![]() |
|
Salve,
cortesemente ho due monitor da 32" un 5800x e una 6900xt con orpelli annessi e connessi, nel periodo estivo ci sono momenti dove la corrente salta di continuo e quindi per disperazione vorrei prendere un ups che mi duri quei minuti che torni la corrente. Volevo stare max sui 200€ cosa mi consigliate attualmente? Grazie. |
Quote:
![]() |
Mi piacerebbe qualcosa come il BE850G2 ma immagino sia un po' poco.
Il bx1400ui ci sono opinioni controverse, il bx1600i è fuori budget. |
Quote:
Che comunque sia o dopo un 1 minuto o 20 minuti il sistema te lo manda in ibernazione. |
Quote:
|
Quote:
Il mio obsoleto pc I9 750 con GTX 960 assorbe in media 120-145 watt |
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un ups, visto che ultimamente (per via del caldo) nella mia zona dove abito, sta diventando sempre più frequenti blackout, vorrei cercare di salvaguardare i miei dispositivi accesi h24, nello specifico:
Nas Router Sistema di sorveglianza con cam IP Il tutto ho fatto un calcolo con una presa Smart, il tutto non supera i 100W, quindi mi servirebbe un consiglio, non ho la minima idea ho visto qualche recensione in rete ma ho dubbi, molti consigliano APC ma molti dicono che sia scadente ... voi con mi consigliate budget circa 100/150€ Ripete mi serve per rimanere attivi anche per 5/10 min i dispositivi evitando soprattutto che gli HD del nas e NVR non si danneggino |
Io sostengo che ci sia una grande differenza di qualità/affidabilità tra gli APC di fascia bassa e gli smart ups a onda sinusoidale. Almeno, la mia esperienza me lo suggerisce... Il solo problema è che per avere qualità bisogna mettere in conto una bella spesa.
|
Quote:
|
Quote:
Discorso differente se dovessi proteggere un pc. |
Quote:
se ne acquisti una nuova e segna 10V va resa immediatamente è roba che sa sullo scaffale da troppo tempo ed è andata in solfatazione Quote:
Quote:
anche perchè è un comportamento proprio del concetto di batteria "tampone" la batteria deve sempre rimanere efficiente , anche quando l'ups è spento se non fosse così' per periodi molto lunghi di inattività dell'UPS , la batteria rischierebbe la solfatazione |
Powerwalker csw 1000 onda sinusoidale pura com'è?
|
Quote:
Per quanto concerne la durata, da quando ho l'UPS solo la prima mi è durata circa 2 anni le altre sempre un anno e l'ultima, un Anfel da 10AH, circa 5 mesi. l'UPS lo accendevo e spegnevo piu volte al giorno, e forse la spiegazione più plausibile non è la carica della batteria che comunque viene sempre effettuata, dato che l'UPS è sempre collegato alla rete. Il vero danno secondo la mia opinione, è dovuto al test automatico che viene effettuato ogni qualvolta si preme il pulsante di accensione, non che il test sia una cosa cattiva. Ma effettuarlo piu volte al giorno, ogni giorno diventa uno stress test per la batteria che ne accorcia la vita. E prima o poi come mi è accaduto, all'ennesima accensione inizia il fischio di allarme e il lampeggio della spia di sostituzione batteria. Forse sbaglio? |
si anche quella è una spiegazione plausibile
il test non fa altro che forzare un assorbimento elevato per verificare che la batteria regga o sia da cambiare domanda , perchè lo spegni accendi di continuo? io non li ho mai spenti in vita mia ovviamente ho dei modelli che in idle (con nessun utilizzatore collegato dietro) e a batteria carica con vanno oltre i 5W , che sono circa 44KWh annui con le tariffe gonfiate del periodo parliamo di una decina di € all'anno tho , spegnilo di notte , ma più volte al giorno mi sembra esagerato dai comunque , io ti consiglio Fiamm o Yuasa , prima di 4-5 anni difficile le cambi |
Quote:
Grazie per il suggerimento delle marche, attualmente ho utilizzato una Unibat acquistata da Bep's, spero che duri non spegnendo più l'UPS. |
Quote:
non avete nessun modello da consigliare? |
I consigli sono utili quando si richiede alta qualità, ossia quando si collega un pc particolarmente prestazionale. Altrimenti vai zemplicemente sul più economico che trovi al momento attuale. Il carico dell'hardware da te indicato è superfluo per qualsiasi UPS. A titolo esemplificativo: tra i più cari ci sono gli APC.
|
ciao a tutti, necessito di mettere un ups che "copra" i seguenti apparati:
Synology NAS 420+ HP Proliant ML350 G8 V2 ESXi 6.5 Firewall Sophos XG86 Patton gateway SN4112/JO/EUI Router FritzBox 7590 Switch Netgear JGS516PE Access Point TP-LINK TL-WA901ND (i vari pc hanno già il loro ups APC) Mi hanno detto di vedere eaton 5p 2200 con network card. Voi che ne dite? Secondo me è l'hanno sparata alta per spendere.... grazie |
Quote:
L’unico che consuma un po’ è in server, per il resto poco o nulla. Basterà un 1000 massimo 1500, dipende dalla durata. |
Quote:
immaginavo che quello segnalato fosse sovradimensionato... io ho sempre utilizzato APC, non conosco gli eaton.. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21. |
|