Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Falcoblu 08-04-2017 07:56

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 44646526)
Sapete come si può togliere questo spazio che prima non c'era? si è creato dopo l'aggiornamento di win10 creator update. la risoluzione è sempre la stessa....forse è diventata piu piccola al barra applicazione?

Oltre a questo problema è sparita anche l' opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte , è rimasta solo la possibilità di selezionare eventualmente il colore di sistema scelto , chissà perchè poi.....

Altra cosa , i driver Nvida 381.65 hanno un bug , riportato anche nelle note della versione , che in caso di connessione del monitor in HDMI non permette di selezionare l' intervallo dinamico dell' output su massimo , in modo tale da ottenere una maggiore qualità dell' immagine nelle scene chiare e scure , ma solo su limitato.

:)

Paky 08-04-2017 08:19

quello spazio non lo levi per il semplice fatto che una fila di icone non ci entra

è lampante alla sola visione
devi ridurre la dimensione delle icone desktop

FulValBot 08-04-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647174)
Oltre a questo problema è sparita anche l' opzione che permetteva di ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte , è rimasta solo la possibilità di selezionare eventualmente il colore di sistema scelto , chissà perchè poi.....

Altra cosa , i driver Nvida 381.65 hanno un bug , riportato anche nelle note della versione , che in caso di connessione del monitor in HDMI non permette di selezionare l' intervallo dinamico dell' output su massimo , in modo tale da ottenere una maggiore qualità dell' immagine nelle scene chiare e scure , ma solo su limitato.

:)

solo hdmi o anche display port?...

Tony1485 08-04-2017 09:06

Impressioni Aggiornamento a CU
 
Allora, ho aggiornato con MCT a Win 10 CU.
Devo dire che, se non avessi controllato in Impostazioni > Sistema > Info non mi sarei accorto della differenza!
Da me le uniche modifiche visibili sono state la rimozione da Start dx del Pannello di Controllo, la reimmisione della freccetta alle icone dei collegamenti e la riattivazione dell'avvio rapido.
Per il resto l'aggiornamento è riuscito a conservare:
- disposizione delle icone sul desktop (evvaii!!);
- tema e sfondo;
- app installate (delle pubblicità di Candy Crash nemmeno l'ombra!);
- disposizione tiles nel menu (evvaiii!!).
L'antivirus ESET l'avevo rimosso e l'ho reinstallato successivamente per evitare problemi (che infatti non ci sono stati).
Insomma, mi sembra che questa migrazione semestrale la stiano migliorando.
L'unico problema (altrimenti che scrivevo a fare?!) l'ho riscontrato con l'animazione del menù Start: sostanzialmente mi sembra che l'animazione sia rallentata e scattosa. È come se avesse una transizione verso l'alto con effetto 'fisarmonica' ed io riuscissi a notare le ultime righe in alto che si formano. Chiaramente è poco percettibile e bisogna fare attenzione per notarla, ma prima dell'aggiornamento non c'era questo problema.
Ho provveduto ad aggiornare i driver Nvidia ai 381.65 come suggerito in un post precedente, ma non è servito a niente.
I driver Intel Win Update non mi ha trovato aggiornamenti e quelli sul sito Intel relativi alla HD 530 non me li fa installare.
Dunque non saprei.... si accettano suggerimenti. Di certo non formatto per avere il menu performante!
Alcuni avevano detto ci fosse una patch successiva , la .14, che però Win Update non mi ha installato: non è che quella risolve il problema del menù ?

Falcoblu 08-04-2017 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44647209)
quello spazio non lo levi per il semplice fatto che una fila di icone non ci entra

è lampante alla sola visione
devi ridurre la dimensione delle icone desktop

Io le ho messe piccole e non cambia niente, sempre lo spazio rimane, quindi per deduzione non credo che dipenda dalle dimensioni delle icone ma proprio da come CU le dispone.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44647242)
solo hdmi o anche display port?...

Il report dei bug riporta solo HDMI , peraltro non utilizzando il display port non so dire di più...

:)

caponord 08-04-2017 09:37

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 44645033)
Bisognerebbe capire cosa ha interferito durante l'aggiornamento, magari l'antivirus che usi o casini nel registro di windows...
Prima di tutto comincerei a fare un backup di tutti i dati, magari direttamente una bella immagine di sistema in modo da poter riportare tutto al momento in cui il pc funzionanva e poi scegliere se ritentare l'aggiornamento oppure scaricare la iso e formattare tutto per reinstallare da zero windows e programmi, procedimento più lungo ma che da anche molte più garanzie di riuscita.



Dovrebbe essere sufficiente usare pulizia disco su C: attivando l'apposita voce "pulizia file di sistema" e rimuovendo tutte le voci inerenti l'installazione di windows, altrimenti bisogna eliminare le cartelle nascoste windows~bt e windows~ws

http://giovannilubrano.blogspot.it/2...-cartelle.html


grazie, capire cosa è andato storto è praticamente impossibile, fino al riavvio era tutto ok.
ciò premesso sono riuscito ad eliminare le due cartelle manualmente senza comandi altro, e cmq una conteneva qualche decina di mega e l'altra meno di 400 mega, anche questo è molto strano, e fatti 4 conti mi "manca" un po' più di spazio all'appello.... probabilmente c'è qualche altra cartella altrove oppure qualche temporaneo.
Oggi ho deciso di riprovare, prima mi masterizzo un windows7 perchè con il 10 ho troppi casini.
grazie

Falcoblu 08-04-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44647291)
Alcuni avevano detto ci fosse una patch successiva , la .14, che però Win Update non mi ha installato: non è che quella risolve il problema del menù ?

Negativo ,la patch .14 comprende due bug fix minori che non sono riferiti ne al discorso dello spazio per le icone ne per il problema che descrivi ,che peraltro io non ho riscontrato..

