Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


curvanord 25-11-2015 13:20

Persiste il problema che una volta a settimana circa, il pc si riaccende da solo. Spengo sempre con ibernazione.

Qual'era il comando per controllare se ci sono timer impostati? Anche se non ha mai trovato nulla quel comando, quindi quale altro controllo posso fare?

Pelvix 25-11-2015 13:21

Ho aggiornato da 7 x64 home @ 10 x64 home tramite l'apposita funzione da sistema operativo: tutto bene e tutto attivato a dovere.

Se volessi scaricare l'immagine del SO (W10) da masterizzare e usare in caso di formattone, dove la trovo? :help:

ChioSa 25-11-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43104512)
Ho aggiornato da 7 x64 home @ 10 x64 home tramite l'apposita funzione da sistema operativo: tutto bene e tutto attivato a dovere.

Se volessi scaricare l'immagine del SO (W10) da masterizzare e usare in caso di formattone, dove la trovo? :help:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

ma_quando_mai 25-11-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43104443)
Quando dovrebbe uscire più o meno laggiornamento per Win 10 32bit

Il 12/11/2015, comunque vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12267 ;)

Krusty93 25-11-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43104370)
scusate ma non è cosa nota che il wifi su windows 10 è condiso con chiunque anche con rete criptata? così almeno avevo letto, c'è la discussione apposita in questa sezione

No. Si può condividere la password con i propri contatti*. Per condividere, non vuol dire che il contatto legge la password, ma che il suo device, previo reinserimento della password dal device "host", sarà in grado di connettersi alla rete condivisa.

E' una funzione nata con WP8.1, e quando la gente l'ha vista su 10 pc, ha iniziato a sparare una marea di cavolate :D

*anche se l'opzione è attiva, la cosa non è automatica. Bisogna selezionare il destinatario. Non è broadcast

deggungombo 25-11-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43104300)
Secondo me avete entrambi il profilo del risparmio energia corrotto, dando per scontato che non ci siano programmi di terze parti che si occupano della gestione del risparmio energia ( tipo i vari software dei portatili ) che vanno in conflitto con Windows:

Tasto destro sul desktop --> Impostazioni schermo --> Alimentazione e sospensione --> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive --> Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo --> Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione --> Confermare

In alternativa da CMD come amministratore:
Codice:

POWERCFG -restoredefaultschemes
P.S. Come workaround OSD Clock, link in firma. Oltre ad essere un bell'orologio ha tra le sue funzionalità quella di inibire lo standby :D

ho tentato il comando da terminale, ma non ha giovato.
il mio portatile ha un software di terze parti (del produttore Toshiba) per la gestione del consumo, ma acquisisce le tempistiche di monitor spento e standby da windows.
Non so se il conflitto nasce da quell'utility, ma ho trovato sul web diverse dicussioni che trattano la questione dello standby assassino, succede a molti utenti con varie marche di computer, alcune discussioni propongono soluzioni che non funzionano, altre che funzionano 1 volta sola, ma nessuno qualcosa di permanente. Almeno finora.

esempio
http://www.tenforums.com/performance...tter-what.html

https://www.reddit.com/r/Windows10/c..._2_minutes_of/

Pelvix 25-11-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 43104533)

grazie 1000, gentilissimo :)

x_Master_x 25-11-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 43104622)
ho tentato il comando da terminale, ma non ha giovato. Il mio portatile ha un software di terze parti (del produttore Toshiba) per la gestione del consumo, ma acquisisce le tempistiche di monitor spento e standby da windows. Non so se il conflitto nasce da quell'utility, ma ho trovato sul web diverse discussioni che trattano la questione dello standby assassino, succede a molti utenti con varie marche di computer, alcune discussioni propongono soluzioni che non funzionano, altre che funzionano 1 volta sola, ma nessuno qualcosa di permanente. Almeno finora.

