Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


andrea189 08-11-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45158472)
Loro sono tenuti a portarti la FTTH fino alla prima presa.
Se chiedi potrebbero fartelo gratuitamente come fartelo pagare 50/60 euro.

Grazie per la risposta:D il problema che la presa si trova proprio all'ingresso.

Il pc più ps4 si trovano in una stanza come minimo a 10 metri:D ma basta un cavo qualunque o serve sempre Fibra Ottica?

EliGabriRock44 08-11-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da andrea189 (Messaggio 45158511)
Grazie per la risposta:D il problema che la presa si trova proprio all'ingresso.

Il pc più ps4 si trovano in una stanza come minimo a 10 metri:D ma basta un cavo qualunque o serve sempre Fibra Ottica?

Sempre fibra ottica e la portano loro...comunque se puoi installi l'ont vicino alla presa e poi vai di ethernet fino in camera tua

pariamit 08-11-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da pariamit (Messaggio 45157102)
Io sono di Napoli ed ho richiesto in data 17.10 la migrazione dalla mia attuale linea ADSL Infostrada a Vodafone IperFibra 1Gb. Sono stato contattato qualche giorno dopo da un operatore VF per la riconferma dei miei dati e mi ha detto che quando sarà attiva la nuova linea solo allora dovrò inviare una raccomandata ad Infostrada per la disdetta, vi risulta? Inoltre non sono stato ancora contattato dai tecnici per l'installazione ma sulla pagina di attivazione mi da come data di prevista attivazione linea dati il 9 novembre cioè fra 2 giorni. Ma qualcosa mi dice che non mi attiveranno la linea per giovedì. Comunque vi terrò aggiornati.

Come prevedevo la prevista data di attivazione della linea per il 9 novembre è stata posticipata ora sulla pagina di attivazione compare la dicitura che l'attivazione avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. Ho fatto richiesta il 17 ottobre. C'è qualcuno che ha esperienza su Napoli sui tempi di attivazione? Grazie

andrea189 08-11-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da pariamit (Messaggio 45158768)
Come prevedevo la prevista data di attivazione della linea per il 9 novembre è stata posticipata ora sulla pagina di attivazione compare la dicitura che l'attivazione avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. Ho fatto richiesta il 17 ottobre. C'è qualcuno che ha esperienza su Napoli sui tempi di attivazione? Grazie

Io ho fatto richiesta per la Ftth 03/11 dopo 3 giorni chiama il tecnico open fiber per dare l'appuntamento per giorno 13/11: Palermo :D speriamo che tutto vada bene

alleroy 08-11-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45158516)
Sempre fibra ottica e la portano loro...comunque se puoi installi l'ont vicino alla presa e poi vai di ethernet fino in camera tua

Se però vuole seguire il percorso dei corrugati della 220V però forse è meglio invece fare mettere solo la borchia vicino alla presa principale, e poi comprare una prolunga in fibra ottica da tirare dalla borchia a dove si vuole, forse è più semplice da far passare e più rispettoso delle normative in materia.

pasqualaccio 08-11-2017 14:37

L'attivazione della tua linea fissa ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

richiesta del 4 ottobre, che palle :rolleyes:

EliGabriRock44 08-11-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45159618)
L'attivazione della tua linea fissa ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

richiesta del 4 ottobre, che palle :rolleyes:

Hanno un sacco di lavoro da fare, scommetto...poi contando che fanno 2/3 attivazioni al giorno, auguri 😂

DanyGE81 08-11-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45159618)
L'attivazione della tua linea fissa ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

richiesta del 4 ottobre, che palle :rolleyes:

Dal 25 agosto che ce l'ho...

valerio7 08-11-2017 17:39

Ragazzi scusate,
io avevo la 300/20 ed ora mi hanno passato a 1gbit/20, con relativo aumento in bolletta.
Attualmente sto pagando circa 40€ ogni 4 settimane, cifra esorbitante a mio modo di vedere.
Secondo voi, è possibile chiedere di tornare alla 300/20 e pagare meno?

