Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 02-01-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45275443)
Giravano voci che lo avrebbe alzato nella fine 2017, così come la presentazione del nuovo modem.
Poi stiamo parlando di 200 e 300, mica 10 e 100 eh :D

con ste FTTH non si sa più dove sbattere la testa... mi stavo informando per Infostrada, ma pare che a parte i 100 mega in meno di upload (che appunto non credo si sentano poi così tanto) pare che il modem abbia wifi migliore della VSR, ma modem che si riavvia quando si apre una VPN... :muro:

ma è possibile che non ci sia un operatore che abbia tutto funzionante allo stesso tempo??

EliGabriRock44 02-01-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45275815)
con ste FTTH non si sa più dove sbattere la testa... mi stavo informando per Infostrada, ma pare che a parte i 100 mega in meno di upload (che appunto non credo si sentano poi così tanto) pare che il modem abbia wifi migliore della VSR, ma modem che si riavvia quando si apre una VPN... :muro:

ma è possibile che non ci sia un operatore che abbia tutto funzionante allo stesso tempo??

Eh purtroppo no, non c'é operatore che sia quasi "perfetto" :D

King_Of_Kings_21 02-01-2018 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45275815)
con ste FTTH non si sa più dove sbattere la testa... mi stavo informando per Infostrada, ma pare che a parte i 100 mega in meno di upload (che appunto non credo si sentano poi così tanto) pare che il modem abbia wifi migliore della VSR, ma modem che si riavvia quando si apre una VPN... :muro:

ma è possibile che non ci sia un operatore che abbia tutto funzionante allo stesso tempo??

Se vi affidate all'hardware che vi dà l'operatore non avrete mai una buona esperienza.

alleroy 02-01-2018 22:22

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 45274059)
Considera che anche i server per lo SpeedTest sono soggetti a congestione,
quindi potrebbero rallentarti il risultato dello speedtest perchè troppo carichi in quel momento.
Considera solo CWNET che è, di solito, sempre bello scarico (o ha una grande banda) e non ti castra lo SpeedTest.
Il resto non so...a parte la differenza col mio SpeedTest di mesi fa con Linkem (quello in firma).
Comunque, a scanso di equivoci, io NON USO VSR, ma ho sostituito tutto con ASUS RT-AC68U collegato all'ONT (la scatoletta bianca dove finisce la fibra ottica).
Se usi la VSR e i test li fai via cavo, allora prova a spegnere e riaccendere sia la VSR che l'ONT, quindi riprova a fare i test.

PPS: io sto a Torino città, non so tu. ===> Scusami, letto adesso che sei di Padova (ecco perchè ping più alti dei miei !!)
PPS2: se continui ad avere problemi di linea, controlla cavo PC<--->VSR e in ultima istanza, fatti controllare la linea chiamando Vodafone.

Il fatto è che a qualunque ora provi i risultati sono sempre gli stessi, e che altri utenti dalla mia stessa città hanno risultati migliori, anche in termini di ping.
Ho provato tutto quanto da te suggerito, incluso il contattare Vodafone, che mi ha risposto che finché sono sopra i 100 Mbps per loro è tutto ok.

Giulio_P 03-01-2018 11:05

chiarimenti prima bolletta
 
oggi ho trovato nel mio account su vodafone.it la prima fattura della mia linea FTTH attivata il 31.11.2017 e richiesta il 24.10.2017. Ma e' normale che la stessa non sia stata inviata via email?

queste le voci in bolletta:
Rete Fissa xxxxx IperFibra Family 16,10
Contributi per Attivazione Rete Fissa 0,82
Deposito cauzionale 50,00

la prima voce credo sia perche' non avevo prima alcun numero di telefono a casa. e' una tantum o dovro pagare tale voce anche nelle prox bollette? se si' quanto?

mentre l'ultima voce cosa sarebbe??
alla nota leggo che:
Quote:

1. Il deposito cauzionale è un anticipo conversazione addebitato in caso di pagamento con bollettino postale per le offerte di
rete fissa, e per le offerte di rete mobile anche in caso di domiciliazione bancaria. Viene restituito per intero se si passa al
pagamento con carta di credito o se si recede dal contratto.
immagino venga azzerato se pago con RID bancario?

e come mai non vedo la bolletta del primo mese di utilizzo della linea?

dimenticavo, nei dettagli di spesa della bolletta leggo che:
IperFibra Family - attivo dal 27-10-17
fino a 1 Giga dal 30-11-17 al 21-12-17
mi torna la seconda riga ma non la prima! come mai scrivono che l'iperfibra family era attiva dal 27 ottobre mentre me l'hanno attivata solamente il 30-11?

mvmv 03-01-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45275815)
ma è possibile che non ci sia un operatore che abbia tutto funzionante allo stesso tempo??

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 45275961)
Se vi affidate all'hardware che vi dà l'operatore non avrete mai una buona esperienza.

Però bisogna considerare che il 90% degli utenti attacca il modem, registra i vari dispositivi mobili sul wifi ed è finita lì, non ha esigenze particolari. Tuttalpiù se ha problemi di copertura wifi mette un extender ed è a posto. Per tutti questi utenti l'hardware dell'operatore è più che sufficiente.

Sarei curioso di sapere quanti utenti Vodafone (in generale, non di questo forum) sono mai andati su 192.168.1.1 a vedere che opzioni fornisce la VF...

giunas 03-01-2018 15:42

Ieri mi è stata attivata la linea a casa (Palermo). Ho sottoscritto il contratto il 19 Dicembre, quindi meno di 2 settimane di attesa :D Ecco i risultati:

Server vodafone Roma:



Server vodafone Milano:


Mtty 03-01-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 45277422)
Però bisogna considerare che il 90% degli utenti attacca il modem, registra i vari dispositivi mobili sul wifi ed è finita lì, non ha esigenze particolari. Tuttalpiù se ha problemi di copertura wifi mette un extender ed è a posto. Per tutti questi utenti l'hardware dell'operatore è più che sufficiente.

