Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 03-11-2016 10:54

Cartella Immagini
 
Ciao a tutti, ho due problemi molto strani con la cartella Immagini predefinita di Win10.

1)Quando creo una nuova cartella con l'apposito comando mi ritrovo QUATTRO nuove cartelle. :confused:

2)Quando nella cartella immagini vi salvo un'imagine, questa non può essere aperta da nessun programma perché mancano le autorizzazioni. :confused:
Per aprire la nuova immagine devo creare una nuova cartella (e me ne crea 4!) e spostarci l'immagine, così poi la posso aprire.

Premetto che la cartella immagini l'ho spostata in un altra partizione, come ho fatto però anche con le altre cartelle (musica, download, video) che non danno problemi.

Ci sono soluzioni per questi strani comportamenti?

amd-novello 03-11-2016 11:01

di sicuro lo spostamento ha a che fare con questa cosa.

hai usato le impostazioni di windows per far sì che lui usi un'altra posizione rispetto a quella di quando lo installi?

scusa la domanda ovvia

Styb 03-11-2016 11:26

Sì, ho aperto la scheda della proprietà della cartella immagini e da lì ho impostato il nuovo percorso.

TonyVe 03-11-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44182089)
in effetti è strano. hai una chiavetta usb? col media creation tool fai l'unità di avvio, installi da chiavetta e formatti il disco mentre installi

Ma così non eseguo una installazione pulita da zero?

Bestio 03-11-2016 13:38

Devo impostare un PC Windows 10 in modo da utilizzare 2 lingue, Italiano e Spagnolo...
Il SO di base era in ITA, ho installato il language pack Spagnolo, ma se imposto spagnolo e riavvio solo una parte dei testi viene tradotto in spagnolo, altri rimangono in Italiano (quelle del menù start sopratutto).
In passato quando magari dovevo mettere in ITA un SO nato in Inglese succedeva lo stesso, ma poi rimuovendo la lingua inglese dal menù delle lingue e lasciando solo l'Italiano tutto diventava in Italiano.

Ma ora ovviamente avendo la necessità di mantenere entrambe le lingue non posso farlo... idee?

amd-novello 03-11-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 44182557)
Ma così non eseguo una installazione pulita da zero?

certo

Bestio 03-11-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44182860)
Questa è la parte di un articolo che avevo salvato che parlava appunto di alcuni menù che rimanevano nella lingua precedente al cambio. Non so se ti può aiutare...

"Pannello di controllo -> Orologio e opzioni internazionali -> Area geografica -> Opzioni di amministrazione e cliccare sul pulsante "Copia impostazioni".
Se Windows 10 non è tutto in italiano, per fare in modo che Windows 10 sia completamente in Italiano (se prima era in inglese o in altra lingua), cliccare da questa schermata delle Copia impostazioni, le due caselle di controllo in basso relative alla schermata iniziale e i nuovi account utente.
Tornare indietro, cliccare su Cambia impostazioni locali del sistema ed anche qui selezionare la lingua italiana o quella scelta."

Non so se funziona perché non ho mai avuto modo di provare

Grazie per la dritta, così facendo anche il menù start diventava in spagnolo, ma lo rimaneva anche tornando in Italiano, se non rifacendo questa procedura... :stordita:
Ma ho risolto comunque facendo due utenti distinti, uno in Italiano e l'altro in Spagnolo.

Styb 03-11-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44182141)
Ciao a tutti, ho due problemi molto strani con la cartella Immagini predefinita di Win10.

1)Quando creo una nuova cartella con l'apposito comando mi ritrovo QUATTRO nuove cartelle. :confused:

2)Quando nella cartella immagini vi salvo un'imagine, questa non può essere aperta da nessun programma perché mancano le autorizzazioni. :confused:
Per aprire la nuova immagine devo creare una nuova cartella (e me ne crea 4!) e spostarci l'immagine, così poi la posso aprire.

Premetto che la cartella immagini l'ho spostata in un altra partizione, come ho fatto però anche con le altre cartelle (musica, download, video) che non danno problemi.

Ci sono soluzioni per questi strani comportamenti?

