Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


spectrum 48k 03-06-2013 07:51

ok ragazzi aiutatemi...
piattaforma :sala giochi
anno antecedente il 1990...diciamo piu 88-87.
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:

un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.

exgamer 03-06-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 39546087)
gioco spaziale a scorrimento laterale,
trama:la classica navicella che spara e distrugge.
mi ricordo che all'inizio si potevano selezionare vari mondi,erano tanti pianeti nella stessa schermata ,di vari colori e ogni pianeta aveva un'ambientazione diversa.
credo che su marte(?) cerano dei vermoni giganti che spuntavano all'improvviso dal terreno sabbioso e poi vi rientravano...piu di tanto non ricordo :muro:


Gradius III ?




Quote:

Originariamente inviato da spectrum 48k (Messaggio 39546087)
un'altro invece era un gioco di moto visuale dall'alto,lateralmente c'era l'indicatore di carburante e numero di posizione si doveva partire e raggiungere un certo numero altrimenti game over. c'erano delle rampe con scritto jump e se non si prendeva il gas ci si doveva fermare all' "area" perdendo posizioni.


Traverse USA ?




spectrum 48k 03-06-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39547178)

Gradius III ?








Traverse USA ?





:( non è gradius.
il secondo invece è identico...solo che quello che giocavo io era piu 2moderno"
preso spunto dall'immagine....ho cercato e alla fine ho trovatooooooo.
E' Rally Bike della taito.
https://www.youtube.com/watch?v=j2qS8G9k3s4

(master) 13-06-2013 10:17

come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90

exgamer 13-06-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 39593723)
come si chiamava quel gioco d'auto col volante, in sala giochi, con grafica orribile, futuristico ma dei poligoni come case, col tasto ABORT vicino.... avete presente? Anni 80/90



Hard Drivin' ?





Marek1981 24-06-2013 08:41

Vecchi ricordi del bar sotto casa
 
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981

exgamer 24-06-2013 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640027)
Cari amici del Forum vi chiedo aiuto per trovare il nome di un videogioco con cui giocavo intorno agli8 o 9 anni (quindi sarebbe un anno compreso tra il 1988-1990) al bar sotto casa..era un gioco a livelli dove il pupazzetto era bianco con una testa enorme a forma di occhio..camminava e a seconda delle pillole che trovava si moltiplicava, volava o diventava piccolo o gigantesco.. sapreste aiutarmi? ero innamorato di quel gioco e mia madre non ne poteva più di darmi le monete per giocarci..vorrei tanto ritrovarlo, anche solo vedere qualche immagine su google immagini.. vi ringrazio tutti anticipatamente
marek1981


Mutant Night ?



supermarione84 24-06-2013 10:08

Lo stavo cercando anche io, dalla descrizione sembra proprio lui

Marek1981 24-06-2013 11:11

grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo! sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora

exgamer 24-06-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640868)
grazie!!!!! è proprio lui.. quanto tempo! grazie infinite hai azzeccato al primo colpo e in pochissimo tempo!

Prego ;)

Quote:

Originariamente inviato da Marek1981 (Messaggio 39640868)
sai come si fa a trovarlo on-line x giocarci gratuitamente o scaricandolo da qualche sito? grazie ancora

Link

Laiho88 25-06-2013 11:14

Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:

-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(

exgamer 25-06-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 39645386)
Mi avete fatto ricordare di non ricordare (lol) un gioco che avevo su una di quelle console copie di NES o SNES (boh, chi lo a che copiava :D), l'avevo acquistata nel 96/98 mi pare....
cmq credo sia difficilissimo da trovare proprio perché ricordo poco e niente,cmq:

-scorrimento orizzontale
-potevi scegliere 2 tipi (bulli)
-il gioco consisteva nel fare a botte in mezzo alla strada e nel frattempo stare attenti alle persone che ti lanciavano i vasi dalle finestre...
purtroppo non ricordo nient'altro :(


Urban Champion ?




Laiho88 25-06-2013 16:31

si si grazie è proprio questo! :)

Rinha 26-06-2013 04:26

Exgamer sei ufficialmente un mostro! Io ho una certa età e di giochi ne ho visti davvero tanti ma tu hai tirato fuori certi conigli dal cappello che neanche Silvan dei bei tempi! :sofico:

AlexMM 26-06-2013 08:18

a me sinceramente exgamer fa un po paura.....:D :D :D

AuReL 29-06-2013 22:40

edit: era proprio final fight, scusate.

alieno_ 09-07-2013 09:31

ciao raga sto cercando un gioco dove passavo molto tempo alla salagiochi
Ricordo che dovevi scendere delle scaline e sparare a certi zombie/mostri ci giocavo intorno al 2003/2004 a qualcuno viene in mente qualcosa? grazie

Sawato Onizuka 10-07-2013 09:23

:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p

alieno_ 10-07-2013 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39706658)
:muro: 2d, isometrico, 3d, pistola come controller, ?....sei stato alquanto scarno :p

Scusami xD,era un 3d tipo time crisis giocavi con la pistola e c'erano degli zombi in stile resident evil(effetti con tanto sangue poteva essere un gioco per ps1 confrontadolo in modo grafico credo)

Cecas 10-07-2013 11:35

probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.