Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Bloo 25-06-2020 22:51

Quote:

Originariamente inviato da AspoTheWretched (Messaggio 46852615)
SISTEMA
[pc, forse Amiga, non ricordo]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Diablo]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[visuale dall'alto sempre stile Diablo(scusate non so come si chiama)]

DESCRIZIONE
[per l'appunto stile Diablo, con visuale più ravvicinata, potevi scegliere un omino rosso, verde bianco o blu, che aveva un cerchio colorato alla base(dello stesso colore), giravi per dei dungeon e combattevi/raccoglievi armi, oggetti ecc. sempre tipo Diablo..mi sembra di ricordare che il of occupasse un quadrato di 2x2 e che dovevi muoverlo con attenzione se no si incastrava negli angoli delle pareti o altro...a nessuno dice nulla?so che è ardua e offro poche informazioni, ma se avete qualche domanda cercherò di rispondere al meglio...di nuovo grazie..]
P.s:spero di aver fatto tutto giusto questa volta...grazie a tutti!!!

"Legend" ? Magari il sequel "Worlds of Legend: Son of the Empire" ?

AspoTheWretched 27-06-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Bloo (Messaggio 46852920)
"Legend" ? Magari il sequel "Worlds of Legend: Son of the Empire" ?

Bel tentativo, mi ricordo anche quello, ma purtroppo no..però molto simile...sopratutto come ambientazione...la visuale però era più ravvicinata e me lo ricordo un po' piu tetro...ero piccolo, ok, ma mi faceva quasi paura giocarci da solo.
E ricordo distintamente questi pg colorati(o bianco, blu, rosso o verde se non erro) che sceglievi, ma ne usavi solo uno X volta...e sembravano quasi degli scheletrì o forse tipo fantasmi...nn ricordo bene ma non mi pare che avessero una forma ben definita...
E non vorrei sbagliare ma mi sembrava in 3D, anche se magari era la mia immaginazione che lo rendeva tale.
Grazie X il try comunque,davvero...se avete altre illuminazioni...grazie a tutti!!!

Bloo 27-06-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da AspoTheWretched (Messaggio 46855185)
Bel tentativo, mi ricordo anche quello, ma purtroppo no..però molto simile...sopratutto come ambientazione...la visuale però era più ravvicinata e me lo ricordo un po' piu tetro...ero piccolo, ok, ma mi faceva quasi paura giocarci da solo.
E ricordo distintamente questi pg colorati(o bianco, blu, rosso o verde se non erro) che sceglievi, ma ne usavi solo uno X volta...e sembravano quasi degli scheletrì o forse tipo fantasmi...nn ricordo bene ma non mi pare che avessero una forma ben definita...
E non vorrei sbagliare ma mi sembrava in 3D, anche se magari era la mia immaginazione che lo rendeva tale.
Grazie X il try comunque,davvero...se avete altre illuminazioni...grazie a tutti!!!

Shadowlands? I personaggi non erano colorati ma a fondo schermo c'erano le sagome colorate.

Heroquest? Ma non ricordo cerchi colorati...

AspoTheWretched 27-06-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Bloo (Messaggio 46855219)
Shadowlands? I personaggi non erano colorati ma a fondo schermo c'erano le sagome colorate.

Heroquest? Ma non ricordo cerchi colorati...

GRANDISSSSIMOOOO!!!!!
Shadowlands!!!!
Non riesco a credere che con così poche, e imprecise informazioni tu sia riuscito a tirare fuori questa perla!!!
Oltretutto mezze cose le ricordavo male!
Grazie mille davvero e complimenti!!!

AspoTheWretched 27-06-2020 19:49

MA poi di Heroquest c'era anche il gioco X pc?non lo sapevo...io avevo quello da tavolo, a dir poco spettacolare!!!
Grande ancora!!!1000 punti!!!