L' update non la trova perchè per il momento è solo disponibile per il canale Insider Fast , ad ogni modo se vuoi installarla si può fare con la procedura che ho descritto qui , c'è anche il link per scaricarla.

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21925

:)

TonyVe 08-04-2017 09:42

Win 10 Pro aggiornato a CU: 15063.13

C'è modo di togliere il triangolino giallo di Defender per quanto concerne l'invio automatico di file a MS e la protezione basata sul cloud?

Sono le uniche due cose disattivate, ma il triangolo mi porterebbe a controllare giorno per giorno Defender per vedere se la protezione in real time è attiva.
Del cloud MS non mi interessa onestamente.

Thx.

Styb 08-04-2017 10:14

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 44647348)
Win 10 Pro aggiornato a CU: 15063.13

C'è modo di togliere il triangolino giallo di Defender per quanto concerne l'invio automatico di file a MS e la protezione basata sul cloud?

Sono le uniche due cose disattivate, ma il triangolo mi porterebbe a controllare giorno per giorno Defender per vedere se la protezione in real time è attiva.
Del cloud MS non mi interessa onestamente.

Thx.

Fai come me, nascondi l'icona. :)

Nones 08-04-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44647209)
quello spazio non lo levi per il semplice fatto che una fila di icone non ci entra

è lampante alla sola visione
devi ridurre la dimensione delle icone desktop

No no hanno cambiato qualcosa, cioè in pratica quello spazio in fondo non si può più utilizzare per le icone. Io ho sempre avuto il cestino al limite della barra in basso a destra, adesso con CU non è più possibile, anche disabiltando allinea icone alla griglia, si guadagna qualcosa ma rimane cmq un piccolo spazio che prima non c'era.
E' una sciocchezza però...

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647334)
Io le ho messe piccole e non cambia niente, sempre lo spazio rimane, quindi per deduzione non credo che dipenda dalle dimensioni delle icone ma proprio da come CU le dispone.


Il report dei bug riporta solo HDMI , peraltro non utilizzando il display port non so dire di più...

:)

Appunto come dicevo con CU hanno cambiato disposizione.

TonyVe 08-04-2017 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44647417)
Fai come me, nascondi l'icona. :)

E' una finta risoluzione, dovrei comunque andare a controllare che non vi siano altri problemi...se si stoppa la protezione in tempo reale senza che me ne accorga per bug o problemi software o malware? Invece avendo sempre il triangolino sono costretto a controllare day by day.

Ma presumo non ci sia soluzione. :D

Rodig 08-04-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44647174)
.....
Altra cosa , i driver Nvida 381.65 hanno un bug , riportato anche nelle note della versione , che in caso di connessione del monitor in HDMI non permette di selezionare l' intervallo dinamico dell' output su massimo , in modo tale da ottenere una maggiore qualità dell' immagine nelle scene chiare e scure , ma solo su limitato.
:)

Io fortunatamente non l'ho riscontrato, probabilmente si verifica solo su qualche configurazione....

caponord 08-04-2017 10:59

Sono uno caparbio, mi sono detto, è andato male il primo tentativo di aggiornamento..... riprovo!

Ebbene, TUTTO come la prima volta.



ora sto provando a cancellare gli errori di ram salvati nel sistema......ne avevo parecchi.

alvaruccio 08-04-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 44647022)
ma a destra... cosa usi? Open Hardware Monitor?

a destra intendi il gadget?

marcoesse 08-04-2017 11:18

ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte
 
edit risolto

alvaruccio 08-04-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44647433)
No no hanno cambiato qualcosa, cioè in pratica quello spazio in fondo non si può più utilizzare per le icone. Io ho sempre avuto il cestino al limite della barra in basso a destra, adesso con CU non è più possibile, anche disabiltando allinea icone alla griglia, si guadagna qualcosa ma rimane cmq un piccolo spazio che prima non c'era.
E' una sciocchezza però...



Appunto come dicevo con CU hanno cambiato disposizione.

si pure io ho giocato su vari parametri ma niente lo spazio rimane sempre

Rodig 08-04-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44647512)
.....
ora sto provando a cancellare gli errori di ram salvati nel sistema......ne avevo parecchi.

Potrebbe anche trattarsi di spazio insufficiente sull'HD.....

caponord 08-04-2017 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44647552)
Potrebbe anche trattarsi di spazio insufficiente sull'HD.....

ho 15 giga di partenza liberi, il primo controllo che fa è su CPU RAM e spazio ed è tutto ok, adesso ho seguito la guida per ripulire i messaggi di bad ram, anche se questo codice di errore si presentava a chi installava win10 per la prima volta.... boh tra poco saprò, sono al 76%.

X360X 08-04-2017 11:26

Ma da quand'è che esiste questo tool?

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

praticamente si avvia e se c'è una versione nuova come in questo caso aggiorna.

non so ora se tira giù comunque tutto l'OS per aggiornare...

domanda: avete scorciatoie veloci per abilitare e disabilitare spegnimento del monitor e sospensione?

NeverKnowsBest 08-04-2017 11:29

aggiornato tramite assistente per l'aggiornamento di Windows ed è andata liscia come l'olio. Ci ha messo poco ad aggiornare, e il pc mi sembra più reattivo e veloce, non ho problemi con il menu start come ho letto avere qualcuno. Unica rogna, questi aggiornamenti radicali cambiano sempre i driver video ma non è un problema, ho usato ddu dopo la disinstallazione ed ho installato gli ultimi driver nvidia. Per me ottimo aggiornamento, dovrò provarlo sugli altri 2 pc in mio possesso basati su piattaforma più vecchia (775 intel), per questi due metterò in conto qualche intoppo visto che non hanno nemmeno un ssd :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.