Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Trokji 29-12-2006 17:48

ho scaricato i realtek riportati nella discussione per nforce2, avendo una abit an7. Li ho aperti normalmente, ma si parlava della possibilità di accedere a delle impostazioni avanzate con un trucco. Come fare? io per adesso per settare il mio sistema 5.1 ho usato le impostazioni dei realtek+ controlli volume windows

Sawato Onizuka 29-12-2006 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Sciaracastro
Salve a tutti.

ahia cominciamo male :doh:
il tuo windows con sp2 è aggiornato fino all'ultimo o no? non so se sei informato riguardo a quel "noto" hotfix che crea solo problemi invece di risolverli ... :mc: cmq ti chiedo, hai formattato ? prima funzionava ? hai aggiornato il bios per caso ? .... accidenti mi sento un dottore che non vede manco mezzo sintomo per diagnosticare qualcosa :coffee: :cry:





[per l'altro utente: ma il pannello avanzato è per i WDM di nVidia!] :muro:

tatovm2s 30-12-2006 12:20

Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda audio integrata, con chip realtek AC97. Nn riesco a registrare i suoni da quando ho formattato (e ho messo su l'sp2 ma nn so se c'entra qlcs), cmq prima riproducevo file audio o video con il wmp e con il registratore di suoni registravo il pezzo audio che mi interessava solo che ora nn lo fa più, la linea verde rimane piatta, eppure mi sembra tutto settato per il meglio. Come risolvo? Grazie

Capitan_J 30-12-2006 13:41

Hai controllato su Proprietà - Suoni e periferiche audio qual'è la periferica predefinita per registrare?
Dovresti avere Realtek AC97 Audio...

Sciaracastro 30-12-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ahia cominciamo male :doh:
il tuo windows con sp2 è aggiornato fino all'ultimo o no? non so se sei informato riguardo a quel "noto" hotfix che crea solo problemi invece di risolverli ... :mc: cmq ti chiedo, hai formattato ? prima funzionava ? hai aggiornato il bios per caso ? .... accidenti mi sento un dottore che non vede manco mezzo sintomo per diagnosticare qualcosa :coffee: :cry:





[per l'altro utente: ma il pannello avanzato è per i WDM di nVidia!] :muro:

cominciamo male? :confused:
ho solo salutato :confused:

il pc è nuovo, l'OS l'ha installato il negoziante, ma nn credo sia aggiornato fino all'ultimo, dato che mi chiede di fare gli update (a dire il vero nn credo sia aggiornato per niente)
nn ho aggiornato neanke il bios cmq

tatovm2s 30-12-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J
Hai controllato su Proprietà - Suoni e periferiche audio qual'è la periferica predefinita per registrare?
Dovresti avere Realtek AC97 Audio...

sì sì c'è

tatovm2s 01-01-2007 12:29

Quote:

Originariamente inviato da tatovm2s
Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda audio integrata, con chip realtek AC97. Nn riesco a registrare i suoni da quando ho formattato (e ho messo su l'sp2 ma nn so se c'entra qlcs), cmq prima riproducevo file audio o video con il wmp e con il registratore di suoni registravo il pezzo audio che mi interessava solo che ora nn lo fa più, la linea verde rimane piatta, eppure mi sembra tutto settato per il meglio. Come risolvo? Grazie

help

Xenon54 01-01-2007 15:38

ragazzi scusate ma mi serve aiuto ho una scehda madre asus a8n-e cn scheda audio integrate, è una realtek alc850 o ac97 cm la volete chiamare, utilizzo windows vista, ho scaricato i driver adatti per windows vista ma nn funge sapete dirmi cm mai e cm posso risolvere.

Grazie aspetto una vostra risposta al + presto

naporzione 02-01-2007 13:49

Ho una asrock939 dual sata2 con chip audio realtek alc850...e normale che alzando il volume si sentano i rumori di "alimentazione"...fruscii....l'hd che rulla eccecc

Sh0K 02-01-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da naporzione
Ho una asrock939 dual sata2 con chip audio realtek alc850...e normale che alzando il volume si sentano i rumori di "alimentazione"...fruscii....l'hd che rulla eccecc

Credo sia un problema noto dell'ALC850 perchè anche la mia mobo lo monta ed anche a me lo fà, non credo ci siano soluzioni :rolleyes:

Xenon54 02-01-2007 15:57

Scusate ma potrei avere una risposta sn disperato

Sawato Onizuka 02-01-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Xenon54
Grazie

:wtf: li hai presi dal sito asus ? o dal sito realtek ?


p.s. si confermo quello che ha detto Sh0k :fagiano:

Kewell 02-01-2007 20:58

Quote:

Originariamente inviato da naporzione
Ho una asrock939 dual sata2 con chip audio realtek alc850...e normale che alzando il volume si sentano i rumori di "alimentazione"...fruscii....l'hd che rulla eccecc

Talvolta è possibile ridurre (o addirittura azzerare) questi disturbi disattivando TUTTE le uscite/entrate che non utilizzi sulla scheda integrata.

Sciaracastro 03-01-2007 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Sciaracastro
Salve a tutti. Ho un problema credo legato ai driver della scheda audio.
Ho una Realtek AC97 integrata e quando avvio Windows (SP2) per circa 5-10 min va tutto ok. All'improvviso sento soli i suoni di sistema e non riesco a riprodurre altro audio :confused:
Se poi clicco sul controllo volume, mi dice: "Nessuna periferica mixer disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware".
Inutile dire che non mi trova nessun nuovo hardware...
Tengo a precisare che non ci sono conflitti hardware e che ho scaricato i driver 2 min fa (v 5.10.0.6200).
L'unica soluzione è riavviare, sempre considerando poi che dopo 10 min si ripresenta il problema :muro:
Grazie in anticipo :D

mi quoto
plz mi serve aiuto

Xenon54 03-01-2007 19:50

li ho presi dal sito della realtek ma nn fungono sn disperato nn c'è qualcuno cn lo stesso mio problema che è in grado di aiutarmi?

Sh0K 03-01-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Xenon54
li ho presi dal sito della realtek ma nn fungono sn disperato nn c'è qualcuno cn lo stesso mio problema che è in grado di aiutarmi?

Cambia scheda madre o comprati una scheda audio a parte

Kewell 04-01-2007 19:45

Doppio :muro:

Kewell 04-01-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Xenon54
li ho presi dal sito della realtek ma nn fungono sn disperato nn c'è qualcuno cn lo stesso mio problema che è in grado di aiutarmi?

In un periodo di transizione come questo è abbastanza normale.
Anche Creative (colosso per l'audio) ha problemi con Vista...

maxm750 05-01-2007 10:46

salve a tutti, ho un alc883 integrato su scheda madre gigabyte alla quale ho collegato un sistema 2.1 e fin qui tutto bene. Il problema e' che quando connetto le cuffie nel pannello frontale le uscite posteriori non vengono disabilitate, qualcuno sa come risolvere?!? ovviamente ho spuntato l'opzione apposita nel software di gestione ma non sembra funzionare... :help: :help:

Sawato Onizuka 06-01-2007 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Talvolta è possibile ridurre (o addirittura azzerare) questi disturbi disattivando TUTTE le uscite/entrate che non utilizzi sulla scheda integrata.

ma non sempre ve ne è la possibilità :doh:


uhm max sicuro di avere sistemato correttamente i cavi del pannello frontale :wtf: ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.