Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


ase 09-01-2018 09:19

Mi sono assentato per un po' accidenti alle criptovalute...:D :D :muro: :D

Ad ogni modo, Xiaomi sui 200/250 max con NFC e (fondamentale) jack?

Grazie.

Altra domanda: android stock ha il blocco delle app come la MIUI? Grazie.

Ed_Bunker 09-01-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45290633)
Mi sono assentato per un po' accidenti alle criptovalute...:D :D :muro: :D

Opzione 1) dopo 10 anni di incremento costante hai capitalizzato e quindi sei milionario
Opzione 2) hai raggranellato solo qualche centinaio di euro ed ora non sai se tenere o capitalizzare
Ozione 3) hai perso la password per riscuotere una plusvalenza di svariati milioni di euro

:D

paultherock 09-01-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45290633)
Mi sono assentato per un po' accidenti alle criptovalute...:D :D :muro: :D

Ad ogni modo, Xiaomi sui 200/250 max con NFC e (fondamentale) jack?

Grazie.

Altra domanda: android stock ha il blocco delle app come la MIUI? Grazie.

Cosa intendi per blocco delle app di preciso?

Comunque direi se li trovi Mi Note 2 o Mi5S.

ase 09-01-2018 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45290694)
Opzione 1) dopo 10 anni di incremento costante hai capitalizzato e quindi sei milionario
Opzione 2) hai raggranellato solo qualche centinaio di euro ed ora non sai se tenere o capitalizzare
Ozione 3) hai perso la password per riscuotere una plusvalenza di svariati milioni di euro

:D

Sono a +52% del capitale investito in 3 settimane..:D :D

ase 09-01-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45290798)
Cosa intendi per blocco delle app di preciso?

Comunque direi se li trovi Mi Note 2 o Mi5S.

Il blocco delle app è ciò che consente di non aprire una app senza un codice di sblocco o l'impronta. E' una opzione disponibile sulla MIUI.

paultherock 09-01-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45290840)
Il blocco delle app è ciò che consente di non aprire una app senza un codice di sblocco o l'impronta. E' una opzione disponibile sulla MIUI.

Ok, allora temo di no quantomeno non senza installare qualche app di terze parti.
Bisogna tenere conto che Android Stock, per quanto sempre più implementato, nasce dal concetto di avere una ROM leggera e scarna dove eventuali funzioni vanno tutte messe a parte tramite applicazioni esterne. Cosa che invece sulle ROM dei produttori spesso vengono messe per dare valore aggiungo. Un altro esempio è il bollino che segnala le notifiche sull'icona delle app: per Android Stock è stato appena implementato il fatto che appaia un pallino che segnala notifiche (senza indicazione di quante), mentre sulla maggior parte delle ROM custom e sui launcher di terze parti c'è da tempo...

Giambus 09-01-2018 14:44

Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 4, poichè il mio redmi note 2 ha una batteria ormai ingestibile.
Ho visto che come quasi tutti gli smartphone ha la batteria integrata. Sapete dirmi come si comporta a distanza di tempo?
Non vorrei ritrovarmi punto a capo, senza nemmeno l'assistenza( o almeno credo che sia una menata l'assistenza xiaomi).:D
Vi ringrazio.

megthebest 09-01-2018 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Giambus (Messaggio 45291595)
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare lo xiaomi redmi note 4, poichè il mio redmi note 2 ha una batteria ormai ingestibile.
Ho visto che come quasi tutti gli smartphone ha la batteria integrata. Sapete dirmi come si comporta a distanza di tempo?
Non vorrei ritrovarmi punto a capo, senza nemmeno l'assistenza( o almeno credo che sia una menata l'assistenza xiaomi).:D
Vi ringrazio.

Posto che la durata delle batterie dipende da tanti, troppi fattori. .dalla qualità delle celle al litio, all'uso in fase di ricarica, allo stress termico e di tensione..
Quelle del Note 2 sono sotituibili, quindi con meno di 15€ ne prendi una nuova ...
Il Redmi Note 4 ha una batteria senz'altro superiore per amperaggio e quindi durata, anche li dipende da come lo si usa e che accortezze di hanno nel caricarlo.. se stai sempre attaccato alla presa o fai cariche parziali più volte al giorno, alle batterie non fa bene.. cos' come caricarlo sotto al sole a 40° ;)

mally 09-01-2018 15:38

su grosso riportano che il 5A internazionale ha banda 20. Dovendo comprare un entry punto a questo?

megthebest 09-01-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45291770)
su grosso riportano che il 5A internazionale ha banda 20. Dovendo comprare un entry punto a questo?

