Ciao a tutti!
innanzitutto grazie per le risposte.
Vi rispondo ai vari punti:
Quote:
Originariamente inviato da x_term
(Messaggio 46682261)
Ma non era più semplice comprare un router con slot SFP?
|
Probabilmente si, il problema è che il router già ce l'ho da tempo (Huawei AR502 da cui gestisco il backup in 4g che sto utilizzando) e purtroppo non ha porte sfp.
La mia esigenza nasce dal fatto che voglio togliere quello scatolotto chiuso che è la VPS e passare a qualcosa di più versatile senza spendere troppo, considerando che molte cose già le ho.
Inoltre in questi mesi ho constatato le grosse problematiche di stabilità della linea dovute (a detta della stessa vodafone [ma qualche dubbio ce l'ho]) alla VPS (già sostituita).
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
(Messaggio 46682279)
L'ONT "Ufiber Nano-G" funziona perfettamente in sostituzione agli ONT Huawei e ZTE (ovviamente bisogna avere la password\seriale da inserire).
Diversi lo hanno già testato con successo (compreso io).
Con OLT Nokia invece niente da fare.
|
Ecco qui non mi è chiara una cosa: avendo un modulo SFP Sercomm (e non un ONT brandizzato), come faccio a sapere il tipo di OLT a cui sono connesso?
In ogni caso, avresti qualche suggerimento da darmi per fare altre prove?
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
(Messaggio 46682283)
Considerato l'esigua scelta di router con slot SFP a questo punto forse meglio un media-converter come diceva Luke (se l'intento è cambiare router con uno proprietario).
|
Ci avevo pensato, il mio timore è che tutte le disconnessioni che ho siano dovute al modulo sfp sercomm (che non sono riuscito a farmi cambiare), quindi passando ad un media converter sarei punto e a capo.
Volevo provare direttamente con un ONT (ubiquiti in quanto marca che utilizzo spesso e conosco discretamente) per prendere due piccioni con una fava... :fiufiu:
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent
(Messaggio 46682358)
Il tuo problema e che Vodafone su reti Open Fiber usa OLT proprietari Alcatel Lucent. Ufiber nano non è compatibile.
|
ok ora sono triste.... secondo voi quale può essere la soluzione migliore quindi?
|