Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pentolino76 10-09-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 47545380)
Qualcuno di voi ha mandato disdetta tramite PEC?
Si ha un qualche tipo di riscontro ? email o telefonata?
Per ora ho ricevuto una chiamata registrata che proponeva una promo vantaggiosa, ma legata all'attivazione di vodafone tv.
Bisognava risponde alla chiamate per essere passati ad operatore.
Non l'ho fatto perchè pensavo fosse il classico call center esterno.
Anni fa alla mia disdetta, mi chiamarono il giorno dopo.

io lo feci qualche anno fa con telecom; ebbi la netta impressione al tempo che sia stata considerata solo quando ho contestato la bolletta finale (dato che il passaggio della linea da parte di Vodafone gli era arrivato!) che conteneva una penale di fine contratto non dovuta, dato che alla fine mi hanno fatto una nuova bolletta senza quella penale :-)

Giulio_P 11-09-2021 07:38

la mia ultima invana richiesta di migrazione da WindTre verso Vodafone e' stata un disastro: purtroppo l'ho ingenuamente fatta in negozio non sapendo che da la' le telefonate sono a consumo (!!! :muro: :muro: ) a meno di pagare 3 euro al mese in piu'...
ho fatto quindi al 190 la richiesta di disdetta di tale contratto, anche se lo vedo ancora attivo su
https://ordineretefissa.vodafone.it
e lo stato appunto e':
Quote:

Portabilità numero fisso
11 Settembre 2021
Stiamo verificando i dati relativi alla portabilità del numero fisso con il tuo operatore di provenienza.

c'e' la possibilita' come mi e' stato detto che nonostante la mia disdetta la richiesta di portabilita' vada avanti verso WindTre e che quest'ultimo mi stacchi la linea e perda il numero?

stamattina ho anche inviato email PEC a Windtre chiedendo di ignorare tale richiesta... speriamo basti...

Maxcorrads 14-09-2021 16:16

[Vodafone Piva]
Imbarazzante che non ti aprano un ticket per assistenza tecnica a meno che tu non colleghi la station.

Dave83 14-09-2021 18:06

Arrivato aumento di 1,99€ anche a me ma non mi posso lamentare, è da 2 anni che pago 17,89€ al mese per una gigabit.
Questa volta non credo di mandare disdetta, ho paura che non riescano a farmi la controfferta come hanno fatto più volte in passato (e grazie a questo che oggi pago così poco) e quindi mi ritroverei fregato e costretto a fare una nuova linea pagando anche di più.

DanyGE81 14-09-2021 22:19

Anche a me aumento e quindi andrò a pagare 23.80 circa al mese, un "regalo" per una FTTH.

In futuro vedremo eventuali altre rimodulazioni ma per ora non mi lamento...mi hanno anche messo 100giga al mese sulla SIM dati legata al contratto.

yury111 16-09-2021 00:31

Linea fissa assente dalle 00.30 su ftth a 2.5 GPS , su Catania, spia station rosso lampeggiante. È solo un mio problema? La tarda ora mi fa pensare a manutenzione...ma non so. Sapete nulla?

yury111 16-09-2021 01:32

Manutenzione terminata e guasto risolto (almeno si spera)

Pasqualino 16-09-2021 14:08

Salve ragazzi, sono abbonato a fibra Tiscali FTTH, non su Open Fiber (ai tempi del mio abbonamento Open Fiber non era ancora disponibile nel mio palazzo) ma su Fibra Fastweb (GPON Fastweb), infatti la Fibra Fastweb era stata già portata presso la mia abitazione tramite Flashfiber.

Pago circa 26,90 euro al mese.

Ma sono cliente Vodafone su Mobile.

Mi è arrivato un Sms di offerta della Fibra Vodafone a 22,90 e con un euro in più avrei anche Giga illimitate sul mio cel.

