Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


NeverKnowsBest 04-10-2018 09:13

Aggiornato anche io e non ho avuto alcun problema (ho dovuto disinstallare Sandboxie perché incompatibile); avevo 20gb liberi e ora ne ho 18,7, quindi l'aggiornamento non richiede chissà quale capienza.

edit: nonostante mi avesse installato gli stessi driver video che avevo su (Geforce 470.11), GTA V e Yakuza 0 mi stutteravano, per risolvere il problema ho disinstallato, pulito con DDU e reinstallato, dopo tutto ok.

Giux-900 04-10-2018 09:39

Non si avvia proprio sandboxie ? Hai provato se l'ultima beta funziona ?

NeverKnowsBest 04-10-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45797132)
Non si avvia proprio sandboxie ? Hai provato se l'ultima beta funziona ?

Non l'ho proprio più installato. In pratica all'installazione del nuovo update mi diceva di disinstallarlo perché appunto, incompatibile, quindi l'ho fatto, ho aggiornato e poi mi sono dedicato ai videogiochi visto che è l'uso principale del pc che ho a casa, per cui non ho provato ad installare di nuovo Sandboxie. C'è da dire che in effetti ne avevo sicuramente installata una versione molto vecchia.

fabietto27 04-10-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45797061)
edit: nonostante mi avesse installato gli stessi driver video che avevo su (Geforce 470.11), GTA V e Yakuza 0 mi stutteravano, per risolvere il problema ho disinstallato, pulito con DDU e reinstallato, dopo tutto ok.

Miiiiiiii se sei avanti....Forse stutteravano perché in beta ahah...noi normali siamo ai 411.70 😁

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

AlexAlex 04-10-2018 11:00

Ok, per sicurezza ho aggiornato i driver Intel e oggi l'installazione è riuscita. Sembra tutto ok ma aspetto un po' a cancellare la cartella Windows.old che non si sa mai

Averell 04-10-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45797364)
Ok, per sicurezza ho aggiornato i driver Intel e oggi l'installazione è riuscita. Sembra tutto ok ma aspetto un po' a cancellare la cartella Windows.old che non si sa mai

visto come a volte essere al corrente di certe informazioni cambi l'esperienza??
L'unica cosa che resta da capire è questa:
se c'è un blocco, come hai fatto a superarlo??
Che metodo avevi usato per aggiornare?
Te lo aveva proposto automaticamente windows update (strano a questo punto...) oppure...?

NeverKnowsBest 04-10-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45797335)
Miiiiiiii se sei avanti....Forse stutteravano perché in beta ahah...noi normali siamo ai 411.70 😁

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Mamma mia che figura :asd:
Ovviamente intendevo i 411.70 :D

ninja750 04-10-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45797413)
visto come a volte essere al corrente di certe informazioni cambi l'esperienza??

e l'utonto medio che non legge hwu come fa?

io ho verificato e sul portatile del lavoro ho dei driver PIU VECCHI di quelli incriminati, vanno in errore lo stesso quindi è obbligatorio aggiornare PRIMA?

Varg87 04-10-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45797148)
Non l'ho proprio più installato. In pratica all'installazione del nuovo update mi diceva di disinstallarlo perché appunto, incompatibile, quindi l'ho fatto, ho aggiornato e poi mi sono dedicato ai videogiochi visto che è l'uso principale del pc che ho a casa, per cui non ho provato ad installare di nuovo Sandboxie. C'è da dire che in effetti ne avevo sicuramente installata una versione molto vecchia.

È successo anche a me durante l'avvio dell'aggiornamento. Avevo l'ultima stabile.
L'ho rimossa ed ho installato la beta prima di aggiornare e funziona.

Averell 04-10-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45797477)
e l'utonto medio che non legge hwu come fa?

il nocciolo è:
1809 ti è proposto automaticamente dal sistema o sei te che...?
Se è la prima, data l'esistenza del blocco, significa che la "difesa" messa in campo non è perfetta...

