il connettore 4 pin chiamato W_PUMP, cosa cambia rispetto agli altri?

ultima cosa, se non ho intenzione di usare il software di gestione della corsair che a quanto ho capito è abbastanza scadente, posso gestire tutto io ad esempio con ventole downvoltate e pompa magari gestita in pwm direttamente dalla mobo?

ottima affidabilità per entrambi i prodotti.
la posizione del radiatore cambia poco, in alcuni casi frontalmente ha dato miglioramenti, in altri peggioramenti. Dipende dal case

il w_pump è fatto apposta per le pompe, poiché sta ad una tensione stabile, quindi lo metterei là...

Il software della corsair non è male, a te la scelta se farle gestire dal bios o dal software

Ascarozzo 17-07-2017 17:53

Ragazzi la pompa del mio H80i ha iniziato da qualche giorno a fare un rumore di sottofondo molto fastidioso(tipo grilli in campagna), ho appurato sia la pompa e non le 2 ventole ad essa attaccate.. sono fregato e devo iniziare a cercare un altro dissi o avete qualche dritta da darmi?

Prezioso 17-07-2017 18:22

Non hanno 5 anni di garanzia questi sistemi?

Jack07 17-07-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ascarozzo (Messaggio 44892362)
Ragazzi la pompa del mio H80i ha iniziato da qualche giorno a fare un rumore di sottofondo molto fastidioso(tipo grilli in campagna), ho appurato sia la pompa e non le 2 ventole ad essa attaccate.. sono fregato e devo iniziare a cercare un altro dissi o avete qualche dritta da darmi?

Guarda gli NZXT ...silenziosi e performanti...

Ascarozzo 19-07-2017 15:00

Come non detto, alla fine a causare il rumore era l'ali XFX 650W e non il povero AIO H80i :D
Grazie cmq delle risposte

D4N!3L3 22-07-2017 11:04

Scusate, qualcuno ha un H115i o simile?

Ho visto che viene venduto con la pasta termica già applicata ma mi sembra un po' fine e dal diametro un po' ridotto dovendolo applicare su un 7820X che è bello grosso.

Consigliate di rimuovere quella stock e metterla a mano?

illidan2000 24-07-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 44902821)
Scusate, qualcuno ha un H115i o simile?

Ho visto che viene venduto con la pasta termica già applicata ma mi sembra un po' fine e dal diametro un po' ridotto dovendolo applicare su un 7820X che è bello grosso.

Consigliate di rimuovere quella stock e metterla a mano?

ho sempre fatto così...

D4N!3L3 24-07-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44905990)
ho sempre fatto così...

L'hai sempre rimossa o l'hai sempre tenuta? :confused:

Jack07 24-07-2017 10:52

Per sicurezza io la rimuovo sempre e metto pasta migliore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.