Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 03-10-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38230532)
ciliegina sulla torta :O


Bello!!:)
Ma lo hai stampato sul plexy o è un semplice adesivo?
Per le immagini puoi usare questo: http://www.postimage.org/ ;)

Sealea 03-10-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38232011)
raga, ma AT quanto tempo ci mette per consegnare a casa l'ordine?
Ho visto che accanto a SDA c'è scritto che consegna in 9 giorni lavorativi, invece gli altri, tipo UPS, quanto tempo impiega per consegnare il pacco?
Voi di solito che corriere scegliete per i vostri ordini?

grazie

io avrò fatto 10 ordini da loro.. e l'unico con cui mi sono trovato male, è proprio UPS.. generalmente sono tutti lenti come la fame, ma SDA almeno mi ha sempre consegnato la merce :stordita:

DitoMignolo 03-10-2012 23:35

Oooooh mirabilia!! E' uscita sullo shop la 680 Classified HC!

paolob79 04-10-2012 06:40

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38231875)
360 basta e avanza

Gentilissimo... Ma un consiglio.. Voglio tenere tutto dentro al case.. Quindi con un 360 + un 120 riesco a fare tutto... Come detto non vado oltre i 4.2 con il procio e per le vga mi serve solo per non farle arrivare a più di80gradi e sentire volare con le ventole reference..


Sent from my iPad using Tapatalk HD

MEXKaba 04-10-2012 07:01

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38232760)
Gentilissimo... Ma un consiglio.. Voglio tenere tutto dentro al case.. Quindi con un 360 + un 120 riesco a fare tutto... Come detto non vado oltre i 4.2 con il procio e per le vga mi serve solo per non farle arrivare a più di80gradi e sentire volare con le ventole reference..


Sent from my iPad using Tapatalk HD

se le vga non sono occate e il procio lo tieni sui 4.2 penso dovresti farcela con 360+120... era meglio un 360+240 se riesci a fare stare tutto dentro... altrimenti 360+120+120 per stare sempre sicuri... al massimo prova come detto da te 360+120 e vedi come sono le temperature e magari aggiungi un secondo rad se le temp non ti soddisfano... io per starne sicuro sto preparando il progetto con 240slim+240+360 ed ho solo una vga! ;)

Raffyone 04-10-2012 07:27

una domanda, il liquido con il passare delle settimane e normale che diminuisce? naturalmente parlo del mio caso, sono appena 2 settimane che sto al liquido e notavo che il liquido e sceso di circa 3 millimetri, forse perchè in queste 2 settimane ho fatto dei test di overclock per trovare la stabilità del sistema e naturalmente le temperature si alzavano un po'? ho controllato con attenzione tutti i raccordi ma non c'e nessuna perdita...

minicooper_1 04-10-2012 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38232872)
una domanda, il liquido con il passare delle settimane e normale che diminuisce? naturalmente parlo del mio caso, sono appena 2 settimane che sto al liquido e notavo che il liquido e sceso di circa 3 millimetri, forse perchè in queste 2 settimane ho fatto dei test di overclock per trovare la stabilità del sistema e naturalmente le temperature si alzavano un po'? ho controllato con attenzione tutti i raccordi ma non c'e nessuna perdita...

É normale si sta levando l aria nel circuito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Raffyone 04-10-2012 07:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38232978)
É normale si sta levando l aria nel circuito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ok adesso sono piu' tranquillo..
e possibile utilizzare acqua d'osmosi? quella che uso per l'aquario?

MEXKaba 04-10-2012 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38232872)
una domanda, il liquido con il passare delle settimane e normale che diminuisce? naturalmente parlo del mio caso, sono appena 2 settimane che sto al liquido e notavo che il liquido e sceso di circa 3 millimetri, forse perchè in queste 2 settimane ho fatto dei test di overclock per trovare la stabilità del sistema e naturalmente le temperature si alzavano un po'? ho controllato con attenzione tutti i raccordi ma non c'e nessuna perdita...

probabilmente sono dovuti dal fatto che nei vari radiatori e wubbi ci fossero ancora delle bollicine d'aria che a mano a mano sono uscite dall impianto...

paolob79 04-10-2012 08:20

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38232793)
se le vga non sono occate e il procio lo tieni sui 4.2 penso dovresti farcela con 360+120... era meglio un 360+240 se riesci a fare stare tutto dentro... altrimenti 360+120+120 per stare sempre sicuri... al massimo prova come detto da te 360+120 e vedi come sono le temperature e magari aggiungi un secondo rad se le temp non ti soddisfano... io per starne sicuro sto preparando il progetto con 240slim+240+360 ed ho solo una vga! ;)

Ma io non voglio occare di brutto... oltretutto con il case che ho dentro ci sta solo un 360 a "soffitto" e uno da 120 al posto dell'estrattore posteriore... altrimenti dovrei metterne un altro da 360 sul posteriore appeso.. ma non so..