Volevo sapere se secondo voi conviene fare il passaggio, che modem viene fornito, se è valido e come faccio a sapere se a casa mia arriva la FTTH da 1 Gb o da 2,5.

Grazie mille.

:)

prospero0 16-09-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviato da prospero0 (Messaggio 47545380)
Qualcuno di voi ha mandato disdetta tramite PEC?
Si ha un qualche tipo di riscontro ? email o telefonata?
Per ora ho ricevuto una chiamata registrata che proponeva una promo vantaggiosa, ma legata all'attivazione di vodafone tv.
Bisognava risponde alla chiamate per essere passati ad operatore.
Non l'ho fatto perchè pensavo fosse il classico call center esterno.
Anni fa alla mia disdetta, mi chiamarono il giorno dopo.

Aggiornamento
Sono stato contattato da Vodafone per la conferma o meno della mia pec di recesso
Mi hanno offerto il prezzo di 17 euro, la sostituzione della Vodafone station con l'ultimo modello che viene fornito oggi ed il passaggio al profilo 2,5 gbit.
Ovviamente ho accettato!

albarossa2001 17-09-2021 19:39

ho fatto reclamo e mi sono lamentato dell'aumento e di alcuni disservizi con pec, mi hanno inviato una pec in ci mi hanno detto che i disservizi non ci sono stati e che mi devo tenere l'aumento, fare la disdetta è troppo rischioso e se l'accettano perdo il numero di telefono fisso e pago penale di vodafone tv e router per circa 400 euro

Dave83 17-09-2021 21:54

Se recedi per modifica contrattuale non possono farti pagare nessuna penale.

Pasqualino 18-09-2021 13:43

Vedo che qui si parla di cifre tipo 17 euro circa al mese...come fate ad avere certi importi?

sandokan71 18-09-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47555865)
Se recedi per modifica contrattuale non possono farti pagare nessuna penale.

Attenzione a dare queste indicazioni. Le penali non si pagano ma quelle in genere sono bassissime quelle che ti fregano sono le rate residue per le installazioni e acquisti rateizzati si pagano tutte e possono essere centinaia di euro. Occorre quindi verificare caso per caso.

Mi immagino che Vodafone faccia contro offerte solo se non ha il coltello dalla parte del manico. Altrimenti altro sconti.

LuKe.Picci 18-09-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino (Messaggio 47556495)
Vedo che qui si parla di cifre tipo 17 euro circa al mese...come fate ad avere certi importi?

Non è semplice, devi averne passate di cotte e di crude. Ad ogni aumento devi chiedere disdetta, di solito ti chiamano per confermare la cosa e se come motivo della disdetta gli dici che lo fai per questioni di prezzo ti fanno uno sconto. Devi saperci fare, e devi essere disposto a perdere il numero di telefono nel caso accettino la disdetta. Se hai una FTTH appena attivata senza costi di attivazione probabilmente ti concederanno lo sconto poichè a loro l'attivazione su OF è costata un botto e preferiscono tenerti a poco prezzo piuttosto che rimetterci cifre enormi.

Pasqualino 18-09-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47556695)
Non è semplice, devi averne passate di cotte e di crude. Ad ogni aumento devi chiedere disdetta, di solito ti chiamano per confermare la cosa e se come motivo della disdetta gli dici che lo fai per questioni di prezzo ti fanno uno sconto. Devi saperci fare, e devi essere disposto a perdere il numero di telefono nel caso accettino la disdetta. Se hai una FTTH appena attivata senza costi di attivazione probabilmente ti concederanno lo sconto poichè a loro l'attivazione su OF è costata un botto e preferiscono tenerti a poco prezzo piuttosto che rimetterci cifre enormi.

Se come numero di telefono perdo il fisso mi frega il giusto. Se invece perdessi anche il mobile mi darebbe da fare, visto che se aggiungo 1 euro all'offerta di 22,90 mi danno anche giga illimitato sul mio numero mobile. Domanda, ma perchè dovrei perdere numero di telefono se migro verso altro operatore, in caso di un loro aumento di prezzo?
O lo perderei se facessi disdetta da loro e basta?

