Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 21-11-2010 16:13

e' partito il motore. E' durata poco comunque. Non è che ha girato a vuoto per un pò senza che te ne sia accorto?

K Reloaded 21-11-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33714951)
e' partito il motore. E' durata poco comunque. Non è che ha girato a vuoto per un pò senza che te ne sia accorto?

no figurati, ho riempito pian piano come descritto sopra ... riempivo la tanica, facevo scendere il liquido, attaccavo per un attimo, spegnevo e riempivo di nuovo la tanica ... così fino a quando è andato in circolo completamente ...

il fatto è che il pcb della pompa risulta essere completamente fradicio ... e nn capisco come ... il top è un phobya ...

Soulman84 21-11-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33714786)
2 anni ... e cmq poco prima che morisse avevo notato che era letteralmente BOLLENTE, cioè proprio non la potevi toccare ... c'entra qualcosa?

è successo anche a me con una laing..nello stesso modo..sostituita in garanzia

K Reloaded 21-11-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715066)
è successo anche a me con una laing..nello stesso modo..sostituita in garanzia

e a cosa era dovuto? allagamento anche nel tuo caso? il problema è che la mia non è più in garanzia ... :muro:

Soulman84 21-11-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33715081)
e a cosa era dovuto? allagamento anche nel tuo caso? il problema è che la mia non è più in garanzia ... :muro:

perchè hai avuto problemi di perdite?

mi era successo con un'altra laing 350, che un pò di liquido era andato sotto la pompa e si era fritta..ma questa di cui parlo era una 500, è morta di suo...anche ad un mio amico è successa la stessa cosa..

K Reloaded 21-11-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715116)
perchè hai avuto problemi di perdite?

mi era successo con un'altra laing 350, che un pò di liquido era andato sotto la pompa e si era fritta..ma questa di cui parlo era una 500, è morta di suo...anche ad un mio amico è successa la stessa cosa..

si ho trovato il PCB della pompa completamente fradicio ... sembra che il top non abbia tenuto ... non vedo altre spiegazioni ...

PeGaz_001 21-11-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33714745)
misteri ... la mia pompa è morta ieri sera ed era situata nella parte più bassa del loop ... per riempire il loop anch'io ho usato il tuo stesso metodo ... nn penso ci siano altre maniere se non hai la tanica attaccata alla pompa ...

bon.. allora continuerò a fare come ho fatto... l'unico prossimo impedimento sarà la dimensione delle vaschette.... che mi impedirebbe in un certo modo di capovolgerla x far affluire il liquido nella pompa... :rolleyes:

la seconda opzione è prendere le vaschette EK, che hanno il tubo che va in profondità che mi permetterebbe di fare quello che devo fare senza mille sbatti ...
(ps, tu non eri un mod?)

Soulman84 21-11-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33715175)
si ho trovato il PCB della pompa completamente fradicio ... sembra che il top non abbia tenuto ... non vedo altre spiegazioni ...

a me in quel caso l'acqua era uscita dal raccordo in uscita dalla pompa e poi aveva allagato il fondo del case su cui era poggiata la pompa..

cmq prova a controllare bene bene il top della pompa se presenta qualche crepa, altrimenti magari prendi una pompa nuova e la friggi perchè il top è andato..

K Reloaded 21-11-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715199)
a me in quel caso l'acqua era uscita dal raccordo in uscita dalla pompa e poi aveva allagato il fondo del case su cui era poggiata la pompa..

cmq prova a controllare bene bene il top della pompa se presenta qualche crepa, altrimenti magari prendi una pompa nuova e la friggi perchè il top è andato..

il top è fatto di lega o qualcosa del genere ... non può 'creparsi' ... cmq nel mio caso si è proprio allagata internamente ...

Soulman84 21-11-2010 17:00

se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..

K Reloaded 21-11-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715397)
se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..

hai ragione ... c'è un impercettibile segnetto vicino ad un foro ... dici che sia quello?

A13X 21-11-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715397)
se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..

I fori filettati non c'entrano niente....al massimo potrebbe essere l'oring di tenuta....è l'unico punto dove potrebbe esserci un'infiltrazione.

sickofitall 21-11-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33715397)
se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..

ma prima dei fori non c'è l'oring?

cicciopizza91 21-11-2010 17:11

raga ma visto che la vga è a liquido con gli enzotech,la ventola sulla parete laterale del case mi conviene metterla in estrazione(ora è cosi)o che soffia aria fresca direttamente sui dissini?gia ce ne sta una sotto che soffia dal basso all alto sul pcb inferiore(proprio dove ci sono i dissini)ma ha i giri bassi

K Reloaded 21-11-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 33715445)
I fori filettati non c'entrano niente....al massimo potrebbe essere l'oring di tenuta....è l'unico punto dove potrebbe esserci un'infiltrazione.

e com'è che l'oring non ha tenuto? :mad:

Soulman84 21-11-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33715447)
ma prima dei fori non c'è l'oring?

vero.... K controlla che l'oring non sia pizzicato da qualche parte..

PeGaz_001 21-11-2010 18:36

i rubinetti riducono il flow rate il in qualche modo? oppure la strozzatura del rubinetto non dice nulla?


>>The Red<< 21-11-2010 19:04

Ragazzi, sto quasi per fare l'ordine...

Ho deciso di passare dal tubo 19/13 al 13/10, e ho scelto QUESTO

Ora il dilemma...utilizzare raccordi a compressione(QUESTI) o i normali portatubo da 13mm che già ho?(tipo questi)

Tyler983 21-11-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33716514)
Ragazzi, sto quasi per fare l'ordine...

Ho deciso di passare dal tubo 19/13 al 13/10, e ho scelto QUESTO

Ora il dilemma...utilizzare raccordi a compressione(QUESTI) o i normali portatubo da 13mm che già ho?(tipo questi)

Non sono espertissimo, ma credo che non ci sia una grossa differenza in termini di funzionalità.
La questione è pratica ed estetica. Sui raccordi che già utilizzi, generalmente vengono utilizzate per serrare le classiche fascette da elettricista, mentre in quelli a compressione non ce n'è bisogno e sono anche + belli imho

>>The Red<< 21-11-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33716802)
Non sono espertissimo, ma credo che non ci sia una grossa differenza in termini di funzionalità.
La questione è pratica ed estetica. Sui raccordi che già utilizzi, generalmente vengono utilizzate per serrare le classiche fascette da elettricista, mentre in quelli a compressione non ce n'è bisogno e sono anche + belli imho

Io voglio usare i portatubo da 13mm con il tubo da 13/10mm, quindi senza usare fascette.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.