Si, il Note 5A ha anche la versione Global con B20 ..
ma dipende da te.. secondo me il 4A global B20 è ancora preferibile. .a meno che il display da 5,5" per te sia fondamentale..
Qui una mia comparativa tra il 4A e Note 5A
https://www.youtube.com/watch?v=r9zFr5likEs
Redmi 4A vince per un display migliore, led multicolore, maggiore durata batteria, storage interno doppio.
Redmi Note 5A vince per posizione speaker sul frame inferiore, carrellino per due sim e ulteriore terzo slot per MicroSD (dual sim vero).

mally 09-01-2018 15:57

io parlo del 5A liscio non del note...

ais001 09-01-2018 16:12

.... raga... il "xiaomi redmi note4 64gb 5,5" viene in offerta qui a 145€

https://www.lightinthebox.com/it/xia...forum_advmaker

Ed_Bunker 09-01-2018 18:33

Al Carrefour di MS hanno già messo l'honor 6A a 99 euro.
Sono stratentato di acquistarlo a mamma, tra l'altro sarebbe delle dimensioni perfette e pure discretamente ben costruito.

Ma son quasi certo che il buon Romagnolo opterebbe per moto e... 😀

Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk

Giambus 09-01-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45291653)
Posto che la durata delle batterie dipende da tanti, troppi fattori. .dalla qualità delle celle al litio, all'uso in fase di ricarica, allo stress termico e di tensione..
Quelle del Note 2 sono sotituibili, quindi con meno di 15€ ne prendi una nuova ...
Il Redmi Note 4 ha una batteria senz'altro superiore per amperaggio e quindi durata, anche li dipende da come lo si usa e che accortezze di hanno nel caricarlo.. se stai sempre attaccato alla presa o fai cariche parziali più volte al giorno, alle batterie non fa bene.. cos' come caricarlo sotto al sole a 40° ;)

Beh senza dubbio.
Ma comunque è una cosa fisiologica il decadimento.
Ci sono assistenze per questo genere di sostituzioni?
Grazie.

Romagnolo1973 09-01-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45291832)
io parlo del 5A liscio non del note...

Il 5A (non Note) non ha banda 20 e inftti pure su grosso nelle specifiche del 2/16 a 110 euro la banda 20 non c'è :read:

Romagnolo1973 09-01-2018 19:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45291865)
.... raga... il "xiaomi redmi note4 64gb 5,5" viene in offerta qui a 145€

https://www.lightinthebox.com/it/xia...forum_advmaker

Aggiungi pure 60 euro di tasse doganali
Non si può comprare in Cina ora, salvo Banggood quando ha la spedizione da 2 euro che è in genere senza tassazione all'arrivo. Il resto viene giustamente tassato e in capo a voi e sono un bel po' di soldini che vanno a rendere decisamente poco conveniente il cellulare alla fine.
Non so come scriverlo magari in greco :Prrr:
Ora resta solo Banggood e non su tutti i modelli c'è a spedizione, occorre attendere che popolino i magazzini europei e che passi il loro capodanno che è grosso modo il nostro San Valentino come periodo. Poi si vedrà come evolve

Portocala 09-01-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45292306)
Non so come scriverlo magari in greco

δεν αγοράζουν από την Κίνα

:asd:

Attendiamo V-Day ma due settimane dopo cè il Mobile Congress di Barcelona :asd: E con la presentazione di tutti quei modelli nuovi, tanto vale aspettare fine aprile

ais001 09-01-2018 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Aggiungi pure 60 euro di tasse doganali

... io ho ordinato roba (non cell) ma non ho mai avuto tasse aggiuntive :mbe:

Romagnolo1973 09-01-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45292497)
... io ho ordinato roba (non cell) ma non ho mai avuto tasse aggiuntive :mbe:

Cose sotto ai 25 euro non pagano tasse

ais001 09-01-2018 21:14

... ho ordinato anche roba da 50-60€... ma tutti gadgets o caxxatine :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.