Non capisco. :stordita:

LuKe.Picci 18-09-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino (Messaggio 47556781)
O lo perderei se facessi disdetta da loro e basta?:

Questa

Dave83 19-09-2021 01:36

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47556556)
Attenzione a dare queste indicazioni. Le penali non si pagano ma quelle in genere sono bassissime quelle che ti fregano sono le rate residue per le installazioni e acquisti rateizzati si pagano tutte e possono essere centinaia di euro. Occorre quindi verificare caso per caso.

Mi immagino che Vodafone faccia contro offerte solo se non ha il coltello dalla parte del manico. Altrimenti altro sconti.

Quello di cui tu parli non sono penali.
Se hai acquistato qualcosa rateizzato quello ovviamente devi continuarlo a pagare e generalmente puoi decidere se mantenere le rate o saldare in un'unica soluzione (già fatto diverse volte con telefoni acquistati, abbinati però ovviamente al numero mobile). Per l'installazione è in parte vero, se si parla del modem però no, anche se ci provano sempre e c'è da battagliare.


Per il discorso canone a 17€ si, ho sempre chiesto il recesso o passaggio ad altro operatore quando ricevevo delle rimodulazioni. In 3 step sono arrivato a questa cifra.
Da quello che ho visto comunque è una cosa che fanno sempre, ho fatto recedere anche una mia amica e hanno provato a farla rimanere con un prezzo più basso, idem quando ho fatto migrare i miei genitori, ovviamente sempre per modifiche contrattuali. Generalmente non serve neanche dire che si cambia per il prezzo, se mandi il recesso con motivazione di variazione unilaterale, è implicito che è il motivo è quello.

klept 20-09-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino (Messaggio 47556495)
Vedo che qui si parla di cifre tipo 17 euro circa al mese...come fate ad avere certi importi?

A me l'hanno offerto loro, sono cliente Vodafone sul mobile da più di 10 anni.
Inoltre mettendo il mio numero in bolletta mi hanno regalato 50gb al mese sul numero mobile.

lesotutte77 21-09-2021 20:07

ieri mi arriva una segnalazione tramite sms di un guasto sulla mia linea e dopo un ora mi chiama il tecnico openfiber per conto di vodafone dicendo che devono intervenire per portarmi la station 6.
oggi chiamo il reparto amministrativo vodafone e mi dicono che io che ho il vodafone ready ho diritto all'installazione della nuova station perchè è stato fatto upgrade dellla linea. Tutto senza nessun costo aggiuntivo

Storm75 21-09-2021 23:50

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47550992)
Arrivato aumento di 1,99€ anche a me ma non mi posso lamentare, è da 2 anni che pago 17,89€ al mese per una gigabit.
Questa volta non credo di mandare disdetta, ho paura che non riescano a farmi la controfferta come hanno fatto più volte in passato (e grazie a questo che oggi pago così poco) e quindi mi ritroverei fregato e costretto a fare una nuova linea pagando anche di più.

Sono nella tua stessa identica situazione, arrivato aumento di 1.99€ in bolletta ma pago già 17.89€ al mese e non so pure io se fare o no lettera di "minaccia" di disdetta e passaggio ad altro operatore, come ho sempre fatto in passato per vedere di ottenere almeno lo storno di quell'aumento.

Devo ammettere però che da quando ho avuto Vodafone sin dal 2015 grossi problemi con ADSL prima e Fibra poi non nè ho avuti anzi mi hanno pure fatto fare passaggio gratis alla Fibra un anno fa, dandomi gratis la VF Wifi6 e una nuova sim dati con dentro 35GB gratis, che poi questa estate con il regalo dei 150GB in più è stata veramente gradita

Quindi dai per questa volta li lascio fare sto aumento, se lo "meritano":D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.