Talpa88 04-10-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38232872)
una domanda, il liquido con il passare delle settimane e normale che diminuisce? naturalmente parlo del mio caso, sono appena 2 settimane che sto al liquido e notavo che il liquido e sceso di circa 3 millimetri, forse perchè in queste 2 settimane ho fatto dei test di overclock per trovare la stabilità del sistema e naturalmente le temperature si alzavano un po'? ho controllato con attenzione tutti i raccordi ma non c'e nessuna perdita...

sarà uscita un po dell'ultima aria che ci sarà stata nel circuito, anche io dopo un paio di settimane ho dovuto rabboccare, è normale, il grosso dell'aria esce subito quanto spurghi il circuito, ed il resto se ne va una bollicina alla volta col passare del tempo...

Raffyone 04-10-2012 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 38233231)
sarà uscita un po dell'ultima aria che ci sarà stata nel circuito, anche io dopo un paio di settimane ho dovuto rabboccare, è normale, il grosso dell'aria esce subito quanto spurghi il circuito, ed il resto se ne va una bollicina alla volta col passare del tempo...

purtroppo ho finito il liquido, e possibile rabboccare con acqua d'osmosi quella che utilizzo per l'acquario?

paolob79 04-10-2012 08:43

Raga io ho lo sli di 670, ho visto che per prendere il raccordo va a slot... come li calcolo ? Dal primo all'ultimo compreso quelli vuoti o altro ?

Goofy Goober 04-10-2012 08:56

ragazzi, consigli su waterblock Nickelati (senza parti in rame scoperte) che non siano:

-Koolance (il 370 non mi piace, i 360 son troppo sobri :asd: )
-Supreme HF (non si trova quasi...)
-Supremacy (i cerchietti mi ricordano la mia doccia)
-Aquacuplex Kryos (non mi piacciono)

avevo visto i MIPS Iceforce, gli Swiftech Apogee HD (questi ultimi non so con sicurezza se hanno la base nickelata), i Watercool Heatkiller... Ce ne sono altri con prestazioni allineate al Raystorm?

La cosa che più mi rattrista è che nessuno di questi apparte il Supremacy e il Supreme hanno il supporto per i led nel plexy :cry:

mattxx88 04-10-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38233317)
ragazzi, consigli su waterblock Nickelati (senza parti in rame scoperte) che non siano:

-Koolance (il 370 non mi piace, i 360 son troppo sobri :asd: )
-Supreme HF (non si trova quasi...)
-Supremacy (i cerchietti mi ricordano la mia doccia)
-Aquacuplex Kryos (non mi piacciono)

avevo visto i MIPS Iceforce, gli Swiftech Apogee HD (questi ultimi non so con sicurezza se hanno la base nickelata), i Watercool Heatkiller... Ce ne sono altri con prestazioni allineate al Raystorm?

è il top

Sealea 04-10-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38233247)
Raga io ho lo sli di 670, ho visto che per prendere il raccordo va a slot... come li calcolo ? Dal primo all'ultimo compreso quelli vuoti o altro ?

mi pare di capire che:

ad esempio i primi 3 pci (vuoi o pieni) SENZA andare sotto al terzo, sono 2 slot.. i primi 4 sono 3 slot etc.. dovrebbe essere giusto..

paolob79 04-10-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 38233764)
mi pare di capire che:

ad esempio i primi 3 pci (vuoi o pieni) SENZA andare sotto al terzo, sono 2 slot.. i primi 4 sono 3 slot etc.. dovrebbe essere giusto..

Praticamente parto dal primo slot della prima vga.. poi quello sotto è occupato sempre dalla stessa...

poi ho uno slot libero e poi inizia la seconda vga..

Mica ho ancora capito se il collegamento sli lo devo prendere di 2 3 o 4... bah..

_DoktorTerror_ 04-10-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38233836)
Praticamente parto dal primo slot della prima vga.. poi quello sotto è occupato sempre dalla stessa...

poi ho uno slot libero e poi inizia la seconda vga..

Mica ho ancora capito se il collegamento sli lo devo prendere di 2 3 o 4... bah..

Foto please

paolob79 04-10-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38233910)
Foto please

A casa le faccio poi posto..

Sono sempre indeciso se farmi il raid esterno o no... il problema è il costro propositato che mi esce per liquidare le 2 vga e il procio in una botta sola... però anche liquidare solo le vga non mi conviene.. se devo fare il lavoro lo faccio subito.. il fatto è che si superano sicuramente abbondantemente le 600/700 euro.

devilcry 04-10-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38234016)
A casa le faccio poi posto..

Sono sempre indeciso se farmi il raid esterno o no... il problema è il costro propositato che mi esce per liquidare le 2 vga e il procio in una botta sola... però anche liquidare solo le vga non mi conviene.. se devo fare il lavoro lo faccio subito.. il fatto è che si superano sicuramente abbondantemente le 600/700 euro.

Pure di più :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.