Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

LL1 11-02-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47273648)
ma vi pare normale?

visto che è una domanda retorica, a che pro porla?? :rolleyes:

O ti aspetti che ti si dica in coro che si, è normale che il PC si pianti quando spengi/accendi la stampante? :fagiano:

LL1 11-02-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47273098)
Oh, è arrivata anche qui. :fagiano:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ere_95460.html

stanno arrivando puntuali illustri commenti :rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47273666)
O ti aspetti che ti si dica in coro che si, è normale che il PC si pianti quando spengi/accendi la stampante? :fagiano:

la domanda sul device invece te la sei fatta??
E' certificata espressamente per 10 o è un avanzo di magazzino che magari ti trascini da quando avevi Windows 98??
Cioè, le domande da farsi IMO sono queste, non certo chiedere se una cosa anomala anche agli occhi di un infante è in realtà "normale" (sveglia anche te, dai)..

Unax 11-02-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47273680)
stanno arrivando puntuali illustri commenti :rotfl:

la domanda sul device invece te la sei fatta??
E' certificata espressamente per 10 o è un avanzo di magazzino che magari ti trascini da quando avevi Windows 98??
Cioè, le domande da farsi IMO sono queste, non certo chiedere se una cosa anomala anche agli occhi di un infante è in realtà "normale" (sveglia anche te, dai)..

ti quoti e ti rispondi da solo? ovvio che la domanda è retorica

la stampante è una canon Canon PIXMA TS3151, sul loro sito ci sono dei driver per windows 10 64 bit

comunque il pc non si pianta semplicemente alla spegnimento della stampante windows manda il servizio acquisizione immagine al 30%

ditemi è la stampante che deve avvisare del suo spegnimento? o è windows che deve accorgersi che la stampante è scollegata?

LL1 11-02-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47273738)
ti quoti e ti rispondi da solo? ovvio che la domanda è retorica

quindi è assodato che non è normale e che la domanda di conseguenza fosse mal posta visto che conoscevi già in partenza la risposta, no?

Quote:

semplicemente alla spegnimento della stampante windows manda il servizio acquisizione immagine al 30%
presumo che il malfunzionamento si protragga per diversi secondi (diciamo dai 10 in su) e non sia un picco di una frazione di secondo o giù di lì (2, 3, 4...insomma, qualcosa di passeggero)

Quote:

ditemi è la stampante che deve avvisare del suo spegnimento? o è windows che deve accorgersi che la stampante è scollegata?
non ne ho la più pallida idea per quanto a pelle ritenga che la risposta sia nascosta nel funzionamento del protocollo UPnP...

Unax 11-02-2021 21:35

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47273813)

presumo che il malfunzionamento si protragga per diversi secondi (diciamo dai 10 in su) e non sia un picco di una frazione di secondo o giù di lì (2, 3, 4...insomma, qualcosa di passeggero)

si protrae finché non termino il servizio con il task manager e di fatto non capisco per quale motivo un servizio di windows che riguarda l'acquisizione delle immagini e quindi legato alla scanner debba attivarsi dopo lo spegnimento della stampante/scanner

cioè capirei se all'accensione del dispositivo il servizio si attivasse in quanto windows non può sapere se voglio stampare o scansionare

Freddy74 12-02-2021 20:59

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gli_95485.html

Windows 10, Microsoft rilascia patch di emergenza sulla versione 1909: tutti i dettagli

LL1 13-02-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 47268935)
Mandami il file .dmp che viene generato.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47268992)
Grazie ;)

che è emerso dall'indagine??
Immagino infatti tu ne abbia approfittato :fagiano: ..
Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47274136)
si protrae finché non termino il servizio con il task manager [...]

anche te dovresti approfittare del tempo di BSoD comportandoti nella stessa maniera (vedi appunto qui per quanto si riferisse ad un caso di freeze visto che tanto gli elementi di interesse si estraggono col solito procedimento. Il problema infatti non è come estrarli ma saperli interpretare :D )..
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47275727)
...

sei la propaggine della redazione sul thread?? :stordita:

PS:

:yeah:

Gli attacchi di tipo code-reuse che partono dal browser, cioè, diventano parecchio complessi da portare a termine su macchine che supportano quella tecnologia in hardware :cool:
Non fatevi infine ingannare dal nome (Intel-CET) dato che è una tecnologia integrata anche nelle CPU AMD Ryzen 5xx0

nn020 13-02-2021 13:15

Quote:

Originariamente inviato da nn020 (Messaggio 47266462)
Ho un problema con Windows 10 Pro 20H2 (Originale)
All'avvio del sistema ricevo il messaggio di errore:
"Impossibile trovare il file sdclt.exe"