Mi quoto per aggiungere un'altra stranezza: nella cartella immagini compare la cartella Camera roll, in inglese, e non Rullino come nella versione italiana.
Si può risolvere?

khael 03-11-2016 18:37

Ho ritrovato una licenza di windows 7 ultimate retail (quella che mi regalarono all'epoca firmata da Steve Ballamer, per il party windows 7).
Secondo voi riesco ancora ad aggiornarla con la procedura che si trova online? (strumento d'aggiornamento windows) oppure hanno tolto questa opportunità?
grazie

roberto1 03-11-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviato da khael (Messaggio 44183659)
Ho ritrovato una licenza di windows 7 ultimate retail (quella che mi regalarono all'epoca firmata da Steve Ballamer, per il party windows 7).
Secondo voi riesco ancora ad aggiornarla con la procedura che si trova online? (strumento d'aggiornamento windows) oppure hanno tolto questa opportunità?
grazie

vai di update e attendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma alla fine si aggiorna, scarica dal sito Microsoft almeno il sp1.

Kipe 04-11-2016 14:08

Ciao a tutti.
Ho un portatile con Windows 10 Home OEM. Per l'università mi serverebbe però Hyper-V. Ho una licenza EDU universitaria (già usata per il fisso) che vorrei dunque mettere anche sul portatile. So che Windows si occuperà dell'upgrade senza preoccupazioni, ma quello che preoccupa a me è: dove finirà la licenza Home OEM preinstallata nella macchina dal produttore?? Vorrei non perderla e nel caso poter tornare alla licenza originale OEM, è possibile?

Mp3AO 04-11-2016 14:18

immagino che reinstallando windows verrà riconosciuta automaticamente la licenza home OEM. Oppure, in fase di installazione specifichi tu quale versione installare e inserisci il seriale, che puoi recuperare dall'UEFI con utility apposite.

khael 04-11-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44183677)
vai di update e attendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma alla fine si aggiorna, scarica dal sito Microsoft almeno il sp1.

Ho creato l'installazione tramite USB, installazione pulita aggiornata tramite USB con seriale windows 7 ultimate.
perfettamente attivato senza storie :fagiano:

fraussantin 04-11-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44183677)
vai di update e attendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma alla fine si aggiorna, scarica dal sito Microsoft almeno il sp1.

Quindi fanno ancora update gratuiti?

Ho da aggiornare un pc da w7 a w10 Stavo per darli una licenza mia, ma posso aggiornare e via( così da ottenerne un'altra?)

roberto1 04-11-2016 14:40

per update intendevo per win 7, non è più possibile agg. da win 7 o 8 a win 10 se non a pagamento, è possibile aere win 10 gratis solo per disabili.

Kipe 04-11-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 44185841)
immagino che reinstallando windows verrà riconosciuta automaticamente la licenza home OEM. Oppure, in fase di installazione specifichi tu quale versione installare e inserisci il seriale, che puoi recuperare dall'UEFI con utility apposite.

Grazie. Ho visto che ce ne sono diversi. Me ne puoi consigliare uno?

tallines 04-11-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da khael (Messaggio 44185864)
Ho creato l'installazione tramite USB, installazione pulita aggiornata tramite USB con seriale windows 7 ultimate.
perfettamente attivato senza storie :fagiano:

Bene che hai aggiornato gratuitamente a W10, anche dopo la scadenza del termine del 29 luglio 2016 .

Pur di aumentare gli utenti che utilizzano W10, ehhhh cosa permette la Microsoft di fare :) , di aggiornare gratis a W10, anche dopo la scadenza :)

Bidduzzo 05-11-2016 07:12

Ciao, in questi giorni sto riscontrando un errore strano nella barra start.
Praticamente non posso spostare le icone altrimenti si blocca la barra e per sistemare devo cercare il programma che cercavo di muovere e rimuoverlo dalla barra start.
Al momento di riaggiungerlo però non va comunque.
Qualcuno ha idea di come io possa risolvere? sto sclerando in internet ma le soluzioni power shell ecc non funzionano.
Grazie

amd-novello 05-11-2016 09:53

quando dici rimuovere dici l'icona del programma come scorciatoia e non la finestrella del programma già aperto giusto?

FulValBot 05-11-2016 11:59

coloro che hanno una certa lentezza all'avvio di windows e hanno Origin tra i programmi installati per risolvere dovete disattivare l'avvio automatico sia del client che del servizio origin web helper service
oltre a questo a causa di un bug del client quel servizio va poi anche settato nel task manager per l'avvio manuale, visto che disattivandolo dal client rimane settato in automatico nell'elenco dei servizi...

fate la stessa cosa con skype visto che di default ha l'opzione degli update automatici attiva (e anche in quel caso è un servizio che si avvia insieme a windows), tra l'altro anche quello ha lo stesso bug


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.