Quote:

io ho verificato e sul portatile del lavoro ho dei driver PIU VECCHI di quelli incriminati, vanno in errore lo stesso quindi è obbligatorio aggiornare PRIMA?
Intel dice che solo i driver all'interno di un certo range siano coinvolti (per cui a logica quelli al di fuori, anche se anteriori...) ma, per non saper leggere nè scrivere, li sostituirei in partenza con quelli *sicuramente* idonei...

ulukaii 04-10-2018 12:19

Qualcuno ha notato anomalie nelle notifiche? E' già il secondo sistema (update da iso) nel quale noto che vengono segnalate e numerate le notifiche, però, una volta aperta la barra laterale questa rimane nera senza alcuna notifica da mostrare.

Ho già controllato le varie impostazioni sulle notifiche e sono attive (o comunque a default). Ho provato a variare alcune impostazioni e poi ripristinarle, ma non cambia nulla :boh:

Styb 04-10-2018 12:26

Aggiornato ieri alla 1809 tramite windows update, mi sembra tutto regolare tranne la pulizia disco che avviata come amministratore impiega un 5-6 minuti a comparire e nel frattempo il disco viene occupato al 90-100% rallentando tutto il sistema. Poi la pulizia avviene regolarmente.

Lo strano è che dopo la prima pulizia tutto ritorna nella norma e riavviando pulizia disco come amministratore la finestrella compare subito.

Mah!

AlexAlex 04-10-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45797413)
visto come a volte essere al corrente di certe informazioni cambi l'esperienza??
L'unica cosa che resta da capire è questa:
se c'è un blocco, come hai fatto a superarlo??
Che metodo avevi usato per aggiornare?
Te lo aveva proposto automaticamente windows update (strano a questo punto...) oppure...?

Si io non ho forzato nulla, altrimenti avrei fatto prima un po' di pulizia. In più insieme mi aveva scaricato l'update di Intel per i problemi di sicurezza, che non mi aveva ancora aggiornato.
Comunque nulla di grave, ieri si era impianto e poi ripristinato da solo per cui tutto ok. Solo oggi ho fatto partire io l'aggiornamento ed ora è ok

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-10-2018 12:46

Ma è vero che per l'aggiornamento richiede la disinstallazione di VirtualBox e VmWare?

AlexAlex 04-10-2018 12:53

Io virtualbox non l'ho disinstallato, quindi direi di no

Er Monnezza 04-10-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45797576)
Qualcuno ha notato anomalie nelle notifiche? E' già il secondo sistema (update da iso) nel quale noto che vengono segnalate e numerate le notifiche, però, una volta aperta la barra laterale questa rimane nera senza alcuna notifica da mostrare.

Ho già controllato le varie impostazioni sulle notifiche e sono attive (o comunque a default). Ho provato a variare alcune impostazioni e poi ripristinarle, ma non cambia nulla :boh:

Controlla il pulsante Assistente Notifiche, in fondo alla bacheca, .che non sia impostato su Solo Priorità oppure Solo Sveglie

ulukaii 04-10-2018 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45797654)
Controlla il pulsante Assistente Notifiche, in fondo alla bacheca, .che non sia impostato su Solo Priorità oppure Solo Sveglie

E' stata una delle prime cose che ho controllato e ho provato a variare anche l'impostazione per poi ripristinarla, ma non è cambiato nulla.

Rodig 04-10-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45797588)
Aggiornato ieri alla 1809 tramite windows update, mi sembra tutto regolare tranne la pulizia disco che avviata come amministratore impiega un 5-6 minuti a comparire...

A me compare quasi instantaneamente, comunque tieni conto che Pulizia disco, con l'October Update, è diventata una funzione "deprecata" e quindi destinata, prima o poi, ad essere rimossa in quanto sostituita da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora.

DMD 04-10-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45796823)
In October 2018 Update il tema scuro è nativo anche sui menù contestuali del desktop. Non servono trucchi. :)

Hai ragione, la procedura delle key può essere utile se si vuole creare una ISO personalizzata con gia l'opzione attiva di default.
Comunque sono rimasto soddisfatto che finalmente hanno dato la possibilità di scurire le pagine dell'esplora risorse e altro, manca solo da scurire i pannelli old, come quello di controllo e relativi collegamenti, sarebbe stato completo.

ninja750 04-10-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45797632)
Ma è vero che per l'aggiornamento richiede la disinstallazione di VirtualBox e VmWare?

vmware? ma stai scherzando?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.