Che sia un problema dovuto agli ultimi aggiornamenti fatti?
Preciso che il sistema è pulito, solo sw originale o free/open installato

Qualche idea? grazie

tallines 13-02-2021 17:51

Quote:

Originariamente inviato da nn020 (Messaggio 47276431)
Qualche idea? grazie

https://www.exefiles.com/it/mui/sdclt-exe-mui/

In ultimo, invece di installare da zero il SO, si può provare a fare l' installazione in place, cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

ulukaii 14-02-2021 14:02

Noto che con l'ultimo update di 1909/20h2 sia su Home/Pro il servizio dmwappushservice viene ripristinato a Manuale ad ogni riavvio del sistema, anche eventuali interventi sul registro non sortiscono effetti.

Altra cosa curiosa che ho notato, pure su sistemi dove tale servizio è lasciato attivo e funzionante (quindi avviato @default), un errore 406 nel log eventi:
Quote:

MDM PushRouter: Pushrouter failed to start because the dmwappushservice service is disabled.

epifanolanfranco 14-02-2021 18:51

Buonasera a tutti.

Ho da richiedervi un grande aiuto per un problema un pò assurdo.

Il Surface Pro con il quale sto scrivendo quando clicco con il tasto destro del

mousse su una cartella apre l'elenco di azioni ma quando clicco su proprietà

non apre nulla!!!

Ho installato Windows 10 Pro 64

Per favore aiutatemi.

kliffoth 14-02-2021 22:27

edit

Freddy74 15-02-2021 18:57

https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ows_95531.html

Windows Defender: scoperta (e risolta) vulnerabilità vecchia di 12 anni! Aggiornate Windows

no_side_fx 15-02-2021 19:57

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 47278040)
Buonasera a tutti.

Ho da richiedervi un grande aiuto per un problema un pò assurdo.

Il Surface Pro con il quale sto scrivendo quando clicco con il tasto destro del

mousse su una cartella apre l'elenco di azioni ma quando clicco su proprietà

non apre nulla!!!

Ho installato Windows 10 Pro 64

Per favore aiutatemi.

per qualche motivo ti si è modificato il menu contestuale

tralasciando la causa che potrebbero essere molte cose fai prima a restorarlo

questo ti può essere d'aiuto per disabilitare o abilitare quello che ti interessa
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

devAngnew 16-02-2021 18:12

Bunasera raga :D ,
ho fatto il passaggio alla nuova mainboard e con mio dispiacere win 10 non si riattiva, mentre sull'altra partizione win 7 si è riattivato. :rolleyes:
Ho provato a riattivare dalla sezione Attivazione-> risoluzione ma niente da fare.
Ho provato a contattare microsoft e il suo bot(che consiglia in caso di modifiche hardware es. mainboard di fare la procedura detta precedentemente) dopo le varie risposte mi consiglia di chiamare il numero 0238.... Conviene. Ricordo che prima c'era un numero verde :mbe: :help:

P.s: ora sul mio account microsoft vedo 2 pc il mio precedente (Numero di serie
System Serial Number) e quello attuale con la nuova mainboard (numero serie default string)

Trotto@81 16-02-2021 18:14

Avevi acquistato il codice tramite canali ufficiali o si tratta di chiavi prese per pochi euro?

no_side_fx 16-02-2021 19:16

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 47281157)
Bunasera raga :D ,
ho fatto il passaggio alla nuova mainboard e con mio dispiacere win 10 non si riattiva, mentre sull'altra partizione win 7 si è riattivato. :rolleyes:
Ho provato a riattivare dalla sezione Attivazione-> risoluzione ma niente da fare.
Ho provato a contattare microsoft e il suo bot(che consiglia in caso di modifiche hardware es. mainboard di fare la procedura detta precedentemente) dopo le varie risposte mi consiglia di chiamare il numero 0238.... Conviene. Ricordo che prima c'era un numero verde :mbe: :help:

P.s: ora sul mio account microsoft vedo 2 pc il mio precedente (Numero di serie
System Serial Number) e quello attuale con la nuova mainboard (numero serie default string)

è tutto normale
win 10 (e 8) a differenza di win 7 (e precedneti) il serial key viene salvato su UEFI e non nel so
dovevi "estrarlo" prima del cambio mobo
in ogni caso se è stato correttamente associato al tuo account microsoft da li dovresti riuscire a passarlo sulla nuova mobo senza chiamare nessuno

Freddy74 16-02-2021 19:31

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_95528.html

Stanchi di Cortana? Ecco come installare Google Assistant su un PC Windows 10

tallines 17-02-2021 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47281267)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_95528.html

Stanchi di Cortana? Ecco come installare Google Assistant su un PC Windows 10

Non mi servono, nessuno dei due.............:D

devAngnew 17-02-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47281160)
Avevi acquistato il codice tramite canali ufficiali o si tratta di chiavi prese per pochi euro?