Bloo 27-06-2020 22:18

Quote:

Originariamente inviato da AspoTheWretched (Messaggio 46855547)
MA poi di Heroquest c'era anche il gioco X pc?non lo sapevo...io avevo quello da tavolo, a dir poco spettacolare!!!
Grande ancora!!!1000 punti!!!

Devo avere ancora la scatola da qualche parte di Son of the Empire (PC), tra l'altro da piccolo non ci capivo una fava perché c'era molto testo. Rimasi estasiato dai guerrieri disegnati sulla scatola però :D

Per quanto riguarda HeroQuest, mi pare ci sia anche per PC, io però lo provai su Amiga.

All'epoca ero un pupetto delle elementari, ed ero un grande appassionato del genere fantasy, in particolare di picchiaduro a scorrimento come Golden Axe, (probabilmente il mio videogioco preferito di sempre). A scuola dopo pranzo giocavamo sempre ad HeroQuest (il gioco da tavola non il videogioco) ovviamente a malapena si riusciva ad iniziare una partita :D

supermarione84 27-06-2020 22:29

Infatti ho appena scoperto anche io Hero Quest per pc, e ho ancora il gioco da tavolo...

A proposito, la versione originale è vecchissima per pc e amiga, roba anni 90.

Piu recentemente intorno la prima decade dei 2000 e inizio 2010 alcune persone hanno creato delle versioni homebrew, piu o meno valide, alcune hanno anche la possibilità di essere espanse con missioni aggiuntive.

Bloo 27-06-2020 22:37

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 46855687)
Infatti ho appena scoperto anche io Hero Quest per pc, e ho ancora il gioco da tavolo...

A proposito, la versione originale è vecchissima per pc e amiga, roba anni 90.

Piu recentemente intorno la prima decade dei 2000 e inizio 2010 alcune persone hanno creato delle versioni homebrew, piu o meno valide, alcune hanno anche la possibilità di essere espanse con missioni aggiuntive.

Certo che una partita ad HeroQuest (il gioco da tavolo) me la rifarei.
Ma era un'impresa anche al tempo. Ogni volta a spiegare le regole...e poi qualcuno a metà si rompeva e se ne andava :D
C'era questo mio amico che li aveva tutti. Heroquest e pure StarQuest...:eek:

City Hunter '91 28-06-2020 13:04

Gran gioco heroquest.
Io sono un felice possessore della copia virtuale di heroquest 25esimo anniversario da tavola :asd:
Partecipai al crowfunding anni fa e sto ancora aspettando il gioco. xd
Ad ogni modo, la versione pc è fatta in modo per poter essere anche una sorta di app per giocare dal vivo. Praticamente si può giocare senza il dungeon master... ci sono diverse modalità.
Cmq, nella sua semplicità preferivo heroquest a dungeons and dragons. Proprio perché non era uno sbattimento organizzare partite, almeno in confronto a d&D.

Yramrag 28-06-2020 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Bloo (Messaggio 46855697)
C'era questo mio amico che li aveva tutti. Heroquest e pure StarQuest...:eek:

Li avevo (li ho ancora) anch'io, non ricordo particolari problemi a recuperarli nei negozi di giocattoli ai tempi.
Le espansioni, invece... Ho trovato solo gli eldar, mai gli androidi :(

Bloo 28-06-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 46856155)
Gran gioco heroquest.
Io sono un felice possessore della copia virtuale di heroquest 25esimo anniversario da tavola :asd:
Partecipai al crowfunding anni fa e sto ancora aspettando il gioco. xd
Ad ogni modo, la versione pc è fatta in modo per poter essere anche una sorta di app per giocare dal vivo. Praticamente si può giocare senza il dungeon master... ci sono diverse modalità.
Cmq, nella sua semplicità preferivo heroquest a dungeons and dragons. Proprio perché non era uno sbattimento organizzare partite, almeno in confronto a d&D.

Condivido.