Io non ho fatto delle approfondite ricerche in merito ma se ci fai caso, per entrambi i link che mi hai postato, i due utenti che manifestano il problema hanno un portatile. Tu hai un portatile, quindi su tre casi proposti tutti con un laptop. Sarà un caso? Credo di no. Per questo ti invito a rimuovere ogni software del produttore che possa interferire con la gestione del risparmio energetico di Windows, essendo programmi come li rimuovi li puoi sempre re-installare, non ci sono rischi da questo punto di vista anzi meno software del produttore ci sono meglio è.

backstage_fds 25-11-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43104327)
backstage_fds,
Le cartelle sono due:
Codice:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start menu\Programs
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu

Se vuoi rimuovere delle App presenti nel Menu Start ma non in queste cartelle allo stato dei fatti non è possibile, però puoi fare delle cartelle e metterci dentro i collegamenti e le puoi eliminare come vuoi. Se non vedi le modifiche fai un logout.

Grazie

Ra-Ro 25-11-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43103905)
Aiuto il mio pc è posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!




Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi è traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile. :confused:

Non è un problema di Windows 10, si verifica con tutti i sistemi operativi. Anche a me è successo ed il mio wifi ha una password alfanumerica casuale da 32 caratteri, wpa2 e filtro mac attivo, cioè possono accedere soltanto i dispositivi che autorizzo nella pagina delle impostazioni. Forse quelli che si vedono sono cellulari e tablet di un vicino di casa che ha provato a collegarsi alla tua rete senza però riuscirci.

Pozhar 25-11-2015 15:50

Master, ti ringrazio.

Ho provato ma nulla... tempo fa provai anche a forzare il timeout da gpedit, sempre sotto tuo consiglio, ma anche qui niente da fare.

Cmq ho provato veramente di tutto, ma nulla. Alla fine ho capito o cmq credo che la colpa in un certo modo non sia "W10".

Premetto che questo problema me lo fa solo su questo pc, nel mio caso è un fisso e non un portatile. E' basato su socket 775 e driver per w10 non ce ne sono. Nonostante questo però, non ho punti esclamativi gialli in gestione dispositivi. w10 ha riconosciuto correttamente tutti i driver e in questo senso, non ho problemi. Inoltre su questo pc, ho fatto più di una volta, un'installazione pulita e non ho installato nessun programma di gestione energetica o similare... capita anche appena formattato, senza nessun software installato, quindi niente antivirus etc...

Ecco perché, come dicevo prima, la colpa non è del tutto di w10, ma forse bisogna considerare anche il pc, che ormai non è recentissimo... i componenti hanno 8 anni e può darsi che la mobo non supporta bene la gestione energetica o va in conflitto qualcosa.

Sul mio pc principale con configurazione recente, non ho questo problema.

Cmq ora mi studio per ben e mi installo osd clock... :D

x_Master_x 25-11-2015 15:58

Ah sì, ricordo la questione del timer da gpedit. Il tuo potrebbe essere un caso "diverso" se 3 su 4 sono portatili qualcosa dovrà pur significare...non è la prima volta che vedo che i software OEM vanno in conflitto con il risparmio energia, anche su Windows 7. A meno che ognuno di questi dispositivi abbia un hardware più vecchio.

Divertiti con OSD Clock e ricordati che non si installa, al massimo lo estrai dall'archivio :D

redheart 25-11-2015 16:04

Salve la settima scorsa ho scaricato la famosa iso TS2 via mediatool e ora credo sia stata ritirata...

Sarebbe buggata o cosa?

Nones 25-11-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Ra-Ro (Messaggio 43105058)
Non è un problema di Windows 10, si verifica con tutti i sistemi operativi. Anche a me è successo ed il mio wifi ha una password alfanumerica casuale da 32 caratteri, wpa2 e filtro mac attivo, cioè possono accedere soltanto i dispositivi che autorizzo nella pagina delle impostazioni. Forse quelli che si vedono sono cellulari e tablet di un vicino di casa che ha provato a collegarsi alla tua rete senza però riuscirci.

A questo punto credo sia l'unica spiegazione plausibile.
Perchè cambiano spesso, poco fa c'era in lista un GT-S6310N :mbe:

Cmq per sicurezza ho cambiato la pass del wifi, anche se era abbastanza lunga e difficile. ;)

Enzo Font 25-11-2015 17:00

Da quando ho aggiornato due dispositivi a Windows 10 all'accensione del pc mi esce la richiesta uac: "Exchange ActiveSync Policies Broker", cos'è, come si disattiva?