No è una volume.
Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47281248)
è tutto normale
win 10 (e 8) a differenza di win 7 (e precedneti) il serial key viene salvato su UEFI e non nel so
dovevi "estrarlo" prima del cambio mobo
in ogni caso se è stato correttamente associato al tuo account microsoft da li dovresti riuscire a passarlo sulla nuova mobo senza chiamare nessuno

Quindi cosa dovrei fare ? :help:

Trotto@81 17-02-2021 11:19

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 47281964)
No è una volume.

Un modo diverso per dire che non poteva essere distribuita a terzi. Comprane una regolare, con tanto di fattura e vedrai che non si disattiverà più.

no_side_fx 17-02-2021 11:43

Quote:

le licenze "trasferibili" sono sono quelle di tipo retail che mi pare di capire che non è il tuo caso quindi il trasferimento tramite account online non lo puoi fare

le alternative che ti rimangono sono due:
- ne compri un'altra
- ritiri in piedi il pc con la vecchia scheda madre, estrai il product key e lo attivi
sulla scheda madre nuova (se non funziona online funzionerà con l'attivazione telefonica)

devAngnew 17-02-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47282108)
Un modo diverso per dire che non poteva essere distribuita a terzi. Comprane una regolare, con tanto di fattura e vedrai che non si disattiverà più.

Distribuito a terzi cosa ? :mbe: LA mia licenza di win7 pro update a win 10 è regolare .

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47282172)
le licenze "trasferibili" sono sono quelle di tipo retail che mi pare di capire che non è il tuo caso quindi il trasferimento tramite account online non lo puoi fare

le alternative che ti rimangono sono due:
- ne compri un'altra
- ritiri in piedi il pc con la vecchia scheda madre, estrai il product key e lo attivi
sulla scheda madre nuova (se non funziona online funzionerà con l'attivazione telefonica)

Come estraggo la key il comando slmgr/dli ritorna solo una parte del seriale.
Il seriale originale non lo trovo.
Qual'è il numero di telefono quello che ho postato ieri (parzialmente) ?

no_side_fx 17-02-2021 13:23

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 47282238)
Distribuito a terzi cosa ? :mbe: LA mia licenza di win7 pro update a win 10 è regolare

no allora aspetta...qua sorge un altro problema
la tua licenza originaria era di win 7 non di win 10 quindi non funzionerà neanche così
l'unica possibilità che hai è installare e attivare win 7 e dopo aggiornare win 10
(sempre se funziona ancora perché mi pare era stata una "promozione" temporale)
per il product key prova questo
https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-02-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 47282238)
Distribuito a terzi cosa ? :mbe: LA mia licenza di win7 pro update a win 10 è regolare .

Ti consiglio la prossima volta di dirle tutte le cose, per evitare di perdere tempo inutilmente tu stesso più che altro :) Ci son voluti diversi post per arrivare alla conclusione che non è una licenza normale ma una upgrade da 7... :)

Rinuncia all'idea, non si spostano quelle licenze su altro hardware. Sono un regalo da parte di Microsoft, ma regalo per così dire limitato a quella specifica scheda madre.

Quote:

Come estraggo la key il comando slmgr/dli ritorna solo una parte del seriale.
Il seriale originale non lo trovo.
Qual'è il numero di telefono quello che ho postato ieri (parzialmente) ?
Lassa perdere, 'scolta me, lassa perdere se non vuoi perdere ancora tempo inutilmente. Compra una licenza a prezzo ragionevole sul web e vedi se ti accetta il product key. Se non lo fa, reinstalla Windows 10 da zero.

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-02-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47282396)
no allora aspetta...qua sorge un altro problema
la tua licenza originaria era di win 7 non di win 10 quindi non funzionerà neanche così
l'unica possibilità che hai è installare e attivare win 7 e dopo aggiornare win 10
(sempre se funziona ancora perché mi pare era stata una "promozione" temporale)

La promozione c'è ancora ma reinstallare per reinstallare tanto vale mettere direttamente 10 acquistando una licenza per lui. Piuttosto che rifare la trafila 7-->10 che poi magari Microsoft non l'accetta più quel 7 perché già upgradato a 10 una volta.

Fatal Frame 17-02-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47282478)
La promozione c'è ancora ma reinstallare per reinstallare tanto vale mettere direttamente 10 acquistando una licenza per lui. Piuttosto che rifare la trafila 7-->10 che poi magari Microsoft non l'accetta più quel 7 perché già upgradato a 10 una volta.