Credo però che gran parte della mia passione per i videogiochi sia nata proprio dalla difficoltà di reperire giocatori "consapevoli" per giochi da tavolo impegnativi come HeroQuest. :D

BananasForGaming 16-07-2020 11:56

SISTEMA
Arcade coin-op

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
giochi tipo Qix dove devi "mangiare" lo schermo per rivelare l'immagine sottostante

SOTTOCATEGORIA
erotico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento, bidimensionale


DESCRIZIONE
Controllando un cursore (che se non ricordo male somigliava ad un ragno) bisognava contornare aree delle schermo per rivelare l'immagine sottostante. Nello schermo erano presenti nemici che se toccavano il cursore o la linea creata da questo mentre stava disegnando un'area ti uccidevano. Era possibile uccidere i nemici intrappolandoli in un'area

Le immagini di sfondo erano foto di ragazze nude (non disegni tipo anime).

Uno dei nemici era un pene con una faccia disegnata sul glande, ogni tanto diventava rosso e iniziava a soffiare, poi sparava delle rose che fungevano da nemici più piccoli. Son assolutamente sicuro di ricordare benissimo questo nemico.

Ogni tanto il gioco cambiava l'immagine di sfondo della ragazza con quella di un mostro, quando questo succedeva appariva una scritta a video (che mi pare fosse "CHANGE").

Il cabinato era azzurro e mi pare ci fosse una ragazza in costume disegnata sul fianco, ma potrei non ricordare bene.
Giocavo a questo gioco indicativamente tra il 93 e il 98

Ho trovato una serie di giochi simili che però non sono quello in questione:

- Fantasia (Comad)
- Super Model (Comad)
- Super Miss World (Comad)
- New Fantasia (Comad)
- Fantasy '95 (Comad)
- Miss World '96 (Comad): questo ci assomiglia molto ma non mi pare il cursore fosse così grosso nè a simile a pac-man. Inoltre, nessuna traccia del nemico a forma di pene
- Miss Mister World '96 (Comad)
- Fantasia II (Comad)
- Wow: New Fantasia (Comad)
- Miss World 2002 (Daigom Games)
- Paradise (Yun Sung)
- Paradise Deluxe (Yun Sung)
- Paradise 2 Deluxe (Yun Sung)

BVS 16-07-2020 16:11

SISTEMA
[ps2]

PRODUTTORE
[sconosciuto. sicuramente una SH nippona]

CATEGORIA
[avventura/ shooter in terza persona]

SOTTOCATEGORIA
[stealth simile a MGS1 con piu parti d''azione]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3d completo, alcune parti probabilmente a telecamera fissa]

DESCRIZIONE
Ricordo che il gioco era diviso in due parti e forse due dvd, le storie si dovevano intrecciare in qualche modo, una era moderna molto simile a MGS1 con tante scene di infiltrazione in cui evitare coni di visuale delle telecamere, l'altra era ambientata nel giappone feudale ed era più action, in entrambe le storie c'è una donna come personaggio principale, ricordo che la campagna moderna iniziava con la protagonista che per infiltrarsi sparava un cavo con un rampino da un grattacielo ad un altro da usare come zipline

Bloo 16-07-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviato da BananasForGaming (Messaggio 46882875)
SISTEMA
Arcade coin-op

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
giochi tipo Qix dove devi "mangiare" lo schermo per rivelare l'immagine sottostante

SOTTOCATEGORIA
erotico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento, bidimensionale


DESCRIZIONE
Controllando un cursore (che se non ricordo male somigliava ad un ragno) bisognava contornare aree delle schermo per rivelare l'immagine sottostante. Nello schermo erano presenti nemici che se toccavano il cursore o la linea creata da questo mentre stava disegnando un'area ti uccidevano. Era possibile uccidere i nemici intrappolandoli in un'area

Le immagini di sfondo erano foto di ragazze nude (non disegni tipo anime).

Uno dei nemici era un pene con una faccia disegnata sul glande, ogni tanto diventava rosso e iniziava a soffiare, poi sparava delle rose che fungevano da nemici più piccoli. Son assolutamente sicuro di ricordare benissimo questo nemico.

