Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)

sandroz84 30-08-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35829177)
No no, c'è scritto proprio così in piccolo sul corpo della pila :)

Allora hanno sbagliato loro, comunque sono le correnti consigliate di carica;)

angelo963 31-08-2011 13:48

E' il 4800mah che deve preoccupare e non poco.
In piu sbagliano pure a scrivere i dati....; comunque sia non tentate di caricare (per chi ha comperato queste porcherie) queste batterie con 1440ma per 5 ore ne tantomeno 480ma per 15 ore altrimenti sono guai perchè se non ricordo male le suddette non arrivano nemmeno a 1000mah reali !!
Non è detto che centrino qualche cosa con il caricabatterie "good" in questione, le ho viste per caso cercando lui; Franco puoi postare un link anche in pv perchè proprio non mi riesce di trovarlo :) .
Ciao

TigerTank 31-08-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 35833191)
In piu sbagliano pure a scrivere i dati....; comunque sia non tentate di caricare (per chi ha comperato queste porcherie) queste batterie con 1440ma per 5 ore ne tantomeno 480ma per 15 ore altrimenti sono guai perchè se non ricordo male le suddette non arrivano nemmeno a 1000mah reali !!
Non è detto che centrino qualche cosa con il caricabatterie "good" in questione, le ho viste per caso cercando lui; Franco puoi postare un link anche in pv perchè proprio non mi riesce di trovarlo :) .
Ciao

Ma sì...infatti a quelle darò una caricata sommaria e le userò per orologi e simili, mentre per il mouse wireless ed il flash esterno della reflex userò le sanyo 2700 e le eneloop XX 2500. Di queste ultime ne prenderò un altro blister da 4.

sandroz84 31-08-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 35833191)

Esatto, ormai penso sia implicito, non lo volevo ribadire perchè ormai l'abbiamo ripetuto talmente tanto.;)

angelo963 31-08-2011 18:41

@ TigerTank

Consolati che le porcherie le ho comperate pure io tempo fà, non di quella marca e di quella capacità ma solamente perchè non le ho viste al momento, altrimenti.....4800mah...era fatta!!
E anche con i caricabatterie non è andata molto diversamente.
Va beh, vai a fidarti dei costruttori :( .
Ciao

fmattiel 01-09-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35797398)
Le uniche batterie valide delle quattro indicate sono le Eneloop (2000mAh); circa le 2500mAh penso che tu ti riferisca alle Sanyo XX e, in tal caso, pure sono validissime, come le Eneloop.
Circa le Sanyo 2700mAh sono di vecchia tecnologia e sebbene non siano proprio malaccio non sono da paragonare alle LSD. In quanto alle GoodPower4800 (immagino siano AA) se sei fortunato avranno si e no una capacità reale di un migliaio di mAh ......... Sono ciofeche come tutte le celle che promettono più di 2500/2700mAh di capacità.
Il caricabatterie? Una ciofeca pure quello: carica a coppie e a bassissima corrente, il metodo migliore per spedire alla tomba anzitempo le celle .....

Per un nuovo CB puoi orientarti sul Sanyo MQR06 oppure, se vuoi spendere molto meno e avere sempre un valido prodotto, sul Soshine.
Soshine è il produttore e lo trovi rimarcato anche sotto altri nomi: Maxsuss, SONY 1.4" LCD, .......... ecc, ecc ...

Salve, attualmente ho deciso di prendere un La Crosse 700 ed inoltre vorrei prendere anche un caricabatterie da "battaglia" da usare magari in viaggio.

Inizialmente avevo adocchiato il Sanyo MQR06 ma poi ho visto che il Soshine ha anche la funzione di Refresh (credo che scarica e poi ricarica le batterie).

Voi quale mi suggerireste di prendere? Li ho trovati entrambi a 15 euro circa sulla baia (il Sanyo in Corea del Sud ed il Soshine in Cina).

Vi ringrazio.

Saluti.