Se metti direttamente il 10 dovrebbe riconoscere quella licenza del 7

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-02-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47282496)
Se metti direttamente il 10 dovrebbe riconoscere quella licenza del 7

Ma poi si attiva? Perché il problema è l'attivazione non l'installazione. Io penso che essendo già stato utilizzato per un upgrade gratuito su un'altra scheda madre, Microsoft non glielo lascerà fare. Esattamente come non glielo accetta già al cambio della scheda. Sennò basterebbe qualsiasi product key di 7 per avere 10 su enne computer diversi.

In ogni caso provare si può, così ci togliamo la curiosità :) Anche se io, in base al mio carattere, una volta per tutte investirei una ventina di euro per una licenza nuova retail e chiusa lì per molto tempo.

fraussantin 17-02-2021 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47282508)
Ma poi si attiva? Perché il problema è l'attivazione non l'installazione. Io penso che essendo già stato utilizzato per un upgrade gratuito su un'altra scheda madre, Microsoft non glielo lascerà fare. Esattamente come non glielo accetta già al cambio della scheda. Sennò basterebbe qualsiasi product key di 7 per avere 10 su enne computer diversi.

In ogni caso provare si può, così ci togliamo la curiosità :) Anche se io, in base al mio carattere, una volta per tutte investirei una ventina di euro per una licenza nuova retail e chiusa lì per molto tempo.

Se hai il seriale chiama Microsoft te l'attivano loro . Se non ci riescono parchè è una copia non regolare ti potrebbero proporre l'acquisto a prezzo moooolto scontato di una copia regolare.

Styb 17-02-2021 14:39

Quoto nicodemo, una licenza di Windows 7 già usata per un upgrade a Windows 10 non può essere utilizzata su nuovo hardware.
L'unica cosa da fare è comprare una nuova licenza.

no_side_fx 17-02-2021 15:01

Quote:

Ma poi si attiva? Perché il problema è l'attivazione non l'installazione. Io penso che essendo già stato utilizzato per un upgrade gratuito su un'altra scheda madre, Microsoft non glielo lascerà fare. Esattamente come non glielo accetta già al cambio della scheda. Sennò basterebbe qualsiasi product key di 7 per avere 10 su enne computer diversi

infatti non può a meno che non riparte da win 7
poi certamente fa prima a prendersene una nuova retail di win 10

Fatal Frame 17-02-2021 15:01

Quote:

Beh sì, a me si attivava... senno non davo il consiglio :)

Fatal Frame 17-02-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47282532)
Quoto nicodemo, una licenza di Windows 7 già usata per un upgrade a Windows 10 non può essere utilizzata su nuovo hardware.

L'unica cosa da fare è comprare una nuova licenza.

Quoto... :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-02-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47282586)
Beh sì, a me si attivava... senno non davo il consiglio :)

Si attivava una licenza aggiornamento da 7 a 10, anche dopo aver cambiato completamente la scheda madre? Non è un dettaglio il cambio della scheda madre, puoi confermarlo?

no_side_fx 17-02-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47282594)
Si attivava una licenza aggiornamento da 7 a 10, anche dopo aver cambiato completamente la scheda madre? Non è un dettaglio il cambio della scheda madre, puoi confermarlo?

ah ecco era quella la "promozione" temporale a cui mi riferivo, usare i codici di win 7 direttamente su win 10 quindi senza upgrade
se non sbaglio questa cosa adesso non funziona più da un po'

Fatal Frame 17-02-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47282594)

Dipende ... in questo caso forse devi chiamare MS se non si attiva Windows

tallines 17-02-2021 17:42

Quote:

Prima del cambio mobo, avresti dovuto crearti un Account Microsoft .

Stesso Account Microsoft che avresti dovuto creare, quando nella nuova scheda madre hai installato da zero il SO, ossia W10 .

- Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware

- Come riattivare Windows 10 dopo aver cambiato la scheda madre del PC?

- Come cambiare scheda madre senza formattare

Trotto@81 17-02-2021 17:44

L'account MS non centra nulla, quella chiave è stata disattivata perché non idonea a essere ceduta a terzi, ancor meno venduta.

HelpPlz 17-02-2021 17:53

Io ho preso la licenza di windows 10 su amazon a "pochi euro" 3 anni fa, adesso da qualche mese non mi vanno + gli aggiornamenti e voglio reinstallare il SO, dite che avrò problemi? :confused:

Trotto@81 17-02-2021 17:58

Molto probabilmente sì.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.