Poi non riesco a cambiare l'immagine della schermata di blocco o meglio imposto sfondo->immagine e ne scelgo una delle predefinite di windows però poi mi mostra sempre la stessa (quella dentro la grotta).

tallines 25-11-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43103031)
E' nuovamente possibile scaricare la 10586 da TechBench

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43103289)
Sull'MCT del sito italiano è sempre stata disponibile. Un dietrofront che ci fa capire un paio di cose:
1) L'ISO-ESD è sempre la stessa, quindi la BUILD 10586 non aveva e non ha nessun bug mortale tipo BitLocker però solo da installazione pulita come si diceva ( che poi chi affermava una cosa del genere chissà se ha provato effettivamente...io sì e bitlocker funziona correttamente sull'ultima stabile ) ed era stato "ritirato" per questo, ritirato per modo di dire visto che è sempre stato disponibile sull'MCT
2) Che alla fine era solo una scelta del canale di distribuzione ma visto il clamore che si è generato Microsoft ha deciso di tornare sui suoi passi, meglio così.

Si, oltre che da MCT, adesso si può tornare a scaricare W10 build 10586 anche da Tech Bech .

Come da articolo postato al post n.12290 il fatto che il November update sia stato ritirato dalla Microsoft, sia da WU, che tramite MCT che da Tech Bench, questo in tutto il mondo o quasi (infatti noi da MCT potevamo ancora scaricare la build 10586), sembra che sia dovuto a questo >

four privacy-related settings were getting reset to their default values.

When upgrading from the initial Windows 10 release to the new version, four settings

(1 - whether to allow apps to use a unique advertiser ID,

2 - which apps are allowed to run in the background,

3 - whether Smartscreen Web filtering is enabled,

4 - and whether settings sync between devices)

were reverted to their defaults, as if a fresh Windows installation had been performed. While for most users this made no difference, for those who'd disabled those features previously, the upgrade would silently revert those choices.

- Ossia le 4 impostazioni di cui sopra, relative alla privacy, venendo resettate con l' update, hanno creato problemi alla Microsoft >

Concerned that there might be a significant problem, Microsoft removed the November Update from Windows Update for existing Windows 10 users and also removed the updated Media Creation Tool used to create install media.

- Risolto questo problema, dalla Microsoft, è stato di nuovo messo a disposizione l' update tramite WU, tramite MCT e anche da Tech Bench >

Microsoft has now fixed the upgrade/installation process to properly preserve these settings, and the November Update has once more been made available to Windows 10 users through Windows Update. The updated Media Creation Tool has also been restored, re-enabling clean installs of version 1511.

- In più.......hanno visto che Master è andato in cina :asd: talli che continuava a suggerire > scaricate tramite MCT :asd:, poi è arrivato maq e ha detto > Senza far perdere tempo alla gente inutilmente :asd:

alla Microsoft hanno pensato : keep calm, something is wrong, it's better to go back to basics :asd:

e hanno ripristinato il download di W10 build 10586, ooohh ecco :asd:

Averell 25-11-2015 17:24

ovvia non ce lo mettiamo?? :asd:

(Ovvia) è come il nero, sta bene su tutto! :D

Kenobis 25-11-2015 17:49

Vi segnalo questo articolo molto interessante :

Come disinstallare le app di sistema in Windows 10

rokis 25-11-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43104567)
Il 12/11/2015, comunque vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12267 ;)

Ma è normale che ancora non mi è arrivato?
Scusami cosa sarebbe? un file di testo? :confused:
Grazie!

Averell 25-11-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43105774)
Ma è normale che ancora non mi è arrivato? :confused:

:asd:

Perdonami ma nelle ultime 30 pagine l'avranno chiesto già 100 persone (ma minimo, eh?!)


Si, è normale visto che la distribuzione va a scaglioni.

Se volete accelerare, scaricate l'ISO e, da li', procedete all'AGGIORNAMENTO (che preserverà i dati)...






Ma tanto entro domani altri lo richiederanno...:D


Ma STRA-SUPER-LOL!! :asd: :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.