TigerTank 01-09-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 35835419)
@ TigerTank

Consolati che le porcherie le ho comperate pure io tempo fà, non di quella marca e di quella capacità ma solamente perchè non le ho viste al momento, altrimenti.....4800mah...era fatta!!
E anche con i caricabatterie non è andata molto diversamente.
Va beh, vai a fidarti dei costruttori :( .
Ciao

Eh già...eppure tipo sulla baia continuano a venderne un sacco....
Ah comunque vorrei chiedere una cosa, io ho anche 4 Sanyo 2700, non sono eneloop e qui mi è stato detto che sono vecchio tipo, però sul corpo vedo scritto che sono ibride nichel-metal. Cos'hanno di diverso le più recenti a parte una maggior capacità di mantenere la carica (come ad es. le eneloop)? grazie!

sandroz84 01-09-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 35843677)
Eh già...eppure tipo sulla baia continuano a venderne un sacco....
Ah comunque vorrei chiedere una cosa, io ho anche 4 Sanyo 2700, non sono eneloop e qui mi è stato detto che sono vecchio tipo, però sul corpo vedo scritto che sono ibride nichel-metal. Cos'hanno di diverso le più recenti a parte una maggior capacità di mantenere la carica (come ad es. le eneloop)? grazie!

Le principali differenze stanno del diverso separatore tra i due elettrodi composto in materiale sintetico e non in tessuto, e nel catodo rivestito di ittrio, che determinano sia il fattore di bassa autoscarica, che una resistenza interna nettamente inferiore.

TigerTank 01-09-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 35844051)
Le principali differenze stanno del diverso separatore tra i due elettrodi composto in materiale sintetico e non in tessuto, e nel catodo rivestito di ittrio, che determinano sia il fattore di bassa autoscarica, che una resistenza interna nettamente inferiore.

Grazie per la spiegazione tecnica molto precisa!

bigbenlegion 07-09-2011 09:47

sch808f Spowerking

Salve a tutti, volevo chiedere una parere sul caricatore sch808f Spowerking. Ho letto sul forum una recensione fatta molto bene su questo caricatore ma risale al 2007. è ancora un buon caricatore nel 2011 o potete consigliarmi quanche altro modello di marche diverse? (cercavo un caricatore che non costasse più di 25/30€, con funzione refresh e che caricasse le pile singolarmente)
Come pile ibride AAA cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'attenzione

FrancoC. 07-09-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da bigbenlegion (Messaggio 35876737)
Salve a tutti, volevo chiedere una parere sul caricatore sch808f Spowerking. Ho letto sul forum una recensione fatta molto bene su questo caricatore ma risale al 2007. è ancora un buon caricatore nel 2011 o potete consigliarmi quanche altro modello di marche diverse? (cercavo un caricatore che non costasse più di 25/30€, con funzione refresh e che caricasse le pile singolarmente)
Come pile ibride AAA cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'attenzione

Da affiancare al Maha (C9000) ho acquistato il Soshine (trovi notizie qui)
Con più o meno 12€, spese comprese, mi sono tolto il problema di un valido CB a canali separati e con refresh, da portare in viaggio senza avere peso e ingombro del "carroarmato" C9000.
Altri non è che l'SCH808.

lucky85 10-09-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35877950)
Da affiancare al Maha (C9000) ho acquistato il Soshine (trovi notizie qui)
Con più o meno 12€, spese comprese, mi sono tolto il problema di un valido CB a canali separati e con refresh, da portare in viaggio senza avere peso e ingombro del "carroarmato" C9000.
Altri non è che l'SCH808.

grazie FrancoC,ottima segnalazione,io ero in procinto di acquistare il la crosse rs700 per mio padre,secondo te è migliore del soshine?se si dove posso acquistarlo?grazie

FrancoC. 10-09-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviato da lucky85 (Messaggio 35898038)
grazie FrancoC,ottima segnalazione,io ero in procinto di acquistare il la crosse rs700 per mio padre,secondo te è migliore del soshine?se si dove posso acquistarlo?grazie

Sono due CB assolutamente non paragonabili, dalle caratteristiche troppo diverse.
L'RS700 è un CB analizzatore dalle molteplici funzioni, mentre il Soshine ha solo la funzione "refresh".
Ovviamente il LaCrosse è da preferire, ma è ben diverso anche il prezzo .......
L'RS700 lo trovi dal solito Arjan (nkon).