Sarei curioso di sapere quanti utenti Vodafone (in generale, non di questo forum) sono mai andati su 192.168.1.1 a vedere che opzioni fornisce la VF...

tutti quelli che conosco, se non altro per capire come mai il cazz di wifi non andasse e cambiare canale :sofico:

il problema è proprio che Vodafone pubblicizza tanto "il wifi migliore del mondo" e poi è quella con mille problemi di wifi...

robbberto 03-01-2018 17:03

richiesta fatta il 22 dicembre e venerdì verranno i tecnici a montarmi tutto a casa :D :D :D sono emozionato!!
consigli su come sfruttare al massimo la banda con i collegamenti?
ho un pc dove farò montare il modem e un notebook in un altra stanza

Baio18.05 03-01-2018 23:48

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 45277422)
Però bisogna considerare che il 90% degli utenti attacca il modem, registra i vari dispositivi mobili sul wifi ed è finita lì, non ha esigenze particolari. Tuttalpiù se ha problemi di copertura wifi mette un extender ed è a posto. Per tutti questi utenti l'hardware dell'operatore è più che sufficiente.

Sarei curioso di sapere quanti utenti Vodafone (in generale, non di questo forum) sono mai andati su 192.168.1.1 a vedere che opzioni fornisce la VF...

La cosa che ho fatto prima di tutte è quella di entrare nel router per capire come cazzarola fa a fare cosi schifo!!:doh: :doh:
Come scritto in precedenza... le ho provate tutte per cercare di capire per quale motivo nella stessa stanza io abbia la perdita di segnale a distanza di 3\3.5 metri... Ma non c'è stato verso!!!
Secondo voi, in caso riuscissi a farmela sostituire, cambierebbe qualcosa?

sb3rla 04-01-2018 00:02

non credo... io mi sono sempre trovato male con la Vodafone Station...

la vodafone station 2 (quella con lo schermetto) non ne parliamo...
che se li tengano in gran bretagna quei cessi li

Vash_85 04-01-2018 12:33

Sono già partiti con la fatturazione mensile o è ancora ogni 4 settimane?
Dalla mia area personale non si evince nulla.

EliGabriRock44 04-01-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 45279650)
Sono già partiti con la fatturazione mensile o è ancora ogni 4 settimane?
Dalla mia area personale non si evince nulla.

Hanno tempo fino a Aprile per cambiare e rimborsare.

robbberto 05-01-2018 16:31

sono venuti i tecnici vodafone e non sono riusciti a far passare i cavi della montante e quindin non sono riusciti a portarmi la fibra a casa.... che amarezza :(

ardyp 06-01-2018 12:54

@robbberto

In questi casi come si comportano? Devono fare lavori straordinari al condominio?

Mtty 06-01-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45284615)
@robbberto

In questi casi come si comportano? Devono fare lavori straordinari al condominio?

avevo visto il post nel thread Infostrada FTTH e gli ho risposto lì, evito il crosspost, cmq in breve i lavori nei tratti comuni sono da dividere tra tutti i condomini

robbberto 06-01-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45284615)
@robbberto

In questi casi come si comportano? Devono fare lavori straordinari al condominio?

I condomini devono fare i lavori al palazzo a spese loro e poi possono richiamare il gestore... Praticamente una cosa impossibile

Mtty 06-01-2018 23:38

Quote:

Originariamente inviato da robbberto (Messaggio 45284871)
I condomini devono fare i lavori al palazzo a spese loro e poi possono richiamare il gestore... Praticamente una cosa impossibile

no, chiami l'amministratore e gli dici "c'è da sistemare per questo problema" e sta a lui trovare chi di dovere (elettricista/impiantista/quello che serve), chiamarlo e pagarlo...

non serve l'autorizzazione di nessun altro condomino, nessuna maggioranza, voto o quant'altro... semplicemente si ritroveranno la loro quota da pagare nelle spese condominiali straordinarie

robbberto 07-01-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45285826)
no, chiami l'amministratore e gli dici "c'è da sistemare per questo problema" e sta a lui trovare chi di dovere (elettricista/impiantista/quello che serve), chiamarlo e pagarlo...

non serve l'autorizzazione di nessun altro condomino, nessuna maggioranza, voto o quant'altro... semplicemente si ritroveranno la loro quota da pagare nelle spese condominiali straordinarie

sembra facile a dirlo. qui anche per alzare una foglia caduta a terra bisogna fare una riunione di condominio, figuriamoci se si ritrovano con lavori e spese extra sul condominio. Anche perchè a detta dei tecnici converrebbe fare una canalina in un angolo che dalla scatola passa sale e passa per tutti i piani bucando logicamente i vari solai

Mtty 07-01-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da robbberto (Messaggio 45286081)
sembra facile a dirlo. qui anche per alzare una foglia caduta a terra bisogna fare una riunione di condominio, figuriamoci se si ritrovano con lavori e spese extra sul condominio. Anche perchè a detta dei tecnici converrebbe fare una canalina in un angolo che dalla scatola passa sale e passa per tutti i piani bucando logicamente i vari solai

è quello che ho dovuto fare io... da me è dovuto venire "l'elettricista condominiale" chiamato dall'amministratore, abbiamo risolto e poi sono tornati i Vodafone...

i tecnici cmq spesso esagerano e fanno le loro proposte ovviamente per facilitarsi il compito, ma non è detto che sia l'unica soluzione...

per le spese, c'è la legge che è dalla tua parte, l'amministratore se è capace lo sa, se no gli porti la legge e gli dici che la deve fare rispettare...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.