Quote:
Rileva la temp dei core con tjmax settato correttamente con RealTemp ultima versione |
Quote:
|
Quote:
Il mio E5200 a 3.3Ghz per farti un esempio sta a 29-30° in idle e 43-45° in full |
Quote:
con speed fan o everest ed entrambe sono uguali! Strano perchè il case è sempre quello e una differenza di 10 gradi è davvero tanta tra e 5200 e e2180 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750793 |
vorrei sapere a quanto devo impostare su real temp la tjmax sul mio e4400 m0.grazie
ps:ho letto la prima pagina,ma non ho capito bene se è 85° o 80° |
Quote:
|
Quote:
|
|
|
Quote:
grazie a tutti |
Ragazzi....con i 6000+ amd arrivo anche sui 70 gradi dopo un'ora di gioco...il venditore mi ha detto che regge.... :confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
é tutto ok...forse proprio non ce la fà a rafreddarlo... però usando il pc normalmente la temp sta sui 45 gradi.. :mbe: |
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa ai piu' esperti: Ho un E7200 che ho underclockato ed undervoltato a 1200Mhz con 0,850V da bios. Ho il dissipatore Noctua in firma senza ventola e le temperature misurate con Real Temp (con Tj a 100°C) e tutti gli altri programmi mi danno sia in idle che in full la temperatura di 34°C. Praticamente non si smuove da tale valore. E' normale? Io avevo ipotizzato che a 1200Mhz l'E7200 scalda e consuma cosi' poco che anche in full,con il dissipatore che mi ritrovo,non supera i 34°C. E' cosi'? |
vedi se a frequenze e voltaggi normali la temp cambia, se cambia significa chela tua supposizione era giusta
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e poi pargonavo con il suo a freq stock invece di paragonare pari frequenze, dissi e voltaggio, paragonavo con pari temperatura |
Quote:
|
ho un e8500 e0, volevo fare un overclock, dato che appunto ho come dissipatore un coal frezer, il problema è questo se vado sul bios mi dà 31.5° sulla cpu e 28° sulla motherboard, ma se avvio il pc e uso core temp, speed fan o qualsiasi altro programma in idle mi vede 44° quale è la gradazione reale??
|
ho un i7 920@3.8ghz raffreddato con scythe mugen 2 e ventola al massimo (pasta arctic cooling mx-2) e una scheda madre asus rampage 2 extreme, che da in dotazione un pannellino lcd che mostra la temperatura della cpu rilevata dalla mobo. in full load arriva attorno ai 65 gradi e sarebbe una temperatura ottima per questa cpu-forno.
poi ci sono real temp e core temp che invece in full load mi danno le preoccupanti temperature di 90-95 gradi (ho visto che anche altri utenti le hanno in questi programmi). addirittura una volta un core me l'ha segnato a 99° e invece della solita scritta thermal status OK mi ha dato LOG, che poi dovrebbe voler dire che si è abbassata la freq della cpu automaticamente perchè era troppo calda. poi c'è l'asus AI suite che mi da 50 gradi ma è chiaramente inaffidabile, direi di scartarla a priori. ora, io di chi mi fido? sarei portato per l'lcd poster della mobo visto che la temp è quella presa direttamente dalla scheda madre e visto che la temp sarebbe giusta con un dissi del genere, ma se è vero che come ha scritto real temp un core è andato in protezione, a solo 65° non poteva essere di sicuro... a meno che real temp non abbia solo supposto che il core sia andato in protezione perchè ha segnato 99 gradi, senza che il core l'abbia fatto realmente e invece si sia attenuto alle temp segnate dal bios... |
Fidati di real temp che misura la temperatura all'interno dei core.è quella la temperatura da rispettare per restare in specifica
|
Quote:
ma come mai ogni rilevatore da la sua opinione? cioè, la temperatura della cpu è una, così come il sensore è uno per core... come può il bios rilevare una cosa, un programma un'altra e un programma diverso un'altra ancora? |
Quote:
ciao |
Quote:
un'altra è quella del bios, che leggo anche durante una sessione windows grazie al pannello lcd della mobo rampage 2 (65 gradi) che ovviamente non può avere problemi di tjmax l'ultima è quella di ai suite che segna 50 gradi ma la scarto perchè è sicuramente inaffidabile |
il tjmax è dato dal datasheet Intel ed è UNO solo ... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913811 |
A me l' i7 920 da bios sta in idle a 43° mi pare un pò altina la temperatura, ho lasciato il dissipatore della confezione, e la pasta pure, penso che sia per quello,
mi potreste consigliare un dissipatore e relativa pasta, valido? |
Quote:
ps. 43 in idle con dissi e pasta stock non mi stupisce |
Infatti a me preoccupa a dove arriverà, quando starà lavorando :muro:
|
no nessun problema di tjmax, real temp l'ha settato giusto a 100° e l'altro è il bios quindi...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09. |