The_mayor 10-11-2017 07:19

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45159752)
Dal 25 agosto che ce l'ho...

Idem, chiamo voda ogni giorno, per lo meno devono darmi una data indicativa, per loro sarei dovuto partire il 18 ottobre, a livello roe ed armadio dovrebbe essere tutto a posto!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Aereo 10-11-2017 12:31

L'ONT Huawei HG8010H è programmabile in modi diversi? Se si, come e quali sono le differenze? Per entrare penso che l'indirizzo sia 192.168.100.1, ma correggetemi se mi sbaglio, grazie.

LuKe.Picci 10-11-2017 17:21

L'indirizzo è quello, nel thread se non erro dovresti trovare il manuale, lì dice tutto quello che puoi farci.

andrea189 10-11-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45158516)
Sempre fibra ottica e la portano loro...comunque se puoi installi l'ont vicino alla presa e poi vai di ethernet fino in camera tua

Scusami non ho capito la vodafone station revolution si può colegare via ethernet alla borchia?? non serve una cavo particolare? io voglio portare la vodafone station revolution nella mia stanza

EliGabriRock44 10-11-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da andrea189 (Messaggio 45165515)
Scusami non ho capito la vodafone station revolution si può colegare via ethernet alla borchia?? non serve una cavo particolare? io voglio portare la vodafone station revolution nella mia stanza

No, allora volevo dire che ti basta mettere l'ont vicino alla borchia e poi da li vai di ethernet dove vuoi tu.

andrea189 10-11-2017 20:42

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45165610)
No, allora volevo dire che ti basta mettere l'ont vicino alla borchia e poi da li vai di ethernet dove vuoi tu.

Allora come posso fare a portare lo vodafone station revolution lontano dalla presa principale ?? Non si trova un cavo che va dalla borchia alla vodafone station revolution da 10m?

EliGabriRock44 10-11-2017 20:44

Quote:

Originariamente inviato da andrea189 (Messaggio 45165690)
Allora come posso fare a portare lo vodafone station revolution lontano dalla presa principale ?? Non si trova un cavo che va dalla borchia alla vodafone station revolution da 10m?

O come ti ho detto io oppure vai di cavo ottico dalla borchia fino a dove installerai la VSR.

andrea189 12-11-2017 00:27

Ho ricevuto una telefonata dal tecnico per dirmi che molto probabilmente lunedi non potrà fare nulla:mad: :mad: praticamente nella strada in armadio manca tutto vuoto a detta di lui:muro: :muro: :muro: ma come si fa a vendere un servizio se non disponibile??? Adesso ho paura Tim non mi stacca l'adsl visto che con Vodafone ho fatto la migrazione:help: :help: come funzionano ste cose cosa devo fare???

Biondo and Nero 12-11-2017 02:15

Tranquillo io ho fatto contratto 8 Agosto con Vodafone e sto ancora aspettando usando tranquillamente Fastweb

metalalby 12-11-2017 08:39

Ragazzi ma che voi sappiate, Vodafone per la ftth ha qualche tipo di limitazione?
Cioè se voglio scaricarmi legalmente un gioco su steam/origin di 70GIGA, vado liscio o posso aspettarmi un qualche tipo di limitazione appunto?

Vediamo se fanno qualche buona offerta nel periodo natalizio, nel caso ne approfitterei per una nuova linea.

EliGabriRock44 12-11-2017 08:48

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 45167921)
Ragazzi ma che voi sappiate, Vodafone per la ftth ha qualche tipo di limitazione?
Cioè se voglio scaricarmi legalmente un gioco su steam/origin di 70GIGA, vado liscio o posso aspettarmi un qualche tipo di limitazione appunto?

Vediamo se fanno qualche buona offerta nel periodo natalizio, nel caso ne approfitterei per una nuova linea.

No problemi.
Per l'offerta ti basta aspettare l'attivazione gratuita sul sito e già pagheresti poco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.