lucky85 10-09-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35898233)
Sono due CB assolutamente non paragonabili, dalle caratteristiche troppo diverse.
L'RS700 è un CB analizzatore dalle molteplici funzioni, mentre il Soshine ha solo la funzione "refresh".
Ovviamente il LaCrosse è da preferire, ma è ben diverso anche il prezzo .......
L'RS700 lo trovi dal solito Arjan (nkon).

grazie mille,gentile e preparato come sempre

lucalazio 13-09-2011 07:50

Ragazzi, il mio caricabatteria è spirato ed ho deciso di passare ad uno serio.
Sul solito nkon.nl ho trovato sia il LaCrosse 1000 (non so con quale firmware) che il Maha MH-C9000 allo stesso prezzo (€47).
Domanda da un milione di dollari: qual'è il migliore e perché?
Il firmware è così importante?
Ma si potrebbe aggiornare e come?
In Italia ho trovato solo il LaCrosse 1000su Ebay a 55€+spedizione; ma non esistono negozi fisici dove acquistarlo?
Scusate la valanga di domande ma mi serve al volo perché se mi si scaricano le batterie non so come ricaricarle..........
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

FrancoC. 13-09-2011 11:30

Quote:

Originariamente inviato da lucalazio (Messaggio 35914867)
Quote:

Ragazzi, il mio caricabatteria è spirato ed ho deciso di passare ad uno serio.
Sul solito nkon.nl ho trovato sia il LaCrosse 1000 (non so con quale firmware) che il Maha MH-C9000 allo stesso prezzo (€47).
Domanda da un milione di dollari: qual'è il migliore e perché?
Decisamente il Maha, più potente, più preciso, più versatile.

Quote:

Il firmware è così importante?
Ma si potrebbe aggiornare e come?
Il firmware è importante perché gestisce il funzionamento del CB; come detto sopra, il Maha ha un firmware migliore del LaCrosse.
Che io sappia si può aggiornare spedendo il CB in fabbrica.

Quote:

In Italia ho trovato solo il LaCrosse 1000su Ebay a 55€+spedizione; ma non esistono negozi fisici dove acquistarlo?
Il sito sulla baia ......, è sempre Arjan (nkon). In negozi fisici non lo trovi e in Europa lo trovi solo da .... Arjan.

Scusate la valanga di domande ma mi serve al volo perché se mi si scaricano le batterie non so come ricaricarle..........
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Vai tranquillo col Maha.

iron84 17-09-2011 15:27

Chi ha il Lacrosse rs-900 riscontra questo problema: Schiacciando i tasti non è sempre reattivo e bisogna pigiare con più forse o in modo un po diverso per compiere l'opzione desiderata?

Cecc@_87 17-09-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 35948842)
Chi ha il Lacrosse rs-900 riscontra questo problema: Schiacciando i tasti non è sempre reattivo e bisogna pigiare con più forse o in modo un po diverso per compiere l'opzione desiderata?

io col maha c9000 a volte il tasto con la frccetta in su non prende bene,tocca schiacciarlo piu volte

FrancoC. 18-09-2011 17:22

Avviso ai naviganti .....

Sorpresa col Soshine.
Qualche giorno fa mi è arrivato e lo stò testando: si è evidenziato un grave problema, non carica completamente le celle anzi, le carica proprio poco ....., solo qualche centinaio di mAh e poi stacca e questo sia con le AA sia con le AAA, con differenze fra canale e canale.
Un utente sul Forum di DealExtreme ha postato pochi giorni fa un messaggio lamentando lo stesso problema; probabilmente si tratta di un lotto di produzione difettoso.
Vado a segnalare il problema al servizio assistenza di DealExtreme e vediamo cosa succede.
Riferirò quando ci saranno novità.

TigerTank 20-09-2011 11:20

Alla fine mi sono deciso e sulla baia ho preso un La Crosse RS-700 per 26,50€ da un venditore olandese. Speriamo bene.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.