Ogni tanto il gioco cambiava l'immagine di sfondo della ragazza con quella di un mostro, quando questo succedeva appariva una scritta a video (che mi pare fosse "CHANGE").

Il cabinato era azzurro e mi pare ci fosse una ragazza in costume disegnata sul fianco, ma potrei non ricordare bene.
Giocavo a questo gioco indicativamente tra il 93 e il 98

Ho trovato una serie di giochi simili che però non sono quello in questione:

- Fantasia (Comad)
- Super Model (Comad)
- Super Miss World (Comad)
- New Fantasia (Comad)
- Fantasy '95 (Comad)
- Miss World '96 (Comad): questo ci assomiglia molto ma non mi pare il cursore fosse così grosso nè a simile a pac-man. Inoltre, nessuna traccia del nemico a forma di pene
- Miss Mister World '96 (Comad)
- Fantasia II (Comad)
- Wow: New Fantasia (Comad)
- Miss World 2002 (Daigom Games)
- Paradise (Yun Sung)
- Paradise Deluxe (Yun Sung)
- Paradise 2 Deluxe (Yun Sung)

Gals Panic :D

Bloo 16-07-2020 19:10

Aggiungo che Gals Panic è una saga enorme, quindi dirti il capitolo con precisione è arduo, tra l'altro penso che tra le varie edizioni locali ci siano state anche delle personalizzazioni.

Comunque:

https://www.mobygames.com/game-group/gals-panic-series

BananasForGaming 17-07-2020 09:18

Avevo già provato i gals panic e stavo per dirti che non è quello perchè ha disegni come sfondo e non foto vere... però ho deciso di fare ancora una prova e riprovarli uno per uno. Girando per siti ho trovato questa foto e mi son commosso. Era il clone rilasciato in Inghilterra di Gals Panic 2. Grazie mille, ti voglio bene

Bloo 17-07-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da BananasForGaming (Messaggio 46884244)
Avevo già provato i gals panic e stavo per dirti che non è quello perchè ha disegni come sfondo e non foto vere... però ho deciso di fare ancora una prova e riprovarli uno per uno. Girando per siti ho trovato questa foto e mi son commosso. Era il clone rilasciato in Inghilterra di Gals Panic 2. Grazie mille, ti voglio bene

Si, ricordavo dell'esistenza di edizioni regionali...

Comunque, in accordo con Wikipedia, quel boss li dovrebbe essere un dito :D

AlexMM 18-07-2020 08:35

BananasForGaming non so che gioco sia (forse un hack di Gals Panic?)... ma lo voglio giocare seguo per sapere il titolo :p :D :D

exgamer 18-07-2020 20:30

Quote:

Originariamente inviato da BVS (Messaggio 46883341)
SISTEMA
[ps2]

PRODUTTORE
[sconosciuto. sicuramente una SH nippona]

CATEGORIA
[avventura/ shooter in terza persona]

SOTTOCATEGORIA
[stealth simile a MGS1 con piu parti d''azione]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[3d completo, alcune parti probabilmente a telecamera fissa]

DESCRIZIONE
Ricordo che il gioco era diviso in due parti e forse due dvd, le storie si dovevano intrecciare in qualche modo, una era moderna molto simile a MGS1 con tante scene di infiltrazione in cui evitare coni di visuale delle telecamere, l'altra era ambientata nel giappone feudale ed era più action, in entrambe le storie c'è una donna come personaggio principale, ricordo che la campagna moderna iniziava con la protagonista che per infiltrarsi sparava un cavo con un rampino da un grattacielo ad un altro da usare come zipline


Cy Girls ?



BananasForGaming 21-07-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 46885627)
BananasForGaming non so che gioco sia (forse un hack di Gals Panic?)... ma lo voglio giocare seguo per sapere il titolo :p :D :D

Confermo che è Gals Panic II, sia la versione inglese che quella italiana han quel boss li. Purtroppo ci son ancora problemi di emulazione per ora, ma rivedere sto coso dopo 25 anni mi ha fatto morire dal ridere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.