Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


molochgrifone 09-02-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34410251)
era ora!!!!!!! a 90° niente?


se no mi tocca prendere davvero i bitspower...

Io nella maill gli ho parlato di "45° fittings", lui mi ha risposto parlando di "angled fittings", quindi può essere che magari intenda sia a 45° che a 90°. Tra l'altro gli ho scritto per i 19/13, che non è proprio la misura più usata, quindi per tubi più piccoli è più facile che li facciano imho ;)

mircocatta 09-02-2011 13:29

ragazzi le noctua NF-S12B-FLX meglio in push o in pull?

mircocatta 09-02-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34376141)
Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte :asd:).

non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche

Dry Patrick 09-02-2011 13:56

Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...

mircocatta 09-02-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34410676)
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...

tutti quelli che ho avuto fin'ora no, anche se a dir la verità ho solo provato shappire e xfx

moli89.bg 09-02-2011 15:03

So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...

Dry Patrick 09-02-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34411369)
So per certo che Gainward spesso e volentieri appone dei sigilli, altre marche in genere no. Ma la cosa andrebbe verificata modello per modello...

Qualcuno che ha informazioni specifiche su GTX 480/580/570??
Sarei molto più tranquillo nel metterle a liquido sapendo di non invalidare la garanzia...

E quella dicitura sulle condizioni di garanzia della eVGA mi lascia molto ben sperare...

AntonioAlfa 09-02-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34410676)
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...

eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.

Dry Patrick 09-02-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34411565)
eVGA è un altro pianeta. Mai vista un'efficienza simile in nessun produttore. Sperimentato sulla mia pelle diverse volte.

Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?

Soulman84 09-02-2011 15:40

ho avuto in mano una gtx 580 della evga e non ho visto alcun sigillo..idem sulle schede madri, basta che si conservi in buone condizioni lo sticker col serial number..;)

AntonioAlfa 09-02-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34411594)
Lo so bene, poi con l' advanced RMA e i 10 di garanzia... A livello di sigilli? come è la loro politica?

Gli interessa solo il seriale dell'etichetta e la fattura, null'altro. Nessun sigillo sui dissipatori, ne delle vga ne sulle mobo. Rma spaziale, e dalla serietà maniacale. Io ormai li chiamo per nome i tedeschini dell'eVGA Europa. Ultimo contatto avuto 15 gg fa in occasione dello step-up della scheda grafica. In pratica avevo comprato una gtx480 a fine ottobre e a nov è uscita la gtx580, ebbene hanno dato la possibilità a chi aveva acquistato da almeno 90 gg una 480 di cambiarla praticamente a costo 0 (solo S.S. In andata) con una gtx580 nuova fiammante (in firma:D ). Chi farebbe la stessa cosa?
Scusate l'OT, ma è doveroso.

oclla 09-02-2011 16:02

Quando leggo ste cose mi viene un nervo....

Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.

Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.

Se ho roba senza garanzia sono più contento.

AntonioAlfa 09-02-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34411817)
Quando leggo ste cose mi viene un nervo....

Io ho mandato solo una volta una gtx280 in rma.
L'ho spedita l'anno scorso a maggio, spendendo 25€ di corriere, perchè l'accettavano solo così.

Sparita. Nessuna risposta alle mail, e l'unica volta che sono riuscito a telefonare mi han detto di mandare una mail.

Se ho roba senza garanzia sono più contento.

E' grave. Marca?
Anche asteriscata.

Dry Patrick 09-02-2011 16:52

Come la vedete una N480GTX Hydrogen nuova a 355€? Praticamente mi verrebbe meno della 570+WB con le stesse prestazioni praticamente...

molochgrifone 09-02-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34410549)
non ho capito, hai messo la stessa ventola due volte nel discorso!
(e mi interessa perchè sarei intenzionato a cambiare tutte le ventole con le noctua)
quale è meglio? la S12B FLX o NF-P12? la s12 dovrebbe essere più silenziosa a leggere le caratteristiche

In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX ;)

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34410676)
Immagino che per non ivalidare la garanzia montando il waterblock, bisogna rimuovere delicatamente tutti i sigilli con phon e spillo vero? O esistono dei produttori che non gli applicano sul dissipatore? Ad esempio sul sito eVGA nelle condizioni della garanzia scrivono di rimuovere eventuali sistemi di dissipazione custom prima di mandarle in garanzia, quasi fosse una tacita permissione a liquidarle...

Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?

traskot 09-02-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34412499)
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX ;)



Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?

Se non la mandi in RMA con il dissi montato e loro non se ne accorgono per altri motivi (vedi adesivi vari messi in punti strategici come sopra le viti e simili) allora no!

Dry Patrick 09-02-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34412499)
In realtà ho scritto in un modo un po' contorto, intendevo che leggendo i dati di targa dovrebbe essere migliore la NF-P12, ma che secondo la review di coolingtechnique è migliore la S12B FLX ;)



Giusto per curiosità, ma non invalida comunque la garanzia montare un dissi aftermarket di qualsiasi tipo su VGA e motherboard di qualsiasi marca?

Quote:

Originariamente inviato da eVGA.com - Warranty Terms - Product condition:

* Removal and or Defacing of Serial/Part number sticker(s) on ANY EVGA products WILL void ALL warranties.
* All products must be returned in the originally sold condition. Products received by EVGA for replacement that include 3rd-party attachments (CPU Heatsink Backplate, Memory chip heatsinks, etc) will be returned to the address on the package.
* There must be no physical damage to any component including the PCB, GPU/chipset, CPU Socket, or damage that is caused by:
o inadequate or improper repairs carried out by any person or entity which is not authorized by the manufacturer to perform warranty services on its behalf;
o negligence, accidents, modifications, defective installation or misuse and use of inappropriate spare parts;
o fire, immersion in liquid, lightning, earthquake, inadequate ventilation, Acts of God, incorrect application of main voltage howsoever arising, or any other cause beyond the control of EVGA;
o any other goods which can be used with the Product, but are not the Product itself;
o consumable or wearing items requiring replacement as part of normal service, including (but not limited to) dry cells and rechargeable batteries.
* The product must be returned to EVGA in the original factory configuration and condition. All aftermarket modification must be reversed before sending in the product for replacement.

Il succo è che i prodotti devono tornare come sono stati venduti, eventuali modifiche vanno rimosse, altrimendi te li rimandano... Ma tutto questo implicherebbe la possibilità di modificarle, no?

Ps: da notare che eVGA non siassume la responsabilità di eventuali danni prodotti da azioni divine... Ovviamente scherzo... :asd:

Soulman84 09-02-2011 17:29

teoricamente si, praticamente no se fai in modo che non si accorgano che hai smontato i dissipatori stock....

oclla 09-02-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34412155)
E' grave. Marca?
Anche asteriscata.

As*s. (che asteriscata così.. :asd:)
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.

molochgrifone 09-02-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34412887)
As*s. (che asteriscata così.. :asd:)
Ma la colpa non è del produttore, ma del negozio fisico che l'ha venduta, mi hanno costretto a far riferimento a loro.
Per inciso, potrebbe pure essere del corriere che non l'ha consegnata e non mi ha detto niente. Io non so che fine ha fatto.

Ma il tracking della spedizione non lo hai?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.